Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-02-2014, 02:06   #1
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
TV LED Samsung UE32F6510

cari amici, sperando di non sbagliare sezione, vorrei chiedere delucidazioni su questa tv, tenuto conto che lo sto per acquistare, e con garanzia europa...ci sono rischi??
si accettano consigli e info..grazie
janluc è offline  
Old 11-02-2014, 05:29   #2
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
IMHO vedo solo rischi nell'acquisto di un TV non destinato al mercato italiano.
Poi dipende certo da come uno utilizza la TV e le sue funzioni smart. Ma comunque:
  • problemi/ritardi in caso di assistenza presso un CAT autorizzato
  • HbbTV al posto di MHP
  • mancanza dell'MHP (ergo di qualunque certificazione DGTVi) quindi niente RAI Telecomando, RAI Replay, RAI TGR, La7 On Demand, Cubovision, Infinity... ad es. sul sito di Infinity si legge che lo stesso modello, per il mercato italiano e testato compatibile con Infinity, ha il codice prodotto UE32F6510SDXZT
  • possibili malfunzionamenti nella LCN (anche se c'è la selezione "Italia")
  • probabile incompatibilità con i servizi criptati: anche se c'è lo slot per la CAM CI/CI+, non è detto che Mediaset Premium o Tivusat funzionino poi a dovere...
  • servizi internet VOD generici, non destinati al mercato italiano, o incompatibili
personalmente starei alla larga da simili acquisti, anzi prima di acquistare anche in negozio verificherei molto bene
preventivamente il codice prodotto, non è certo il primo caso di negoziante furbetto che vende prodotti import...

Ultima modifica di Grisha52 : 12-02-2014 alle 13:14. Motivo: Precisazioni sul codice prodotto per il mercato italiano
Grisha52 è offline  
Old 12-02-2014, 00:17   #3
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Anch'io ti consiglio di evitare i TV con garanzia europea, per tutti i motivi che sono già stati detti (già più che sufficienti) e anche perché i televisori si trovano con grande facilità e spesso in sottocosto anche nei negozi fisici, al contrario di altri tipi di apparecchi che ormai vanno comprati per forza on line. Tieni d''occhio i volantini con le offerte delle varie catene italiane di elettronica (consultabili anche su internet).
Nello specifico, il modello UE32F6510 mi pare sulla carta un ottimo TV come tutti i Samsung, però gli manca la funzione PVR, che in pratica trasforma il TV in un videoregistratore. Non so se a te interessa questa funzione, ma io personalmente sceglierei un modello che ce l'ha, anche perché di solito non comporta alcun sovrapprezzo.
superexpert è offline  
Old 12-02-2014, 13:18   #4
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
il modello UE32F6510 ha il PVR: vedi manuale da pag.77 circa, in poi
Grisha52 è offline  
Old 12-02-2014, 15:46   #5
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Meglio così, sulle specifiche dei siti che ho consultato io non era segnalato. Attenzione però che alcuni Samsung con PVR registrano in formato proprietario e non c'è verso di rivedere le registrazioni altrove, neppure al pc: dovrebbe comunque essere tutto precisato sul manuale
superexpert è offline  
Old 12-02-2014, 17:27   #6
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Meglio così, sulle specifiche dei siti che ho consultato io non era segnalato. Attenzione però che alcuni Samsung con PVR registrano in formato proprietario e non c'è verso di rivedere le registrazioni altrove, neppure al pc: dovrebbe comunque essere tutto precisato sul manuale
non alcuni Samsung, TUTTI i tv con pvr registrano in formato proprietario. Ogni hd che viene inizializzato su un certo tv diventa fruibile solo su quel determinato tv (registra proprio il seriale) e quindi è inutilizzabile su un tv gemello.
Alessiuccio è offline  
Old 12-02-2014, 17:59   #7
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Io ero stato prudente perché ovviamente non ho provato tutti i modelli Samsung anche se avevo il sospetto che fosse così. Insomma, si tratta di un PVR che non serve a molto (non si possono scaricare i video sul pc, montarli ecc) ma meglio che niente....
E' anche per questo che non ho acquistato TV di marca negli ultimi anni, rinunciando a un po' di qualità (ma neanche più di tanto...)

Ultima modifica di superexpert : 12-02-2014 alle 18:02.
superexpert è offline  
Old 12-02-2014, 18:19   #8
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Insomma, si tratta di un PVR che non serve a molto (non si possono scaricare i video sul pc, montarli ecc)
Serve a chi ha intenzione di vedere una cosa che altrimenti si perderebbe per il classico motivo (impegno concomitante o assenza). Serve a chi non ha voglia di spendere 300 euro per un dvd recorder con hdd (perché senza non esistono più) ma può spederne 60 per un hd che può riutilizzare anche per altro. Serve a chi non vuole due telecomandi. Serve, insomma, a utenza non troppo preparata che non ama complicarsi troppo la vita (= 95% del totale. Il resto sono i cosidetti utenti avanzati, di cui fanno parte quelli che partecipano a forum tipo questo).

Non serve a chi vuole registrare e spiratazzare in varia maniera contenuti protetti da copyright. Tanto coloro che si sollazzano con tali attività non sono certo quelli che spendono 700 euro (listino ufficiale samsung a oggi) per un 32 pollici
Alessiuccio è offline  
Old 12-02-2014, 23:09   #9
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Registrare programmi TV e poi conservarseli tagliando la pubblicità non significa essere pirati ed è una cosa che, secondo me, interessa a ben più del 5% della popolazione: nell'epoca dei VHS quasi tutti avevano in casa il loro bravo videoregistratore e una più o meno nutrita raccolta di cassette registrate dalla TV.
E' vero che oggi dalla TV si registra meno di un tempo perché c'è internet e molti programmi si possono trovare in streaming sui siti delle varie emittenti, senza contare youtube e tutto il resto, ma comunque potersi registrare un film che ci piace e poi conservarlo è una cosa che fa sempre comodo ed è assolutamente lecito per uso personale, visto che oltretutto paghiamo il canone.
Per questo io, se devo scegliere, scelgo un TV con PVR che registra in un formato facilmente gestibile (come del resto fa la maggioranza dei TV), poi è chiaro che ognuno ha le sue esigenze: a chi non interessa registrare e conservare nulla può andar benissimo un Samsung che, ripeto, come qualità d'immagine è eccellente.
superexpert è offline  
Old 13-02-2014, 06:40   #10
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
se devo scegliere, scelgo un TV con PVR che registra in un formato facilmente gestibile (come del resto fa la maggioranza dei TV)
...direi proprio che ti sei perso un bel po' del mercato TV degli ultimi anni... non sono solo i Samsung (da te odiati o giù di lì) ma TUTTI i TV moderni con PVR che fanno così... anche il mio Sony Bravia... forse ti sfugge il fatto che ci sono certificazioni (come il Bollino Gold, la CI+...) che IMPONGONO le registrazioni criptate. E l'assurdo è che ti criptano anche le REC dei canali free tipo i locali con le televendite delle vasche da bagno..... ma non ci puoi fare nulla, è la legge del mercato (malato) italiano... finché sono esistiti, si favoleggiava di qualche Mivar che avesse il PVR sbloccato... per cui, se volete registrare, tagliare la pubblicità e conservare per uso personale, prendetevi un decoder/PVR zapper, a parte; ce ne sono di ottimi che assolvono al compito di registratore da DTT, senza spendere più di una 50ina di euro.
Grisha52 è offline  
Old 13-02-2014, 08:04   #11
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Beh di certo non posso aver provato o tantomeno posseduto tutti i TV esistenti in commercio, ma non è affatto vero che TUTTI registrano criptato, perché io ne ho in casa 3 con PVR, un Thes da 32" HD ready, un Miia 24" Full HD e un Audiola 7", nessuno dei 3 registra criptato e non credo proprio di aver beccato gli unici 3 modelli fortunati, sarebbe una coincidenza assurda!
I Sony più recenti non li ho provati ma non mi sorprende che abbiano questa limitazione, è una conferma di quello che dicevo, e cioè che con le marche primarie si guadagna in qualità ma si perde in funzioni utili, non solo per la registrazione ma anche in lettura: il Miia legge avi, mp4, wmv, flv, mkv e mov (con qualsiasi risoluzione e non solo da USB ma anche da DVD e CD perché ha anche il lettore DVD incorporato), prova a vedere se un Sony ti legge tutta questa roba!
E i Samsung non li odio, tant'è vero che ho detto che come qualità d'immagine per me sono il top ma, dato che qui è stato chiesto un consiglio, è giusto che chi deve comprare un televisore conosca tutti i pro e i contro per scegliere bene: molti continuano a comprare TV non sapendo neppure che esiste il PVR, magari non tutti ma alcuni farebbero una scelta diversa se lo sapessero

Ultima modifica di superexpert : 13-02-2014 alle 08:40.
superexpert è offline  
Old 13-02-2014, 13:40   #12
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 794
Io parlavo di marche conosciute, ovvero quei pochi produttori globalmente riconosciuti che detengono fette importanti di mercato. E' ovvio che brand di secondo piano hanno motivo di esistere anche perché possono aggirare le imposizioni per guadagnare un minimo appeal. L'altro motivo principale ovviamente è il prezzo più basso.

Comunque anche su i tv dotati di pvr criptato è possibile editare fuori pubblicità o sezioni non volute. Alcuni dispositivi addirittura stoppano in automatico quando parte la pubblicità per riprendere la registrazione quando riprende il programma desiderato.
Alessiuccio è offline  
Old 13-02-2014, 14:29   #13
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
devo dire che questo thread sta diventando sempre più interessante per chi, come me, si affaccia ora al mondo delle smart tv smsung...e a tal proposito vorrei continuare a chiedere delucidazioni, per cui vi copio specifiche dalla pagina di presentazione del UE32F6510 perchè vorrei capire meglio:

1)
"AllShare Samsung crea una rete domestica senza fili che ti consente di accedere dal TV ai contenuti presenti sui dispositivi compatibili come il PC o la fotocamera. Ora puoi condividere in tutta facilità foto, video e musica sul tuo Smart TV Samsung"

questa è la funzione DLNA o è un'altra??? e posso anche accedere a contenuti presenti su tablet o cellulari??


2)
"Lo sport meglio che allo stadio, direttamente a casa tua
Immagini coinvolgenti e la possibilità addirittura di fare il replay delle più belle azioni: il miglior modo per seguire il calcio e gli altri sport.
Con Smansung Smart TV serie F6510, è possibile guardare lo sport che ti piace nel modo più sofisticato e coinvolgente che ci sia. La modalità "Sport" ti mette in condizione, infatti, di assistere ad uno spettacolo fantastico grazie all'ottimizzazione di immagine e suono pensata espressamente per rendere al meglio la qualità e la dinamicità degli eventi sportivi. Inoltre, grazie alle funzioni di instant replay, puoi rivedere le azioni più spettacolari ogni volta che vuoi e condividere le emozioni sportive con i tuoi amici e familiari tramite le funzioni di Social TV".

cioè sarebbe il time shafting o è diverso????
come si fa materialmente?

3)
Il Samsung LED serie 6 consente al tuo TV di accedere in modalità wireless e condividere lo streaming di contenuti da qualsiasi dispositivo, come gli smartphone e i tablet Samsung Galaxy. È anche possibile collegare alla porta USB una chiavetta di memoria o un hard disk per riprodurre i tuoi film preferiti, video, foto e musica. Inoltre, con le funzionalità Wi-Fi e Direct Wi-Fi integrate, il TV TV si connette alla rete senza fili o addirittura crea una rete senza fili ad-hoc senza la necessità di altri apparati o accessori.

è sempre la DLNA??

4)
il PVR, come leggo dalle vostre recensioni è "bloccato"...esiste un modo per sbloccarlo o per rendere fruibili ovunque le registrazioni?

5)
ma questo tv ha due decoder?
o se registro un programma non posso vederne un altro???

6)
quali sono questi apparecchi DTT (non so se si dice cosi') che svolgono la funaione registrazione egregiamente e costano sui 50 euro??


grazie ancora del vostro prezioso aiuto...la tv mi arriva nei prossimi giorni...
janluc è offline  
Old 13-02-2014, 14:54   #14
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi

1)questa è la funzione DLNA o è un'altra??? e posso anche accedere a contenuti presenti su tablet o cellulari??
nì. All-share fa la stessa cosa del dlna (condivide contenuti tra più dispositivi) solo che passa da un'infrastruttura dedicata samsung. Quindi sì, puoi accedere a contenuti da tablet o cellulari previa installazione della relativa app. Da PC devi invece installare il software samsung specifico.
Quote:
2)
cioè sarebbe il time shafting o è diverso????
come si fa materialmente?
Sì, è il time shifting. Ma il timeshifting altro non è che un modo di usare il pvr. C'è un tasto sul telecomando per attivarlo al volo, altrimenti si può inserire il timer, come nei vecchi video recorder.
Quote:
3)è sempre la DLNA??
in realtà, QUESTO sì è il dlna.

Quote:
4)
il PVR, come leggo dalle vostre recensioni è "bloccato"...esiste un modo per sbloccarlo o per rendere fruibili ovunque le registrazioni?
fatta la legge trovato l'inganno, ovviamente l'inganno non è mai ufficiale né garantito né incoraggiato.

Quote:
5)
ma questo tv ha due decoder?
o se registro un programma non posso vederne un altro???
no, ne ha uno. Per registrare un programma e vederne un secondo bisogna andare su tv dual tuner.

Quote:
6)
quali sono questi apparecchi DTT (non so se si dice cosi') che svolgono la funaione registrazione egregiamente e costano sui 50 euro??
i banalissimi decoder cinesi con porta usb registrano tranquillamente... certo, con compressioni ridicole e mal ottimizzate... però costano meno di 30 euro
Alessiuccio è offline  
Old 13-02-2014, 17:13   #15
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Io parlavo di marche conosciute, ovvero quei pochi produttori globalmente riconosciuti che detengono fette importanti di mercato. E' ovvio che brand di secondo piano hanno motivo di esistere anche perché possono aggirare le imposizioni per guadagnare un minimo appeal. L'altro motivo principale ovviamente è il prezzo più basso.

Comunque anche su i tv dotati di pvr criptato è possibile editare fuori pubblicità o sezioni non volute. Alcuni dispositivi addirittura stoppano in automatico quando parte la pubblicità per riprendere la registrazione quando riprende il programma desiderato
E io rispondevo a Grisha52 secondo cui tutti i TV con PVR (non solo i Samsung) registrerebbero criptato, tu hai parlato di presunta pirateria se non erro.
Comunque sia, un Samsung (lo ribadisco per la terza e spero ultima volta) E' SEMPRE E COMUNQUE UN ACQUISTO DI QUALITA' ma è giusto che chi ancora non ha deciso sappia quali alternative ci sono, a questo servono i forum: i TV di marche non primarie (chiamiamole pure sottomarche se volete) sul mercato esistono, costano poco e spesso fanno più cose degli altri, non vedo perché dovremmo escluderli dalla discussione. Poi ognuno sceglierà secondo le proprie esigenze: non a tutti piacciono e interessano le stesse cose, il mondo è bello perché è vario.

Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
no, ne ha uno. Per registrare un programma e vederne un secondo bisogna andare su tv dual tuner
Vero, ma si può ovviare con uno dei decoder PVR di cui parlo qui sotto: mentre il decoder registra il canale X, sul TV si può guardare il canale Y.

Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
i banalissimi decoder cinesi con porta usb registrano tranquillamente... certo, con compressioni ridicole e mal ottimizzate... però costano meno di 30 euro
I decoderini in vendita oggi non effettuano alcuna compressione: registrano il flusso audio-video così come viene trasmesso dall'emittente TV, per cui la qualità delle registrazioni è identica all'originale. I video sono poi facilmente editabili al pc. Tutto questo vale anche per le registrazioni fatte dai TV con PVR (esclusi Samsung e Sony come abbiamo appurato). Io ne ho 2, comprati ovviamente prima di prendere i TV che citavo prima (ora potrei farne anche a meno) ma non mi dilungo qui per non andare OT: c'è la discussione specifica sui decoder nel forum
superexpert è offline  
Old 13-02-2014, 17:14   #16
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da superexpert
perché io ne ho in casa 3 con PVR, un Thes da 32" HD ready, un Miia 24" Full HD e un Audiola 7", nessuno dei 3 registra criptato
Thes, Miia...? Miiìììì!... è chiaro che se mi porti a esempio due cinesi mai sentiti prima d'ora e un player/TV-tascabile, beh...
(anch'io ho l'Audiola da 7" con l'antennino telescopico... ) ma qui si parlava di TV di marca e magari anche top di gamma...
parlando di Sony, non si parla nemmeno dei "più recenti", il mio è uno smart del 2011 e registra criptato...
poi vai a guardarti anche un qualunque decoder "bollino gold DGTVi", poi mi dici se registra liberamente... (il mio TV è b.gold)

Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio
i banalissimi decoder cinesi con porta usb registrano tranquillamente... certo, con compressioni ridicole e mal ottimizzate... però costano meno di 30 euro
...che spasso! dillo allora con la RAI o con Mediaset che trasmettono con compressioni ridicole e mal ottimizzate...
i PVR DTT non ricomprimono MAI, a meno che parliamo di apparecchi (decisamente più costosi) dotati anche d'ingressi
analogici AV o di DVDrecorder. I "cinesi" (e i TV e quasi tutti gli altri, appunto...) si limitano a copiare su disco lo stream
così come viene trasmesso dal broadcaster.

@ janluc
6) solo alcuni esempi (passati e presenti): Digiquest DG3600HD e i fratelli della stessa famiglia hardware (Strong SRT 8101
- 8102 - 8105, Thomson THT501), i più nuovi Thomson THT502 e 505, Strong SRT 8112 -8113 -8115, i-CAN 500T, .......
tutti modelli HD
Grisha52 è offline  
Old 13-02-2014, 17:35   #17
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
...che spasso! dillo allora con la RAI o con Mediaset che trasmettono con compressioni ridicole e mal ottimizzate...
i PVR DTT non ricomprimono MAI, a meno che parliamo di apparecchi (decisamente più costosi) dotati anche d'ingressi
analogici AV o di DVDrecorder. I "cinesi" (e i TV e quasi tutti gli altri, appunto...) si limitano a copiare su disco lo stream
così come viene trasmesso dal broadcaster.
Forse confondi la compressione di trasmissione (quella del broadcaster) con quella del file system che adotta un dispositivo di registrazione

ho parlato di compressione ridicola in questo senso. E limitarsi a copiare su disco lo stream è, appunto, ridicolo. Ho perso il conto di quanti clienti si sono lamentati del fatto che riempivano chiavette da 8 gb con un paio di film, ma anche di quelli che si lamentavano del fatto che il decoder non registrava oltre le 2 ore di filmato continuo.

L'altro giorno ho fatto la prova con l'lg di una cliente. 2 ore di film a qualità normale, spazio occupato su hd: poco più di 800 mega. Qualità video, indistinguibile dall'originale.

Poi ognuno, ovviamente, decida secondo coscienza
Alessiuccio è offline  
Old 13-02-2014, 17:43   #18
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Tutto questo vale anche per le registrazioni fatte dai TV con PVR (esclusi Samsung e Sony come abbiamo appurato)
mettici pure anche LG, Toshiba, Sharp, Philips ... e tutti quelli bollino gold o con slot CI+ (a.k.a. TUTTI, oggi) e scusa se è poco...

è chiaro che se vai a prendere i cinesi import da mercatino provinciale dell'elettronica, troverai che fanno meraviglie in quanto a
sbattersene delle regole europee...

appunto mi sono sentito rispondere dal supporto tecnico Strong, circa le mie rimostranze sul fatto che un certo loro decoder SAT
registrasse criptato, che non ci possono fare nulla, è un requisito del CI+, implementato anche su quel modello. Infatti basta che
ti vada a leggere la "Overview" dal sito ufficiale CI+: http://www.ci-plus.com/. Se ci fai caso, i decoder PVR (non low-budget) che
consentono di registrare anche da payTV (tipo i Clarke-Tech, Opticum, Dreambox... e un'infinità di altri) quando hanno lo slot per
la CAM, è sempre a standard CI e non CI+...

in conclusione, è inutile che ti affanni a trovare controesempi: se è un TV moderno compatibile CI+ (a.k.a. Mediaset HD per il DTT
italico) e ha il PVR, questo registrerà sempre criptato, qualunque sia la marca.
Grisha52 è offline  
Old 13-02-2014, 17:55   #19
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Forse confondi la compressione di trasmissione (quella del broadcaster) con quella del file system che adotta un dispositivo di registrazione [...CUT]
Non confondo proprio nulla... e siccome registrano tutti su FAT32 (o NTFS o ext3/4, quando va bene...) sinceramente non so di che compressione di filesystem vai cianciando...

..."lg di una cliente. 2 ore di film a qualità normale, spazio occupato su hd: poco più di 800 mega"... ma di quale LG parli (un DVDrecorder?...) e da quale canale?....
certo, se registri ad es. da ITALIA 126 ti bastano 3-4 GB per 6 ore di registrazione...

quanto occupa il transport stream originale dipende ovviamente dal bitrate del canale, prova su RAI HD quando c'è un evento HD vero... così è, non ci puoi fare nulla.
Sinceramente, di device che ricomprimevano lo stream DTT in MPEG4, ne ho avuti e la differenza alla fine si vede, a meno di scendere a compressioni "ridicole" che
avvicinano le dimensioni a quelle del TS originale. Ergo, non ne vale proprio la pena. Motivo per cui l'approccio è stato abbandonato anche dai produttori.
Grisha52 è offline  
Old 13-02-2014, 18:12   #20
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
5)
ma questo tv ha due decoder?
o se registro un programma non posso vederne un altro???
Due decoder DTT, no, come ti hanno già detto. Quindi non puoi registrare un canale mentre ne vedi un altro.

Questo TV (quello per il mercato italiano, UE32F6510SDXZT) ha comunque un altro plus: il decoder SAT.
Anzi, gode della certificazione Tivùsat (vedi http://www.tivusat.tv/pages/prodotti...8/Samsung.aspx).
Grisha52 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v