Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2018, 15:07   #1
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Addebbiti illeciti telecom

Salve, spero di essere nella sezione giusta.

Verificando le mie bollette Telecom/tim mi sono accorto che quei "simpaticoni" continuano a farmi pagare il canone della linea fissa che da quello che mi pare di aver capito sono due anni che non esiste piu'.

Chiaramente ora chiedero' l'immediato adeguamento della bolletta linea fissa, pena denunce etc etc; ma il mio dubbio e': per i soldi che mi hanno fraudolentemente preso, a chi devo rivolgermi per farmi rimborsare (dando per scontato che non e' che posso chiamarli chiedendo il rimborso dato che se va bene mi ridono in faccia...)?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 15:24   #2
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Salve, spero di essere nella sezione giusta.

Verificando le mie bollette Telecom/tim mi sono accorto che quei "simpaticoni" continuano a farmi pagare il canone della linea fissa che da quello che mi pare di aver capito sono due anni che non esiste piu'.

Chiaramente ora chiedero' l'immediato adeguamento della bolletta linea fissa, pena denunce etc etc; ma il mio dubbio e': per i soldi che mi hanno fraudolentemente preso, a chi devo rivolgermi per farmi rimborsare (dando per scontato che non e' che posso chiamarli chiedendo il rimborso dato che se va bene mi ridono in faccia...)?
Di solito è contestuale la cosa, quando si fa una segnalazione di fatturazione errata si richiede sia l'adeguamento delle fatture future che il rimborso di quelle precedenti errate
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 16:25   #3
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Di solito è contestuale la cosa, quando si fa una segnalazione di fatturazione errata si richiede sia l'adeguamento delle fatture future che il rimborso di quelle precedenti errate
Basta questo? Sicuro che non facciano orecchie da mercante?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 22:14   #4
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Per rimborsi/indennizzi meglio una pec o fax credo
Chi ha provato?

In che senso han tolto fisso?
Io con Tim ADSL 7M pago 45E/mese... troppo
Questo mese decido di passare a Wind/Infostrada anche se in wholesale:
20E/mese per ADSL 20M + 100G/mese in 4G mantenendo numero
Risultato KO tecnico e fonia tutt'ora disattivata... ridicolo
Ora penso di spostare numero fisso su CloudItaliaOrchestra e internet su 4G Iliad
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 11:04   #5
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Fino a circa due anni fa si pagavano 18 euro al mese di canone linea fissa. Ieri ho scoperto che appunto lo hanno tolto (e siccome in italia ai soldi non si rinuncia mai, evidentemente c'e' dietro una qualche sentenza giudiziaria), anche se non so di preciso da quando. Ma a me hanno continuato a fatturare da allora un'offerta che comprende appunto i 18 euro mensili di canone linea fissa.

Ora volevo sapere in che modo farmi rimborsare; il segnalarlo alla tim secondo me porta a poco, e vo9levo appunto cercare di capire a chi rivolgermi per fare richuiesta di rimborso, ad esempio ad associazioni di consumatori o altro. In questo sarebbe importante sapere il parere di chi gia' c'e' passato.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:06   #6
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
In teoria il reclamo e' il primo passo
Se entro 30g l'operatore non risponde o rifiuta si passa alla conciliazione (da poco esiste ConciliaWeb, quindi si cerca un accordo in videoconferenza)
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:20   #7
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Basta questo? Sicuro che non facciano orecchie da mercante?
Questa è la prima fase, se a fronte della segnalazione ti rispondono picche o fanno finta di niente allora la fase successiva è la pec dove chiedi il rimborso minacciando di rivolgerti al corecom...se anche questa picche...allora vai di corecom.

Io avevo avuto un problema di fatturazione di Infostrada(un po' complessa che non sto qui a spiegare)...mi hanno chiuso due segnalazioni dicendo che avevano risolto...ma ogni volta si ripresentava...allora passato a pec allegando fatture errate e richiedendo la risoluzione entro 30 giorni altrimenti mi sarei rivolto al corecom o avvocato.
Risultato...al 30esimo giorno hanno risolto, infatti ora le fatture sono corrette.

Solo una precisazione...se fai la segnalazione è importante che ti faccia dare il numero di pratica che hanno aperto perchè se dovessi andare al corecom devi dimostrare che prima hai provato a risolvere direttamente con la società
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 12:18   #8
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Da oltre un mese il mio numero 0439 2558 risulta inesistente (motivo al post #4)
Nessuna risposta alla mia PEC e al 187 si perde solo tempo
Se chiedo indennizzo come da Carta Servizi magari non ignorano PEC?
O provo a passare a CloudItalia Orchestra per recuperare il numero?
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:13   #9
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Questa è la prima fase, se a fronte della segnalazione ti rispondono picche o fanno finta di niente allora la fase successiva è la pec dove chiedi il rimborso minacciando di rivolgerti al corecom...se anche questa picche...allora vai di corecom.
CVD... alla fine ho chiamato il 187 denunciando la cosa (ho aspettato cosi' tanto perché volevo aspettare che fosse disponibile la fibra dove sto io in maniera tale che la variazione di contratto, a questo punto necessaria, fosse verso una linea dati piu' veloce). L'operatrice mi ha risposto picche negando l'evidenza (io tuttora pago 50 euro al mese quando l'offerta piu' costosa adsl tim attuale e' 30 euro) e dicendo che la mia offerta aveva GIA' eliminato il canone Telecom prima ancora che questo fosse messo fuorilegge. Cosa chiaramente falsa oltre che' fuori da questo mondo...

A questo punto come posso procedere? Intanto se faccio la richiesta per passare da adsl (attuale) alla fibra, perdo il diritto ai rimborsi delle fatture errate?

E poi, qualcuno aveva l'offerta Telecom che ho attiva tuttora io e che si chiama TUTTO?

Edit: In rete ho trovato questa vecchia pagina Telecom in cui viene chiaramente indicato (anche se non esplicitamente scritto) che nell'offerta viene inserito anche il costo del canone Telecom. Sbaglio?


Ultima modifica di xatrius : 26-10-2018 alle 08:19.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:47   #10
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
CVD... alla fine ho chiamato il 187 denunciando la cosa (ho aspettato cosi' tanto perché volevo aspettare che fosse disponibile la fibra dove sto io in maniera tale che la variazione di contratto, a questo punto necessaria, fosse verso una linea dati piu' veloce). L'operatrice mi ha risposto picche negando l'evidenza (io tuttora pago 50 euro al mese quando l'offerta piu' costosa adsl tim attuale e' 30 euro) e dicendo che la mia offerta aveva GIA' eliminato il canone Telecom prima ancora che questo fosse messo fuorilegge. Cosa chiaramente falsa oltre che' fuori da questo mondo...

A questo punto come posso procedere? Intanto se faccio la richiesta per passare da adsl (attuale) alla fibra, perdo il diritto ai rimborsi delle fatture errate?

E poi, qualcuno aveva l'offerta Telecom che ho attiva tuttora io e che si chiama TUTTO?

Edit: In rete ho trovato questa vecchia pagina Telecom in cui viene chiaramente indicato (anche se non esplicitamente scritto) che nell'offerta viene inserito anche il costo del canone Telecom. Sbaglio?
Mi spiace, ma temo non ci sia verso di recuperare i tuoi soldi. Un caro amico ci è passato prima di te ma si è fermato dopo aver consultato un legale.
Telecom ha utilizzato una sorta di cavillo per evitare il problema: subito prima dell'eliminazione del canone ha modificato la dicitura della fatturazione, creando la Tutto e sostituendo quindi la "Canone+Tariffa" precedenti.
Tu quindi non hai pagato il canone,hai pagato un'altra offerta, la Tutto, che ha sostituito quella precedente.
Dovresti, ma non ne sono sicuro, aver ricevuto ai tempi anche la possibilità di recedere senza penali nel caso la questione non ti fosse andata bene.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v