Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2016, 10:40   #32301
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
è un calo importante! in pratica prima il tuo router si allineava quasi al massimo possibile che può darti una adsl2+. considera che io adesso aggancio 21567 e faccio uno speedtest di 18.92
Purtroppo lo so,io abito di fronte la centrale (quasi). Ora in questo momento c'è un tecnico site che sta controllando cosa può essere successo, ma dubito che riuscirà a risolvermi il problema ci ho parlato 10 minuti al telefono ma non l'ho visto molto capace
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:23   #32302
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, un informazione, ho telecom con adsl fino 20 Mega e fino a ieri agganciavo ad una portante compresa tra 17.500 - 18.200 Kbit , stamattina ho acceso il router e ha agganciato una portante di 15500 Kbit. Ho controllato i parametri della linea e sono rimasti invariati. Sapreste dirmi come mai può accadere una cosa del genere? Per caso ci sono state nuove attivazioni? io so quasi per certo che il vicino della casa di fronte ha attivato in questi giorni l'adsl telecom e mi chiedevo se fosse per questo motivo. In alternativa mi conviene chiedere lumi al 187? Pensavo anche di farmi settare il profilo a 6dB visto che ho la centrale a due passi da casa.

Allora era come prevedevo, hanno fatto un'attivazione 3 giorni fa di fronte casa e quindi il calo di portante a 15800Kbit è dovuto proprio a questo. Mi ha detto il tecnico che sono finiti i posti e pertanto non posso avere velocità più alte in quanto se ho capito bene stiamo su chiostrine parallele (quella cosa appesa sul palo) e quindi la banda si divide.
E se mi facessi settare un profilo a 6dB?
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 12:42   #32303
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da ivanuzzo4 Guarda i messaggi
Ma un semplice cambio di posto nella piastra equivale ad un cambio di coppia?
certo, il tuo cavo da casa fino alla "piastra"è rimasto invariato, ma da li' partono poi diversi multicoppia e può benissimo aver spostato il doppino sulla morsetteria in modo da spostarti su un multicoppia differente
cambio di coppia non significa sostituzione di cavi, significa che la linea viene fatta passare su altri cavi già predisposti

(EDIT: ero mentalmente convinto con "piastra" ti riferissi al ripartilinea in strada e sono partito di conseguenza, scusassemi)
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-10-2016 alle 00:05.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 22:46   #32304
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da ivanuzzo4 Guarda i messaggi
Ma un semplice cambio di posto nella piastra equivale ad un cambio di coppia?
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
certo, il tuo cavo da casa fino alla piastra è rimasto invariato, ma da li' partono poi diversi multicoppia e può benissimo aver spostato il doppino sulla morsetteria in modo da spostarti su un multicoppia differente: cambio di coppia non significa sostituzione di cavi, significa che la linea viene fatta passare su altri cavi già predisposti
Secondo me @ivanuzzo intendeva chiedere se "cambiare piastra" era equivalente a cambiare "coppia"
Eh no!

Intanto non chiamiamole piastre ma schede (con le piastre ci cucini, poi bruttissimo termine per indicare una scheda del DSLAM, peraltro usato pure dai tecnici TIM stessi)

Comunque puoi essere cambiato di scheda o di porta es. Scheda troppo antiquata, come G.DMT invece di ADSL2+, oppure difettosa, magari satura (anche se in teoria il concetto di scheda o porta satura non esiste), ecc.

Mentre il cambio di coppia (da alcuni chiamato addirittura "treno", che fantasia...) lo si fa quando ci sono problemi fisici sulla coppia stessa (basso isolamento, ossido, ecc.) oppure anche elettromagnetici (diafonia, interferenze con successiva caduta e rinegoziazione di portante, ecc)

Quindi una cosa non esclude l'altra durante un intervento tecnico ma di solito non sono operazioni che vengono svolte insieme, anzi, il cambio porta mi diceva un tecnico che è quello che TIM fa fare meno volentieri addirittura... Non sapeva il perché ma io avrei detto il contrario.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 23:28   #32305
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
si chiedo scusa, nella confusione mi sono convinto che con piastra si riferisse al ripartilinea in strada perchè poi parlava di cambio coppia e ho continuato a rispondere convinto in tal senso...in realtà secondo me lui non sa nemmeno se l'intervento è stato fatto per strada o in centrale (e non sono ancora tanto sicuro che con "piastra" si stesse riferendo proprio a quelle in centrale)

la "piastra" è un'altra cosa, quella sta sul dslam in centrale

Nel suo caso, con la linea instabile, a seguito dell'intervento sono completamente cambiati i valori di attenuazione e di rumore: è più probabile un cambio coppia più che di porta, anche perchè la porta pure io so che la cambiano meno volentieri, un po' come extrema ratio. Forse perchè richiede più tempo nell'individuare quella giusta, magari bisogna anche riconfigurare qualcosa a mano e/o ci sono più rischi di combinare casini, questo lo sanno solo i tecnici...alzi la mano chi si è ritrovato all'improvviso con la portante di un altro operatore
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-10-2016 alle 00:26.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 13:16   #32306
momo80
Senior Member
 
L'Avatar di momo80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Messaggi: 1259
Ragazzi un aiuto. Questo è uno screen del ruoter telecom...da come lo interpreto aggancio circa 16mb ma il mio profilo è da 8mb giusto?

Se così fosse come mai non mi vogliono attivare la 20mb?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Xbox Live: momoLive , PSN: momo82
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 14:00   #32307
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da momo80 Guarda i messaggi
Ragazzi un aiuto. Questo è uno screen del ruoter telecom...da come lo interpreto aggancio circa 16mb ma il mio profilo è da 8mb giusto?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
non agganci 16 mega ma 7 mega (8126), l'altro numero ci cascano in tanti...è solo un calcolo "inventato" dal router che "stima" il massimo a cui potresti arrivare su quella linea, ma quel numero non è un aggancio, e non ha alcun riscontro sulle performance della connessione (edit: anche se trovassi scritto lì 20000 non significherebbe che puoi attivare la 20 mega)
Il fatto che non vogliano attivare la 20 mega può avere tanti misteriosi motivi: copertura non disponibile, porte non disponibili, discrepanze di database, ecc ecc
Se sei sicuro che la centrale è coperta ti consiglio di insistere finchè non ti danno una motivazione plausibile
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-10-2016 alle 14:24.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 15:36   #32308
momo80
Senior Member
 
L'Avatar di momo80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non agganci 16 mega ma 7 mega (8126), l'altro numero ci cascano in tanti...è solo un calcolo "inventato" dal router che "stima" il massimo a cui potresti arrivare su quella linea, ma quel numero non è un aggancio, e non ha alcun riscontro sulle performance della connessione (edit: anche se trovassi scritto lì 20000 non significherebbe che puoi attivare la 20 mega)
Il fatto che non vogliano attivare la 20 mega può avere tanti misteriosi motivi: copertura non disponibile, porte non disponibili, discrepanze di database, ecc ecc
Se sei sicuro che la centrale è coperta ti consiglio di insistere finchè non ti danno una motivazione plausibile
Intanto grazie per la risposta....io su ovus se metto il numero di telefono vedo questo


Quindi immagino che la copertura ci sia
.....anche lido 187 mi da la vendibilità, i lavori in centrale sono stati fatti non più di due mesi fa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Xbox Live: momoLive , PSN: momo82
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 17:01   #32309
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
e allora insisti, ma quale sarebbe la motivazione che ti danno? non la linea sicuramente...se sono i loro database incasinati facessero un controllo per allinearli correttamente e dare vendibilità, ma se c'è da fare operazioni più tecniche come per esempio ribaltamenti e magari c'è un problema di porte disponibili poi comincia ad essere un altro discorso.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-10-2016 alle 17:08.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 17:11   #32310
momo80
Senior Member
 
L'Avatar di momo80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Messaggi: 1259
Sostengono che il sistems non gli dia la vendibilità....mi piacerebbe sapere dove guardano loro. Ma devo parlare con i commerciali o con i tecnici secondo te?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Xbox Live: momoLive , PSN: momo82

Ultima modifica di momo80 : 01-10-2016 alle 17:21.
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 17:29   #32311
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
saranno problemi di database non allineati probabilmente, anche perchè come hai detto l'han messa da poco

bisogna vedere se c'è vendibilità commerciale per altre numerazioni in zona, perchè se non c'è nemmeno per gli altri allora siete tutti sulla stessa barca e dovete pazientare...

Comunque si, è una cosa che forse sarebbe meglio discuterne col reparto commerciale.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 17:32   #32312
momo80
Senior Member
 
L'Avatar di momo80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Messaggi: 1259
Di fatto quindi è solo una questione di tempo nella peggiore delle ipotesi...anche perché essendo la centrale ATM satura non avrebbero dovuto nemmeno attivarmi. E non ho già certo i sintomi di una adsl che si appoggia ad una centrale satura...ho sempre 7mb pieni e ping sui 34ms a qualsiasi ora del giorno

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Xbox Live: momoLive , PSN: momo82
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 17:39   #32313
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da momo80 Guarda i messaggi
Di fatto quindi è solo una questione di tempo nella peggiore delle ipotesi...anche perché essendo la centrale ATM satura non avrebbero dovuto nemmeno attivarmi. E non ho già certo i sintomi di una adsl che si appoggia ad una centrale satura...ho sempre 7mb pieni e ping sui 34ms a qualsiasi ora del giorno

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
L'atm credo che venga flaggato saturo anche per altri motivi indipendenti dal fatto che abbia problemi di banda o meno
Forse viene usato il flag come indicazione interna per le nuove attivazioni, cosi' evitano di usare il vecchio atm e le piazzano direttamente sui nuovi apparati...qualcuno una volta ha accennato una cosa simile qui sul thread ma non ricordo chi. Quindi se la tua è una nuova attivazione è possibile che non occorra un ribaltamento, tutto il problema sta nei database della vendibilità. Fai due chiacchiere con qualcuno del commerciale, facendo verificare se in quella centrale ci sono già numerazioni dove è vendibile (meglio se è stata già attivata a qualcuno), e in caso positivo insisti per correggere la situazione del tuo numero.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-10-2016 alle 18:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:27   #32314
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
non mi apre più il link 192.168.1.1
su chrome mi dice:
Impossibile raggiungere il sito
Connessione negata da 192.168.1.1

anche sul cell stessa cosa
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:29   #32315
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
è OT, non è un problema di connessione ma di rete locale (router, cavi, wifi, ecc riavvia tutto e vedi se risolvi altrimenti chiedi su un forum diverso per problemi di rete)
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 02-10-2016 alle 19:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 07:18   #32316
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
è da 2gg che ho problemi con l'account di posta alice su Mac con Mail che mi dice che la connessione con in.alice.it su porta 143 (IMAP) è scaduta

succede anche a voi?
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr

Ultima modifica di Piccolo85 : 03-10-2016 alle 07:20.
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 09:23   #32317
_ambro_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
Aiuto, non so più dove sbattere la testa . Da settimana scorsa è disponibile la 20 mega nel mio comune, lido da semaforo verde ma il commerciale dice che non riesce ad attivarla. Il reparto tecnico invece insiste nel dire che sto bene così causa distanza (anche se a 10/1 arrivo tranquillamente) . La mia attuale offerta è la smart casa che prevede già di base la 20, quindi non mi è possibile l'attivazione della superinternet online, che posso fare? So di essere un po' OT ma non so più a chi chiedere
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:22   #32318
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Aiuto, non so più dove sbattere la testa . Da settimana scorsa è disponibile la 20 mega nel mio comune, lido da semaforo verde ma il commerciale dice che non riesce ad attivarla. Il reparto tecnico invece insiste nel dire che sto bene così causa distanza (anche se a 10/1 arrivo tranquillamente) . La mia attuale offerta è la smart casa che prevede già di base la 20, quindi non mi è possibile l'attivazione della superinternet online, che posso fare? So di essere un po' OT ma non so più a chi chiedere
eh, prima di sbattere la testa, sicuro che valga la pena attivare la 20 mega?
Come sono i dati della linea?
Dipende come ci arrivi a 10 pieni, se con snr a 6dB e attenuazione oltre sopra i 35-40dB non ci pensare nemmeno a richiedere altro...ti sta bene la 10 per via della distanza come ben dice il tecnico.
Per il resto sono sempre i soliti disguidi con i database per la vendibilità, c'è chi ancora ha problemi a distanza di alcuni mesi dopo l'aggiornamento della centrale e il semaforo verde. Non penso che si possa far altro che aspettare o insistere col commerciale...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 04-10-2016 alle 12:30.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:37   #32319
momo80
Senior Member
 
L'Avatar di momo80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Aiuto, non so più dove sbattere la testa . Da settimana scorsa è disponibile la 20 mega nel mio comune, lido da semaforo verde ma il commerciale dice che non riesce ad attivarla. Il reparto tecnico invece insiste nel dire che sto bene così causa distanza (anche se a 10/1 arrivo tranquillamente) . La mia attuale offerta è la smart casa che prevede già di base la 20, quindi non mi è possibile l'attivazione della superinternet online, che posso fare? So di essere un po' OT ma non so più a chi chiedere
tralasciando i valori che quelli li devono valutare loro io posso dirti che a me con la TIM SMART CASA mi avevano attivato una 7mb nonostante in centrale fosse disponibile la 20.
Il commerciale sosteneva non fosse vendibile in quanto la centrale non era coperta da tale tecnologia, alla fine ho insistito con reparto tecnico e ieri in tipo 30 minuti mi hanno cambiato il profilo ed ora viaggio a 16mb
__________________
Xbox Live: momoLive , PSN: momo82
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:40   #32320
_ambro_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
eh, prima di sbattere la testa, sicuro che valga la pena attivare la 20 mega?
Come sono i dati della linea?
Dipende come ci arrivi a 10 pieni, se con snr a 6dB e attenuazione oltre sopra i 35-40dB non ci pensare nemmeno a richiedere altro...ti sta bene la 10 per via della distanza come ben dice il tecnico.
Per il resto sono sempre i soliti disguidi con i database per la vendibilità, c'è chi ancora ha problemi a distanza di alcuni mesi dopo l'aggiornamento della centrale e il semaforo verde. Non penso che si possa far altro che aspettare o insistere col commerciale...
So benissimo che per me la 20 è inarrivabile, ma appunto non avendo differenze di prezzo tra 10 e 20 attiverei comunque la seconda. Il fatto è che il commerciale non ha nemmeno la 10 disponibile alla vendibilità. Dici che sia problema di database?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v