Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2006, 09:04   #21
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
ho montato il ratto. il tappetino sui cui viene usato non è il massimo della vita,nonostante questo pero scorre che è una meraviglia. il sistema mi sembra piu velice rispetto al suo predecessore(mx 1000)


l'ergonomia è ottima anche per me che ho una manona.....

la cosa che mi ha anche colpito è la base di ricarica.molti piu efficiente dell'altra:speriamo rimanga cosi e non faccia scherzi

il sistema scrolling è una figata
i tasti son sensibilissimi.

se avesse avuto 2000 dpi sarebbe stato il ratto definitivo
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 14:19   #22
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
in che senso è più efficiente? ricarica più velocemenete?
considera che a me è sembrato che la batteria duri meno di quella dell' mx1000..ovvero 7/8 giorni contro i 5/6 del revo. la durata di ricarica da 0 è di poco più di 2 ore per il revo, e 2 ore e 30 per il 1000, + o -.

quel che volevo chiederti, ma a te, il gioco destra sinistra della rotella superiore, da un pò fastidio nei movimenti rapidi e bruschi del mouse?
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 19:44   #23
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
in che senso è più efficiente? ricarica più velocemenete?
considera che a me è sembrato che la batteria duri meno di quella dell' mx1000..ovvero 7/8 giorni contro i 5/6 del revo. la durata di ricarica da 0 è di poco più di 2 ore per il revo, e 2 ore e 30 per il 1000, + o -.

quel che volevo chiederti, ma a te, il gioco destra sinistra della rotella superiore, da un pò fastidio nei movimenti rapidi e bruschi del mouse?
gioco????la usi libera o a scatti?

no intendo dure che appena lo appoggi carica,nell'altro invece dovevi cercare la posizione
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 20:11   #24
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
no, parlo del movimento orizzontale della rotella, nn quello verticale. prova a prendere il mouse in mano e a scuoterlo a destra e sinistra, sentirai il meccanismo della rotella muoversi. se poi ci metti il dito sopra e muovi la rotella a destra e sinistra delicatamente, senza però dare il click per lo scroller orizzontale, sentirai che la rotella ha un movimento "libero" sinistra/destra, è così anche per l'mx1000, e altri mouse logitech.
il fatto è che esendo pesante il meccanismo della rotella, si sente questo movimento anche quando si muove rapidamente e bruscamente il mouse, ad esempio quando si gioca
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 20:18   #25
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
ma tanto questo sbaglio o non è da gamer??
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 20:53   #26
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
è sparito pure il lag dell'mx1000 che aveva quando si toccava dopo essere andato in stand by
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 21:26   #27
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
avido hai provato l'uberoptions?


albortola, non è un mouse per gamers infatti, anche se definirlo tale è secondo me una cavolata. nn tutti i gamer usano alte risoluzioni negli FPS, e soprattutto non tutti giocano ad fps...e personalmente l'utilità di alte risoluzioni e cambi on the fly in giochi simulativi, rts, rpg ecc, è nulla.
oltretutto per questi giochi è molto più utile avere dei tasti configurabili in più, anzhichè il cursore che va a 2000dpi
poi vabbè ognuno ha stili di gioco differenti
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 21:27   #28
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da avido
è sparito pure il lag dell'mx1000 che aveva quando si toccava dopo essere andato in stand by
si, vero, ma quello mi pare fosse dovuto al setpoint 3

Ultima modifica di Blashyrkh : 19-09-2006 alle 21:32.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 20:37   #29
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
avido, allora novità?

cmq è uscito il nuovo setpoint, anche se sembra che nn cambi nulla rispetto a quello vecchio
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:45   #30
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
avido, allora novità?

cmq è uscito il nuovo setpoint, anche se sembra che nn cambi nulla rispetto a quello vecchio
nuovo........impressive!!


potrebbero pero implementare il contorllo della g15 anche.........maledetti
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:56   #31
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Salve ragà, volevo sapere se avendo già un mx1000 me lo consigliate? Vado matto per tutto ciò che riguarda mose e tastiere :P
Cmq a livello tecnico da cosa differiscono rispetto all'mx1000? E la reale differenza del vx e mx stà solo nel design e nella funzione dei tasti?
Grazias
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:20   #32
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da avido


potrebbero pero implementare il contorllo della g15 anche.........maledetti
in che senso?
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:30   #33
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Salve ragà, volevo sapere se avendo già un mx1000 me lo consigliate? Vado matto per tutto ciò che riguarda mose e tastiere :P
Cmq a livello tecnico da cosa differiscono rispetto all'mx1000? E la reale differenza del vx e mx stà solo nel design e nella funzione dei tasti?
Grazias
i miglioramenti rispetto all'mx1000 sono sostanzialmente:
-design più ergonomico e sottile
-più tasti (solo se usi l'uberoptions però)
-maggiore scivolosità del mouse (che cmq si risolve comprando dei pads per l'mx1000 credo)
-maggiore leggerezza (che credo influisca sulla maggior fluidità di movimento)

quel che dipende da te è se la rotella può realmente essere un miglioramento, dato che l'mx1000 aveva già l'ottimo scroller rapido che funzionava da "rotella superveloce del revo". certo però che lo smartshift è un pò più comodo e configurabile, io lo uso quasi sempre in modalità freespin anzichè a click, quindi lo preferisco rispetto alla rotella standard.

in definitiva io credo che spendere 90€ per cambiare l'mx1000 non ne vale la pena. io l'ho fatto perchè sono un superfissato, e dovevo provarlo per forza...e poi è troppo stiloso

Ultima modifica di Blashyrkh : 23-09-2006 alle 13:43.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:42   #34
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
i miglioramenti rispetto all'mx1000 sono sostanzialmente:
-design più ergonomico e sottile
-più tasti (solo se usi l'uberoptions però)
-maggiore scivolosità del mouse (che cmq si risolve comprando dei pads per l'mx1000 credo)
quel che dipende da te è se la rotella può realmente essere un miglioramento, dato che l'mx1000 aveva già l'ottimo scroller rapido che funzionava da "rotella superveloce del revo". certo però che lo smartshift è un pò più comodo e configurabile, io lo uso quasi sempre in modalità freespin anzichè a click, quindi lo preferisco rispetto alla rotella standard.
in definitiva io credo che spendere 90€ per cambiare l'mx1000 non ne vale la pena. io l'ho fatto perchè sono un superfissato, e dovevo provarlo per forza...e poi è troppo stiloso
Grazie per l'esauriente risposta
Rispetto all'mx1000 ha solo pregi oppure l'mx1000 ha quel qualcosa che a questi nuovi usciti manca?
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:44   #35
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Grazie per l'esauriente risposta
Rispetto all'mx1000 ha solo pregi oppure l'mx1000 ha quel qualcosa che a questi nuovi usciti manca?
sarebbe meglio un g5 imho,ha +dpi.
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:45   #36
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
..e se vuoi il wireless,un g7
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:51   #37
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Per nuovi usciti intendevo solo l'mx e il vx.... rispetto all'mx1000 hanno solo pregi?
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:51   #38
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
ho dimenticato anche che il revo è più leggero

non credo ci siano pregi del 1000 che il revo nn abbia, l'unica cosa è che il meccanismo della rotella del revo si muove leggermente a destra e sinistra (se si scuote il mouse si sente proprio muoversi)...considera che è una cosa davvero minima, però ad esempio si sente quando si cambia direzione bruscamente durante i giochi, e può risultare lievemente fastidioso all'inizio, poi ci fai l'abitudine

inoltre per quanto riguarda la forma, si potrebbe preferire quella più grossa dell'mx1000 rispetto a quella snella del revo...io in effetti preferisco il 1000 sotto questo aspetto
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:56   #39
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
ho dimenticato anche che il revo è più leggero
non credo ci siano pregi del 1000 che il revo nn abbia, l'unica cosa è che il meccanismo della rotella del revo si muove leggermente a destra e sinistra (se si scuote il mouse si sente proprio muoversi)...considera che è una cosa davvero minima, però ad esempio si sente quando si cambia direzione bruscamente durante i giochi, e può risultare lievemente fastidioso all'inizio, poi ci fai l'abitudine
inoltre per quanto riguarda la forma, si potrebbe preferire quella più grossa dell'mx1000 rispetto a quella snella del revo...io in effetti preferisco il 1000 sotto questo aspetto
Oky grazie mille, cmq il fatto della rotella lo fa anche l'mx1000, ma in maniera impercettibilissima e non da fastidio, infatti me ne sono accorto solo adesso che ho letto il tuo commento e ho voluto verificare la cosa sul mouse
Allora mi sa che a stò giro rimango con l'mx1000, concordo con chi sostiene che sarebbe stato il massimo se avessero adottato il motore del g7 (che esteticamente lo trovo orribile, l'mx1000 è sicuramente più elegante e funzionale )
__________________

Ultima modifica di INFECTED : 23-09-2006 alle 13:59.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:00   #40
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Oky grazie mille, cmq il fatto della rotella lo fa anche l'mx1000, ma in maniera impercettibilissima e non da fastidio, infatti me ne sono accorto solo adesso che ho letto il tuo commento e ho voluto verificare la cosa sul mouse
si ma infatti anche l'mx1000 ha quel giochino, lo hanno tutti i mouse con scrolling orizzontale, ma è minimo e quando si muove il mouse non si sente...nel revo è molto più percettibile
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v