Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2018, 20:39   #1
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1504
Funzionamento sicuro VPN

mi piacerebbe provare una VPN (gratuita) che consente di dirottare tutto il traffico del proprio pc attraverso un canale criptato
Mi sorgeva però questo dubbio: in caso di vpn a pagamento (che offrono features e velocità maggiori) quanto si è realmente anonimi? se io sono un utente che ha pagato per avere quella vpn allora sarà noto (almeno per il mio fornitore di vpn) anche il mio nome/email/pagamento/chi ha usato il servizio pagato e quando ecc., giusto?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 20:01   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
La vpn puoi impostarla manualmente, oppure se usi Internet Explorer c'è l'ottimo Freegate. Mentre in browser come FF c'è l'ottima estensione Hoxx VPn con l'aggiunta del WebRTC leak shield.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 03:24   #3
Sliver451
Member
 
L'Avatar di Sliver451
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
in caso di vpn a pagamento (che offrono features e velocità maggiori) quanto si è realmente anonimi? se io sono un utente che ha pagato per avere quella vpn allora sarà noto (almeno per il mio fornitore di vpn) anche il mio nome/email/pagamento/chi ha usato il servizio pagato e quando ecc., giusto?
Il gestore VPN può visualizzare i log delle VPN che gestisce.
Le VPN a pagamento spesso promettono di non tenere copia dei log, ma un log di per se esiste e sempre esisterà (altro discorso e che poi questo log non venga salvato o archiviato).
Sicuramente tramite VPN mascheri il tuo traffico verso il tuo ISP, perché il gestore VPN ti fornisce un suo indirizzo IP con il quale ti presenterai al WWW ed un tunnel nel quale i dati vengono criptati e resi indecifrabili per i "man in the middle".

Quindi per quanto riguarda la domanda:
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
in caso di vpn a pagamento (che offrono features e velocità maggiori) quanto si è realmente anonimi?
Penso che potrebbe essere più che altro riformulata in: da chi si è veramente anonimi?

Spero di essere stato il più chiaro possibile
__________________
La mia Configurazione: Ryzen 7 2700x | Noctua NH-D15 | Asus PRIME X470-PRO | Sapphire Dual-X R9 270X OC | Samsung M.2 970 EVO 500GB | Enermax Revolution 85+ 1050w | Thermaltake Urban T81
Concluso positivamente con: Simedan1985, MEGABRUNEZ, keemax, lucatambu, terrys3, ysc e molti altri...

Ultima modifica di Sliver451 : 30-04-2018 alle 03:27.
Sliver451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 10:10   #4
openboot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 150
-edit

Ultima modifica di openboot : 31-05-2018 alle 12:56.
openboot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 10:31   #5
ShadeofChaoS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
Ciao, ho necessità di usare un programma di chat su windows 10 senza che l'IP sia rintracciabile, un VPN può permettermi di usare il programma senza essere tracciato dal client? Ho visto che dovrebbe essere la cosa migliore, ma non ne trovo di gratuiti, mi sapete suggerire? (a parte 7 giorni di trial, tipo Hotspot shield o Gotrusted)
altrimenti ci sono altri modi per usare un programma con accesso a internet nascondendo IP?
grazie
ShadeofChaoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 13:51   #6
Sliver451
Member
 
L'Avatar di Sliver451
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da ShadeofChaoS Guarda i messaggi
Ciao, ho necessità di usare un programma di chat su windows 10 senza che l'IP sia rintracciabile, un VPN può permettermi di usare il programma senza essere tracciato dal client? Ho visto che dovrebbe essere la cosa migliore, ma non ne trovo di gratuiti, mi sapete suggerire? (a parte 7 giorni di trial, tipo Hotspot shield o Gotrusted)
altrimenti ci sono altri modi per usare un programma con accesso a internet nascondendo IP?
grazie
Ti basta usare un proxy server, non è necessaria una VPN.
Vedi programmi come ultrasurf, da verificare però è la compatibilità con il tuo programma di chat
Sliver451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 20:18   #7
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da ShadeofChaoS Guarda i messaggi
Ciao, ho necessità di usare un programma di chat su windows 10 senza che l'IP sia rintracciabile, un VPN può permettermi di usare il programma senza essere tracciato dal client? Ho visto che dovrebbe essere la cosa migliore, ma non ne trovo di gratuiti, mi sapete suggerire? (a parte 7 giorni di trial, tipo Hotspot shield o Gotrusted)
altrimenti ci sono altri modi per usare un programma con accesso a internet nascondendo IP?
grazie
Protonvpn.com è ottima anche free ed ha sede in Svizzera
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 15:21   #8
ShadeofChaoS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Sliver451 Guarda i messaggi
Ti basta usare un proxy server, non è necessaria una VPN.
Vedi programmi come ultrasurf, da verificare però è la compatibilità con il tuo programma di chat
Perchè alcuni programmi non accettano i vpn? Un mio amico mi diceva ovviamente di inserire un indirizzo proxy nelle impostazioni del programma, ma Paltalk ad esempio non dà la possibilità di impostare un proxy di connessione
ShadeofChaoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 17:57   #9
Sliver451
Member
 
L'Avatar di Sliver451
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da ShadeofChaoS Guarda i messaggi
Perchè alcuni programmi non accettano i vpn? Un mio amico mi diceva ovviamente di inserire un indirizzo proxy nelle impostazioni del programma, ma Paltalk ad esempio non dà la possibilità di impostare un proxy di connessione
Si, allora la VPN è l'unica via...
Sliver451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v