Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2012, 08:50   #21
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Io l'ho installato perchè per 30€ è praticamente regalato e perchè ho fatto un cambio di PC proprio nel periodo in cui è stato lanciato. Quindi dovendo installare un OS pulito, ho preferito passare subito a 8.

E' veramente facile e immediato trovare tutte le funzionalità. E' vero che è più orientato verso interfacce touch, ma i pregi si notano anche su sistemi mouse/tastiera.
Ci sono un paio di difetti, certamente, ma comparati a tutti i pregi passano in secondo piano. Non voglio fare l'elenco della spesa, ma chi dice che è difficile da usare, non è molto corretto.
Windows 8 è uguale a windows 7 con in aggiunta un menù start che è mille volte meglio del menù start di windows 7.
Tra la taskbar di windows7 e il desktop, io già non usavo più il menù start. Era già inutile all'epoca. Ora con 8 il "menù start" ha ripreso la sua utilità ed è molto più organizzato e funzionale.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:50   #22
Queller
Member
 
L'Avatar di Queller
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sardegna
Messaggi: 205
tuono1000r
Consiglio finale: accattativillu a 30 € ;-)

sei un'assassino LOL,lasciami nella mia pigrizia :-)

Queller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:55   #23
Arnoldforever
Senior Member
 
L'Avatar di Arnoldforever
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
imho se gli upgrade 7->8 costassero di meno forse la gente sarebbe piu propensa a cambiare o ad aggiornare.
Vuoi che te lo regalino adesso?
__________________
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64.
PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro
PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:12   #24
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Io sono tra quelli che non l'ha ancora preso; vorrei acquistarlo ma ci sono delle cose che ancora mi frenano; prima di tutto il supporto driver e software, quando ho scaricato l'update assistant mi ha detto che max2011 non è supportato e siccome si parla di un software da svariate migliaia di € mi girerebbe doverlo aggiornare spendendo fior di quattrin; idem per quanto riguarda i driver, il mio laptop è una workstation e finchè non saranno usciti tutti i driver testati e certificati isv per win8 non posso rischiare di installarlo.
In secondo piano c'è l'interfaccia un po pasticciata tra metro e classica che non sono ben integrate, ma quello è un peccato veniale e mi fa rimpiangere di non aver ordinato il portatile con l'opzione del monitor touch
Sul fisso lo prenderei volentieri ma ho una licenza msdnaa e non so se l'upgrade valga, poi vale lo stesso discorso per i driver visto che lo uso praticamente solo per renderizzare e giocare.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:16   #25
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Io l'ho installato sui tre PC che uso, Windows 7 è un pallido ricordo...
Poi 30€, tra l'altro danno la Pro, non la versione base, mi sembra chissa quale spesa, esco a mangiare una sera e ne ho spesi di più... e quello che ho mangiato mi basta fino alla mattina dopo (forse ) Windows 8 per almeno tre anni.

Però è vero che se uno usa solo Windows in ambiente desktop, troverà poche novità rispetto a Windows 7... e dovrà fare a meno dello Start Menu (per me inutile già in Windows 7, quindi poca cosa)... mi trovo molto bene con le ribbon in explorer che son più intuitive e veloci, una volta presa la mano, di toolbar e menu, la copia file è stata notevolmente migliorata, c'è il supporto nativo agli ISO, il process explorer è diventato un "process explorer" e molte altre cose.

Poi in più c'è Metro, che trovo funzionale nelle poche cose che sei costretto ad usare: Ricerca (miglioratissima, tanto che non uso altro per lanciare file e applicazioni e trovare impostazioni), la charms bar che permette di avere sempre a portata di mano moti dei comandi più utili, e gli angoli, soprattutto il menù col tasto destro dell'angolo dove prima c'era lo Start Menu.

L'ambiente Metro in se invece, non è più funzionale ancora di certe applicazioni desktop, ma è studiato per usufruire di servizi, non per fare altro... e le app sono mediamente più funzionali della pagina web relativa. L'uso degli angoli e i contracts poi permetteono un'integrazione con sistema e tra app Metro mai vista... avendo collegato il PC anche al televisore, quando sono sul divano uso solo l'ambiente Metro, con una tastiera wireless (con annesso touchpad per il mouse) ed è uno spettacolo su uno schermo grande.

Sono due sistemi affiancati... è possibile non vedere quasi mai Metro usando solo il desktop (al di là dello Start Screen, che io trovo infnitamente più funzionale dello Start Menu, anche grazie alle Live Tile), però all'occorrenza c'è... ora come ora non è un grosso vantaggio, ma il futuro è nelle mani di portatili/ibridi con monitor multitouch... e allora sì che farà la differenza.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:17   #26
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
trovo sinceramente Windows 8 ottimo per tutte quelle piattaforme basate sul touchscreen, ma alquanto inadatto a quelle piattaforme che si basano ancora su periferiche di interfaccia più classiche.
quindi anche sui miei pc Bocciato.
l'interfaccia metro imho rovina il S.O. per tutti gli utilizzi desktop e l'eliminazione del menù start è stata un oscena boiata.
Questo è il classico ritornello standard che rimbalza fra tutti i forum , sembrano i commenti delle nonnine che hanno paura di cambiare fruttivendolo mi sembrano tutti commenti per sentito dire e opinioni basate su una analisi di un SO fatta guardando qualche video su internet... in fondo la mia panda del '91 mi porta ovunque, perchè cambiare auto, le altre le vedo per le strade e anche loro corrono, non fanno nulla di più della mia
Ma provare ad usare per qualche giorno prima di giudicare?
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:19   #27
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Questo è il classico ritornello standard che rimbalza fra tutti i forum , sembrano i commenti delle nonnine che hanno paura di cambiare fruttivendolo mi sembrano tutti commenti per sentito dire e opinioni basate su una analisi di un SO fatta guardando qualche video su internet... in fondo la mia panda del '91 mi porta ovunque, perchè cambiare auto, le altre le vedo per le strade e anche loro corrono, non fanno nulla di più della mia
Ma provare ad usare per qualche giorno prima di giudicare?
Infatti, Metro come ambiente in se forse (e ripeto forse) è più funzionale su touch... anche se io ho sentito l'opposto, per dire (e cioè che col mouse si utilizza meglio), ma Windows 8 ha il migliore desktop di sempre, o per lo meno, quello con maggiori novità rispetto al precedente di qualunque Windows... e pazienza se manca lo Start Menu: Appbar e jumplists di Win7 lo rendevano già obsoleto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:32   #28
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3374
devo dire che era più che ovvio già molti mesi prima del lancio.
se poi parliamo di incompatibilità: sì ci sono ed alcuni software vanno proprio in panico! avevo ad esempio Magix music maker 16 che andava in full CPU anche solo con 1 play audio, costretto a passare alla versione 2013 (progettato per win8) va tutto a meraviglia; ugual discorso per Pinnacle studio o corel PaintShop Photo dove la 13 non voleva partire (passato alla X3). Altri SW invece del 2001 progettati per XP vanno anche senza compatibility mode.
Quasi tutti i giochini scaricabili (provati sul tablet) da siti come GameHouse et simila proprio non partono (pare usino DX precedenti alla 9)
quindi bisogna anche lì valutare il passaggio fare dei test per il proprio parco SW e decidere...peccato che win8 non si possa mettere in demo 30 giorni (apparte la enterprise che cmq non dovrebbe essere accessibile al pubblico)
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:40   #29
nabokov
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
@ Zanardi84

Scusa, ma trovare le applicazioni e' facilissimo, basta premere il tasto Windows e digitare qualche lettera del nome.

La stessa cosa per le impostazioni.
Io non so nemmeno in quale ramo si trovino certe cose, basta cercare, che so, "add printer" e ho trovato immediatamente dove fare quello che devo (il mio sistema e' in inglese).

Io il menu a tile non lo uso quasi per nulla, se non per cercare le cose e farle partire.

Ho cancellato tutte le tile inutili (sport, finanza, bing, mappe, persino lo store che io delle app non so che farmene) e ci ho messo i link alle mie applicazioni piu' usate. Le stesse le ho messe nella taskbar.
Se poi c'e' un programma che uso una volta ogni tanto, lo richiamero' col nome e faccio comunque prima di quando dovevo usare il tasto Start.

Mi fa ridere difendere Windows (visto che io uso al 95% linux), ma se uno invece di cliccare a caso a destra e sinistra per 3 ore impiega 10 minuti a leggere le istruzioni e soprattutto le scorciatoie di tastiera (anche solo premere il tasto windows per passare da una parte all'altra) mi sembra piu' produttivo.


nabokov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:42   #30
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
l'upgrade.
ma come si installa?
pulito da 0 o aggiornando il vecchio s.o.
e quando si formatta come si reinstalla?
Lo installi normalmente, l'unica condizione è che trovi un sistema operativo Microsoft valido nella macchina prima di avviare l'installazione (ovvio, dato che si tratta di una licenza upgrade).
Durante la procedura, puoi eliminare il vecchio sistema e fare un'installazione pulita, cosa che io consiglio in ogni caso.

Quote:
Originariamente inviato da Queller Guarda i messaggi
da smanettone della prima ora ti assicuro che non ho al momento la minima intenzione ne curiosita' di acquistare ne installare W8,nemmeno a 29 euro, [...]
Da come la poni, sembra che tu non aggiorni a Win8 per pregiudizio.
Da uno "smanettone della prima ora" mi aspetterei che valutasse un sistema in base alla sua qualità, e a quello che è in grado di darti, non certo un "non aggiorno perchè mi fa storcere il naso".

Quote:
Originariamente inviato da Queller Guarda i messaggi
Piu che altro e' l'imposizione che irrita potentemente!! [...]
Microsoft! ma costava molto implementare una opzione di avvio con la vecchia interfaccia ..zz!
Ovviamente si. Microsoft sta spingendo verso il nuovo ecosistema, ha una visione di come vorrebbe vedere evoluti i propri prodotti in futuro e per farlo deve spingere verso il nuovo.
Poi, naturalmente, hai perfettamente diritto a sentirti irritato, ma alla fine, cosa cambia davvero?

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
trovo sinceramente Windows 8 ottimo per tutte quelle piattaforme basate sul touchscreen, ma alquanto inadatto a quelle piattaforme che si basano ancora su periferiche di interfaccia più classiche.
quindi anche sui miei pc Bocciato.
l'interfaccia metro imho rovina il S.O. per tutti gli utilizzi desktop e l'eliminazione del menù start è stata un oscena boiata.
Che esperienza diretta hai con Win8 su touchscreen? Te lo chiedo perchè io sono esattamente dell'opinione opposta.

Trovo cioè che Win8 funzioni benissimo su un PC Desktop, mentre sui tablet ci sia ancora un bel po' da lavorare. E te lo dice uno che usa Win8 su tablet (W500) fin dalla prima preview.

Certo, rispetto a Win7 è comunque tutta un'altra storia già solo perchè ha una fluidità che prima ci si sognava (anzi, diciamolo, quel tablet con Win7 prima era imbarazzante), ma nell'uso con touch il sistema ha delle carenze ben evidenti, soprattutto nel driver touchscreen di base (mancano molte possibilità che risultano spesso necessarie, soprattutto per l'uso del vecchio software) e le gesture ai lati non riescono a sostituire del tutto gli angoli attivi utilizzabili con il mouse.

Forse quando la parte "METRO" sarà più matura questi (ed altri) problemi che ne minano l'usabilità si sentiranno molto meno, ma per ora, per chi intende usare un sistema touchscreen con entrambe le modalità di Win8, l'esperienza è decisamente migliorabile.

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
In questi giorni ho avuto modo di metterci mano, con grande impegno, su pc classico.
Perdonami, ma da quel che scrivi sembra che tu l'abbia usato per minuti, non per giorni.
Hai almeno provato in questi giorni a guardare qualche video o a leggerti qualche paginetta che introducesse la nuova interfaccia per capire come usarlo?
Sono cose semplici, con un po' di interesse ci si arriva facilmente smanettando un po', ma per chi non ha pazienza basta vedere qualche piccola guida per padroneggiare subito l'interfaccia.

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Il rischio, tenendo conto della crisi, è che si possa passare al pinguino piuttosto che a 8
Eh, magari, una maggiore pluralità sui sistemi da PC non potrebbe fare che bene agli utenti. Purtroppo non è così semplice.
Con Win8 è cominciato il lavoro di cambio dell'interfaccia, ma il sistema rimane compatibile con la stragrande maggioranza dei software e dei driver che giravano su Win7. Alla gente non interessa molto altro, quando possono avviare comunque i loro programmi preferiti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:46   #31
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Eh, magari, una maggiore pluralità sui sistemi da PC non potrebbe fare che bene agli utenti. Purtroppo non è così semplice.
Con Win8 è cominciato il lavoro di cambio dell'interfaccia, ma il sistema rimane compatibile con la stragrande maggioranza dei software e dei driver che giravano su Win7. Alla gente non interessa molto altro, quando possono avviare comunque i loro programmi preferiti.
Giusto per citarne una, i driver della stampante e della scheda video li ha trovati in automatico!
Più semplice di così dovrebbe iniziare a stampare ciò che ti serve prima di ogni richiesta, connessione neurale wireless
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:49   #32
nabokov
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
Per chi lo ha chiesto...

L'upgrade richiede che sull'HD sia installato un sistema Windows.

Ho fatto l'upgrade di un sistema e contemporaneamente ho cambiato HD,
quindi ho tentato una installazione pulita.

Arrivato in fondo, cioe' dopo aver installato tutto, mi ha detto che non poteva attivare la mia copia perche' non era un vero upgrade.

Allora ho prelevato una versione vecchia tarocca di Windows 7 che non chiedeva neanche il seriale, e ho fatto l'upgrade (naturalmente formattando) su quella. (Se c'e' un programma che non usero' mai taroccato e' il Sistema operativo, ma qui mi serviva solo per forzare l'upgrade).

In questo modo ho potuto installare Windows 8 su un SSD nuovo e tenere il vecchio HD con su Vista (legale) da swappare col SSD in caso di emergenze. Non e' proprio regolare, ma nemmeno un furto.

L'installatore e' abbastanza furbo.
Su un altro computer con Vista (piantato) ho fatto l'installazione di Win 8, che pero' si e' piantata alla fine dell'installazione, quindi dopo aver formattato tutto, ho rifatto l'installazione da 0 e lui non si e' lamentato trovando un Windows 8 (rotto) sul disco.
nabokov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:49   #33
Arnoldforever
Senior Member
 
L'Avatar di Arnoldforever
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Questo è il classico ritornello standard che rimbalza fra tutti i forum , sembrano i commenti delle nonnine che hanno paura di cambiare fruttivendolo mi sembrano tutti commenti per sentito dire e opinioni basate su una analisi di un SO fatta guardando qualche video su internet... in fondo la mia panda del '91 mi porta ovunque, perchè cambiare auto, le altre le vedo per le strade e anche loro corrono, non fanno nulla di più della mia
Ma provare ad usare per qualche giorno prima di giudicare?
Come non quotarti?

Io l'ho sempre detto... fosse per alcuni saremmo ancora qui a fissare uno schermo nero con un cursore bianco che lampeggia
__________________
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64.
PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro
PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64
CELLULARE: Nokia Lumia 920

Ultima modifica di Arnoldforever : 19-11-2012 alle 09:52.
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:51   #34
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Questa sempra come la news di "si vendono pochi PC Windows 8". E grazie al ca**o il mercato PC è in declino e Windows 8 è uscito da 20 giorni... quando mai tutti aggiornano/acquistano in così poco tempo?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:53   #35
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
devo dire che era più che ovvio già molti mesi prima del lancio.
se poi parliamo di incompatibilità: sì ci sono ed alcuni software vanno proprio in panico! avevo ad esempio Magix music maker 16 che andava in full CPU anche solo con 1 play audio, costretto a passare alla versione 2013 (progettato per win8) va tutto a meraviglia; ugual discorso per Pinnacle studio o corel PaintShop Photo dove la 13 non voleva partire (passato alla X3). Altri SW invece del 2001 progettati per XP vanno anche senza compatibility mode.
Quasi tutti i giochini scaricabili (provati sul tablet) da siti come GameHouse et simila proprio non partono (pare usino DX precedenti alla 9)
quindi bisogna anche lì valutare il passaggio fare dei test per il proprio parco SW e decidere...peccato che win8 non si possa mettere in demo 30 giorni (apparte la enterprise che cmq non dovrebbe essere accessibile al pubblico)
Con 30€ si può fare l'update e ritornare alla situazione precedente però... certo, spendi 30€, ma acquisti Windows 8 per quando andrà tutto il tuo parco software.

Io comunque non ho ancora avuto problemi con software e hardware su tre differenti macchine con tre differenti utilizzi (lavoro, gaming spinto, via di mezzo).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:59   #36
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Dagli unici dati di mercato disponibili oggi, sembra che Windows8 sia molto al di sotto dell'adoption rate di Win7 e forse anche di Vista. Ne sapremo di più a dicembre con i nuovi dati, per ora sembra chiaramente un big fail.

adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:02   #37
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Windows 7 veniva esaltato come il messia post Vista, mentre è un semplice Windows VIsta Service Pack 3... motivo per cui, i pecoroni, tutti dietro a cambiarlo subito, quando io ho ancora un quarto PC con sopra Windowd Vista SP2 che funziona benissimo.

Windows 8 è stato criticato da subito e i pecoroni tutti a chiedersi "Uhm...", mica provarlo...

Poi Windows 7 è ottimo ed effettivamente c'era un vantaggio a cambiare rispetto a Vista, più che altro per la maggior leggerenza d'insieme del sistema, Windows 8 è eccelso, ma non c'è un vero vantaggio a cambiare, anche se effettivamente, anche questo è più snello.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:04   #38
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Poi Windows 7 è ottimo ed effettivamente c'era un vantaggio a cambiare rispetto a Vista, più che altro per la maggior leggerenza d'insieme del sistema, Windows 8 è eccelso, ma non c'è un vero vantaggio a cambiare, anche se effettivamente, anche questo è più snello.
Viva la sincerità.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:05   #39
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Questa sempra come la news di "si vendono pochi PC Windows 8". E grazie al ca**o il mercato PC è in declino e Windows 8 è uscito da 20 giorni... quando mai tutti aggiornano/acquistano in così poco tempo?
Dopo averci fatto una testa così ogni giorno con news pro Windows 8 ecco che arriva la dura realtà.
Se si ha 7 su un pc desktop con monitor non touch passare ad 8 non ha senso. Tra l'altro le poche cose interessanti che porta 8 sono implementabili su 7 tramite software free.
Chi me lo fa fare di aggiornare?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:05   #40
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
I risultati del sondaggio indicato in questo articolo sono confortanti, perchè dimostrano che la maggior parte della gente è ancora dotata di un cervello e lo utilizza nel modo corretto, perlomeno oltreoceano. Windows 8 è solo uno spottone pubblicitario/cavallo di troia che peggiora la produttività, usato da MS come estremo tentativo per cercare di risollevare le vendite del suo OS mobile windows phone, che a distanza di 2 anni dall'uscita non è riuscito a superare il 3.5% di quota nel mercato mondiale. Buono solo per chi ama complicarsi la vita inutilmente.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1