Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2020, 21:05   #21
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
PEC cristio, la PEC ancora co ste raccomandate del menga, e basta!!!!!

PEC o email al limite, che ci vuole..
...si, si, certo, perchè infatti non capita mai che le PEC finiscano nello SPAM...
...Se poi andiamo a rivedere la mitica intervista di quel funzionario dell'allora "Equitalia" che dichiarava di aprire la casella PEC si e no una volta al mese, quando andava bene, siamo a posto... il problema è comportamentale e culturale in primis.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 21:41   #22
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Se le POSTEITALIANEDIM***A facessero solo le POSTE invece di venderti di tutto che nemmeno Mastrota, magari, lo farebbero meglio.

Provare per credere (ok questo è vecchio ma rende l'idea) https://www.poste.it/resources/edito...alogo_2013.pdf

Raccomandata MILANO su MILANO: VENTUNO giorni.

Bollette che vengono recapitate puntualmente scadute (a me arrivano elettroniche ma ai parenti anziani no): e chi paga gli interessi?

E tralasciando gli sportellisti perennemente tutti repressi e di cui buona parte fancazzisti che si sfogano con la gente.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 16-09-2020 alle 21:45.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 21:54   #23
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Il problema delle poste, oltre ad essere sicuramente la scarsità di personale (conosco l'ambiente), è anche il fatto che debbono veramente erogare troppi servizi, molti dei quali sottopagati e spesso ampiamente sostituibili con mezzi più economici e rapidi (pec vs raccomandate).
Se siete mai entrati in un ufficio postale, avrete notato l'elenco dell'offerta finanziaria, postale e tutto ciò che è a supporto dell'amministrazione pubblica.
Poi vabbè... non so se ancora funziona così... ma il sito che sta giù dalle 23 alle 6 del mattino per le operazioni dispositive (vado a memoria)...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 06:29   #24
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Basterebbe non usare i loro servizi... Purtroppo c'è tanta gente, non solo vecchi, che hanno il conto alle poste, investono soldi alle poste, spediscono pacchi con le poste.
E non cambiano neanche di fronte all'evidenza di avere a che fare con un carrozzone costosissimo rimasto bloccato a 30 anni fa.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 07:13   #25
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
sì ma siamo sempre li

è l'ennesima privatizzazione (compartecipazione in questo caso) fatta col menga

l'infrastruttura inclusi gli uffici postali dovevano rimanere statali e il servizio dato in concessione a più soggetti (ovviamente con garanzia pena l'incenerimento oltre a sanzioni amministrative e penale garantito).... insomma il messaggio dovrebbe essere "con lo stato non si scherza"....invece quanti uffici postali in piccoli/piccolissimi centri sono stati dismessi in quanto "economicamente non vantaggiosi"?


questo a prescindere dal mondo che cambia, dalla tecnologia che avanza ecc ecc


e invece... vogliamo parlare della rete austradale? cadono ponti, gallerie ecc...
delle ferrovie?
delle telecomunicazioni? (giusto per essere più moderni e tecnologici?)


siamo sempre li, quella che è rimasta indietro è la mentalità politica italiana, non i cittadini

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 08:07   #26
bfg9000
Senior Member
 
L'Avatar di bfg9000
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 350
Poste Italiane = inefficienza portata ai massimi livelli.
Piuttosto che andare in un ufficio postale mi taglierei un dito. Ma quando ci devo andare per forza (per fortuna rare volte) so già che per un'operazione da 30 secondi devo fare code per 30 minuti minimo.
Ho fatto anche la PEC con poste. Indovinate per attivare il servizio PEC on line cosa bisogna fare? Mandare un FAX!!! UN FAX nel 2020... ancora???! Questi sono rimasti nel medioevo!
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 09:31   #27
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da bfg9000 Guarda i messaggi
Poste Italiane = inefficienza portata ai massimi livelli.
Piuttosto che andare in un ufficio postale mi taglierei un dito. Ma quando ci devo andare per forza (per fortuna rare volte) so già che per un'operazione da 30 secondi devo fare code per 30 minuti minimo.
Ho fatto anche la PEC con poste. Indovinate per attivare il servizio PEC on line cosa bisogna fare? Mandare un FAX!!! UN FAX nel 2020... ancora???! Questi sono rimasti nel medioevo!
Adesso ho autorizzato il postino a lasciare i pacchetti/lettere ed altro in un apposito contenitore posto sul cancello, ( sono in campagna, qui non passa nessuno )

Al tempo del lockdown, dovevo andare a ritirare in un ufficio postale sito a quasi 20 km, è un ufficio anni 60 rimasto tale e quale, ha ancora la scritta poste e telegrafi sulla vetrina, ufficio di 20 metri quadri, tutti in piedi uno attaccato all'altro, ovviamente pieno di vecchietti scatarranti che vanno li a pagare la bolletta, senza nemmeno un numeratore per prendere il classico numeretto !

Nemmeno in botswana !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 09:44   #28
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Come detto 5 milioni per loro son bazzecole. E tanto se non subito, entro tot. anni torneranno a fare la stessa cosa.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E dunque il problema, al solito, dove sta? La legge non ha parametri adeguati per dissuadere dalla pratica adottata, la cui eventuale sanzione diventa meramente un costo industriale da mettere a bilancio. Con la conseguenza che l'operatore fa quello che vuole anche quando ha implicazioni per il sistema Paese.
infatti
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E senza contare che tutto è stato appiattito verso il basso: gli stessi servizi vengono rinomimati con altro nome aumentandone il costo; eliminati quelli più economici e segmentato nella fascia alta quello che si serviva prima.
Basta vedere i buoni postali, ora non valgono praticamente quasi niente, infatti non capisco molti di quelli che li usano ancora.
Una volta mettevi tot. soldi e dopo anni fruttavano qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Proviamo a sospendere la licenza per la corrispondenza....
O a parametrizzare la sanzione al fatturato una buona volta come avviene con il GDPR.
Sarebbe ora che servizi alternativi alle poste nazionali cominciano a prendere seriamente piede, cosa difficile.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema delle poste, oltre ad essere sicuramente la scarsità di personale (conosco l'ambiente), è anche il fatto che debbono veramente erogare troppi servizi, molti dei quali sottopagati e spesso ampiamente sostituibili con mezzi più economici e rapidi (pec vs raccomandate).
Se siete mai entrati in un ufficio postale, avrete notato l'elenco dell'offerta finanziaria, postale e tutto ciò che è a supporto dell'amministrazione pubblica.
Poi vabbè... non so se ancora funziona così... ma il sito che sta giù dalle 23 alle 6 del mattino per le operazioni dispositive (vado a memoria)...
Che poi, dipende dalla città ovviamente, c'è anche un'altra cosa da aggiungere.
Dove vado io alla posta c'è una parte di personale che parte dai 50 in su, ed in parte ci son anche giovani.

Ora direte, qual'è il problema?

Qualche tempo fa ho dovuto aggiornare la postepay (i dati ) ci son andato ben 3 volte, le prime 2 volte da 2 signori che mi hanno detto "tutto ok" ma mi continuava ad arrivare il messaggio in bacheca (e qualche sMS) che diceva che non era così. Poi l'ultima volta beccai un ragazzo, che mi sistemò tutto subito in 5 minuti.

Caso inverso per le "vecchie pratiche", dove uno che ha tot. anni di esperienza sa meglio muoversi di un giovane, ovvio direi, ma ad esempio, i già citati buoni postali, fu una signora a spiegarmi meglio alcune cose di un ragazzo che ne sapeva meno.

Insomma, anche nell'atto pratico queste cose ti fanno perdere tempo (e ci perdono tempo anche loro).

PS: poi, sarà diffusa o no, non so , ma anche da voi capita che, su 10 sportelli ad esempio, ne vedi aperti 2-3 max 4, quando vedi una marea di gente che fa avanti e dietro ma non fa niente? (dove sto io almeno parte delle persone che lavorano alla posta se non son visibili si "sentono")

Ultima modifica di Silent Bob : 17-09-2020 alle 09:55.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:11   #29
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Basta vedere i buoni postali, ora non valgono praticamente quasi niente, infatti non capisco molti di quelli che li usano ancora.
Una volta mettevi tot. soldi e dopo anni fruttavano qualcosa.
vero è arrivata anche a me l'offerta...
0,70% LORDO !!!
Che tra tasse, spese e quant'altro, o ci metti dei milioni, o ci rimetti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:13   #30
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
E si sono pure incazzati per la multa



Cknsjbskjbskbkbs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:13   #31
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
E si sono pure incazzati per la multa



Cknsjbskjbskbkbs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:20   #32
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
eh sì, siamo un paese dove c'è gente che si incazza e vuol avere pure ragione pure quando ha palesemente torto.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
vero è arrivata anche a me l'offerta...
0,70% LORDO !!!
Che tra tasse, spese e quant'altro, o ci metti dei milioni, o ci rimetti !
sì per fruttare veramente qualcosa ce ne devi mettere parecchi, e loro su questo puntano.

E' incredibile che anche le cose che funzionavano in questo paese son state mandate tutte in vacca.

Per curiosità tempo fa son andato a vedere anche una somma misera, quanto fruttava 30-40 anni fa (la percentuale è scesa a fine anni 80, ed è crollata a fine anni 90)e quanto frutti ora.
Inutile dire che viene da piangere.

Ultima modifica di Silent Bob : 17-09-2020 alle 10:24.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:24   #33
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Per curiosità tempo fa son andato a vedere anche una somma misera, quanto fruttava 30-40 anni fa (la percentuale è scesa a fine anni 80, ed è crollata a fine anni 90)e quanto frutti ora.
Inutile dire che viene da piangere.
Ah bè, dieci volte di più !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:29   #34
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè, dieci volte di più !
conta che fino all'86 non c'era ritenuta fiscale, passo a 6,25% lo stesso anno, per poi passare all'anno successivo a 12,5%

Mentre per l'aumento (cioè il guadagno tra quello che investi e quello che ritirerai) non ho trovato dati ma coincideva più o meno lo stesso periodo (lo so perché ho aiutato un mio zio che ne aveva parecchi dagli anni 80 in poi).

So solo che già da fine anni 90 non rendon granché, ancor meno ora.
50 mila lire fine anni 90, posson arrivare a 61€ circa in 30 anni, poco.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 11:07   #35
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Ma cosa pretendiamo da quelli che ti lasciano il pacco (tracciabile) sul muretto del condominio e questo viene preso dalla prima persona di passaggio, senza prendersi alcuna responsabilità? Forse mettendoci l'avvocato, ma per 50 euro di valore del pacco neppure conviene.
Per non parlare di posta non consegnata e lasciato l'avviso "perchè il pacco era troppo grande". Ma perchè l'avete accettato dal mittente allora? Devo essere io a perdere tempo per le loro mancanze.
Peggio ancora se parliamo di prodotti finanziari, una persona anziana di mia conoscenza sarà andata 10 volte alle poste per farsi risolvere un problema con le operazioni dispositive e dopo essere stata rimbalzata più volte ed averle assicurato di aver risolto il problema, non può ancora utilizzare il conto da casa. Io non avrei attesto tanto per dir loro "se non risolvete entro una settimana porto via i soldi e saluti".

Per fortuna adesso c'è l'applicazione e si può rimediare facendo una fila minima, ma rimane comunque una scocciatura e una perdita di tempo.

Il problema è che le poste private fanno pure di peggio, da poco un fornitore di servizi della mia zona ha cambiato da un privato a poste italiane perchè il privato creava enormi disservizi.
Parlando con una persona che lavorava nelle poste private consegnare raccomandate era una cosa che tutti cercavano di evitare, pochi centesimi in più a consegna ma tempi di consegna molto più elevati. Non c'è da stupirsi di certi comortamenti.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin;
La multa serve solo a far aumentare i costi dei francobolli . Devono responsabilizzare il postino , se ne perde troppo un calcio un culo e via.
E come se per politica aziendale li cambiano ogni tre mesi?
E molto spesso non è neppure colpa loro, gli danno queste direttive dall'alto.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 11:42   #36
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Ripeto non voglio fare l'avvocato difensore di Poste (sarebbe una battaglia persa... ), a mio avviso il problema è che vogliono fare TROPPE COSE.
Sono di fatto una banca, un operatore di fonia, un servizio postale, sono delegati dell'amministrazione pubblica per diversi compiti (riscossione tributi, pagamento pensioni, etc...).
Vi è una disomogeneità e varietà che chiaramente metterebbe in crisi qualsiasi società... poi c'è anche da dire una cosa... le persone che vanno alle Poste normalmente sono meno pazienti di chi va in banca.
Io ho visto scene di isteria con minacce fisiche e verbali che non ho MAI riscontrato quando avevo un conto corrente tradizionale bancario e si facevano file ugualmente importanti.
Credo che nell'immaginario collettivo vi sia un astio di fondo e la concezione che si possa essere incivili perchè in fondo stai parlando con dipendenti quasi pubblici (se non erro la maggioranza è ancora statale).
Poi vorrei porre l'attenzione su un aspetto non da poco...
Spesso, anche in piccoli paesi, esistono gli uffici postali (anche se le cose sono molto cambiate da un 10 anni a questa parte)
Stesso discorso non si riscontra per gli istituti di credito.
Oltre al fatto che certe volte i postini hanno delle aree da coprire gigantesche, anche in aperta campagna... e consegnare una raccomandata in mezzo al nulla (sebbene lo debbano fare) spesso con il motorino e con il brutto tempo, non è una condizione eccezionale (gli infortuni, anche seri, sono all'ordine del giorno).

P.S. Parlo di problemi che conosco in quanto ho conoscenti che in vari livelli ci hanno lavorato o ci lavorano...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 11:45   #37
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma cosa pretendiamo da quelli che ti lasciano il pacco (tracciabile) sul muretto del condominio e questo viene preso dalla prima persona di passaggio, senza prendersi alcuna responsabilità? Forse mettendoci l'avvocato, ma per 50 euro di valore del pacco neppure conviene.
Per non parlare di posta non consegnata e lasciato l'avviso "perchè il pacco era troppo grande". Ma perchè l'avete accettato dal mittente allora? Devo essere io a perdere tempo per le loro mancanze.
Peggio ancora se parliamo di prodotti finanziari, una persona anziana di mia conoscenza sarà andata 10 volte alle poste per farsi risolvere un problema con le operazioni dispositive e dopo essere stata rimbalzata più volte ed averle assicurato di aver risolto il problema, non può ancora utilizzare il conto da casa. Io non avrei attesto tanto per dir loro "se non risolvete entro una settimana porto via i soldi e saluti".

Per fortuna adesso c'è l'applicazione e si può rimediare facendo una fila minima, ma rimane comunque una scocciatura e una perdita di tempo.

Il problema è che le poste private fanno pure di peggio, da poco un fornitore di servizi della mia zona ha cambiato da un privato a poste italiane perchè il privato creava enormi disservizi.
Parlando con una persona che lavorava nelle poste private consegnare raccomandate era una cosa che tutti cercavano di evitare, pochi centesimi in più a consegna ma tempi di consegna molto più elevati. Non c'è da stupirsi di certi comortamenti.


E come se per politica aziendale li cambiano ogni tre mesi?
E molto spesso non è neppure colpa loro, gli danno queste direttive dall'alto.
Le direttive sono di consegnare entro una certa ora...
Nelle grandi città magari quei tempi sono tollerabili, ma nelle aree rurali sono praticamente impossibili salvo rischiare di ammazzarsi su strade che definirle tali è un complimento... oltre alla presenza spesso di cani (sembra una barzelletta, ma succede... ).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 13:07   #38
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io ho visto scene di isteria con minacce fisiche e verbali che non ho MAI riscontrato quando avevo un conto corrente tradizionale bancario e si facevano file ugualmente importanti.
Prova a fare il ticket online e ad andare in ufficio postale all'orario concordato, e vedrai che ci sono buone possibilità di trovare da litigare con chi è li da un ora e non ha o sa usare l'app!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 13:57   #39
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5687
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Se le POSTEITALIANEDIM***A facessero solo le POSTE invece di venderti di tutto che nemmeno Mastrota, magari, lo farebbero meglio.

Provare per credere (ok questo è vecchio ma rende l'idea) https://www.poste.it/resources/edito...alogo_2013.pdf

Raccomandata MILANO su MILANO: VENTUNO giorni.

Bollette che vengono recapitate puntualmente scadute (a me arrivano elettroniche ma ai parenti anziani no): e chi paga gli interessi?

E tralasciando gli sportellisti perennemente tutti repressi e di cui buona parte fancazzisti che si sfogano con la gente.
HAHAHA il volantino che vende il lettino da spiaggia me lo ero perso, mancano solo le pentole di mastrota!

Comunque confermo anchio la posta che arriva dopo UN MESE nello STESSO COMUNE, e parlo anchio della provincia di Milano non sui monti chissà dove.
Addirittura mi raccontavano che prima dell'avvento delle email, diciamo anni 80-90, per essere sicuri che una raccomandata arrivasse in tempi certi mandavano un’auto a Chiasso a spedirla con le poste svizzere! Se non c'era bisogno della raccomandata si mandava direttamente l'auto dal cliente.
In svizzera c’è un modo dire che non capivo: “come una lettera alla posta”, poi mi hanno spigato che vuol dire che vai sul sicuro. Per noi é il contrario.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:17   #40
luca.camminacieli
Member
 
L'Avatar di luca.camminacieli
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Prova a fare il ticket online e ad andare in ufficio postale all'orario concordato, e vedrai che ci sono buone possibilità di trovare da litigare con chi è li da un ora e non ha o sa usare l'app!
Non ci suone buone possibilità...c'è LA CERTEZZA. Specie nei paesino più piccoli. Evitare come la peste il primo del mese quando vanno (o andavano) tutti i pensionati a ritirare la pensione e fuori dell'ufficio postale gli scippatori prendono il numero anche per rapinare, stile Fantozzi.
__________________
È sorprendente come ciò che siamo possa dipendere dal letto in cui ci risvegliamo al mattino, e quanto tutto ciò possa rivelarsi fragile.
luca.camminacieli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1