Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2019, 23:05   #15521
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco

Eh certo

Perché spendere 200 euro, meglio spenderne 600

A proposito poi per piegare e mettere via quello che dici tu lo devo segare col flessibile e prendere il muletto per spostarlo ?
Il rapporto qualità-prezzo,questo sconosciuto...

Sí,un flessibile sarebbe utile,visti i tubolari in acciaio da 3 mm.
Ovviamente,ricorda di portare anche una saldatrice,sennó la volta dopo,come la riassembli?
😂

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 08:28   #15522
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Il rapporto qualità-prezzo,questo sconosciuto...

Sí,un flessibile sarebbe utile,visti i tubolari in acciaio da 3 mm.
Ovviamente,ricorda di portare anche una saldatrice,sennó la volta dopo,come la riassembli?
😂

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
Eh
certo
Spendere il triplo per un usato con un 5% di solidità in più è sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo

E' sempre lo stesso ragionamento , "A che serve prendere una scheda video da soli 500 euro quando a 1500 c' è la 2080 ti che ha un prezzo prestazioni enormemente superiore ? "
"A che serve spendere 300 euro per un lurido T300 quando per meno di mille euro puoi trovare un Fanatec con pedali e shifter usato ?"

E via così

E` una strana concezione del concetto rapporto qualità prezzo quella del "o spendi un sacco di soldi per il meglio che offre il mercato oppure manco vale la pena spendere 2 noccioline per avere l'80% delle prestazioni"
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 09:52   #15523
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
LOL
a sto punto avrei la postazione sospesa con simulazione del movimento su piattaforma idraulica, invece di un g27 attaccato alla scrivania

ma si compra cio' che si puo' comprare... anche compatibilmente col tempo che ci si vuol dedicare.
comprare una postazione da 1500 €, con direct drive, sedile cazzuto, ecc.ecc. ha senso se e' un'attivita' su base giornaliera o giu' di li, semi professionale diciamo.

se uno gioca il fine settimana, tanto per divertirsi, giusto per avere un minimo di coinvolgimento in piu', io ad esempio ho preferito prendere un lenovo explorer, piuttosto che fare un upgrade del volante e pedaliera.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 13:44   #15524
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 512
Per chi ha problemi con la pedaliera che scivola sul pavimento puo mettere sotto un tappeto e sotto il tappeto mettere un "foglio" antiscivolo io l'ho preso all'ikea(pagato 1 euro e qualcosa), il tappeto non si sposta di un cm

P.s. io ho il G27 e sotto la pedaliera ha dei dentini che fanno da presa sul tappeto
__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync

Ultima modifica di gsep2 : 13-07-2019 alle 13:54.
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 15:09   #15525
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
LOL
a sto punto avrei la postazione sospesa con simulazione del movimento su piattaforma idraulica, invece di un g27 attaccato alla scrivania

ma si compra cio' che si puo' comprare... anche compatibilmente col tempo che ci si vuol dedicare.
comprare una postazione da 1500 €, con direct drive, sedile cazzuto, ecc.ecc. ha senso se e' un'attivita' su base giornaliera o giu' di li, semi professionale diciamo.

se uno gioca il fine settimana, tanto per divertirsi, giusto per avere un minimo di coinvolgimento in piu', io ad esempio ho preferito prendere un lenovo explorer, piuttosto che fare un upgrade del volante e pedaliera.

Dal mio punto di vista,il tuo,é un ragionamento errato.
Io preferirei avere una Huracan,da usare nei weekend, piuttosto di una Panda.
Eppure la userei solo i weekend...




Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Eh
certo
Spendere il triplo per un usato con un 5% di solidità in più è sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo

E' sempre lo stesso ragionamento , "A che serve prendere una scheda video da soli 500 euro quando a 1500 c' è la 2080 ti che ha un prezzo prestazioni enormemente superiore ? "
"A che serve spendere 300 euro per un lurido T300 quando per meno di mille euro puoi trovare un Fanatec con pedali e shifter usato ?"

E via così

E` una strana concezione del concetto rapporto qualità prezzo quella del "o spendi un sacco di soldi per il meglio che offre il mercato oppure manco vale la pena spendere 2 noccioline per avere l'80% delle prestazioni"


Se consideri una Rs1,un 5% piú solida di quella sdraio,significa che non hai idea di cosa parli.

E lo dimostra il fatto,che dici che una 2080ti ha un rapporto prezzo / prestazioni alto...


Semplicemente,i soldi vanno spesi nel modo giusto,ponderando il rapporto di cui sopra.


Io,ripeto,non darei mai 200/250€ per quella sdraio col supporto volante.


Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 11:19   #15526
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista,il tuo,é un ragionamento errato.
Io preferirei avere una Huracan,da usare nei weekend, piuttosto di una Panda.
Eppure la userei solo i weekend...
vedi, se puoi permetterti una huracan da tenere in garage tutta la settimana, per poi usarla 2 pomeriggi a settimana, vuol dire che hai una urus come auto da tutti i giorni

non hai capito cosa intendevo mi sa... te lo riassumo: fermo restando che con cheat nella vita reale tipo "crediti infiniti" mi costruirei un capannone con simulatori "fisici" (tipo la cabina basculante su piattaforma idraulica per gli aerei, l'intera monoposto per la f1, ecc.ecc.), la gente che non usa cheat nella vita reale deve fare i conti.

avrei potuto spendere 400€ su un volante migliore, vendendomi il g27 e non comprando il visore vr?
si, certo...
avrei guadagnato qualcosa in termini di immersivita'?
no... per quanto un volante migliore possa restituire impressioni migliori, a meno di non essere un "pro", la differenza tra un volante entry level e un top di gamma non e' immediatamente apprezzabile.
e avere un volante della madonna, per poi giocare su un monitor, per quanto magari top di gamma, non ti da l'immersivita' che hai con il vr.

quindi, nonostante il mio g27 sia ormai strausato, l'upgrade al visore vr e' giustificato, mentre un rinnovo del volante per poi giocarci su un monitor, per me no... perche' quello che cerco non e' la prestazione "pura", ma l'immersivita' della simulazione.

idem per quello che riguarda le postazioni... meglio un sedile da "pro", che ti e' sempre in mezzo alle palle, o studiarsi qualcosa di facilmente rimovibile, visto che alla fine lo usi 2 pomeriggi alla settimana?
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 20:19   #15527
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi





avrei guadagnato qualcosa in termini di immersivita'?

no... per quanto un volante migliore possa restituire impressioni migliori, a meno di non essere un "pro", la differenza tra un volante entry level e un top di gamma non e' immediatamente apprezzabile.


Io non sono un "pro",uso la postazione 2 sere a settimana,e a volte 2/3 ore nel weekend,eppure la differenza tra G27 e Tspc Racer l'ho percepita eccome.
😁

Parliamo di un cambiamento dal giorno alla notte,per usare una metafora.

Ed é un volante medio gamma.

Tu hai scelto il visore,al posto del volante,ma non hai ponderato un rapporto qualità-prezzo,semplicemente hai deciso tra l'uno e l'altro,perché non potevi acquistare entrambi.

Ma sono prodotti diversi,non é che puoi dire: "Prendo il visore,o un volante migliore?",é una scelta tua personale.

Comunque sia,conosco persone che usano Assetto Corsa e rFactor,per 3 ore a settimana,eppure hanno volanti Direct Drive e postazioni dinamiche...il tempo che ci dedichi non significa nulla,é la qualità dello stesso,a fare la differenza.




Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 21:52   #15528
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1733
Conosco persone che spendono migliaia di euro per andare chi a pesci, chi a sci, chi in bicicletta, ...
Non è che spendere 500 o 1000 o 2000 euro per la propria passione, simulare, lo qualifichi come ricco e impossibile per la massa.
Diciamo che per molti è più mentale, per paura di passare per bambinoni non cresciuti, che economica.
E il meglio di quanto si può prendere, lo si apprezza sempre, sia che lo si usi 3 ore al mese che 3 ore al giorno!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 11:42   #15529
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Conosco persone che spendono migliaia di euro per andare chi a pesci, chi a sci, chi in bicicletta, ...

Non è che spendere 500 o 1000 o 2000 euro per la propria passione, simulare, lo qualifichi come ricco e impossibile per la massa.

Diciamo che per molti è più mentale, per paura di passare per bambinoni non cresciuti, che economica.

E il meglio di quanto si può prendere, lo si apprezza sempre, sia che lo si usi 3 ore al mese che 3 ore al giorno!
Esatto.

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 15:28   #15530
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
raga flydown

sono consigli

anche io vi consiglio di non fare i miei stessi errori, ma quando me lo dicevano, avevo budget limitato e cmq non mi andava di spendere soldi

ho iniziato con g27 nuovo e wheel stand pro usato
poi ho preso playseat evolution
poi ho venduto logitech e preso fanatec
poi ho venduto playseat e preso simétik

se avessi preso dall'inizio i prodotti che ho ora, avrei risparmiato e goduto di più per il maggiore feeling e stabilità della postazione...
ma non mi andava di spendere soldi per un qualcosa che magari non mi prendeva.

oggi nonostante ho speso soldi, ho la postazione parcheggiata in stanza, un po' per caldo, un po' per il lavoro e quindi per tempo.
ma so che appena rinfresca o appena ho tempo, ho una signora postazione e me la godo
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 16:27   #15531
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Scusate eh,
l'unico ragionamento da fare è in base al volante che si possiede.
Prendere un Playseat da usare con un Fanatec o con un DD è, citando Fantozzi, un c****a pazzesca.
Per quei volanti bisogna andare su strutture ben solide, tipo la già citata RSeat.
Per un G29 e simili, va bene quello che volete, hanno solo 2/2,5 Nm di coppia quindi basta poco per tenerli stabili, come ad esempio una postazione Playseat.

Io con il G25 giocavo su una postazione autocostruita, già bella solida. Ora ho un RSeat con Fanatec CSW: tutta un'altra cosa.
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 16:38   #15532
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Purtroppo le postazioni costano, ad avere il tempo di autocostruirsela penso che con meno di 200€ si tirerebbe fuori qualcosa di ottimo, però la playseat come rapporto qualità/prezzo è decisamente pessima, provata da un amico col G27 e già avevo paura mi si smontasse sotto, non voglio pensare già col mio scarso T300 come se la caverebbe.
Per adesso sto con il volante montato sulla scrivania per questioni di spazio, se tutto va bene con FeelVR su kickstarter ad un certo punto mi arriverà un direct drive e dovrò decidere se farmi la postazione o comunque una scrivania più solida, ma in ogni caso non andrei mai al risparmio, se non costruendola da solo (anche se poi non saprei dove metterla)
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 16:40   #15533
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Raga, non vorrei accendere ancora di piú la discussione, ma il G29 é ancora il miglior volante per rapporto qualitá prezzo? Com'é rispetto al G920?

Pensavo solo uno dei due fosse per PC, invece Amazon riporta entrambi per PC.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 17:06   #15534
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga, non vorrei accendere ancora di piú la discussione, ma il G29 é ancora il miglior volante per rapporto qualitá prezzo? Com'é rispetto al G920?

Pensavo solo uno dei due fosse per PC, invece Amazon riporta entrambi per PC.
per quel che costa ora su Amazon, secondo me ne vale la pena (poi non so dirti il rapporto Q/P, magari uno da 1.000 euro è meglio come Q/P, ma sossoldi...)
Cmq secondo me meglio il G29 perchè ha (pochi) più tasti del G920....
per il resto sono pressochè identici (il G29 è compatibile anche con PS4, il G920 con XONE)
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 17:16   #15535
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
per quel che costa ora su Amazon, secondo me ne vale la pena (poi non so dirti il rapporto Q/P, magari uno da 1.000 euro è meglio come Q/P, ma sossoldi...)
Cmq secondo me meglio il G29 perchè ha (pochi) più tasti del G920....
per il resto sono pressochè identici (il G29 è compatibile anche con PS4, il G920 con XONE)
Buono grazie, semplice e conciso.

Ecco dov'era la differenza, nella console supportata.... vabbé frega poco. Solo PC per me!

Certo il logo Play Station al centro del volante fa abbastanza schifo...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 23:06   #15536
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Buono grazie, semplice e conciso.



Ecco dov'era la differenza, nella console supportata.... vabbé frega poco. Solo PC per me!



Certo il logo Play Station al centro del volante fa abbastanza schifo...
Ti consiglio vivamente il Thrustmaster T300 Rs.
Attualmente a 90&euro; in piú del G29,li vale tutti.
Ha piú potenza del Logitech,ed é molto piú fluido,con trasmissione a cinghia.
Fidati di me.

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)

Ultima modifica di (THE REAL) Neo : 15-07-2019 alle 23:47.
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 23:36   #15537
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ti consiglio vivamente il Thrustmaster T300 Rs.
Attualmente a 90&euro; in piú del G29,li gale tutti.
Ha piú potenza del Logitech,ed é molto piú fluido,con trasmissione a cinghia.
Fidati di me.

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
come volante sicuramente, la pedaliera (se non è cambiata) non direi.... trovo quella del G29 migliore.
se può spendere di più (sono 90-100€ di differenza oggi) vale la pena tenerlo in considerazione, ma se non prevede l'upgrade alla pedaliera (tipo la T3PA) ... boh... come pacchetto completo e senza modifiche (e a 100euro meno) forse preferirei ancora il G29 (ripeto come rapporto Q/P).

certo se poi ti sale la scimmia, il T300 è modulare (puoi cambiare i volanti - anche qui a 100€ a botta, come minimo - e la pedaliera) e quindi ti dà più libertà, ma ovviamente sono sempre soldi che vanno.....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 23:47   #15538
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
come volante sicuramente, la pedaliera (se non è cambiata) non direi.... trovo quella del G29 migliore.

se può spendere di più (sono 90-100€ di differenza oggi) vale la pena tenerlo in considerazione, ma se non prevede l'upgrade alla pedaliera (tipo la T3PA) ... boh... come pacchetto completo e senza modifiche (e a 100euro meno) forse preferirei ancora il G29 (ripeto come rapporto Q/P).



certo se poi ti sale la scimmia, il T300 è modulare (puoi cambiare i volanti - anche qui a 100€ a botta, come minimo - e la pedaliera) e quindi ti dà più libertà, ma ovviamente sono sempre soldi che vanno.....
Sí,quoto tutto.
Io consiglio il T300 Rs, nonostante la pedaliera scarsa e con soli due pedali,in previsione di un futuro upgrade "rateizzato".

Come base motore,é superiore al Logitech,di un bel pó.



Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 07:30   #15539
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Dopo 11 anni di G25 ho provato un G29 a casa di un mio amico. Sono rimasto un pò deluso. Già con le GT clippa tantissimo, più del G25. Poi ho trovato questo e pare che il G29 abbia meno coppia del G25

Quote:
Logitech DFGT: less than 2.5 Nm
Logitech G25: 2.5 Nm
Logitech G27: 2.3 Nm
Logitech G29: 2.1 Nm - not a retail release version of wheel
Logitech G920 2.2 Nm
Fanatech GT3 v2: 2.6 Nm
Thrustmaster Tx: 3.9 Nm
Thrustmaster T500: 4.4 Nm
Fanatec CSW v1: 4.8 Nm
Fanatec CSW v2: 7.1 Nm
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 12:27   #15540
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Dopo 11 anni di G25 ho provato un G29 a casa di un mio amico. Sono rimasto un pò deluso. Già con le GT clippa tantissimo, più del G25. Poi ho trovato questo e pare che il G29 abbia meno coppia del G25
Diciamo che parlare di clipping,su un G29,é un pó inutile.
Con 2 Nm di coppia,che clippi o no,lo si percepisce davvero poco.

Credo che le variazioni di coppia,che vedi sulla tabella,siano normali,e molto variabili,a seconda di vari fattori,dallo sporco sulle spazzole motore,allo stato dell'alimentazione.


Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v