Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2020, 11:05   #12221
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se devo dirla tutta ancora non lo ho, perchè per adesso avevo collegato direttamente al sintoampli via uscita ottica la ps4 pro e la one x, quantomeno il dd/dts 5.1 li ho per i giochi, peri film uhd4k ho un lettore dedicato che ha una uscita hdmi separata per il sintoampli, che all'uscita pagai sto lettore quasi quanto series x e ps5 sommate insieme, però in vista delle nuove console che sono hdmi 2.1 avere l'audio pcm 2.1 via arc sarebbe abbastanza deludente, quindi ho chiesto consigli da varie parti, anche sul forum, mi sono informato e sono in procinto di acquistare il

FeinTech VSW04202

che sembra rispondere perfettamente alle mie esigenze, permettendo ben 4 sorgenti in ingresso e quindi poi manderei l'audio lossless di ps5 e series x diretto al sintoampli e il video 4k@60hz diretto al tv senza fare stacca e attacca, oltre all'uscita hdmi ha anche eventualmente uscite analogica jack e uscita spdif toslink ( che a me non servono ) e supporta arc ( mi importa il giusto visto che col mio tv posso veicolare arc su hdmi diverse e comunque ho collegato lo spdif out del tv al sintoampli ).

Me ne hanno consigliati anche qui sul forum, altri, ma il costo è parecchio superiore e hanno un solo ingresso, oppure costano più del doppio di questo.

Se ne hai uno da 15 euro probabilmente manca di uscita hdmi ( quindi di audio HD ) in genere ho visto che gli estrattori più economici hanno l'estrazione su analogico o digitale spdif/toslink ma non hdmi oppure non sono hdmi 2.0 a 18gbps ma della generazione precedente.
il mio è un banalissimo "AMANKA HDMI Audio Estrattore 4K x 2K HDMI a HDMI + Optical SPDIF con 3.5 mm Stereo Audio HDMI" ha uscita HDMI e audio Analogico/digitale toslink, ma probabilmente sarà "base". Lo avevo preso per convertire temporaneamente un monitor sprovvisto di audio integrato in "mini tv" ma era appunto una soluzione temporanea.

A me in realtà interessa poco il video, vorrei collegare un chromecast ad un "audio extractor" per ascoltare solo la musica via streaming senza dover tenere acceso il televisore, perchè non mi piace sprecare corrente, per cui audio stereo.

90 euro è troppo per quello che mi serve, proverò ad usare questo che ho tanto la musica in streaming non è certo ad alta fedeltà. grazie delle info.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 11:31   #12222
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
il mio è un banalissimo "AMANKA HDMI Audio Estrattore 4K x 2K HDMI a HDMI + Optical SPDIF con 3.5 mm Stereo Audio HDMI" ha uscita HDMI e audio Analogico/digitale toslink, ma probabilmente sarà "base". Lo avevo preso per convertire temporaneamente un monitor sprovvisto di audio integrato in "mini tv" ma era appunto una soluzione temporanea.

A me in realtà interessa poco il video, vorrei collegare un chromecast ad un "audio extractor" per ascoltare solo la musica via streaming senza dover tenere acceso il televisore, perchè non mi piace sprecare corrente, per cui audio stereo.

90 euro è troppo per quello che mi serve, proverò ad usare questo che ho tanto la musica in streaming non è certo ad alta fedeltà. grazie delle info.

Quello che hai non è base, ma semplicemente non è hdmi 2.0 da quello che leggo supporta segnali 4k@30hz quindi presumo sia hdmi 1.4, la generazione precedente a hdmi 2.0, probabilmente non supporta i formati audio come ATMOS o similari, ma fino ai lossless dts-ma e dd-truehd ci dovrebbe arrivare in hdmi, e dubito che l'audio in streaming arrivi a tali qualità audio, quelle le trovi in genere solo sui bluray fisici, quindi credo che per le tue esigenze sia un ottimo prodotto, sarebbe inutile per te spendere 90 euro per avere funzioni che non ti servono.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:19   #12223
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quello che hai non è base, ma semplicemente non è hdmi 2.0 da quello che leggo supporta segnali 4k@30hz quindi presumo sia hdmi 1.4, la generazione precedente a hdmi 2.0, probabilmente non supporta i formati audio come ATMOS o similari, ma fino ai lossless dts-ma e dd-truehd ci dovrebbe arrivare in hdmi, e dubito che l'audio in streaming arrivi a tali qualità audio, quelle le trovi in genere solo sui bluray fisici, quindi credo che per le tue esigenze sia un ottimo prodotto, sarebbe inutile per te spendere 90 euro per avere funzioni che non ti servono.
sisi io dovevo collegare un vecchio monitor fullHD avevo preso un prodotto che costasse poco e avesse un minimo di recensioni dei clienti.

Adesso vorrei addirittura usarlo solo per l'audio. Tra l'altro ho provato e se collego il chromecast in ingresso e in uscita attacco solo audio (ho provato analogico) il dispositivo funziona anche se non è alimentato, mi chiedo come mai. HDMI porta anche corrente ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:50   #12224
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Se mi ricordo bene il pin 18 hdmi dovrebbe portare 5v fino a 50mA di capacità, evidentemente basta all’apparecchio per quella configurazione
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 16:58   #12225
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ma secondo voi perché destiny 2 su series s andra a 1080? Da quello che emerge è che la vga è tipo una 1060 e tranquillamente potrebbe portare a 70 fps a qualità ultra un gioco come questo a 1440

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 21:40   #12226
andrea.ti
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Genova
Messaggi: 2
Stavo giocando a Rage 2, quando improvvisamente sparisce l'audio. Avevo letto dI questo problema, poco male, chiudo il gioco e lo riavvio
andrea.ti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 07:52   #12227
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ma secondo voi perché destiny 2 su series s andra a 1080? Da quello che emerge è che la vga è tipo una 1060 e tranquillamente potrebbe portare a 70 fps a qualità ultra un gioco come questo a 1440

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
perchè viene bloccato per mantenere stabile il framerate..non avrebbe senso farlo andare a 70fps..e attenzione che da alcuni test interni che ho visto il gioco è già pronto per andare a 60fps a 1440
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 08:29   #12228
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ti Guarda i messaggi
Stavo giocando a Rage 2, quando improvvisamente sparisce l'audio. Avevo letto dI questo problema, poco male, chiudo il gioco e lo riavvio
è un bug noto , così come è noto quello dell'interfaccia che si blocca e così come è noto quello che non permette di avviare la missione finale del gioco.
Per fortuna lo giocai col pass , pensa chi lo ha pagato per intero e non ha potuto finirlo.
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:00   #12229
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Intanto speriamo che poi escano le nuove console... se la situazione virus continua a peggiorare temi dei forti ritardi perchè inevitabilmente diventa sempre più probabile che alla fine mettano delle limitazioni che creeranno ritardi.

il mio amico al gs mi ha detto che hanno già fatto un sondaggio per chiedere su base volontaria chi volesse lavorare in caso di limitazioni e che pare a sto giro se dovessero chiudere di nuovo le attività non essenziali la catena cercherà di restare aperta grazie al codice ateco della vendita di ricambi per pc, perchè una chiusura imposta nel periodo di maggiori introiti tra l'uscita delle nuove console e il natale sarebbe un colpo durissimo.

Speriamo non accada, ma non per il ritardo nell'avere le nuove console, per quelle mese più mese meno non cambia nulla, sono giochi alla fine, ma perchè vorrebbe dire che la situazione virus sarebbe diventata molto più grave di quanto si potesse pensare dopo i sacrifici e il lockdown passati....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:12   #12230
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
perchè viene bloccato per mantenere stabile il framerate..non avrebbe senso farlo andare a 70fps..e attenzione che da alcuni test interni che ho visto il gioco è già pronto per andare a 60fps a 1440
Ah meno male

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:25   #12231
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi



Speriamo non accada, ma non per il ritardo nell'avere le nuove console, per quelle mese più mese meno non cambia nulla, sono giochi alla fine, ma perchè vorrebbe dire che la situazione virus sarebbe diventata molto più grave di quanto si potesse pensare dopo i sacrifici e il lockdown passati....
La situazione è GIÀ grave. Basterebbe togliere il microfono ai vari buffoni che si sussuegono in TV e in politica e darlo alle uniche persone che hanno la VERA percezione di ciò che sta accadendo e accadrà: gli anestesisti rianimatori. Ci andassero i vari negazionisti a dare una mano, ma senza protezioni. Così magari la finiamo in italia di credere alle favole!

Perdonate lo sfogo 😔

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:31   #12232
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
La situazione è GIÀ grave. Basterebbe togliere il microfono ai vari buffoni che si sussuegono in TV e in politica e darlo alle uniche persone che hanno la VERA percezione di ciò che sta accadendo e accadrà: gli anestesisti rianimatori. Ci andassero i vari negazionisti a dare una mano, ma senza protezioni. Così magari la finiamo in italia di credere alle favole!

Perdonate lo sfogo 😔

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ma infatti un nuovo lockdown è auspicabile, oltre che inevitabile. Almeno se si vuole tenere sotto controllo la situazione a Natale (quando assembramenti/feste/cene saranno impossibili da vietare). Per non parlare di Capodanno.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:34   #12233
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Beh se si fanno assembramenti e feste di nuovo a Natale e Capodanno vuol dire che non abbiamo proprio capito niente.
Allora sì che qualunque lockdown sarebbe inutile e non avrebbe senso farlo.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:41   #12234
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Beh se si fanno assembramenti e feste di nuovo a Natale e Capodanno vuol dire che non abbiamo proprio capito niente.
Allora sì che qualunque lockdown sarebbe inutile e non avrebbe senso farlo.
Dopo aver visto cosa è successo questa estate, hai ancora dei dubbi? Purtroppo adesso è così, opinioni e negazionisti lasciano tutti un po' il tempo che trovano, finché non c'è un vero passo avanti e si resta così, 2 o 3 lockdown l'anno servono per contenere la situazione. È uno schifo per tanta gente che sta soffrendo lavorativamente, ma non ci sono alternative. Soprattutto visto che alcune regioni hanno vissuto da cicale ed hanno gli stessi identici posti di terapia intensia pre-epidemia.

Comunque scusate l'OT.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:30   #12235
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Meno male che le ho preordinate su Amazon.....

Anche in lockdown, Amazon qua consegnava
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:10   #12236
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Di sicuro di qui a breve toccherà a tutto il paese il coprifuoco notturno, scordiamoci fin da subito di viaggi, veglioni e feste di Natale e/o capodanno.

Se va bene si festeggia in famiglia, mi sa, anche se non chiudessero le attività per non rovinare il paese, di sicuro la vita sociale non sarà possibile.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 12:37   #12237
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Si ma basta ci manca che ci mettiamo a parlare di covid
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 12:45   #12238
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Si ma basta ci manca che ci mettiamo a parlare di covid
Esatto sia mai che si parla anche di qualcosa di intelligente e importante, comunque anche correlato al topic visto che gli ordini rischiano di fottersi.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 13:12   #12239
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
che bella la tv stick
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 15:16   #12240
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
che bella la tv stick
La stai provando?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v