Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2010, 22:18   #2041
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da Die Nadel Guarda i messaggi
Da qualche giorno la regolazione automatica dell'orario sul mio RHT897H non funziona più. E' fermo alle 8:30 circa dell'anno...2035!!! Sono costretto ad impostare la regolazione manuale.

Succede anche a qualcun altro? E' un problema del segnale, oppure secondo voi è un malfunzionamento del mio DVD recorder?
Il mio si trova nell'anno del Signore 2036 e l'ora cammina all'indietro (è scattato da 8:29 a 8:28) Ma cosa aspettano le emittenti a mettersi in quadro?
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 00:05   #2042
luxnet
Member
 
L'Avatar di luxnet
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 57
RHT 497

...qualcuno ha per caso comprato l'RHT 497??...vorrei capire come va...
luxnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:05   #2043
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da luxnet Guarda i messaggi
...qualcuno ha per caso comprato l'RHT 497??...vorrei capire come va...
Non so se in Italia sia commercializzato... Fino a poco tempo fa sul sito dell'LG Italia non era menzionato.
Comunque ti posso assicurare che è come l' RHT39x solo con un diverso restiling.
Il fw è lo stesso.
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:38   #2044
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da luxnet Guarda i messaggi
...qualcuno ha per caso comprato l'RHT 497??...vorrei capire come va...
L'ho visto a MediaWorld.

Desamo, dovrebbe avere il blu ray, giusto?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:14   #2045
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
L'ho visto a MediaWorld.

Desamo, dovrebbe avere il blu ray, giusto?
No, quello con il Blu-ray é l'HR-400
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:45   #2046
marcofirenze
Member
 
L'Avatar di marcofirenze
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 153
RHT397H Firmware nuovo c'e' o non c'e'?

Salve

volevo sapere se è uscito qualche firmware ufficiale o non per l'RHT397H
altra cosa:

c'e' il modo di modificare il nome delle directory dove verranno versati i video registrati tramite PC? volevo cancellare la directory TUTTO e magari inserire qualche directory diversa come per esempio PRIVATA...


Grazie

Marco
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:54   #2047
SevenDays
Senior Member
 
L'Avatar di SevenDays
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
Messaggi: 463
alla fine mi avete convinto: ordinato online il 397, in attesa di riceverlo (temo non meno di 7 gg)
__________________
7d
SevenDays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:38   #2048
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da marcofirenze Guarda i messaggi
volevo sapere se è uscito qualche firmware ufficiale o non per l'RHT397H
altra cosa:
c'e' il modo di modificare il nome delle directory dove verranno versati i video registrati tramite PC? volevo cancellare la directory TUTTO e magari inserire qualche directory diversa come per esempio PRIVATA...
Ciao.
Sul fronte ufficiale non si è visto niente
Sul fronte unofficial si era ventilato qualcosa per Natale ma si vede che non siamo stati abbastanza buoni
Sembra che si sia del movimento, vista anche la gastro che gira di questi tempi , ma mi sa che bisognerà attendere ancora un pò...

Per il discorso Cartelle: quelle che vengo visualizzate come cartelle (Tutto, Film, News, ect.) non esistono in realtà. La cartella, per i video MPEG2, è unica (mentre per gli MPEG4 o Divx la gestione su disco è diversa e si può scegliere e creare le proprie cartelle).
Quando si sceglie come catalogare il video, gli si abbina in pratica solo un'etichetta che serve poi a filtrare la lista di video in base alla pseudo-cartella sulla quale ti posizioni.
Nella cartella Tutto, vengono ovviamente listati tutti i video senza "filtri", mentre nelle altre cartelle si vedono solo quelli che combaciano con quella etichetta.


Quote:
Originariamente inviato da SevenDays
alla fine mi avete convinto...
Se non ti dovesse piacere... non chiederci i danni, mi raccomando
Quando ti arriva facci sapere le solite info: versione FW, lista OP e impressioni varie.

Ciao.

Ultima modifica di desamo : 08-02-2010 alle 11:49.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:34   #2049
marcofirenze
Member
 
L'Avatar di marcofirenze
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 153
Ok
aspettiamo il firmware nuovo
per quanto riguarda le cartelle ... mi consigli di registrare in modalità MPEG4 ma si perde molto in risoluzione rispetto all'MPEG2?

Quale OP si deve cambiare per fare ciò?

Grazie

Marco


Per il discorso Cartelle: quelle che vengo visualizzate come cartelle (Tutto, Film, News, ect.) non esistono in realtà. La cartella, per i video MPEG2, è unica (mentre per gli MPEG4 o Divx la gestione su disco è diversa e si può scegliere e creare le proprie cartelle).
Quando si sceglie come catalogare il video, gli si abbina in pratica solo un'etichetta che serve poi a filtrare la lista di video in base alla pseudo-cartella sulla quale ti posizioni.
Nella cartella Tutto, vengono ovviamente listati tutti i video senza "filtri", mentre nelle altre cartelle si vedono solo quelli che combaciano con quella etichetta.



Se non ti dovesse piacere... non chiederci i danni, mi raccomando
Quando ti arriva facci sapere le solite info: versione FW, lista OP e impressioni varie.

Ciao.[/quote]
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:52   #2050
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da marcofirenze Guarda i messaggi
[i][color="Navy"]
per quanto riguarda le cartelle ... mi consigli di registrare in modalità MPEG4 ma si perde molto in risoluzione rispetto all'MPEG2?

Quale OP si deve cambiare per fare ciò?
Ciao.
Per quel che riguarda la qualità ti conviene fare due prove e poi giudichi da solo con i tuoi criteri
L'OP da modificare è il 6. Dai un'occhiata al 1° post della discussione e troverai tutto quello che ti serve

Per cortesia, riedita il tuo messaggio precedente altrimenti non si capisce molto

Ciao.

Ultima modifica di desamo : 08-02-2010 alle 13:55.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:01   #2051
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
attendo anch'io quando nuovo fw..se uscirà...l'epg è penoso su questo dispositivo...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:23   #2052
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
attendo anch'io quando nuovo fw..se uscirà...l'epg è penoso su questo dispositivo...
Il problema EPG penso sia praticamente irrisolvibile dato che dipende dalle emittenti...
Che poi non sia gestito al meglio dal nostro recorder questo è probabilmente vero, però se mancano le informazioni e se poi gli orari previsti non vengono neanche rispettati, l'utilità della guida risulta pari a 0 !
Peccato.

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:04   #2053
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Io spero possano risolvere (in via ufficiale o unofficial) la limitazione dei 200 canali memorizzabili, perchè da me se ne ricevono già circa 300
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:21   #2054
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Io spero possano risolvere (in via ufficiale o unofficial) la limitazione dei 200 canali memorizzabili, perchè da me se ne ricevono già circa 300
Ciao.
Da quelle info che ho avuto, i canali memorizzabili sono 500 !
Questo sarebbe il totale fra tutti i canali trovati durante la scansione: TV, radio e qualcos'altro che cade sotto la denominazione "tv+radio".
Quindi sembra strano che a 200 si fermi.
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:07   #2055
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da alexxxo Guarda i messaggi
...PS mi sono scordato di chiedere una cosa a M4uro: qual'è l'unico pvr che registra 2 programmi contemporaneamente da MP e ti permette di vedere un 3° programma?
Si tratta del topfield TF5810PVRt...lo sto provando (è veramente eccezionale ) e a breve farò una piccola recensione aprendo un 3d sul forum di HWUP.

Scusate il piccolo OT...

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 08:04   #2056
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Il problema EPG penso sia praticamente irrisolvibile dato che dipende dalle emittenti...
Che poi non sia gestito al meglio dal nostro recorder questo è probabilmente vero, però se mancano le informazioni e se poi gli orari previsti non vengono neanche rispettati, l'utilità della guida risulta pari a 0 !
Peccato.

Ciao.
non credo...ho altri apparecchi che usano epg...tra cui una tv united (cha merca!! e credimi l'epg va che è una bellezza...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:51   #2057
Pendolino1962
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4
Problemino registrando su hdd

Buon giorno a tutti! Prima di tutto devo ringraziare tutti quelli che hanno postato su questo forum inserendo notizie, impressioni e altro riguardo a questa tipologia di dvd recorder. Io vi ho seguito a lungo prima di iscrivermi, poiche' dovevo acquistare un dvd recorder e non sapevo dove sbattere la testa. Dopo avervi letto tutti, valutato i pro e i contro di tutti ho deciso di acquistare un lg rht398h nel novembre 2009. E devo dire che per il primo mese e mezzo tutto e' filato liscio...ma poi sono iniziati i problemi, anzi IL problema. Tengo a precisare che non sono un luminare di questa materia,anzi, mi catalogo mezza schiappa quindi cerchero' di essere il piu' preciso possibile e...abbiatr pieta'!!!
Dunque, il problema si manifesta quando registro su HDD. Dopo circa 30-40 minuti di registrazione inizio a sentire un ticchettio metallico proveniente dalla zona dell'HDD credo, comunque e' localizzato guardando l'apparecchio frontalmente, nell'angolo di destra sopra i tasti. Frequentemente oltre al ticchettio si sente un fruscio piu' o meno marcato come se il disco toccasse qualcosa o facesse fatica a girare. Questo ticchettio dura qualche minuto, poi scompare per ricomparire qualche decina di minuti piu' tardi e avanti cosi per tutta la registrazione. Io mi sono segnato i tempi di registrazione ove si manifestava il disturbo e sono andato a vedermi immediatamente la registrazione ed riscontro dei salti nell'audio ed un rumore inquietante di sfregamento che viene dal disco. E, udite udite, se io spengo l'apparecchio ed il giorno dopo vado a ricercarmi i difetti in quei tempi che mi ero segnato E' SPARITO IL PROBLEMA!!!! L'audio non salta pero' il rumore di sfregamento del disco rimane ma attenuato. Il difetto si manifesta solo quando il registratore ha funzionato per un po'. L'assistenza LG lo ha tenuto 10 gg ma alla fine riconsegnandomelo mi ha detto che non ha trovato nulla, ma ho il sospetto che lo abbiano guardato superficialmente. Ora dovro' riportalo in negozio ma prima volevo avere quelche "dritta" dai luminari di questo forum da poter girare all'assistenza...
Ringrazio anticipatamente chi mi dara' una mano...
Saluti
Pendolino1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:51   #2058
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Da quelle info che ho avuto, i canali memorizzabili sono 500 !
Questo sarebbe il totale fra tutti i canali trovati durante la scansione: TV, radio e qualcos'altro che cade sotto la denominazione "tv+radio".
Quindi sembra strano che a 200 si fermi.
Ciao.
Ciao desamo,
molti anni fa, comprai una radio che prometteva ben 24 memorie (all'epoca era una rarità); peccato che, leggendomi il manuale, scoprii che ben 12 erano riservate alla banda AM (quindi, perfettamente inutili), per cui quelle effettivamente utilizzabili erano solo le 12 riservate alla FM... bella fregatura

Ho paura che qui abbiano fatto qualcosa di simile, riservandone 200 al dtt, 200 all'analogico e 100 alla radio Speriamo che si possano sbloccare in qualche modo, perchè l'analogico non c'è più e della radio in tv non so veramente che farmene
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:19   #2059
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
...della radio in tv non so veramente che farmene
Si potesse registrare sull'hard disk sarebbe utilissima. Ci sono concerti dal vivo su Radio RAI che sono una meraviglia!!!!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:32   #2060
Tuzzo68
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 57
porco cane se "lucchetta" il mio
persino le aste di orler su LA9!
Non sempre, ma spesso...molto spesso..troppo...
Questo è un altro difettino non da poco...
Non so se dipende dal fatto che ho anche una cam...magari chi non ce l'ha inserita non riscontra sto difetto, in ogni caso le "lucchettate" ,a sto punto casuali, sono molto molto frequenti purtroppo :-(
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v