Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2012, 23:41   #8101
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Sond Guarda i messaggi

D'accordo per la prima parte, non d'accordo per la seconda.
non ti è mai capitato di trovarti con il SO impallato ? con le USB che non funzionano (successo ieri) da un momento all'altro?!
Win 7 è migliore dei precedenti ma ha i suoi bug ogni tanto!!!
.. io di solito risolvo con un riavvio ..
Un altro utente ha avuto seri problemi non riavviando il SO per molto tempo!

il note da quello che percepisco ci sta meno a spegnersi e a riavviarsi da spento che ad ibernare e riprendere dall'ibernazione (almeno il mio) .
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 00:27   #8102
Sond
Member
 
L'Avatar di Sond
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
non ti è mai capitato di trovarti con il SO impallato ? con le USB che non funzionano (successo ieri) da un momento all'altro?!
Certo che capita ma non è la regola.

Quote:
Originariamente inviato da alonenero
Un altro utente ha avuto seri problemi non riavviando il SO per molto tempo!
Se non installo programmi che lo richiedono o per casi particolari, personalmente riavvio il notebook una volta al mese quando eseguo gli aggiornamenti (se è previsto il riavvio).
Ovviamente mi è capitato di dover riavviare quando si sono presentati problemi, ma le volte in cui è accaduto si contano sulle dita di una mano nell'arco di diversi mesi.


Quote:
Originariamente inviato da alonenero
il note da quello che percepisco ci sta meno a spegnersi e a riavviarsi da spento che ad ibernare e riprendere dall'ibernazione (almeno il mio) .
Se parliamo di sospensione (sia ibrida che non) l'avvio è praticamente istantaneo.
Per l'ibernazione è ovvio che ci voglia più tempo ma non è quello il punto.

Non dobbiamo perdere di vista l'uso che se ne fa del pc.

Se uso il notebook solo per navigare aprendo qualche pagina web e/o lavorare con qualche documento office ovvio non fa differenza se spengo o iberno.

Invece sono in ufficio e ho aperto diversi browser con diverse tab (nell'ordine delle centinaia), diverse finestre di explorer, programmi di photoediting, programmi di virtualizzazione con virtual machine in running, diversi documenti (office, pdf, etc...), magari un IDE e qualcos'altro.
Il tutto spalmato su diversi desktop.
Devo prendere il portatile e spostarmi: per brevi tratti (da un ufficio ad un altro) lo sospendo, per lunghi tratti (da un sede ad un'altra, per andare a casa o per un viaggio su Marte) lo iberno e all'accensione è tutto come era prima.

Più comodo di così...
Sond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 08:19   #8103
fabioo123
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da Sond Guarda i messaggi
E' assolutamente fuorviante il discorso di "avere un sistema pulito".

Spegnere del tutto il computer, oltre a non permetterti di recuperare il tuo lavoro nel punto esatto in cui lo avevi lasciato, implica il flush del SuperFetch di Windows......
Diciamo che non ho capito benissimo come funziona l'ibernazionea resto dell'idea che per l'uso che ne faccio a me non serve.
Nom mi capita spesso di lasciare programmi accesi o altro, se ho browser con pagine aperte, lo chiudo e quando lo riapro le schede sono li.
In ogni caso è un ottima funziona che non si adatta per tutti.
__________________
Ho concluso affari con: Hiras; Maxreal; Ginmax; drako89; depa81
fabioo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 09:34   #8104
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Concordo pienamente con Sond. A tal proposito leggere questo thread Vista/7 - Chiariamo una cosa: Windows NON va spento!
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 12:24   #8105
S3N
Senior Member
 
L'Avatar di S3N
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 720
Per coloro che si chiedevano se funzionasse con 16GB: in questo momento lo sto usando con 12GB (un modulo da 4GB e uno da 8GB).
Dovrebbe quindi funzionare anche con due da 8GB.


__________________
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io
Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna
S3N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 13:38   #8106
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da S3N Guarda i messaggi
Per coloro che si chiedevano se funzionasse con 16GB: in questo momento lo sto usando con 12GB (un modulo da 4GB e uno da 8GB).
Dovrebbe quindi funzionare anche con due da 8GB.


mille grazie per la testimonianza.. si aspettava da tanto una prova fisica !

quando e se puoi puoi postare uno screen di CPU-Z?
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 17-04-2012 alle 13:46.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:49   #8107
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Per coloro che si chiedevano se funzionasse con 16GB: in questo momento lo sto usando con 12GB (un modulo da 4GB e uno da 8GB).
Dovrebbe quindi funzionare anche con due da 8GB.

ecco la conferma di quello che ho sempre sostenuto
comunque sono soddisfatto che le nuove serie asus montano rebrand alla gpu e non le kepler
comunque circa il dibattito su spegnere vs ibernare io ultimamente iberno sempre sul netbook, che ci mette molto, ma molto meno del notebook ad andare in ibernazione.
comunque una volta ho copiato un file sulla partizione di w7 mentre questo era in ibernazione e ho avuto qualche guaio
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 16:31   #8108
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Sapete dirmi perchè è la seconda volta che scarico la iso di win 7 da inizio post arriva al 100% e non la scarica mi dice download interrotto.
Sono 6 gb che ho scaricato e niente.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 16:39   #8109
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Sapete dirmi perchè è la seconda volta che scarico la iso di win 7 da inizio post arriva al 100% e non la scarica mi dice download interrotto.
Sono 6 gb che ho scaricato e niente.
usa un download manager/accellerator che permette il resume (come free download manger , jdownloader , getright e simili)
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 16:57   #8110
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
usa un download manager/accellerator che permette il resume (come free download manger , jdownloader , getright e simili)
No ma me lo interrompe dopo che finisce di scaricarlo vedo che l'hard-disk lavora come se stesse scrivendo l'immagine e poi mi dice download interrotto, tutto questo con chrome, ora sto riprovando a scaricarlo con internet explorer vediamo cosa succede.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 17:06   #8111
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
No ma me lo interrompe dopo che finisce di scaricarlo vedo che l'hard-disk lavora come se stesse scrivendo l'immagine e poi mi dice download interrotto, tutto questo con chrome, ora sto riprovando a scaricarlo con internet explorer vediamo cosa succede.
appunto , l'uso di un download manager previene il fatto che il file si corrompa in fase di download : se il download si interrompe esso riprende da quel punto.
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 17-04-2012 alle 17:08.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 19:20   #8112
S3N
Senior Member
 
L'Avatar di S3N
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
mille grazie per la testimonianza.. si aspettava da tanto una prova fisica !

quando e se puoi puoi postare uno screen di CPU-Z?
Eccolo:



E' un ottimo portatile ma credo che lo cambierò per qualcosa di più portabile.
__________________
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io
Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna
S3N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 05:13   #8113
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
aspettate usciranno i nuovi n56 k55 e anche altre marche con ivy io aspetto!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 09:42   #8114
manfrix
Senior Member
 
L'Avatar di manfrix
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Messaggi: 1167
domanda superidiota: ho l'X53S con i7 2630QM, GT540M 2GB, RAM 8GB, HD 750GB.
Dovrebbe avere 2 porte usb 2.0 e una 3.0. Di solito le 3.0 sono differenziate dalla plastichina blu, invece le mie sono tutte e tre nere.
Quale dovrebbe essere quindi la porta 3.0? mi pare di aver visto che sui modelli asus simili al mio sia quella a sinistra (proprio perchè ha la plastichina blu). Non è che io ho la magagna e si sono dimenticati di metterla eh?!

è più una domanda di puntiglio che altro, perchè per ora le usb 3.0 le uso veramente poco!
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 09:52   #8115
TheWire
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 4
Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto, quindi ne approfitto per salutare tutti^^

Allora, problema (semi)serio:

- chiedo ad un amico di formattarmi il suddetto portatile;

- mi installa un Windows 7 Ultimate;

- tutto ok, TRANNE le utility ASUS, che non ne vogliono sapere di partire.

Domanda: un tecnico può risolvere il tutto?

GRAZIE.
TheWire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 10:04   #8116
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
aspettate usciranno i nuovi n56 k55 e anche altre marche con ivy io aspetto!
i k55 saranno simili al nostro.. con le sandy (almeno inizialmente) e a prezzo contenuto (prezzo in offerta del nostro), gli N56 dovebbero uscire direttamente con e ivy .
Si di certo conviene aspettare ...

Quote:
Originariamente inviato da manfrix Guarda i messaggi
domanda superidiota: ho l'X53S con i7 2630QM, GT540M 2GB, RAM 8GB, HD 750GB.
Dovrebbe avere 2 porte usb 2.0 e una 3.0. Di solito le 3.0 sono differenziate dalla plastichina blu, invece le mie sono tutte e tre nere.
Quale dovrebbe essere quindi la porta 3.0? mi pare di aver visto che sui modelli asus simili al mio sia quella a sinistra (proprio perchè ha la plastichina blu). Non è che io ho la magagna e si sono dimenticati di metterla eh?!

è più una domanda di puntiglio che altro, perchè per ora le usb 3.0 le uso veramente poco!
non ho USB3 , ma infatti dovrebbe essere a sinistra e "evidente" . Controlla in gestione dispositivi .. se esiste dovresti trovare almeno il controller
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 10:24   #8117
voit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da TheWire Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto, quindi ne approfitto per salutare tutti^^

Allora, problema (semi)serio:

- chiedo ad un amico di formattarmi il suddetto portatile;

- mi installa un Windows 7 Ultimate;

- tutto ok, TRANNE le utility ASUS, che non ne vogliono sapere di partire.

Domanda: un tecnico può risolvere il tutto?

GRAZIE.
in che senso le utility non vogliono sapere di partire? le ai installate ex novo e non vanno??spiegati meglio?
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 10:29   #8118
TheWire
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
in che senso le utility non vogliono sapere di partire? le ai installate ex novo e non vanno??spiegati meglio?
Scusate se sono stato poco chiaro.

In pratica tutte le utility asus non funzionano. Quando le avvio mi compare un messaggio di errore che recita "X funziona solo su computer ASUS". Da quanto ho letto su internet, il problema dovrebbe riguardare la versione di 7, diversa da quella preinstallata.

Vorrei portarlo dal tecnico, ma prima preferisco chiedere a voi.

Cioè: possono riportarmi il pc alle condizioni originarie, con tutti i driver, compresi quelle delle utility ASUS, funzionanti?

Grazie.
TheWire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 10:33   #8119
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da TheWire Guarda i messaggi
Scusate se sono stato poco chiaro.

In pratica tutte le utility asus non funzionano. Quando le avvio mi compare un messaggio di errore che recita "X funziona solo su computer ASUS". Da quanto ho letto su internet, il problema dovrebbe riguardare la versione di 7, diversa da quella preinstallata.

Vorrei portarlo dal tecnico, ma prima preferisco chiedere a voi.

Cioè: possono riportarmi il pc alle condizioni originarie, con tutti i driver, compresi quelle delle utility ASUS, funzionanti?

Grazie.
io ho messo una versione diversa da quella preinstallata e non ho avuto di questi problemi! Il check per controllare se il note è asus mi pare avvenga tramite i driver ATK e KB filter ! assicurati di averli installati! li trovi sul sito asus nella pagina di download del note!

Per lo stato iniziale , se non ha cancellato la partizione di recovery può sempre ripristinarsi! Comunque se vuoi puoi rimettere la versione Home edition con la licenza che hai sotto il note seguendo i link e la guida ad inizio topic !
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 11:02   #8120
TheWire
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
io ho messo una versione diversa da quella preinstallata e non ho avuto di questi problemi! Il check per controllare se il note è asus mi pare avvenga tramite i driver ATK e KB filter ! assicurati di averli installati! li trovi sul sito asus nella pagina di download del note!

Per lo stato iniziale , se non ha cancellato la partizione di recovery può sempre ripristinarsi! Comunque se vuoi puoi rimettere la versione Home edition con la licenza che hai sotto il note seguendo i link e la guida ad inizio topic !
Niente da fare. Continua a non riconoscermi il PC... mah. Sto impazzendo.
TheWire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v