Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2011, 10:58   #10081
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Però io avevo letto su head-fi che cmq le pc360 erano delle o hd555 o delle hd 595 con il microfono (non posso dirti con sicurezza che modello specifico ma era uno della serie 500)
Intendi il Driver..? può darsi...non sò, resta da vedere se l'impostazione sonica è come quella della serie 500 o come quella delle 350 avendo solo queste ultime bisogna chiedere a chi possiede le 360, avendo lui richiesto una maggiore fedeltà e godibilità anche con la musica e non avendo io assicurazioni in merito gli avevo suggerito quella tipologia...a meno di non poterle ascoltare con le proprie orecchie

comunque ragazzi se ci si rivolge ad una tipologia specifica non si può pretendere che faccia tutto bene... delle piccole rinunce sono insite nell'uso, altrimenti perche molta gente quì possiede svariate cuffie, per collezionismo vabbè anche... ma sopratutto per adeguarsi all'uso e al genere ascoltato
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:24   #10082
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Intendi il Driver..? può darsi...non sò, resta da vedere se l'impostazione sonica è come quella della serie 500 o come quella delle 350 avendo solo queste ultime bisogna chiedere a chi possiede le 360, avendo lui richiesto una maggiore fedeltà e godibilità anche con la musica e non avendo io assicurazioni in merito gli avevo suggerito quella tipologia...a meno di non poterle ascoltare con le proprie orecchie

comunque ragazzi se ci si rivolge ad una tipologia specifica non si può pretendere che faccia tutto bene... delle piccole rinunce sono insite nell'uso, altrimenti perche molta gente quì possiede svariate cuffie, per collezionismo vabbè anche... ma sopratutto per adeguarsi all'uso e al genere ascoltato
Eh magari esistesse una cuffia che andasse bene per tutto xD, anche perché molto spesso in questo ambito la qualità di una cuffia è molto soggettiva
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 15:52   #10083
Arlog
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 136
Budget: 200 euro
Scheda audio: Creative X-fi Titanium
Utilizzo: Game (soprattutto FPS) sia online che offline e film.
Piattaforma: Unicamente su PC, le utilizzerò anche con la PS3 che è collegata però alla scheda audio del pc.
Preferirei avere il microfono integrato ma non è indispensabile, raramente le utilizzerò per la chat (ma il microfono lo voglio ugualmente).
Mi interessa sia la qualità sia la spazzialità del suono, preferirei averle chiuse e devono necessariamente essere circomaurali.
Per ora ho preso in considerazione le Roccat Kave, PC 350, H7, PC 360.
Qualche consiglio? Le PC 360 di quanto sono migliori rispetto alle 350?
Grazie.
Arlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 18:12   #10084
rdvrdv
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 11
...mi manca qualcosa...

Ciao a tutti io invece ho un dubbio sulle mie nuove cuffie le AKG Q460. Forse xchè le aspettative erano tante ma quando ho iniziato ad ascoltarle (principalmente giochi e musica) connesse alla scheda audio Sound Blaster X-fi HD USB non mi hanno convinto, le sento molto sbilanciate, comode, leggere e abbastanza isolanti certo ma il suono mi ha lasciato perplesso...forse quello che mi manca in realtà non è altro che un pezzo del cervello e le cuffie vanno benissimo ma volevo cmq chiedere un pare a voi.

Cercavo un paio di cuffie comode e di ottima qualità (MAX 200€) queste mi sembravano perfette anche xchè potrei usarle con l'iphone (cosa non indispensabile) ma ora ho mille dubbi così vi chiedo, rispetto alla mia quali mi consigliate:

- Sennheiser HD 25-1 II
- Grado SR125i

oppure pensate che non avrei alcun tipo di miglioria (vista la mancanza di un buon impianto HIFI) e che mi conviene rimanere così come sto?

Grazie a tutti anticipatamente
rdvrdv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 20:11   #10085
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da rdvrdv Guarda i messaggi
Ciao a tutti io invece ho un dubbio sulle mie nuove cuffie le AKG Q460. Forse xchè le aspettative erano tante ma quando ho iniziato ad ascoltarle (principalmente giochi e musica) connesse alla scheda audio Sound Blaster X-fi HD USB non mi hanno convinto, le sento molto sbilanciate, comode, leggere e abbastanza isolanti certo ma il suono mi ha lasciato perplesso...forse quello che mi manca in realtà non è altro che un pezzo del cervello e le cuffie vanno benissimo ma volevo cmq chiedere un pare a voi.

Cercavo un paio di cuffie comode e di ottima qualità (MAX 200€) queste mi sembravano perfette anche xchè potrei usarle con l'iphone (cosa non indispensabile) ma ora ho mille dubbi così vi chiedo, rispetto alla mia quali mi consigliate:

- Sennheiser HD 25-1 II
- Grado SR125i

oppure pensate che non avrei alcun tipo di miglioria (vista la mancanza di un buon impianto HIFI) e che mi conviene rimanere così come sto?

Grazie a tutti anticipatamente
Ciao

Non posso entrare nel merito delle Sennheiser perche' non le conosco, ma sulle Grado posso dirti qualcosa.

Qui in europa costano parecchio di piu' rispetto agli States, per cui in diversi abbiamo dirottato la scelta sulle Alessandro, che in pratica sono delle Grado con un marchio diverso.
Perche' lo abbiamo fatto ? Grado non effettua spedizioni in Europa, bisogna passare tramite l'importatore, con una notevole lievitazione di prezzo.

Il vantaggio ? Si acquistano online negli States, a prezzi americani.

Ad esempio, le Ms-1 dovrebbero montare i drivers delle Grado 80i o addirittura delle 125i, come sostengono in parecchi ; le possediamo in diversi, e personalmente ne sono soddisfatto, anche se siamo notevolmente lontani dalle MsPro, ma lontani lontani, te lo posso dire in quanto le posseggo entrambe, vincono facile 10-2 , ma purtroppo costano quanto un volo in Thai ( 699$) piu' costi di dogana ( gia', si paga la dogana sulle Alessandro ).

Sulle Ms-1 dovrai cambiare i pads, montando delle bowls.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 20:23   #10086
rdvrdv
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao

Non posso entrare nel merito delle Sennheiser perche' non le conosco, ma sulle Grado posso dirti qualcosa.

Qui in europa costano parecchio di piu' rispetto agli States, per cui in diversi abbiamo dirottato la scelta sulle Alessandro, che in pratica sono delle Grado con un marchio diverso.
Perche' lo abbiamo fatto ? Grado non effettua spedizioni in Europa, bisogna passare tramite l'importatore, con una notevole lievitazione di prezzo.

Il vantaggio ? Si acquistano online negli States, a prezzi americani.

Ad esempio, le Ms-1 dovrebbero montare i drivers delle Grado 80i o addirittura delle 125i, come sostengono in parecchi ; le possediamo in diversi, e personalmente ne sono soddisfatto, anche se siamo notevolmente lontani dalle MsPro, ma lontani lontani, te lo posso dire in quanto le posseggo entrambe, vincono facile 10-2 , ma purtroppo costano quanto un volo in Thai ( 699$) piu' costi di dogana ( gia', si paga la dogana sulle Alessandro ).

Sulle Ms-1 dovrai cambiare i pads, montando delle bowls.
Capisco, e delle MS-2 sai nulla a questo punto?

Grazie per la condivisione d'esperienza così rapida
rdvrdv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 22:41   #10087
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
ma con 50 euro non si prende niente di decente?

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 08:29   #10088
rdvrdv
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao

Non posso entrare nel merito delle Sennheiser perche' non le conosco, ma sulle Grado posso dirti qualcosa.

Qui in europa costano parecchio di piu' rispetto agli States, per cui in diversi abbiamo dirottato la scelta sulle Alessandro, che in pratica sono delle Grado con un marchio diverso.
Perche' lo abbiamo fatto ? Grado non effettua spedizioni in Europa, bisogna passare tramite l'importatore, con una notevole lievitazione di prezzo.

Il vantaggio ? Si acquistano online negli States, a prezzi americani.

Ad esempio, le Ms-1 dovrebbero montare i drivers delle Grado 80i o addirittura delle 125i, come sostengono in parecchi ; le possediamo in diversi, e personalmente ne sono soddisfatto, anche se siamo notevolmente lontani dalle MsPro, ma lontani lontani, te lo posso dire in quanto le posseggo entrambe, vincono facile 10-2 , ma purtroppo costano quanto un volo in Thai ( 699$) piu' costi di dogana ( gia', si paga la dogana sulle Alessandro ).

Sulle Ms-1 dovrai cambiare i pads, montando delle bowls.
Eccomi allora ho letto molto sulle MS-1 e visto il prezzo/qualità mi sono quasi convinto, dico quasi xchè ho solo un dubbio ma la comodità?

Montando i bowls posso tenerle x un paio d'ore senza iniziare ad avere particolari fastidi? Penso sia soggettiva la cosa ma tu come te le senti?

Ultima cosa parlano benissimo anche dei Flat Pads (più scomodi appunto all'apparenza) ho trovato solo un sito sempre in america che vende tutti e due i Pads ne conosci qualcuno qui in italia?

Grazie ancora,

Roberto
rdvrdv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 08:42   #10089
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da rdvrdv Guarda i messaggi
Eccomi allora ho letto molto sulle MS-1 e visto il prezzo/qualità mi sono quasi convinto, dico quasi xchè ho solo un dubbio ma la comodità?

Montando i bowls posso tenerle x un paio d'ore senza iniziare ad avere particolari fastidi? Penso sia soggettiva la cosa ma tu come te le senti?

Ultima cosa parlano benissimo anche dei Flat Pads (più scomodi appunto all'apparenza) ho trovato solo un sito sempre in america che vende tutti e due i Pads ne conosci qualcuno qui in italia?

Grazie ancora,

Roberto
Io ho le Grado SR80i con i bowls (il nome reale sarebbe LCUSH), ma dovrebbe essere lo stesso, vista la stretta parentela tra Grado ed Alessandro.

Personalmente trovo i pads LCUSH più comodi di quelli originali, ma come dici la cosa potrebbe essere soggettiva.

Io ho preso i miei sulla baia dagli USA, ma ho visto che ora li hanno anche in un noto shop italiano; se comunque devi ordinare le Alessadro dagli USA, potresti provare a sentire se possono fornirti anche quelli...

P.S.:Eventualmente ti invio il link dello shop...

Ultima modifica di miriddin : 27-02-2011 alle 09:48.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 09:39   #10090
rdvrdv
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho le Grado SR80i con i bowls (il nome reale sarebbe LCUSH), ma dovrebbe essere lo stesso, vista la stretta parentela tra Grado ed Alessandro.

Personalmente trovo i pads LCUSH più comodi di quelli originali, ma come dici la cosa potrebbe essere soggettiva.

Io ho preso i miei sulla baia dagli USA, ma oho visto che ora li hanno anche in un noto shop italiano; se comunque devi ordinare le Alessadro dagli USA, potresti provare a sentire se possono fornirti anche quelli...

P.S.:Eventualmente ti invio il link dello shop...
Grazie, ho appena scoperto che loro sono proprio qui a due passi da me a Pescara!

Mi sa che spendo qualcosina in più ma vado a prendermelo subito ed a piedi
rdvrdv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 11:59   #10091
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da rdvrdv Guarda i messaggi
Capisco, e delle MS-2 sai nulla a questo punto?

Grazie per la condivisione d'esperienza così rapida
Le conosco solo per avere letto qualcosa al proposito, ma poco per la verita'.

Sono l'equivalente delle Grado 325i, qualcuno dice che ad essi preferisce le 225i per via degli alti un po' metallici.
Le 225i a quanto dice Archigius, sono delle gran cuffie

Quote:
Originariamente inviato da rdvrdv Guarda i messaggi
Eccomi allora ho letto molto sulle MS-1 e visto il prezzo/qualità mi sono quasi convinto, dico quasi xchè ho solo un dubbio ma la comodità?

Montando i bowls posso tenerle x un paio d'ore senza iniziare ad avere particolari fastidi? Penso sia soggettiva la cosa ma tu come te le senti?

Ultima cosa parlano benissimo anche dei Flat Pads (più scomodi appunto all'apparenza) ho trovato solo un sito sempre in america che vende tutti e due i Pads ne conosci qualcuno qui in italia?

Grazie ancora,

Roberto
I bowls sono preferibili ai flat pads per via della loro conformazione, difatti i primi lasciano scoperta la parte dove risiede il driver, permettendo al suono di uscire piu' libero, senza il filtro della spugna.

Personalmente li trovo comodi da indossare, direi che tutto sommato a livello di comodita' fra i 2 non ci sono differenze abissali

Prova anche a fare una ricerca sulla baia, li avevo presi li' tempo fa.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 13:51   #10092
rdvrdv
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Le conosco solo per avere letto qualcosa al proposito, ma poco per la verita'.

Sono l'equivalente delle Grado 325i, qualcuno dice che ad essi preferisce le 225i per via degli alti un po' metallici.
Le 225i a quanto dice Archigius, sono delle gran cuffie



I bowls sono preferibili ai flat pads per via della loro conformazione, difatti i primi lasciano scoperta la parte dove risiede il driver, permettendo al suono di uscire piu' libero, senza il filtro della spugna.

Personalmente li trovo comodi da indossare, direi che tutto sommato a livello di comodita' fra i 2 non ci sono differenze abissali

Prova anche a fare una ricerca sulla baia, li avevo presi li' tempo fa.
Ok grazie il cerchio si stringe almeno...
rdvrdv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:09   #10093
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
ma con 50 euro non si prende niente di decente?

Ciao
Koss PortaPro
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:13   #10094
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Koss PortaPro
Molto meglio le Koss KSC 75 ad un terzo di quel prezzo!

Volendo c'è anche una mod per montarne i driver sul supporto simil-PortaPro delle porta pro false...

Altrimenti le Koss UR40 dovrebbero essere molto simili come suono.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:13   #10095
kyuss1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 47
salve a tutti devo aquistare anche io un paio di cuffie soprattutto per videogiochi (da collegare al monitor per giocare anche con ps3 e xbox 360 oltre che pc)...ho un budget che va fino a 70/80 euro...che mi consigliate?
kyuss1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:23   #10096
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Molto meglio le Koss KSC 75 ad un terzo di quel prezzo!

Volendo c'è anche una mod per montarne i driver sul supporto simil-PortaPro delle porta pro false...

Altrimenti le Koss UR40 dovrebbero essere molto simili come suono.
Io, ho consigliato le PortaPro (in possesso) perchè si sentono davvero bene.
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:20   #10097
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Io, ho consigliato le PortaPro (in possesso) perchè si sentono davvero bene.
E' vero e hai fatto bene! Io ho entrambe e le KSC 75 sono meglio.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 01:01   #10098
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh stando su delle aperte potresti guardare le Sennheiser HD555 ( vecchio modello ) o HD558 ( nuovo modello ).
Stando in casa AKG guarderei le K242HD ( aperte ) o K272HD ( chiuse ).
Relativamente alle AKG valuta anche le versioni PRO ( cambia il colore, la dotazione e il canale di distribuzione ) delle suddette cuffie ( K240MKII e K271MKII ). Le trovi nei negozi che forniscono i musicisti ( strumenti, corde, ecc ... ). Penso che a Napoli non dovrebbe essere difficile trovarle.

In genere le AKG sono più dettagliate sugli alti e meno incisive sui bassi rispetto alle Sennheiser

Sulle chiuse parlano molto bene delle Shure SHR840.

Comunque sono tutte cuffie decisamente comode ( forse la Shure è la più scomoda dato che da buona chiusa deve stringere ) e dell'ordine di costo 100-160 euro circa.

ti ringrazio ancora per la risposta, ho visto tutti i modelli da te elencati ed effettivam non mi dispiacciono neanche le AKG

il discorso è che davvero non riesco a decidermi tra aperte e chiuse.

Di sicuro cerco abbastanza comfort perchè uso le cuffie anche per 3-4 ore di fila quando sono al pc.

Fondamentalmente ascolto musica e faccio lunghe sessioni voip.
Mi piace il fatto di poter stare completamente isolato ma non riesco a stabilire se questa caratteristica possa giustificare l'acquisto di una cuffia chiusa che a quanto pare risulterebbe più scomoda rispetto ad una aperta

avrei bisogno di provarle ma la vedo dura
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:42   #10099
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
Fondamentalmente ascolto musica e faccio lunghe sessioni voip.
Mi piace il fatto di poter stare completamente isolato ma non riesco a stabilire se questa caratteristica possa giustificare l'acquisto di una cuffia chiusa che a quanto pare risulterebbe più scomoda rispetto ad una aperta

avrei bisogno di provarle ma la vedo dura
Sul discorso isolamento occorre capire in quale direzione. Se il tuo problema è non disturbare qualcun altro nella stanza in effetti una chiusa isola molto meglio. Se invece il problema è proteggersi da suoni esterni, non cambia praticamente nulla anche con una aperta, salvo che tu non ti trovi in un ambiente decisamente rumoroso.

Per provarle potresti dare un occhio a catene come MW, Saturn o FNAC che dovrebbero essere presenti a Napoli.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:30   #10100
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sul discorso isolamento occorre capire in quale direzione. Se il tuo problema è non disturbare qualcun altro nella stanza in effetti una chiusa isola molto meglio. Se invece il problema è proteggersi da suoni esterni, non cambia praticamente nulla anche con una aperta, salvo che tu non ti trovi in un ambiente decisamente rumoroso.

Per provarle potresti dare un occhio a catene come MW, Saturn o FNAC che dovrebbero essere presenti a Napoli.
il mio discorso è proteggermi dai rumori esterni tipo tv o altro, l'ambiente non è molto rumoroso e se non cambia praticamente nulla mi sa che mi orienterò su una aperta perchè a quanto mi è parso di capire le chiuse stringono di più.

Facendone un discorso di puro design mi piace molto la nuova della sennheiser, al massimo vedrò dove è possibile provarla, nelle catene ho già chiesto e pare proprio non sia possibile

PS avevo trovato le HD380pro sul web a 101 euro spedite, non male
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v