Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2006, 23:03   #141
Salvoxx
Member
 
L'Avatar di Salvoxx
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
Io ho moddato il bios originale della mia x800gto AGP r430 e ho ottenuto con le opportune modifiche una x850xt rialto .

l'overclock del core frena cmq sui 460...i risultati cmq sono molto molto buoni...

Ciao hw!!

http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=31818
__________________
AMD FX-8350 @ 5519.6 MHZ AIR LINK!
Salvoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:52   #142
SergioTD
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Alghero (SS)
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Restless
Grazie per le info, mi tornerà comodo avere questi valori come punto di riferimento, la scheda corrisponde esattamente alla tua descrizione. Non so se sbloccare le pipeline nell'immediato, perché (ora vi mettete a ridere) ho abolito il floppy e adesso non ne ho uno, e tra l'altro per ora mi basta così com'è, magari com'era stato detto, raggiunge frequenze leggermente più elevate a causa delle "sole" 12 pipeline.
Allora dillo che mi copi in tutto :-). Anche dal mio PC è bandito il floppy, e tutti i dischi sono in NTFS così inaccessibili anche facendo il boot da CD. Ho dovuto smontare un drive floppy da un pc muletto che sta in un angolo a prender polvere, cercare la flat del floppy nella scatola della mainboard e quindi collegare il tutto, cercare un floppy funzionante, formattarlo e poi schiaffarci sopra il necessario. Una volta fatto l'upgrade ho smontato il tutto e riportato il pc alla conf. iniziale senza floppy. La mia x800gto ha fatto con 12 pipes solo dalle ore 13:00 quando l'ho ritirata dal negozio sino alle 19:00 quando ho terminato i passaggi necessari tra documentazione e flashing. Quindi ti posso dire abilitale pure le 16 pipes che non gli fanno male :-) .
SergioTD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 13:10   #143
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da SergioTD
Allora dillo che mi copi in tutto :-). Anche dal mio PC è bandito il floppy, e tutti i dischi sono in NTFS così inaccessibili anche facendo il boot da CD. Ho dovuto smontare un drive floppy da un pc muletto che sta in un angolo a prender polvere, cercare la flat del floppy nella scatola della mainboard e quindi collegare il tutto, cercare un floppy funzionante, formattarlo e poi schiaffarci sopra il necessario. Una volta fatto l'upgrade ho smontato il tutto e riportato il pc alla conf. iniziale senza floppy. La mia x800gto ha fatto con 12 pipes solo dalle ore 13:00 quando l'ho ritirata dal negozio sino alle 19:00 quando ho terminato i passaggi necessari tra documentazione e flashing. Quindi ti posso dire abilitale pure le 16 pipes che non gli fanno male :-) .
Sono sicuro che il mod riuscirebbe, ma voglio vedere se c'è un modo alternativo al floppy prima....
Qualcuno ha dei bench del prima e dopo lo sblocco delle pipeline?
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 13:32   #144
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
A pari frequenze tra 12 e 16 pipeline ci passano circa 7-800punti in più al 3d mark 2005, la differenza è bastanza marchiata sopratutto perchè c'è una differenza di ben 1600MPixel/s e 1600MTexel/s:
400x12(pipeline)=4800MPixel/s | 4800MTexel/s
400x16(pipeline)=6400MPixel/s | 6400MTexel/s

Poi se hai la gran fortuna di aver un R480 che regge 520Mhz o più è ancora meglio!

520x16(pipeline)=8320MPixel/s | 8320MTexel/s

Come avrai capito, devi moddare per forza la tua GTO non hai altra scelta!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:26   #145
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6666
Ok, thanks! cmq ho quasi la certezza assoluta di avere l'R430, anzi, può essere che le GTO con l'R430 siano quelle della nuova mandata di schede con la scatolozza piccola già abbassate di prezzo? La mia è una di quelle, mi pareva che in precedenza ci fosse una versione con una scatola più grande di dimensioni classiche, ma potrei anche sbagliarmi....

Riguardo il flash, dato che non ho il lettore floppy, avevo pensato ad un'alternativa: se masterizzo le varie utility di flashing e i vari bios su un cd, poi faccio il boot col cd di Windows XP e vado al prompt dei comandi, quello della console di ripristino per intenderci, sostituisco il cd di windows con l'altro ed accedo alla root del cd? Penso si possa fare no?

Ultima modifica di Restless : 16-05-2006 alle 16:30.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:04   #146
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
E' meglio se carica solamente IO.sys msdos.sys e command.com però da cd
PUoi fare un cd di avvio anche con nero, altrimenti c'è una iso bella e pronta qui
Ti consiglio di modicare questa immagine con ultraiso, cancelli tutti i file all'interno e ci piazzi i file necessari x flashrom, il bios di backup e quello modificato
Ho modificato l'iso puoi prelevarla da qui, devi comunque aggiungerci flashrom ed i vari bios

Ultima modifica di Sh0K : 16-05-2006 alle 17:10.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:23   #147
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
E' meglio se carica solamente IO.sys msdos.sys e command.com però da cd
PUoi fare un cd di avvio anche con nero, altrimenti c'è una iso bella e pronta qui
Ti consiglio di modicare questa immagine con ultraiso, cancelli tutti i file all'interno e ci piazzi i file necessari x flashrom, il bios di backup e quello modificato
Ho modificato l'iso puoi prelevarla da qui, devi comunque aggiungerci flashrom ed i vari bios
Grande Shok! Ti farò sapere....
Grazie mille per la collaborazione!

Ultima modifica di Restless : 17-05-2006 alle 14:11.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:17   #148
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6666
Insomma, vedo che ognuno ha adottato una procedura diversa per lo sblocco.
Dato che ho visto che Paulo e SergioTD (e forse anche Salvo) hanno la mia stessa scheda presumo, la X800 GTO AGP (cioè con l'R430 su Atitool, caratteristiche adatte allo sblocco sempre su Atitool, il Bridge Rialto, il dissipatore enorme che copre anche le memorie, ecc.), qual'è la procedura di sblocco migliore?
Non ho né floppy né scheda PCI, quindi non posso permettermi il minimo errore nel flash del nuovo bios.....
Se è quella del bios "fai da te" modificato dall'originale, qual'è il link dove viene spiegata chiaramente passo-passo, quella veramente corretta e che è stata adottata da voi proprio per la GTO R430 AGP?

Vi ringrazio!

Ultima modifica di Restless : 17-05-2006 alle 15:33.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:28   #149
paulo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 280
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
Eccotelo a volo.....io ho seguito la procedura dellla modifica del mio bios originale con hex editor!!! Sembra sia la soluzione migliore visto che non hai bisogno di sapere l'assoluta certezza del chip che monta la scheda video, altre cose positive non ci sono problemi di compatibilità con le memorie, non c’è il rischio di perdere funzionalità vivo per flash di un bios che non lo supporta, nel caso in cui le 4pipeline sbloccate risultassero non funzionare a dovere è possibile ritornare alla situazione originale ri-flashando il bios originale, non si perde il fan-control.
Ciao....
__________________
P4 2,66Ghz, 1Gb ram, Sapphire X800GTO@16p AGP R430 256Mb ram, Ali Qtek 650W
-Fujifilm Finepix S5600 + Xd 1Gb
paulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:33   #150
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da paulo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
Eccotelo a volo.....io ho seguito la procedura dellla modifica del mio bios originale con hex editor!!! Sembra sia la soluzione migliore visto che non hai bisogno di sapere l'assoluta certezza del chip che monta la scheda video, altre cose positive non ci sono problemi di compatibilità con le memorie, non c’è il rischio di perdere funzionalità vivo per flash di un bios che non lo supporta, nel caso in cui le 4pipeline sbloccate risultassero non funzionare a dovere è possibile ritornare alla situazione originale ri-flashando il bios originale, non si perde il fan-control.
Ciao....
Anche per me è la soluzione migliore, ma lui come lo flasha il nuovo bios modificato?
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:35   #151
paulo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS
Anche per me è la soluzione migliore, ma lui come lo flasha il nuovo bios modificato?
Se ti riferisci al problema del floppy basta che si crea un cd di avvio cn dentro la solita roba...
__________________
P4 2,66Ghz, 1Gb ram, Sapphire X800GTO@16p AGP R430 256Mb ram, Ali Qtek 650W
-Fujifilm Finepix S5600 + Xd 1Gb
paulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:38   #152
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da paulo
Se ti riferisci al problema del floppy basta che si crea un cd di avvio cn dentro la solita roba...
Mi riferivo proprio a quello e non riesco a capire come mi sia potuto dimenticare del CD-ROM!
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:39   #153
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS
Anche per me è la soluzione migliore, ma lui come lo flasha il nuovo bios modificato?
Dovrei provare come avevo detto, e con l'immagine che mi ha fornito Shok, però in effetti sarebbe interessante controllare che esista qualcuno che abbia già fatto in questo modo, perché c'è la remota ipotesi che quella procedura crei dei problemi......
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:45   #154
paulo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Restless
Dovrei provare come avevo detto, e con l'immagine che mi ha fornito Shok, però in effetti sarebbe interessante controllare che esista qualcuno che abbia già fatto in questo modo, perché c'è la remota ipotesi che quella procedura crei dei problemi......
Non credo che questa procedura abbia più problemi di quella del floppy...anzi io ho avuto più paura a farla con il floppy non avendo la certezza che il floppy fosse buono al 100%...
__________________
P4 2,66Ghz, 1Gb ram, Sapphire X800GTO@16p AGP R430 256Mb ram, Ali Qtek 650W
-Fujifilm Finepix S5600 + Xd 1Gb
paulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:08   #155
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da paulo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
Eccotelo a volo.....io ho seguito la procedura dellla modifica del mio bios originale con hex editor!!! Sembra sia la soluzione migliore visto che non hai bisogno di sapere l'assoluta certezza del chip che monta la scheda video, altre cose positive non ci sono problemi di compatibilità con le memorie, non c’è il rischio di perdere funzionalità vivo per flash di un bios che non lo supporta, nel caso in cui le 4pipeline sbloccate risultassero non funzionare a dovere è possibile ritornare alla situazione originale ri-flashando il bios originale, non si perde il fan-control.
Ciao....
Ok Paulo, quindi le versioni delle utility per fare quelle operazioni che sono indicate sul link, sono le stesse che hai usato tu, o hai usato versioni diverse?

Tool richiesti:

- Atitool025b14 per effettuare il backup del bios originale
- Rabit 1.7
- Editor esadecimale es. hex workshop

Mi confermi che è meglio usare atiflash e non flashrom?

Ultima modifica di Restless : 17-05-2006 alle 16:21.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:53   #156
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
io ho una x800gto (sigla rx800gtou2) con chip r480...secondo voi la posso moddare o no?!
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 19:02   #157
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
alla fine di tutto sto 3d ancora non sono riuscito a capire se avere un r480 sia un bene o un male!!!


con gli ati tool però non ho le voci "CONFIG_DIE_FUSES” e “CONFIG_SUBSTRATE_FUSES" perchè?
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 19:52   #158
paulo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Restless
Ok Paulo, quindi le versioni delle utility per fare quelle operazioni che sono indicate sul link, sono le stesse che hai usato tu, o hai usato versioni diverse?

Tool richiesti:

- Atitool025b14 per effettuare il backup del bios originale
- Rabit 1.7
- Editor esadecimale es. hex workshop

Mi confermi che è meglio usare atiflash e non flashrom?
I tool richiesti vanno bene mentre per il discorso del flashing io ho usato atiflash ultima versione perché con flashrom non riuscivo a causa di qualche conflitto con il bridge rialto...Quindi credo che anche tu debba usare atiflash.
__________________
P4 2,66Ghz, 1Gb ram, Sapphire X800GTO@16p AGP R430 256Mb ram, Ali Qtek 650W
-Fujifilm Finepix S5600 + Xd 1Gb
paulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 19:55   #159
paulo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da NMarco
alla fine di tutto sto 3d ancora non sono riuscito a capire se avere un r480 sia un bene o un male!!!


con gli ati tool però non ho le voci "CONFIG_DIE_FUSES” e “CONFIG_SUBSTRATE_FUSES" perchè?
Sicuramente hai la versione di atitool 0,24 e quindi per vedere i fuses devi tenere premuto il tasto shift e poi cliccare su settings...
__________________
P4 2,66Ghz, 1Gb ram, Sapphire X800GTO@16p AGP R430 256Mb ram, Ali Qtek 650W
-Fujifilm Finepix S5600 + Xd 1Gb
paulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:00   #160
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
NOOOOOO non ho le F!!! sono spacciato! vero?
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v