Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2015, 08:27   #1481
Skinner83
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 6
Ciao grazie per la risposta celere! Dunque il Dell in effetti è ancora in garanzia fino a maggio 2016, quindi ho telefonato anche all'assistenza e mi hanno detto praticamente la stessa cosa. Mi hanno anche detto che la procedura non intacca la garanzia, ma non ne sono proprio convinto, è davvero così? Ho anche chiesto se potevano a questo punto farmi il ripristino loro ma mi hanno risposto che devo farlo da me e al max mi aiutano telefonicamente... mah. Io stavo pensando, mi compro un altro SSD e faccio il clone del mio sistema attuale, dopodichè in sicurezza reinstallo win10 sul primo SSD. Che dite?
Skinner83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 13:37   #1482
Sandro Ego
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 8
Salve ragazzi,
dopo anni che cerco informazioni su questo forum, ho deciso di iscrivermi.
E' il mio primo post e mi scuso se non mi sono presentato in un eventuale sezione apposita ma non l'ho trovata.
Vengo al dunque, possiedo un Venue 11 Pro 7130 e sono vittima di un problemino abbastanza fastidioso il touch oltre a perdere occasionalmente "presa" (tipo quando trascino un'icona, a volte me la molla a metà strada), si comporta come se toccassi lo schermo molte volte di seguito.
Per farmi capire: quando digito sulla tastiera a schermo può capitare che mentre scrivo che so tipo "casa" mi scriva "casssssssssssssssssa".
Sapete per caso se c'è qualche fix o può essere proprio un problema "meccanico"?
Purtroppo il tablet non è più in garanzia da un paio di mesi, quindi prima di chiedere a Dell vorrei sapere se posso risolvere in maniera autonoma.
Grazie in anticipo.
Sandro Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 11:59   #1483
JackM
Member
 
L'Avatar di JackM
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Magari domanda inutile... hai aggiornato con gli ultimi drivers?

Che SO utilizzi?

CIAO
__________________
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 13:02   #1484
Sandro Ego
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da JackM Guarda i messaggi
Magari domanda inutile... hai aggiornato con gli ultimi drivers?

Che SO utilizzi?

CIAO
Si tutto aggiornato, anche i vari firmware.
Il sistema è Win10, ma il problema me lo dava già con win8.1, credevo infatti di risolvere con l'aggiornamento al nuovo SO, ma niente.
Ho provato anche a far partire una live di Lubuntu, ma con quella il touch non funziona proprio, forse andrebbe installato, ma ho paura che sia inutile e comunque era solo per verificare se dipendesse dal sistema.
Purtroppo la garanzia è scaduta a maggio (eh lo so sono un idiota) e non so quanto mi chieda Dell per un eventuale sostituzione del pannello.

Chiedevo appunto se ci fosse qualche via alternativa.
Sandro Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 18:26   #1485
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Sicuro che non sia più in garanzia? Nel senso che il mio sul sito dell veniva dato con garanzia 1 anno scaduta, però io, avendolo comprato come utente consumatore, dopo alcune email in cui ci provavano, sono riuscito a farmelo passare in garanzia. Hanno cambiato la motherboard e fine.
Invio e rispedizione UPS a spese loro.

Ho fatto tutto chiamando il loro numero di assistenza di milano.

E comunque per un cambio di motherboard chiedevano un tutto sommato gestibile 105€, spese spedizione incluse. Roba gestibile.

Non so quanto chiedrebbero per il touch.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 01:33   #1486
Sandro Ego
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Sicuro che non sia più in garanzia? Nel senso che il mio sul sito dell veniva dato con garanzia 1 anno scaduta, però io, avendolo comprato come utente consumatore, dopo alcune email in cui ci provavano, sono riuscito a farmelo passare in garanzia. Hanno cambiato la motherboard e fine.
Invio e rispedizione UPS a spese loro.

Ho fatto tutto chiamando il loro numero di assistenza di milano.

E comunque per un cambio di motherboard chiedevano un tutto sommato gestibile 105€, spese spedizione incluse. Roba gestibile.

Non so quanto chiedrebbero per il touch.
Scusami ma non ho capito, che vuol dire utente consumatore?
Cioè posso farmi risolvere il problema nonostante la garanzia scaduta?
Sandro Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 07:29   #1487
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
La garanzia italiana tutela il consumatore (senza P.IVA) a 2 anni.
E loro lo sanno. C'hanno poco da dire sul sito che la garanzia è ad un anno.

Io avevo comprato da un eshop italiano, non direttamente da loro, c'è da dire. Non so se per chi compra direttamente dal sito Dell che è basato in Lussemburgo o dove cavolo sia, la cosa cambi un poco.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 11:31   #1488
Sandro Ego
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
La garanzia italiana tutela il consumatore (senza P.IVA) a 2 anni.
E loro lo sanno. C'hanno poco da dire sul sito che la garanzia è ad un anno.

Io avevo comprato da un eshop italiano, non direttamente da loro, c'è da dire. Non so se per chi compra direttamente dal sito Dell che è basato in Lussemburgo o dove cavolo sia, la cosa cambi un poco.
Questa è una notiziona!
Sono andato a leggermi un pò di cose ed effettivamente, come tu dici, le garanzie italiane sono di 2 anni.
Quindi dici di chiamare direttamente loro?
Sandro Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 13:45   #1489
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Sì, io ho chiamato al telefono loro. Precisa che sei un consumatore, e vedrai che provvederanno loro a mandarti un corriere per il ritiro.

Con me poi però ci hanno provato (dalla Germania), dicendo che c'era un guasto alla motherboard fuori garanzia con preventivo fattura. Ma mi sono fatto sentire e alla fine è passato in garanzia.

Dunque finché non ti torna non dare nulla per scontato..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 17:07   #1490
Sandro Ego
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Sì, io ho chiamato al telefono loro. Precisa che sei un consumatore, e vedrai che provvederanno loro a mandarti un corriere per il ritiro.

Con me poi però ci hanno provato (dalla Germania), dicendo che c'era un guasto alla motherboard fuori garanzia con preventivo fattura. Ma mi sono fatto sentire e alla fine è passato in garanzia.

Dunque finché non ti torna non dare nulla per scontato..
Chiamato l'assistenza e sono stato fortunato e sfortunato insieme.
Praticamente pare il Venue in mio possesso sia registrato non a mio nome, ma a nome della società a cui fa capo l'e-shop presso cui ho effettuato l'acquisto.
Il tizio al telefono pertanto si è scusato dicendo di non poter fare nulla in quanto la garanzia per i prodotti destinati alle aziende è di un anno.
Quando stavo per attaccare mi ha però chiesto "ma lei ha la fattura d'acquisto?" e quando gli ho detto di si mi ha chiesto di inviarla alla sua mail personale per vedere cosa si può fare.
Spero tanto che riesca a fare qualcosa.
Sandro Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 13:03   #1491
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
qualcuno ha la tastiera rigida quella con batteria ... come si trova?

io ho il tablet ... non lo uso ma se fosse un portatile...
ecco il perché della domanda
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 07:08   #1492
JackM
Member
 
L'Avatar di JackM
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
qualcuno ha la tastiera rigida quella con batteria ... come si trova?
Io la uso e non è male... prima tenevo il tablet nella docking station collegato alla TV e lo usavo come un fisso! Adesso è sulla scrivania con la tastiera rigida e lo uso come portatile... :-)

L'unica pecca è che non ha la retroilluminazione, per il resto sono contento. Chiaro non è sottilissimo e leggero però fa il suo lavoro egregiamente. Uso poco il trackpad perché preferisco il classico mouse (connesso in bluethoot).

CIAO
__________________
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 18:01   #1493
Sandro Ego
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 8
Ragazzi a proposito, stavo pensando di prenderla la tastiera, cosa mi consigliate la rigida o la slim?
Sandro Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 20:32   #1494
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Io ho la
Slim

Vorrei la rigida perché non mi trovo con i tablet
Se vuoi ti vendo la mia è prendo la rigida
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 06:49   #1495
JackM
Member
 
L'Avatar di JackM
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Sandro Ego Guarda i messaggi
Ragazzi a proposito, stavo pensando di prenderla la tastiera, cosa mi consigliate la rigida o la slim?
Io le ho tutte e due... dipende come userai il tablet... la slim va bene come cover e stand mentre la rigida va bene per estendere la durata della batteria e se lo userai come laptop.

Chiaramente la seconda va meglio se devi scrivere tanto perché ha un bel feedback.

CIAO
__________________
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)

Ultima modifica di JackM : 10-11-2015 alle 08:17.
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 15:07   #1496
Sandro Ego
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
Io ho la
Slim

Vorrei la rigida perché non mi trovo con i tablet
Se vuoi ti vendo la mia è prendo la rigida
Il problema è che se aggiungo la tastiera è per scrivere testi molto lunghi in mobilità e non so quanto la slim sia comoda per questo.
Anche il solo "tenerlo sulle gambe" potrebbe essere un problema...
Sandro Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 16:53   #1497
Sandro Ego
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 8
Ragazzi ma qualcuno di voi ha provato ad installare Console OS sul Venue?
Sandro Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:10   #1498
term33
Senior Member
 
L'Avatar di term33
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
Messaggi: 474
nota di servizio: hanno finalmente aggiornato l'utility per il backup e la creazione del disco di ripristino(Dell backup and recovery) Ora è compatibile anche con windows 10
__________________
Corsair AX 1200W, I7-2600k, Asrock Z68 Extreme 4, ASUS GTX670, Seagate barracuda 7200.14 2TB / LCD BENQ XL2411 144HZ"
Notebook: ASUS X53SV: CORE i7 2630QM, NVIDIA GeForce GT540 2GB
term33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 08:16   #1499
JackM
Member
 
L'Avatar di JackM
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da term33 Guarda i messaggi
nota di servizio: hanno finalmente aggiornato l'utility per il backup e la creazione del disco di ripristino(Dell backup and recovery) Ora è compatibile anche con windows 10
Dove la trovo? Sul sito Dell di supporto non la vedo...

CIAO
__________________
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 10:44   #1500
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Sandro Ego Guarda i messaggi
Il problema è che se aggiungo la tastiera è per scrivere testi molto lunghi in mobilità e non so quanto la slim sia comoda per questo.
Anche il solo "tenerlo sulle gambe" potrebbe essere un problema...
ovvio ... se lo scopo è quello la rigida è meglio
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v