Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2010, 20:56   #2241
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
@alefdiakonos: grazie di tutto. Avevo qualche problemino e forse ho risolto. Va una bomba.
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 21:46   #2242
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Prego amico!

Sono per te!
__________________
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 23:58   #2243
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Ciao a tutti ragazzi, io ho una linea Tiscali 7 mega.. Sono mesi che sto tribolando senza soluzioni, avrò fatto minimo 10 segnalazioni.. Ma nulla sempre la stessa risposta: stiamo provvedendo! Allora io non ho mai viaggiato con una banda superiore ai 2 mega.. Ma ho sempre diverse disconnessioni..sopratutto nelle ore " di punta" e speedtest con una media di 0.75 mega. Invece certe volte ottengo valori assurdi , come 20 o 30 mega. Sono collegato a una centrale Telecom..può essere quello il motivo?
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 07:20   #2244
Sh0M
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0M
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
Messaggi: 712
ciao a tutti, sto facendo qualche ricerca per la adsl da mettere nella mia nuova casa che andrò ad occupare tra qualche mese...

sarei interessato alla flat 8mega/512kbps (preferibilmente solo dati) e stavo cercando di capire se la zona è coperta da rete tiscali oppure si appoggia a telecom.

I risultati sono i seguenti:

- Se seleziono l'offerta solo adsl 8 Mega, mi rimandano ad una pagina che propone l'acquisto di ADSL 7 MEGA, nonostante questo leggo "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali." Il noleggio del modem è settato come opzionale. In questo caso sarei sotto telecom o su linea tiscali?

- Nel caso in cui, invece, seleziono la tutto incluso light da 8 Mega ottengo sempre il messaggio "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.", ma questa volta accompagnato dalla dicitura che nella mia zona è necessario il modem Tiscali e pochi post fa ho letto che in questo caso significa che sono sotto telecom.

Qualcuno riesce a farmici capire qualcosa?

Se sono sotto telecom mi conviene attivare una alice?

EDIT: nel caso in cui volessi attivare una linea cavo dati tiscali è possibile richiederlo in qualsiasi zona?
__________________
Notebook: Dell Precision M6600 - Intel Core i7 2820qm - 4x4GB DDR3 1600Mhz - 2x256gb ssd raid 0 - Nvidia Quadro 4000M - LCD led 17.3 1920x1080
HTPC:Asus E45M1-I DELUXE (Amd E450) - 2x4GB DDR3 1600mhz - Samsung SSD 830 256Gb + Barracuda 7200.12 500GB - Samsung PS51D6900 - ONKYO TX-SR313 + SKS-HT528

Ultima modifica di Sh0M : 24-02-2010 alle 07:27.
Sh0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 08:57   #2245
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Sh0M Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto facendo qualche ricerca per la adsl da mettere nella mia nuova casa che andrò ad occupare tra qualche mese...

sarei interessato alla flat 8mega/512kbps (preferibilmente solo dati) e stavo cercando di capire se la zona è coperta da rete tiscali oppure si appoggia a telecom.

I risultati sono i seguenti:

- Se seleziono l'offerta solo adsl 8 Mega, mi rimandano ad una pagina che propone l'acquisto di ADSL 7 MEGA, nonostante questo leggo "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali." Il noleggio del modem è settato come opzionale. In questo caso sarei sotto telecom o su linea tiscali?

- Nel caso in cui, invece, seleziono la tutto incluso light da 8 Mega ottengo sempre il messaggio "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.", ma questa volta accompagnato dalla dicitura che nella mia zona è necessario il modem Tiscali e pochi post fa ho letto che in questo caso significa che sono sotto telecom.

Qualcuno riesce a farmici capire qualcosa?

Se sono sotto telecom mi conviene attivare una alice?

EDIT: nel caso in cui volessi attivare una linea cavo dati tiscali è possibile richiederlo in qualsiasi zona?
>Ciao, non sei coprto dalla vera rete tiscali.

Non so a livello economica quale convenga, quale sarà il tuo uso, etc... ma anche se molte volte le adsl wholesale funzionano bene possono eserci casi contrari, cosa che non accade in ull...

fai le tue valutazioni
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:24   #2246
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, io ho una linea Tiscali 7 mega.. Sono mesi che sto tribolando senza soluzioni, avrò fatto minimo 10 segnalazioni.. Ma nulla sempre la stessa risposta: stiamo provvedendo! Allora io non ho mai viaggiato con una banda superiore ai 2 mega.. Ma ho sempre diverse disconnessioni..sopratutto nelle ore " di punta" e speedtest con una media di 0.75 mega. Invece certe volte ottengo valori assurdi , come 20 o 30 mega. Sono collegato a una centrale Telecom..può essere quello il motivo?
Hai attivato direttamente la 7 mega o sei passato da una 2 mega?

Se sei nel secondo caso, prima come ti andava? Hai un router (es. Netgear) che ti dia i valori di linea (attenuazione linea, margine di rumore ecc...)?
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:51   #2247
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Hai attivato direttamente la 7 mega o sei passato da una 2 mega?

Se sei nel secondo caso, prima come ti andava? Hai un router (es. Netgear) che ti dia i valori di linea (attenuazione linea, margine di rumore ecc...)?
Sono passato da una 3 a una 7.. di seguito i valori.. ho un netgear dg834g
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 11 db 2.5 db
Margine di rumore 16 db 24 db

Nello stesso istante ho fatto uno speedtest con questi risultati! down 26.99 up 0.36 ping 43ms!!

Proprio non capisco!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:51   #2248
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
E' normale che la portante sia sempre diversa ad ogni connessione?

A volte sta sui 8350, altre 8800 circa, raramente a 9117.

E' una cosa che dipende da loro o dal router? (utstarcom ut300 r2u)

PErché a volte spengo e riaccendo fino a raggiungere almeno 8800.
__________________
Amd A10-7850k - Asus A88XM-plus - 8gb Ram (PC2400 8GB CL11 Corsair VenPk 2x4GB Vengeance Pro red) - GTX 1050Ti - Ali Corsair CX 430 - Monitor 24" HP 24o - Monitor 19" LG Flatron W1943SS - Manjaro Linux/Windows 8.1 / Aster Multiseat. Raspberry Pi model B 512 ram
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:23   #2249
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Sono passato da una 3 a una 7.. di seguito i valori.. ho un netgear dg834g
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 11 db 2.5 db
Margine di rumore 16 db 24 db

Nello stesso istante ho fatto uno speedtest con questi risultati! down 26.99 up 0.36 ping 43ms!!

Proprio non capisco!
Ragazzi up
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:32   #2250
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Hai una tipica linea in bitstream con le portanti al massimo.

Peccato perché hai la centrale ad un "tiro di schioppo"!
__________________
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 17:59   #2251
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Hai una tipica linea in bitstream con le portanti al massimo.

Peccato perché hai la centrale ad un "tiro di schioppo"!
Grazie per l'info! e quindi come posso risolvere o almeno ovviare in parte al problema?
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 19:11   #2252
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Temo appunto che dipenda dalla tua linea a 7 mega in affitto da Telecom. Nonostante le ottime portanti, soffriresti di rallentamenti dovuti ai classici "colli di bottiglia" su rete ATM. Tipiche di linee in bitstream/wholesale!
__________________
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:13   #2253
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Temo appunto che dipenda dalla tua linea a 7 mega in affitto da Telecom. Nonostante le ottime portanti, soffriresti di rallentamenti dovuti ai classici "colli di bottiglia" su rete ATM. Tipiche di linee in bitstream/wholesale!
quindi l'unica soluzione è cambiare provider?
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:16   #2254
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Hai due soluzioni - qualora volessi cambiare - :

a) Rientra in Telecom.

b) Se - purtroppo - non hai Tiscali in ULL, ti consiglio Infostrada - esclusivamente in ULL -.
__________________
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 11:28   #2255
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Hai due soluzioni - qualora volessi cambiare - :

a) Rientra in Telecom.

b) Se - purtroppo - non hai Tiscali in ULL, ti consiglio Infostrada - esclusivamente in ULL -.
Sono costretto a cambiare.. Non posso andare avanti così.. Ma scusami l ignoranza mi spieghi cos'è l' ull?
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 11:32   #2256
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Semplicemente saresti su rete proprietaria di un operatore alternativo, ergo con apparati in centrale Telecom loro. Affittano il cosiddetto "ultimo miglio" cioè il doppino che arriva nella tua abitazione da Telecom, ma l'intera rete è gestita direttamente ed autonomamente. Con tutti i benefici del caso.
__________________
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 18:42   #2257
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Semplicemente saresti su rete proprietaria di un operatore alternativo, ergo con apparati in centrale Telecom loro. Affittano il cosiddetto "ultimo miglio" cioè il doppino che arriva nella tua abitazione da Telecom, ma l'intera rete è gestita direttamente ed autonomamente. Con tutti i benefici del caso.
Grazie molto esauriente! Te cosa faresti? Adesso navigo massimo a 1.5 mb con continue disconnessioni! Torno a Telecom?Altri operatori? EOLO?

Grazie mille per la tua disponibilità!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 18:50   #2258
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Prego! Soli Deo Gloria!

Mi autoquoto:

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Hai due soluzioni - qualora volessi cambiare - :

a) Rientra in Telecom.

b) Se - purtroppo - non hai Tiscali in ULL, ti consiglio Infostrada - esclusivamente in ULL -.
Dipende dal tuo budget di spesa. Personalmente tenterei la soluzione Infostrada - non imbarcarti in avventure con providers poco conosciuti et similia -: solo ed esclusivamente su loro rete proprietaria = rigorosamente in ULL!
__________________
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 19:16   #2259
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Prego! Soli Deo Gloria!

Mi autoquoto:



Dipende dal tuo budget di spesa. Personalmente tenterei la soluzione Infostrada - non imbarcarti in avventure con providers poco conosciuti et similia -: solo ed esclusivamente su loro rete proprietaria = rigorosamente in ULL!
Ok, telecom addirittura mi dice dal loro sito che non sono coperto dalla linea adsl, invece infostrada posso aderire all'offerta adsl 7mega ma come faccio a sapere che è ull?
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 19:27   #2260
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Punto primo: non saresti in ULL con Infostrada, ergo lascia perdere!

Punto secondo: chiama il 187 e spiega bene la tua situazione. E' probabile un disallineamento tra il sito ed il mainframe di Telecom, per quanto riguarda la tua copertura. Anche perché se inserisci il tuo numero - se Tiscali - non è logicamente presente, e quindi non viene appunto riconosciuto dal sistema.
__________________
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v