Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2006, 21:46   #121
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Ci sono stato a Londra ma non mi convinceva tanto. Ho anche ricevuto delle offerte nel ramo della programmazione: alla fine guadagnavo di più ma tenendo conto che non ti pagano i contributi, il caro vita dell' UK avrei avuto solo un aumento che non mi rendeva appetibile un eventuale trasferimento.
Dipende da che lavoro fai, dalle possibilita' che hai di crescere ecc...
Certo le possibilita' che ci sono qui in Italia non ci sono assolutamente. Per chi comunque lavora nel tuo ramo credo sia preferibile andare negli USA.

Quote:
Per andare a Londra dovrei percepire 4000 sterline nette al mese + pensione integrativa + benefit. In quel caso mi trasferirei di corsa!
Beh, adesso questo mi sembra esagerato. Ti assicuro che anche con molto meno si riesce a vivere bene a Londra, per certi aspetti meglio che in Italia. 4000 pounds sono quasi 6000 euro al mese: con tutto il rispetto, credo che la maggior parte dei programmatori in Italia guadagni meno di un terzo di quella cifra... Quindi e' ovvio che nemmeno qui troverai qualcuno disposto a darti certe cifre.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over

Ultima modifica di A.L.M. : 17-09-2006 alle 19:36.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 02:24   #122
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Una discussione davvero molto interessante.
Questo è per me l'anno della maturità, in un liceo scientifico sperimentale.
Dopo il diploma avrei intenzione di passare qualche mese in gran bretagna, sia per studio (vorrei fortemente migliorare il mio inglese) e perchè no, per lavoro.
A questo punto mi servirebbe qualche consiglio: prima di tutto che posto mi consigliate ? scozia o Inghilterra ? considerate che la mia precendenza è lo studio della lingua inglese.
Riguardo al lavoro pensavo di mandare il CV dall'italia in modo da arrivare li gia sistemato. Per quelli che hanno gia fatto questa tipo di esperienza pensano sia più efficace una ricerca sul posto ?

Saluti !
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:43   #123
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
leggetevi quest'articolo su Panorama

http://www.panorama.it/economia/impr...-A020001037674

I caporeparto a Newyork gauadagnano 2,5 volte di quelli a Milano
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:02   #124
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
qualcuno che lavora in svizzera invece?!

ovviamente canton ticino

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:25   #125
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80
leggetevi quest'articolo su Panorama

http://www.panorama.it/economia/impr...-A020001037674

I caporeparto a Newyork gauadagnano 2,5 volte di quelli a Milano

ecco quando leggo sti articoli mi viene una rabbia che....
ah, bella consolazione i prezzi inferiori di autobus e metrò... a milano fanno schifo e scioperano regolarmente ogni due settimane, ci manca solo che adeguino pure quello e mi do alla guerriglia urbana, altro che laurea gavetta e puttanate simili


ma io mi domando: come siamo finiti in questo tunnel? non trovo strano che la vita nelle metropoli costi tanto, però perchè prendiamo così poco? è una situazione talmente diffusa che non si può pensare a un "cartello" tra imprenditori, deve esserci un motivo storico, una causa concreta insomma

il costo della vita ha un coefficiente angolare molto più alto di quello della retta degli stipendi, la forbice si allarga sempre più. con sto trend non andiamo da nessuna parte.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 10:25   #126
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Mi sono reso conto che per certi aspetti, Londra è meno cara rispetto alla mia città. Ma sai, non voglio vivere tirando la cinghia, non mi piace.
Non sono uno spendaccione ma durante il mese piace togliermi qualche sfizio: cene al ristorante, palestre, saune, ecc. e poi ho bisogno di andare in vacanza una volta all' anno. C'è da dire che mangio come un bue e sono grosso come un bue e al mese mi partono una botta di soldi in alimentazione.
L' unica cosa è il prezzo degli affitti che mi ha spiazzato a Londra. Tanti, ma tanti pounds per un appartamento decoroso
gli stipendi sono proporzionati
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:24   #127
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
L' unica cosa è il prezzo degli affitti che mi ha spiazzato a Londra. Tanti, ma tanti pounds per un appartamento decoroso

tranquillo che in breve noi milanesi non saremo secondi nemmeno a londra
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:07   #128
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Sì ma in questo modo ci saranno un sacco di poveri in più.
la proiezione futura, se le cose mantengono sto trend, è quella.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 15:16   #129
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80
leggetevi quest'articolo su Panorama

http://www.panorama.it/economia/impr...-A020001037674

I caporeparto a Newyork gauadagnano 2,5 volte di quelli a Milano
posso dire una cosa che so bene? forse l'unica a riguardo....

non metto in dubbio che guadagnino più di noi ma ..... chi già lavora!
...... in questo momento per noi è difficilissimo entrare nel mondo lavorativo degli USA e Canada..... sono cambiate molte cose negli ultimi anni..... non si può pensare di andare in quei paesi sperando di trovare sul posto un lavoro adatto al proprio profilo, sapessi quanti problemi fanno? la burocrazia è una scusa, ora c'è più protezionismo, più spirito nazionalistico rispetto al passato....... senza qualcuno che giò possa almeno indirizzarti è quasi impossibile partire in cerca di fortuna e trovarla (ricordiamoci che dopo 6 mesi senza essere in regola dal punto di vista lavorativo si deve rimpatriare!)...
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 15:18   #130
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
posso dire una cosa che so bene? forse l'unica a riguardo....

non metto in dubbio che guadagnino più di noi ma ..... chi già lavora!
...... in questo momento per noi è difficilissimo entrare nel mondo lavorativo degli USA e Canada..... sono cambiate molte cose negli ultimi anni..... non si può pensare di andare in quei paesi sperando di trovare sul posto un lavoro adatto al proprio profilo, sapessi quanti problemi fanno? la burocrazia è una scusa, ora c'è più protezionismo, più spirito nazionalistico rispetto al passato....... senza qualcuno che giò possa almeno indirizzarti è quasi impossibile partire in cerca di fortuna e trovarla (ricordiamoci che dopo 6 mesi senza essere in regola dal punto di vista lavorativo si deve rimpatriare!)...
Sì, per noi è difficilissimo entrare nel mondo lavorativo di USA e Canada. Il problema è che per noi è difficilissimo anche entrare nel mondo lavorativo di casa nostra...
Comunque è più che giusto che si faccia restare solo chi è in regola col lavoro, è solo in Italia dove devono restare tutti a prescindere... e gli effetti si vedono...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:12   #131
Xiaoma
Senior Member
 
L'Avatar di Xiaoma
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sì, per noi è difficilissimo entrare nel mondo lavorativo di USA e Canada. Il problema è che per noi è difficilissimo anche entrare nel mondo lavorativo di casa nostra...
Invece in UK è una pacchia, una volta che capisci come funzionano le cose. Appena ho cambiato strategia ho iniziato a ricevere una decina di telefonate al giorno, ed una ventina di email. Sono arrivato a rifiutare addirittura i colloqui se non mi offrono almeno 35k sterline l'anno, e pensare che ero arrivato qui con l'idea di prendere su il primo lavoro anche a costo di lavare i piatti...

Domani ho il colloquio migliore in assoluto, speriamo bene!
__________________
H.P.Lovecraft Archive
Xiaoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:44   #132
grosso999
Senior Member
 
L'Avatar di grosso999
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Invece in UK è una pacchia, una volta che capisci come funzionano le cose. Appena ho cambiato strategia ho iniziato a ricevere una decina di telefonate al giorno, ed una ventina di email. Sono arrivato a rifiutare addirittura i colloqui se non mi offrono almeno 35k sterline l'anno, e pensare che ero arrivato qui con l'idea di prendere su il primo lavoro anche a costo di lavare i piatti...

Domani ho il colloquio migliore in assoluto, speriamo bene!
E che lavoro faresti per prendere "almeno" 35000 sterline l'anno?
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 22:22   #133
Xiaoma
Senior Member
 
L'Avatar di Xiaoma
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da grosso999
E che lavoro faresti per prendere "almeno" 35000 sterline l'anno?
Ingegnere Informatico.

Ovviamente un impiegato medio non chiede piu di 20000 £, una segretaria puo prendere 15000 £, anche se nel ramo legale arriva a prendere anche 40000 £ (segretaria con esperienza in studi legali, non laureata in legge)

Dipende tutto dal ramo in cu ti trovi. Noi informatici ce la passiamo bene. E a volte do per scontato che in questo forum siano tutti informatici.
__________________
H.P.Lovecraft Archive
Xiaoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 22:35   #134
grosso999
Senior Member
 
L'Avatar di grosso999
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Ingegnere Informatico.

Ovviamente un impiegato medio non chiede piu di 20000 £, una segretaria puo prendere 15000 £, anche se nel ramo legale arriva a prendere anche 40000 £ (segretaria con esperienza in studi legali, non laureata in legge)

Dipende tutto dal ramo in cu ti trovi. Noi informatici ce la passiamo bene. E a volte do per scontato che in questo forum siano tutti informatici.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298425

Mmm.
Uno dei 2 mente...
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 08:48   #135
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Invece in UK è una pacchia, una volta che capisci come funzionano le cose. Appena ho cambiato strategia ho iniziato a ricevere una decina di telefonate al giorno, ed una ventina di email. Sono arrivato a rifiutare addirittura i colloqui se non mi offrono almeno 35k sterline l'anno, e pensare che ero arrivato qui con l'idea di prendere su il primo lavoro anche a costo di lavare i piatti...

Domani ho il colloquio migliore in assoluto, speriamo bene!
Dai, condividi il tuo sapere che un paio di curriculum li voglio mandare pure in inghilterra
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 09:59   #136
mephis
Member
 
L'Avatar di mephis
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Dai, condividi il tuo sapere che un paio di curriculum li voglio mandare pure in inghilterra
quotone!
__________________
pour garder une bonne hygiène buccale mangeons des moules...
ho acquistato da: akira2002
ho venduto a: battalion75
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:05   #137
Dave3D
Senior Member
 
L'Avatar di Dave3D
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Invece in UK è una pacchia, una volta che capisci come funzionano le cose. Appena ho cambiato strategia ho iniziato a ricevere una decina di telefonate al giorno, ed una ventina di email. Sono arrivato a rifiutare addirittura i colloqui se non mi offrono almeno 35k sterline l'anno, e pensare che ero arrivato qui con l'idea di prendere su il primo lavoro anche a costo di lavare i piatti...

Domani ho il colloquio migliore in assoluto, speriamo bene!

Cioè?
__________________
"Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense."
Dave3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:06   #138
Dave3D
Senior Member
 
L'Avatar di Dave3D
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Dai, condividi il tuo sapere che un paio di curriculum li voglio mandare pure in inghilterra




__________________
"Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense."
Dave3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 18:50   #139
Xiaoma
Senior Member
 
L'Avatar di Xiaoma
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Sono stato a Londra e considerando pro e contro me ne sto felicemente in Italia, anche prendendo meno.
Con quello che costa la vita, 35.000 sterline lorde sono uno stipendio equivalente a circa 40,000 euro lordi in Italia.
Stai scherzando spero...

40000 euro lordi sono circa 20000 netti, e te li danno solo a Milano, dove la vita non è tanto piu economica che a Londra. 35000 sterline lorde sono circa 40000 euro netti, cioe esattamente il doppio.

Il tuo ragionamento sarebbe giusto se la vita a Londra costasse il doppio di Milano, ma non è affatto cosi.
__________________
H.P.Lovecraft Archive
Xiaoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 18:57   #140
Xiaoma
Senior Member
 
L'Avatar di Xiaoma
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Dai, condividi il tuo sapere che un paio di curriculum li voglio mandare pure in inghilterra
Sempicissimo.

Vieni a Londra, affitti una camera, compri una sim inglese, poi pubblichi il CV con il tuo telefono ed indirizzo inglesi in un servizio tipo Monster.

A quel punto lascia il telefono acceso e aspetta, rispondi alla gente che ti chiama e prenota un colloquio. Io li faccio mettere in fila e cerco se ho un giorno libero, altrimenti gli dico semplicemente che non mi interessa, sono troppi.

Scordatevi di cercare lavoro dall'Italia, a parte certa gente con un culo spropositato, vero MSCiglio, eh?
__________________
H.P.Lovecraft Archive
Xiaoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v