Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2005, 23:46   #261
gattonero69
Senior Member
 
L'Avatar di gattonero69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
La versione SE, rispetto a quella completa non ti fa tagliare il filmato (che comunque puoi farlo tranquillamente con MPEG2VCR o Tmpeg).
L'ho letto nell'help della versione completa, ma non so se mancano altre cose..
Ps: se proprio lo devi comprare, perché non provi a cercare un demo in rete??
E poi ti volevo chiedere, dall'alto della mia ignoranza, che vuol dire stikkate?? (si vede che sono nuovo dei forum.....)

Byez
stikkare...mettergli il titolo...IMPORTANTE...in modo che rimanga tra i primi post della sezione...x quanto riguarda l'acquisto...io ho un fornitore che e' aperto 24 ore su 24... ...e' un po somaro...ma di manica larga...

volevo solo NVE x non installare roba che poi non mi serve...in ogni caso x i tagli non ce' problema...uso anch'io mpegvcr e lo trovo ottimo...



ciauz ®
__________________
Asus Sabertooth990fx Rev2.0/ AMD FX8350 BE /SSD Samsung 830 128gb /Chieftec Mesh / NOCTUA NH-U12S / 2X8 gb ram ddr3 KINGSTON FURY 1866 /RADEON HD6670 /CORSAIR CX600/Meizu M2 Note www.bordolona.net
gattonero69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 10:17   #262
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Io ho un problemino con NVE e un video a 720x288...
Se gli dico di regolare l'aspetto in automatico, seleziona 4:3 e il video finale mi salta fuori con le bande nere sopra e sotto... ma troppo sottili! E il video risulta tutto stirato verso l'alto. Se gli metto 16:9, non mette le bande sopra e sotto ma a fianco e risulta completamente stirato.
Come posso fare?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 11:16   #263
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
eh

Scusate ma io ho fatto calcolare un DivX da 700MB a Nero VE nel modo qualitativamente migliore, cioè con Bitrate Variabile e un valore di Bitrate massimo per poter riempire il DVD da 4,7. Ho masterizzato il DVD-Video con Nero e il risultato è che l'audio è fuori sincronia dopo la prima mezz'ora, si notano degli scattini ad intervalli regolari e il DVD-RW prodotto visto su un lettore di PC dopo trequarti di film inizia a manifestare blocchi di circa 1secondo.

Meno male che Nero VE doveva dare la massima qualità!! Siete sicuri?
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 11:26   #264
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Poteva essere il divx danneggiato. L'hai controllato in qualche modo?
Io ho già messo diversi divx su dvd con NVE ma non ho avuto alcun problema di questo tipo, però io li converto solo e il dvd lo faccio con dvdlab...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:10   #265
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
x Enrico

Quote:
Originariamente inviato da enrico
Scusate ma io ho fatto calcolare un DivX da 700MB a Nero VE nel modo qualitativamente migliore, cioè con Bitrate Variabile e un valore di Bitrate massimo per poter riempire il DVD da 4,7. Ho masterizzato il DVD-Video con Nero e il risultato è che l'audio è fuori sincronia dopo la prima mezz'ora, si notano degli scattini ad intervalli regolari e il DVD-RW prodotto visto su un lettore di PC dopo trequarti di film inizia a manifestare blocchi di circa 1secondo.

Meno male che Nero VE doveva dare la massima qualità!! Siete sicuri?
Per gli scattini, come ho scritto sopra, consiglio di usare il bit-rate costante a una passata (ma perché non mi date retta?? )
Comunque prova a fare una prova anche con il BLASONATISSIMO Procoder (l'ho fatta l'altro ieri con un film in origine perfetto), e mi ha dato problemi di scatto di 1 Sec verso la fine del film...

Per quanto riguarda l'audio, probabilmente era già fuori sincronia l'originale.
Vai tranquillo, la qualità di Nero (e non sono l'unico a dirlo) è una delle migliori...
Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:14   #266
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Per gli scattini, come ho scritto sopra, consiglio di usare il bit-rate costante a una passata (ma perché non mi date retta?? )
Comunque anche con due passate viene bene...
Per il mio problema hai qualche consiglio?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:15   #267
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
x GPC

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Io ho un problemino con NVE e un video a 720x288...
Se gli dico di regolare l'aspetto in automatico, seleziona 4:3 e il video finale mi salta fuori con le bande nere sopra e sotto... ma troppo sottili! E il video risulta tutto stirato verso l'alto. Se gli metto 16:9, non mette le bande sopra e sotto ma a fianco e risulta completamente stirato.
Come posso fare?
Beh, con 720 x soli 288, è chiaro che le bande verranno belle grosse, indipendentemente da software utilizzato...
Probabilmente ti viene stirato verso l'alto perché al tuo televisore (o al lettore DVD) gli hai messo il ridimensionamento dell'immagine in "automatico" e lui ti stira il film in senso verticale.
Ciao

Ultima modifica di andreagiusti : 25-04-2005 alle 12:18.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:17   #268
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
X GATTONERO! (STO STIKKANDO!!)

Quote:
Originariamente inviato da gattonero69
stikkare...mettergli il titolo...IMPORTANTE...in modo che rimanga tra i primi post della sezione...x quanto riguarda l'acquisto...io ho un fornitore che e' aperto 24 ore su 24... ...e' un po somaro...ma di manica larga...

volevo solo NVE x non installare roba che poi non mi serve...in ogni caso x i tagli non ce' problema...uso anch'io mpegvcr e lo trovo ottimo...



ciauz ®
AAAHAHAHAHAAH! Sei forte!!
"un po somaro".... AHAHAHAHAH!!!

CIAO!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:18   #269
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Beh, con 720 x soli 288, è chiaro che le bande verranno belle grosse, indipendentemente da software utilizzato...
Probabilmente ti viene stirato verso l'alto perché al tuo televisore (o al lettore DVD) gli hai messo il ridimensionamento dell'immagine in "automatico".
Ciao
Infatti, il problema è che le bande che mette sono sottili e quindi il video viene stirato.
L'ho guardato come mpeg, e si vede distorto...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:24   #270
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
x Gpc

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Infatti, il problema è che le bande che mette sono sottili e quindi il video viene stirato.
L'ho guardato come mpeg, e si vede distorto...
Se lo vedi distorto anche col Pc puo darsi che sia il divx stesso..
Cmq prova a settare l'opzione 4:3 (se hai il DVD Video fatto in 4:3, naturalmente) nel Tv, puo darsi con non te lo stiri..
Ciao

Ps: Perche Ferrara sigh sigh??
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:26   #271
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Se lo vedi distorto anche col Pc puo darsi che sia il divx stesso..
Cmq prova a settare l'opzione 4:3 (se hai il DVD Video fatto in 4:3, naturalmente) nel Tv, puo darsi con non te lo stiri..
Ciao
No, il divx lo vedo bene...
Vabbè, questo lo faccio artigianalmente e buonanotte...

Quote:
Ps: Perche Ferrara sigh sigh??
Perchè è una città morta e non vedo l'ora di andarmene.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:49   #272
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Raga ma è possibile che con Nerovision Express 2 ci metto 61h( ) per convertire e masterizzare un divx su dvd???
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 13:25   #273
gattonero69
Senior Member
 
L'Avatar di gattonero69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
provato NVE....grande soft....molto semplice....anzi...troppo semplice...in un paio d'ore mi ha trasformato il film desiderato...peccato che non ci siamo con i pixel..anch'io mi trovo davanti a....Frame Size: 720 x 288....ma NVE...ha la possibilita di modificare tali parametri...io ho visto che con tempgenc...mettendo i pixel a 720x320...il video era stupendo...ma mi manvcava l'audio...qui invece l'audio e' perfetto...ma il video no....



ciauz ®


@teox82...mi sembrano un po troppe 61h....forse hai sbagliato qualcosa...
__________________
Asus Sabertooth990fx Rev2.0/ AMD FX8350 BE /SSD Samsung 830 128gb /Chieftec Mesh / NOCTUA NH-U12S / 2X8 gb ram ddr3 KINGSTON FURY 1866 /RADEON HD6670 /CORSAIR CX600/Meizu M2 Note www.bordolona.net
gattonero69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 13:38   #274
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
x Teox

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Raga ma è possibile che con Nerovision Express 2 ci metto 61h( ) per convertire e masterizzare un divx su dvd???
Con NVE 3 ci vuole 1H e un quarto per la conversione + 1H x masterizzazione.
Nella prima pagina c'è la mia guida.. bye
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 13:41   #275
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da gattonero69
provato NVE....grande soft....molto semplice....anzi...troppo semplice...in un paio d'ore mi ha trasformato il film desiderato...peccato che non ci siamo con i pixel..anch'io mi trovo davanti a....Frame Size: 720 x 288....ma NVE...ha la possibilita di modificare tali parametri...io ho visto che con tempgenc...mettendo i pixel a 720x320...il video era stupendo...ma mi manvcava l'audio...qui invece l'audio e' perfetto...ma il video no....
Se lo riscrivi in italiano forse posso capire qualcosa
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 13:42   #276
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
X GATTO

-----provato NVE....grande soft....molto semplice....anzi...troppo semplice...in un paio d'ore mi ha trasformato il film desiderato...peccato che non ci siamo con i pixel..anch'io mi trovo davanti a....Frame Size: 720 x 288....ma NVE...ha la possibilita di modificare tali parametri...io ho visto che con tempgenc...mettendo i pixel a 720x320...il video era stupendo...ma mi manvcava l'audio...qui invece l'audio e' perfetto...ma il video no....---

Per capire il concetto dell'aspect ratio, devi sapere che la risoluzione standard del Dvd Video è di 720x576.
Quando il tuo encoder va a convertire un film in Divx con una risoluzione di 720 di lunghezza per 288 di altezza, non fa altro che aggiungere alle parti mancanti le bande nere.
I Divx solitamente hanno una risoluzione di questo genere perché il programma con il quale vengono fatti (Dvd "rip" -> Divx) toglie le bande nere esistenti nel film originale.
Prova a guardare un Divx col Winamp e ti accorgerai che non ci sono, questo perché te lo fa vedere alla risoluzione effettive (720 x 288) e lo vedrai bello allungato (tipo cinema per capirsi).
Quando lo vai a riconvertire in Mpeg2, quindi, NVE ti va ad aggiungere le bande: 576-288=288/2=144 pixel di banda nera in alto e 144 pixel di banda nera in basso.
Da questo capisci che qualsiasi risoluzione originaria tu gli dia, l'encoder dovrà aggiungere le bande fino ad arrivare alla risoluzione standard del Dvd Video.
SE dopo la masterizzazione in un Dvd LO VEDI STIRATO è perché nel tuo Tv hai impostato come Aspect ratio "Automatico", e il Tv va a eliminare le bande nere allungando o allargando il film.
Se invece tu usassi Tmpeg, e forzatamente volessi lasciare la risoluzione originale di 720x288, il lettore Dvd da tavolo potrebbe rifiutare il disco, non essendo conforme con le specifiche del Dvd Video.

Tmpeg ti crea 2 file, uno M2V (video) e l'altro Mp2 (audio) che poi li metti insieme con DVDit o altro sw di authoring.
Nero Vision ti crea un unico file MPG multiplexato (audio + video insieme).

Ultima modifica di andreagiusti : 25-04-2005 alle 14:49.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 14:52   #277
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
x KAUSS

Quote:
Originariamente inviato da Kauss
Ragazzi ho un problema... chi mi aiuta?
Stò usando DVDit per fare menù e passare il tutto su dvd. Ho caricato anche una canzone di sottofondo per il menu principale. In origine era un'mp3 ma poi l'ho convertita in WAV con 16 bit, 44100 hz e 2 canali (stereo).
Quando vado a creare il dvd mi dice che il file ha una frequenza di campionamento non supportata... eppure nell'help dice proprio di mettere i parametri che ho messo io...

Sapete aiutarmi?

Grazie ^_^
Semplicemente: lo standard DVD impone che l'audio sia (se è WAV) a 48.000 Hz (tu hai messo 44.100...).
Ritrasforma il tutto con Tmpeg o Nero wav edit.
Quello che è scritto sull'help è sbagliato.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 15:09   #278
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Aggiornamento Procoder

Canopus Procoder 1.5: Qualità: 9 - Velocità: 3 - Facilità d'uso: 5 - Compatibilità: 4
La qualità è ottima (forse la migliore in CBR), ci mette ben quattro ore per un film.
Lo devo ancora testare sui lettori (DVDit li carica tranquillamente, buon segno).
La versione 2.0 mi crea grossi conflitti sul mio Pc.

Ho fatto un Dvd con un Divx perfetto, e alla fine ha cominciato a fare quei maledettissimi scatti di 1sec....
Qualità ottima quindi, ma scarsa compatibilità..
Ora mi sono messo a provare Vso Divx to Dvd, vediamo.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 17:17   #279
gattonero69
Senior Member
 
L'Avatar di gattonero69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Se lo riscrivi in italiano forse posso capire qualcosa

eddai che era abbastanza potabile... quello che forse ho sbagliato era..

...ma NVE...non...ha la possibilita di modificare tali parametri

infatti leggendo il post di andreagiusti...(grazie)...si capisce che NVE dovrebbe mettere le bande nere in auto x sopperire alla mancanza di pixel orrizzontali...probabilmente durante le mie prove...devo aver sbagliato qualcosa...anche se mi pare di aver spuntato 16:9 come da origine del film...stasera si riprova...


ciauz ®
__________________
Asus Sabertooth990fx Rev2.0/ AMD FX8350 BE /SSD Samsung 830 128gb /Chieftec Mesh / NOCTUA NH-U12S / 2X8 gb ram ddr3 KINGSTON FURY 1866 /RADEON HD6670 /CORSAIR CX600/Meizu M2 Note www.bordolona.net
gattonero69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 18:56   #280
Kauss
Member
 
L'Avatar di Kauss
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Semplicemente: lo standard DVD impone che l'audio sia (se è WAV) a 48.000 Hz (tu hai messo 44.100...).
Ritrasforma il tutto con Tmpeg o Nero wav edit.
Quello che è scritto sull'help è sbagliato.
Ho provato a mettere 48000 hz ma il problema permane...

Ora in più ho un'altro problema.... in DVDit rinunciando alla canzone del menù procedo e vado a creare il dvd ma proprio appena inizia mi dice che il tasso di dati del filmato che voglio mettere (è in mpeg2 fatto con nero come dici tu nella guida) puà essere troppo alto per DVD. Per sicurezza sostituire il file con un altro con un tasso più basso. Premere ok per ignorare... Io premo ok dopo un ora che si fà i suoi lavoretti si ferma per quel problema...
Che vuol dire? Il filmato accupa solo 3,72 Gb quindi entra benissimo nel dvd da 4,7 che ho messo nel masterizzatore...

Che faccio per questi 2 problemi?
Kauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v