Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2018, 19:55   #1161
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
leggo tra l'altro che l'ac87u e' gia' un ARM. Quindi hai a disposizione gia' un router di classe superiore. Volendo smanettare, puoi andare a vedere sui forum di openwrt se e' stato implementato l'hwnat (temo di no).

Leggo che il throughput e' adeguato a una FTTH. Direi che non hai necessita' di cambiarlo, per ora.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 20:44   #1162
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Tutto chiaro, grazie mille
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 07:43   #1163
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Io uso un edgerouter ER-3 e ho scritto la miniguida. Gli speedtest erano ottimi, sopra i 900, solo in questi giorni sto avendo problemi che non riesco a capire se siano dal mio lato o dal lato Vodafone.

Il routing puro e' buono, su dslreports ho buoni valori per quel che riguarda il bufferbloating senza dover attivare nessun QoS.

L'ER-3 ha un'accelerazione hw che consente buone prestazioni (certo non a livello di gigabit) anche con una VPN. Attenzione che il QoS non e' accelerato.

Parrebbe, in realta', che l'hw dell'ER-3 non possa spingersi piu' in la' di tanto. Cioe' che ci sia un cap a poco sotto il gigabit. In questo senso, l'ER-4 (per rimanere agli edgerouter) ha prestazioni superiori e quindi dovrebbe farti stare tranquillo per un po' (a costo maggiore).

Consigliarti un edgerouter e' complicato. Il problema e' che l'ER-3 e' una macchina con un hw non particolarmente performante. Si tratta di un Cavium MIPS64. Deve la sua efficienza ad un software particolarmente ottimizzato (realizzato da ubiquiti) e all'accelerazione hw (su moduli closed source realizzati da Cavium). Uno dei problemi e' che Cavium non e' particolarmente attiva nello sviluppo, e questo impedisce a ubiquiti di scegliersi la versione del kernel che preferisce, perche' legata a un particolare SDK di Cavium. Inoltre, la stessa Cavium sta gia' migrando su piattaforme ARM. Ubiquiti sta comunque lavorando su una beta di EdgeOS 2.0, con un nuovo kernel, quindi lo sviluppo non e' interrotto.

Una menzione particolare va fatta per il fratellino ER-X. E' vero che sulla carta ha prestazioni inferiori, ma da alcuni test pare che se la cavi quasi alla pari con l'ER-3. Ha uno switch hw, che l'ER-3 non ha, ed e' su una piattaforma Mediatek MT7621 (MIPS). Da poco, openwrt sta cominciando a sfruttarla a pieno, perche' il kernel contiene i driver open source per l'accelerazione hw. Da questo punto di vista, l'ER-X ha qualche margine di crescita in piu' del fratello maggiore, cosa vera per tutti i router basati su MT7621 (e non sono pochi).

Se, comunque, hai intenzione di implementare algoritmi di QoS, shaping ecc., queste macchine potrebbero limitarti. A questo punto meglio puntare sulle piattaforme ARM e ARM64 che piano piano stanno entrando sul mercato. Queste dovrebbero garantire anche prestazioni maggiori per quel che riguarda la VPN.

Tutti i SoC ARM e ARM64 condividono il problema dei moduli closed source per l'accelerazione hw, tranne il MT7622 (ARM64). Ma che questo chipset si diffonda e che sia supportato dal kernel di linux e' ancora tutto da vedere. Che io sappia l'unico prodotto e' una board Banana Pi che forse non e' nemmeno disponibile.

Volendo spendere poco, ER-X ed ER-3 rappresentano due buone opzioni per il medio-breve termine. Anche il mondo dei router domestici sta migrando su ARM, per aumentare le prestazioni.
Nella mia perenne indecisione di cosa acquistare, al posto del asus dsl-ac68u, avevo finalmente deciso di prendere l'edgerouter 6p, che grazie alle sue 6 porte lan, ci potrei risparmiare uno switch nel mio piccolo armadio, dove ho il modem e il nas.
Come connessione per adesso, ho da poco una fttc 100mb, quindi una velocità non troppo complessa da gestire, ma il router che voglio acquistare lo voglio che sia pronto anche per velocità superiori e che mi duri qualche anno.
Banana Pi, sarebbe da evitare come la morte, il supporto quasi non esiste è fa pena, se parli di Banana Pi ai sviluppatori di armbian gli viene la bava alla bocca per quanto sono incazzati con Banana Pi.
Dunque alla fine cosa consigli di acquistare, una soluzione solo router, ho già un AP, quindi non mi serve il wifi.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 09:49   #1164
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
No occhio l’edgerouter 6p non è pensate per fare da switch lo sovraccariceresti e basta, certo su una 100 ce la farebbe...
Ok, il piano A è andato, quindi piano B, unifi usg base e un'altro switch, all'incirca la stessa spesa del edgerouter 6p, ma sicuramente con il usg non sono coperto per connessioni future più veloci.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 10:09   #1165
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ok, il piano A è andato, quindi piano B, unifi usg base e un'altro switch, all'incirca la stessa spesa del edgerouter 6p, ma sicuramente con il usg non sono coperto per connessioni future più veloci.
Se vuoi uno Switch integrato c'è il nuovo ER-12.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 11:08   #1166
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Nella mia perenne indecisione di cosa acquistare, al posto del asus dsl-ac68u, avevo finalmente deciso di prendere l'edgerouter 6p, che grazie alle sue 6 porte lan, ci potrei risparmiare uno switch nel mio piccolo armadio, dove ho il modem e il nas.
Come connessione per adesso, ho da poco una fttc 100mb, quindi una velocità non troppo complessa da gestire, ma il router che voglio acquistare lo voglio che sia pronto anche per velocità superiori e che mi duri qualche anno.
Banana Pi, sarebbe da evitare come la morte, il supporto quasi non esiste è fa pena, se parli di Banana Pi ai sviluppatori di armbian gli viene la bava alla bocca per quanto sono incazzati con Banana Pi.
Dunque alla fine cosa consigli di acquistare, una soluzione solo router, ho già un AP, quindi non mi serve il wifi.
So dei problemi di Banana Pi, la nominavo solo perche' al momento e' l'unica soluzione di cui sono a conoscenza su MT7622. Anche se il supporto dato dal kernel sembra promettente, ma si vedra'.

Se hai una 100Mbit, non c'e' nessun motivo di affrettarsi. Se e' solo per una questione di scimmia, a questo punto ti consiglierei di prendere un ER-X, che e' piu' che sufficiente per la tua connessione e che porti a casa con circa 50 EUR. Se la connessione FTTH dovesse essere in vista, potresti prendere anche la versione con slot SFP a meno di 80.

Altri router vanno valutati caso per caso, perche' al momento siamo ancora dipendenti dal supporto host-uniq, per cui se questo supporto non c'e' out of the box siamo costretti a installare openwrt. Con openwrt c'e' il solito problema che spesso non usa i moduli chiusi per le varie accelerazioni. Problema che a quanto pare non c'e' per i router con MT7621:

https://an.undulating.space/post/180...re_benchmarks/
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 11:47   #1167
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se vuoi uno Switch integrato c'è il nuovo ER-12.
Questo è interessante, ma visto che l'8 porte viene sui 360€, sicuramente il 12 porte, in Italia verrà molto di più di 360€ e già l'8 porte è al di sopra del mio budget.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 12:01   #1168
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
leggero overkill l'er-12 eh
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 12:06   #1169
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
leggero overkill l'er-12 eh
Dovendo spendere tanto, in effetti, si potrebbe optare per una soluzione x86 con Opnsense...
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 12:20   #1170
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Dovendo spendere tanto, in effetti, si potrebbe optare per una soluzione x86 con Opnsense...
Anche se il mio sogno mostruosamente proibito e' che FreeBSD esca presto con il supporto completo ad ARM64 (ARM e' invece fuori dai loro progetti) e che adattino i driver per l'hwnat del MT7622 (e degli altri che eventualmente rilasciassero i sorgenti). Questo aprirebbe a OpnSense su ARM64 a velocita' adatte al Gigabit
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 12:43   #1171
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Degna di nota anche questa soluzione fai da te basata su espressobin. Purtroppo l'espressobin non e' ben distribuita in Europa e quindi i prezzi salirebbero...

https://blog.tjll.net/building-my-perfect-router/
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 13:20   #1172
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
leggero overkill l'er-12 eh
Per me sempre meglio router + switch, ma se uno cerca un dispositivo combinato UBNT quello è il prodotto.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 13:23   #1173
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
So dei problemi di Banana Pi, la nominavo solo perche' al momento e' l'unica soluzione di cui sono a conoscenza su MT7622. Anche se il supporto dato dal kernel sembra promettente, ma si vedra'.

Se hai una 100Mbit, non c'e' nessun motivo di affrettarsi. Se e' solo per una questione di scimmia, a questo punto ti consiglierei di prendere un ER-X, che e' piu' che sufficiente per la tua connessione e che porti a casa con circa 50 EUR. Se la connessione FTTH dovesse essere in vista, potresti prendere anche la versione con slot SFP a meno di 80.

Altri router vanno valutati caso per caso, perche' al momento siamo ancora dipendenti dal supporto host-uniq, per cui se questo supporto non c'e' out of the box siamo costretti a installare openwrt. Con openwrt c'e' il solito problema che spesso non usa i moduli chiusi per le varie accelerazioni. Problema che a quanto pare non c'e' per i router con MT7621:

https://an.undulating.space/post/180...re_benchmarks/
Mi sono documentato sul Er-x, come soluzione è economica ma che vantaggi ci sarebbero rispetto all'Asus DLS-AC68U che ho già.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 13:50   #1174
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Mi sono documentato sul Er-x, come soluzione è economica ma che vantaggi ci sarebbero rispetto all'Asus DLS-AC68U che ho già.
Dipende da te: non ci hai spiegato perche' vuoi cambiare l'AC68U. Attenzione che l'ER-X e' solo router, senza modem, quindi dovresti continuare ad usare l'AC68U in bridging.

Sicuramente gli edgerouter sono macchine che gia' out of the box hanno una flessibilita' sconosciuta ai router home. Se questo aspetto ti interessa, allora ha un senso, altrimenti no. Anche l'ER-X ha un acceleratore crittografico. Se ti piace smanettare, essendo una piattaforma MT7621, puoi provare le novita' di openwrt (il fast path, l'hwnat e altro). Se hai necessita' di implementare il QoS, l'ER-X dovrebbe farcela senza affanno su una 100Mbit. Col firmware originale, ha prestazioni all'altezza di una FTTH (al limite della banda piena, pare), e ora pare anche con openwrt.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 13:51   #1175
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Per me sempre meglio router + switch, ma se uno cerca un dispositivo combinato UBNT quello è il prodotto.
Concordo: switch e AP sempre a parte
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 14:33   #1176
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Dipende da te: non ci hai spiegato perche' vuoi cambiare l'AC68U. Attenzione che l'ER-X e' solo router, senza modem, quindi dovresti continuare ad usare l'AC68U in bridging.
Purtroppo l'ac68u non ha la funzione bridge mode, ma mi sono già procurato un modem che la funzione bridge mode e supporta anche la 35b, quindi connessioni fino a 200mb.

Visto che finalmente dispongo di una connessione quasi decente in upload (20 mb), sul mio nas posso attivare le funzioni cloud (nextcloud/owncloud) e quindi vorrei una protezione verso l'esterno della mia rete, un poco più sicura e affidabile rispetto a quella che l'asus ac68u mi possa dare.

Inizialmente m'ero indirizzato verso pfsense (anche se non ho ancora capito, se abbia l'host uniq per vodafone) o opnsense, ma non si trovano molte boad sotto i 200€ adatte a fare girare pfsense/opnsense.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 15:56   #1177
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Purtroppo l'ac68u non ha la funzione bridge mode, ma mi sono già procurato un modem che la funzione bridge mode e supporta anche la 35b, quindi connessioni fino a 200mb.

Visto che finalmente dispongo di una connessione quasi decente in upload (20 mb), sul mio nas posso attivare le funzioni cloud (nextcloud/owncloud) e quindi vorrei una protezione verso l'esterno della mia rete, un poco più sicura e affidabile rispetto a quella che l'asus ac68u mi possa dare.

Inizialmente m'ero indirizzato verso pfsense (anche se non ho ancora capito, se abbia l'host uniq per vodafone) o opnsense, ma non si trovano molte boad sotto i 200€ adatte a fare girare pfsense/opnsense.
Allora ti serve un firewall (che non protegga necessariamente tutta la rete), e cambiare router non ti serve a molto. Mi vengono in mente gli USG di ubiquiti, ma non credo siano i soli adatti. C'e' qualcosa anche con pfsense/opnsense a bordo, ma temo che i prezzi salgano. Se trovi ancora in giro il vecchio netgate sg-1000 con pfsense, potresti considerarlo.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 17:37   #1178
ricccris
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 29
Buonasera a tutti.

Mi presento: Riccardo, utente - insoddisfatto - Vodafone, smanettone alle prime armi.

Vi prego di perdonare questa sorta di entrata "a gamba tesa", ma ho tentato di seguire tutto il thread rendendomi poi conto che temo sia al di sopra delle mie possibilità, per cui vorrei solo porre alcune domande, per capire come posso uscire dalla mia situazione...

1) il thread è fatto per sostituire la VPS - Vodafone Power Station - con un altro roouter...ok, ma che competenza ci vuole per fare una cosa del genere ? Io più che settare i "normali" parametri - apertura porte, assegnazione IP statico, etc - all'interno del router non so fare...

2) se metto in cascata dietro la VPS un altro router elimino i problemi - per esempio la sistematica chiusura da parte di Vodafone delle porte che io apro... - tipici della VPS ?

3) altrimenti che alternativa ho per liberarmi dalla "prepotenza" di Vodafone, che per giunta ho appena saputo che ha fatto ricorso al TAR contro la delibera dell'AGComm su "modem libero" ? Oppure non mi resta che cambiare provider ?

Vi ringrazio dell'attenzione e vi chiedo di nuovo scusa se gli argomenti delle mie domande sono...banali.
ricccris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 20:32   #1179
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Allora ti serve un firewall (che non protegga necessariamente tutta la rete), e cambiare router non ti serve a molto. Mi vengono in mente gli USG di ubiquiti, ma non credo siano i soli adatti. C'e' qualcosa anche con pfsense/opnsense a bordo, ma temo che i prezzi salgano. Se trovi ancora in giro il vecchio netgate sg-1000 con pfsense, potresti considerarlo.
Ma gli USG non hanno le stesse funzionalità dei Edgerouter ?

Per quanto riguarda il netgate sg-1000, non so se si trova ancora, ma supporto AES-NI, perché mi sembra che con le nuove versioni di pfsense, sia obbligatorio avere la cpu compatibile.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 21:09   #1180
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da ricccris Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Mi presento: Riccardo, utente - insoddisfatto - Vodafone, smanettone alle prime armi.

Vi prego di perdonare questa sorta di entrata "a gamba tesa", ma ho tentato di seguire tutto il thread rendendomi poi conto che temo sia al di sopra delle mie possibilità, per cui vorrei solo porre alcune domande, per capire come posso uscire dalla mia situazione...

1) il thread è fatto per sostituire la VPS - Vodafone Power Station - con un altro roouter...ok, ma che competenza ci vuole per fare una cosa del genere ? Io più che settare i "normali" parametri - apertura porte, assegnazione IP statico, etc - all'interno del router non so fare...

2) se metto in cascata dietro la VPS un altro router elimino i problemi - per esempio la sistematica chiusura da parte di Vodafone delle porte che io apro... - tipici della VPS ?

3) altrimenti che alternativa ho per liberarmi dalla "prepotenza" di Vodafone, che per giunta ho appena saputo che ha fatto ricorso al TAR contro la delibera dell'AGComm su "modem libero" ? Oppure non mi resta che cambiare provider ?

Vi ringrazio dell'attenzione e vi chiedo di nuovo scusa se gli argomenti delle mie domande sono...banali.
Ciao,
cerco di risponderti al meglio delle mie possibilità:

1) La competenza che ci vuole la considero medio/avanzata; se non hai idea di cosa siano le VLAN e/o non hai le capacità per imparare quanto basta da te, potresti avere serie difficoltà. E' un po' più complicato che aprire porte o settare una VPN, secondo me e non è detto che il tuo router abbia quello che serve (se invece lo devi ancora comprare allora i consigli forniti qua possono tornare utili)

2) Qui si parla di sostituire la VSR (o VPS), proprio perché, fin tanto che il tuo router rimane in cascata, caschi in tutte le sfighe tipiche dell'apparecchio vodafone, tra cui i bug ed i reset a ca..o di cane che ti fanno perdere un sacco di tempo, appunto

3) Per gli effetti della delibera Agcom dovremo attendere fine anno; finora tutti i ricorsi sono stati respinti e questo fa ben sperare per quello di vodafone appunto. Il rischio però è che, anche se la delibera dovesse passare senza intoppi, che le compagnie telefoniche trovino cmq il modo di mettercelo in quel posto, un po' come fecero quando abolirono per legge i costi di ricarica: casualmente le tariffe di tutte le compagne in un paio di mesi aumentarono del 20%...
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v