Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2016, 16:42   #141
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
In questa foto si vede la potenza dei relativi prodotti.



Da notare che ho ripetuto il test tante volte.
Iphone 6s e 6s plus partivano con 135.000 punti, calavano ogni volta che rifacevo il test e dopo la seconda volta dietro bruciavano.
Dopo diverse prove sono arrivati sotto i 100.000 punti.

Ipad pro invece calava pochissimo e non scaldava anche dopo 6/7 prove.
Dissipazione del calore eccellente che mi fa pensare che volendo potevano utilizzare anche una frequenza maggiore.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 18:56   #142
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
In questa foto si vede la potenza dei relativi prodotti.



Da notare che ho ripetuto il test tante volte.
Iphone 6s e 6s plus partivano con 135.000 punti, calavano ogni volta che rifacevo il test e dopo la seconda volta dietro bruciavano.
Dopo diverse prove sono arrivati sotto i 100.000 punti.

Ipad pro invece calava pochissimo e non scaldava anche dopo 6/7 prove.
Dissipazione del calore eccellente che mi fa pensare che volendo potevano utilizzare anche una frequenza maggiore.
in pratica va il doppio dell'air2...mi attira non poco il pro, ne farei un buon sostituto a tutto tondo del notebook
come peso stanca in un'uso tipico (misto navigazione, film, gioco etc) rispetto all'air2 (che ho ma che è ormai rapito da moglie e figlio)?
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 19:40   #143
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
In questa foto si vede la potenza dei relativi prodotti.



Da notare che ho ripetuto il test tante volte.
Iphone 6s e 6s plus partivano con 135.000 punti, calavano ogni volta che rifacevo il test e dopo la seconda volta dietro bruciavano.
Dopo diverse prove sono arrivati sotto i 100.000 punti.

Ipad pro invece calava pochissimo e non scaldava anche dopo 6/7 prove.
Dissipazione del calore eccellente che mi fa pensare che volendo potevano utilizzare anche una frequenza maggiore.
beh, che dire, complimenti per la collezione !

Giusto per curiosità, ma cosa te ne fai di un iPhone 6S e di un iPhone 6S Plus contemporaneamente ?

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
in pratica va il doppio dell'air2...mi attira non poco il pro, ne farei un buon sostituto a tutto tondo del notebook
come peso stanca in un'uso tipico (misto navigazione, film, gioco etc) rispetto all'air2 (che ho ma che è ormai rapito da moglie e figlio)?
Dipende molto dall'utilizzo che fai tu di un notebook.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 20:20   #144
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
ho visto adesso, c'è anche un'apple watch che vuole nascondersi sulla dx!

ci starebbe anche li il bench

lo userei per tutto, di solito navigo molto, qualche film da netflix o streaming, parecchio gioco (questo è l'uso che faccio dell'ipad/iphone)
il notebook invece vuoi perchè è 17 e vuoi perchè una volta che ti abitui al touch e ritorni a mouse e tastiera vedi windows con altri occhi
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 20:53   #145
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
comunque preso dal sacro fuoco del bench ho fatto anch'io un paio di giro con il mio 6 plus: 83008
il 6s plus vedo che pompa molto, siamo circa +60% globale ma in molte voci è vicino al +100%, non male!
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 10:56   #146
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
non vi preoccupate del peso, io vengo da air2 e non sento una grandissima differenza a livello di uso, visto che è sì più pesante ma anche più lago, il peso è distribuito in maniera ottimale
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 12:12   #147
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, che dire, complimenti per la collezione !

Giusto per curiosità, ma cosa te ne fai di un iPhone 6S e di un iPhone 6S Plus contemporaneamente?
2 numeri, 2 telefoni.
Quello che uso di più è nel plus per la batteria.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 12:14   #148
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
in pratica va il doppio dell'air2...mi attira non poco il pro, ne farei un buon sostituto a tutto tondo del notebook
come peso stanca in un'uso tipico (misto navigazione, film, gioco etc) rispetto all'air2 (che ho ma che è ormai rapito da moglie e figlio)?
Io ho sostituito il mio pc.
Ho tutto quello che mi serve sull'ipad pro.
Il peso non mi stanca anzi non riesco più ad usare l'ipad air 2 da quanto è piccolo e scomodo nella lettura.
Non oso immaginare il mini 4.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 12:15   #149
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon Guarda i messaggi
non vi preoccupate del peso, io vengo da air2 e non sento una grandissima differenza a livello di uso, visto che è sì più pesante ma anche più lago, il peso è distribuito in maniera ottimale
Con la pencil uso tranquillamente photoshop.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 21:08   #150
Bidduzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Bidduzzo
 
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Messaggi: 4443
ciao ragazzi, sono passato felicemente da ipad air 2 a pro.
Mi trovo molto bene davvero, ma questi son gusti.
Ho però un problema, paragonato ad air 2, mini di mia moglie o iphone 6 ha i colori dello schermo TROPPO tendenti al giallo. Mettendo vicini il pro e gli altri dispositivi si nota subito e personalmente non mi piace per niente. Ho cercato su internet e anche altri utenti hanno tale "problema" ed alcuni se lo sono fatto cambiare ma non si capisce come sia finita la vicenda, anzi uno di essi ha scritto che il nuovo gli risulta identico.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo? se avete due dispositivi apple vi spiace fare la prova? grazie

Edit : Ho perso un pò di tempo su youtube a guardare video comparazioni tra ipad air 2 e pro ed effettivamente tutte quelle che ho viste mostrano un ipad pro molto tendente al giallo.. quindi questo lascia presupporre che il mio non sia un problema bensì una scelta della apple come avvenne con il 4s.

Ultima modifica di Bidduzzo : 21-02-2016 alle 07:41.
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 11:46   #151
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Bisognerebbe fare delle misurazioni per avere un idea precisa della calibrazione del tuo display e capire se è un problema...

L'hai messo accanto ad un altro iPad pro, magari in negozio? Così ti accorgi subito se il tuo differisce dagli altri...

Io ho due iPhone e due iPad in casa e per quanto non identici non noto differenze eclatanti...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 18:44   #152
Bidduzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Bidduzzo
 
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Messaggi: 4443
Guarda non posso mettere i link ai video per rispetto ad hwupgrade visto che son tutti siti concorrenti, ma tutti quelli che ho visto tendono al giallo o toni caldi per essere meno tragici
Hai voglia quando hai un minuto di postare una foto? io faccio altrettanto.. chiaramente con luminosità al max su tutti i dispositivi. Se nn hai testa capisco perfettamente ci mancherebbe

Ultima modifica di Bidduzzo : 22-02-2016 alle 03:17.
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 14:01   #153
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
Io ho il pro e un mini 4. Se mi dite come faccio la prova
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 21:52   #154
Bidduzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Bidduzzo
 
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Messaggi: 4443
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon Guarda i messaggi
Io ho il pro e un mini 4. Se mi dite come faccio la prova
ciao, se hai voglia é molto semplice, trova una pagina bianca ( x esempio safari senza aver aperto siti) metti la luminositá al massimo su entrambi i dispositivi, poi affiacali e fagli una foto o un video da sopra. 😀
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 07:50   #155
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
stasera se ho tempo lo faccio
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 17:55   #156
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Finalmente almeno YouTube è diventato compatibile con lo schermo del pro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 11:14   #157
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Ma voi state sperimentando problemi di freeze e lag delle app? A me si bloccano anche per 5/6 secondi prima di ripartire. Se resetto il problema non si ripresenta per un po' e poi riprende. Comunque appena uscirà iOS 9.3 farò una istallazione in DFU


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 11:49   #158
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ma voi state sperimentando problemi di freeze e lag delle app? A me si bloccano anche per 5/6 secondi prima di ripartire. Se resetto il problema non si ripresenta per un po' e poi riprende. Comunque appena uscirà iOS 9.3 farò una istallazione in DFU


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
freeze e lag su hardware come quello non sono affatto normali. Il mio Mini 4 va una scheggia.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 22:02   #159
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4094
Al netto del nuovo iPad pro da 9,7 mi risulta ancora più difficile giustificare quel suffisso...Pro..perché? Perché si può usare la pencil (tranquillamente implementabile anche su air 2 visto che l'alibi della diagonale è miseramente caduto). Perché è più potente? Ma allora anche air 2, al suo lancio, poteva chiamarsi pro, perché molto più potente di air 1.
Quindi? Che resta? A mio avviso solo una inutile moltiplicazione dei device disponibili perché sinceramente il senso di mantenere in commercio air 2 e "pro" (mah!) della stessa diagonale io proprio non lo vedo.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 07:39   #160
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Al netto del nuovo iPad pro da 9,7 mi risulta ancora più difficile giustificare quel suffisso...Pro..perché? Perché si può usare la pencil (tranquillamente implementabile anche su air 2 visto che l'alibi della diagonale è miseramente caduto). Perché è più potente? Ma allora anche air 2, al suo lancio, poteva chiamarsi pro, perché molto più potente di air 1.
Quindi? Che resta? A mio avviso solo una inutile moltiplicazione dei device disponibili perché sinceramente il senso di mantenere in commercio air 2 e "pro" (mah!) della stessa diagonale io proprio non lo vedo.
Sai perchè? è il progresso!
__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v