Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2019, 18:17   #34281
Giaco93
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Probabilmente sei stato declassato ad un profilo a 12 SNRm perchè hai riavviato troppo spesso in modo ravvicinato manualmente oppure ci sono state cadute della portante.
Questo fenomeno è descritto anche a pagina 1 della pagine del thread VDSL Tim.

Puoi chiedere al 187 tasto 2 di ripristinare il profilo a 6 dB SNRm ma... abbi pazienza a trovare chi te lo fa.
non è strano però che l'up sia rimasto a 6?
Giaco93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 20:36   #34282
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
No, è normale: SNRm a 6 in up non viene toccato con questi declassamenti, a meno che la linea non vada oltre il livello del profilo in up: se agganciasse 25 Mbps in up (es. 65 down /25 up di portante) invece che i 21.6 di una 100/20, allora vedresti circa 7 dB SNR sempre e comunque in up e circa 6 dB in SNRm in down, perchè avresti del grasso in eccesso rispetto al profilo solo in up..ma non è il tuo caso, data la distanza.
Tornando al down, quei 6 dB SNRm alla tua notevole distanza, valgono solo 6/7Mbps (ma che per te sono importanti); se fossero relativi ad un profilo 35b di una linea fino a 200M che aggancia davvero il max, ovvero 216Mbps di portante, l'equivalente di 6 dB SNRm sarebbe attorno ai 30-40Mbps e più. Su una linea da 170 Mbps, quei 6 dB equivalgono a circa 25 Mbps.

Quindi ti hanno attivato un profilo a 12 dB SNRm con probabile SoS (Save our Showtime) che introduce il G.INP attorno a 100 invece che a 55/60.

Se vuoi altre info vedi pagina 1 del thread VDSL Tim FTTC.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-09-2019 alle 21:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 16:44   #34283
Giaco93
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
No, è normale: SNRm a 6 in up non viene toccato con questi declassamenti, a meno che la linea non vada oltre il livello del profilo in up: se agganciasse 25 Mbps in up (es. 65 down /25 up di portante) invece che i 21.6 di una 100/20, allora vedresti circa 7 dB SNR sempre e comunque in up e circa 6 dB in SNRm in down, perchè avresti del grasso in eccesso rispetto al profilo solo in up..ma non è il tuo caso, data la distanza.
Tornando al down, quei 6 dB SNRm alla tua notevole distanza, valgono solo 6/7Mbps (ma che per te sono importanti); se fossero relativi ad un profilo 35b di una linea fino a 200M che aggancia davvero il max, ovvero 216Mbps di portante, l'equivalente di 6 dB SNRm sarebbe attorno ai 30-40Mbps e più. Su una linea da 170 Mbps, quei 6 dB equivalgono a circa 25 Mbps.

Quindi ti hanno attivato un profilo a 12 dB SNRm con probabile SoS (Save our Showtime) che introduce il G.INP attorno a 100 invece che a 55/60.

Se vuoi altre info vedi pagina 1 del thread VDSL Tim FTTC.
grazie della spiegazione!
Io ho il modem technicolor(quello col baffo rosso per intenderci) e valori gi INP li segna in maniera diversa...ora mi segna 8700 c'è una qualche associazione al valore 100 che dici tu?
in ogni caso cosa dico alla tim? di impostare il profilo a 6db o di abbassare l'inp?
Giaco93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 04:46   #34284
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Ciao,

Io su rete Tim non riesco a raggiungere il sito edge.network con i DNS assegnati automaticamente, un nslookup fallisce con un SERVFAIL infatti.

Se imposto DNS terzi Google/Cloudflare risolvo il dominio ma comunque non riesco a raggiungere un server pubblico con IP 91.210.103.0, che invece riesco a pingare da altre reti tra cui anche mobili.

Ho provato ad aprire una segnalazione ma ovviamente è stata chiusa dicendo che il mio collegamento internet è attivo.. ma va.

Cosa si può fare in questi casi di problemi di instradamento ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 06:19   #34285
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Mio fratello, ex-utente fastweb, è tornato con TIM, attivando l'offerta TIM connect gold (con timvision)...
Il problema è che come ADSL gli hanno attivato un profilo da 7mega invece che da 20 (la sua linea regge da dio i 20 mega pieni)... la cosa davvero assurda è che si è trovato di fronte a un "muro di gomma" di incompetenza (addetti del 187) da far spavento... ad oggi (passato più di un mese) non sono ancora riusciti a cambiargli profilo (!!!) nonostante le varie segnalazioni aperte, accampando ogni volta una scusa diversa... ma come cacchio si fa!??!!
Sapreste dirmi con precisione quale profilo dovrebbe chiedere? O sapete se esiste un canale maggiormente competente/reattivo del 187? (già provato pure facebook, risposta: confermiamo che sulla sua linea è stato attivato un profilo da 7 mega... non hanno nemmeno capito che lui aveva chiesto di variarlo!)
Ciao, ho esattamente lo stesso identico problema.
Tuo fratello è riuscito a risolvere?
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 19:14   #34286
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Segnalo possibili problemi sui DNS TIM.

Alcuni siti esteri non sono raggiungibili, oppure bisogna fare il refresh della pagina un paio di volte
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 19:17   #34287
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ciao,

Io su rete Tim non riesco a raggiungere il sito edge.network con i DNS assegnati automaticamente, un nslookup fallisce con un SERVFAIL infatti.

Se imposto DNS terzi Google/Cloudflare risolvo il dominio ma comunque non riesco a raggiungere un server pubblico con IP 91.210.103.0, che invece riesco a pingare da altre reti tra cui anche mobili.

Ho provato ad aprire una segnalazione ma ovviamente è stata chiusa dicendo che il mio collegamento internet è attivo.. ma va.

Cosa si può fare in questi casi di problemi di instradamento ?
@ercolino la mia problematica può rientrare nell'anomalia che hai segnalato ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 19:36   #34288
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Non funziona quel sito con i DNS Tim

Da quanto tempo hai il problema?
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 20:08   #34289
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
In realtà sicuro una settimana, ma penso che a singhiozzi non funzioni da abbastanza prima.

Come scritto nel post non è solo un problema di DNS perché non riesco a pingare neanche l'IP di un loro server.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 18:44   #34290
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Non funziona quel sito con i DNS Tim



Da quanto tempo hai il problema?
Ercolino hai aggiornamenti ?
Raggiungere quel sito diciamo non è solo per sfizio... Mi serve.

Ultima modifica di Robermix : 22-09-2019 alle 21:08.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 18:14   #34291
PipperoXX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 63
Non è esattamente un problema con TIM, ma se ho ben capito, trattandosi di una nuova linea da attivare in casa mi arriverà un tecnico tim o di qualche subappaltatrice, per quel che ho capito.

Situazione: casa da ristrutturare, chiedo all'elettricista se può tirare due cavi ethernet dalla stanza in cui ci sarà il modem fino al salotto e alla taverna (la casa è grandina). Tra i mille casini del cantiere non ho minimamente seguito la cosa.

Ora, l'elettricista ha usato (giustamente) le canaline del vecchio impianto telefonico per tirare i cavi ethernet, però mi sarei aspettato che sistemasse un po' meglio la situazione nella stanza in questione, anche perchè si poteva tranquillamente intervenire sulle murature.

In pratica ora mi ritrovo con il buco quadrato della vecchia presa tripolare da cui spuntano i cavi ethernet (diventati tre) e il cavo telefonico proveniente direttamente dall'esterno senza alcun connettore.

Secondo l'elettricista sarà il tecnico telecom o chi per esso ad installare la presa (sicuramente non a incasso, visto che ci sono di mezzo gli altri cavi).

Lasciando perdere l'aspetto puramente estetico (finirà tutto dietro la scrivania), vado tranquillo o rischio che il tecnico arrivi e abbia da ridire sul fatto che l'impianto non sia "pronto"?

Le uniche altre volte che ho attivato una linea telefonica si trattava solo di collegare il cavo alla presa...
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 17:39   #34292
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Ragassuoli any news per il rimborso dei 28 giorni? Su twitter mi rimandano ancora alla procedura per presentare la domanda di conciliazione tramite associazioni varie, sempre più convinto che siano bot quei tizi

Al momento sono in "tim connect per te" da 24,90 30/3mbs, c'è qualche altra promo nascosta? Il mio armadio è da 35b, fastweb offre la 200mbs e tim dice che non posso navigare oltre i 30 mega

Ovviamente ero in 100mbs, poi 200 per il dga4130 e adesso 30/3
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 20:38   #34293
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Quote:
Originariamente inviato da PipperoXX Guarda i messaggi
Lasciando perdere l'aspetto puramente estetico (finirà tutto dietro la scrivania), vado tranquillo o rischio che il tecnico arrivi e abbia da ridire sul fatto che l'impianto non sia "pronto"?

.
Tim considera sua la linea dalla centrale o ARL (nel caso FTTC) fino alla presa domestica, compresa ( fino a qualche tempo fa anche il terminale, ovvero il modem).
Dunque in effetti l'elettricista ha curato solo la parte della casa, escludendo ciò che riguarda Tim. Dunque non dovresti avere problemi.

Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Ragassuoli any news per il rimborso dei 28 giorni?
Il rimborso per Tim è stato citato nel thread apposito ed è tra quelli indicati nella sezione Riferimenti Utili del thread VDSL Tim FTTC:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=113465

Ultima modifica di giovanni69 : 25-09-2019 alle 20:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 02:16   #34294
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il rimborso per Tim è stato citato nel thread apposito ed è tra quelli indicati nella sezione Riferimenti Utili del thread VDSL Tim FTTC:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=113465
Salve carissimo! Avevo già trovato quel link nel thread tim ma l'ultima modifica al post era del 4 settembre, speravo in una news alla news e qualche modo automatico
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 07:52   #34295
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Ho fatto un up a Bigbey QUI.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 11:17   #34296
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho fatto un up a Bigbey QUI.
Grazie caro, sempre avanti!
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 19:20   #34297
ethan81
Member
 
L'Avatar di ethan81
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviglio (bg)
Messaggi: 194
ADSL Alice:
Da un paio di giorni il router aggancia una portante ridicola, attorno ai 700kbps in download con SNR attorno ai 25 (e attenuazione 44).

Fortunatamente tramite telnet riesco a forzare l'SNR portandolo circa a 7dB e a quel punto aggancio la solita fantasmagorica portante a circa 7200kbps.

Capita a qualcun altro / Qualcuno ha idea a cosa possa essere dovuto?
ethan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 11:01   #34298
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Problema di posta con alice

Ciao a tutti, non so se posto nella sezione giusta, spero di sì..

Ho un problema di posta in uscita con alice. L'errore che si genera ogni volta che provo a mandare una mail è questo: "Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: ". Ovviamente le caselle esistono e sono attive. Non avendo una linea fissa TIM gli operatori glissano e dicono di non poter fornire supporto oppure rimandano alla pagina web di assistenza, tuttavia pur seguendo le istruzioni della pagina web (cambio psw, inserimento numero di recupero, ecc..), il problema persiste.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa darmi una mano?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 21:34   #34299
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
vi risultano cadute continue della connessione pppoe con riconnessione dopo 2 minuti, eventi piu' o meno ogni ora durante il giorno e ogni 15-20 minuti in serata?
Sembra affliggere anche una persona collegato a un differente armadio fttc del mio paese, ma anche una persona che sta in un'altra provincia dice di avere gli stessi problemi.

edit:si trattava di un problema che colpiva la centrale di zona, risolto in seguito a segnalazioni multiple.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-11-2019 alle 13:13.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:07   #34300
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1006
state avendo per caso problemi con l'apertura dei siti, anche repubblica etc..? mi dice pagina non trovata e po dopo un apio di tentativi va...ovviamente e' randomica la cosa

tim fibra -modena
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v