Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2016, 20:14   #21
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nick88 Guarda i messaggi
si è vero ma è vero pure che ci sono plastiche e plastiche, di questo inspiron sotto questo aspetto ho sentito sempre parlarne bene, dicono di un assenza di scricchiolii che non flette specialmente al centro come molti ecc

se qualcuno che lo possiede già (anche il 15) potesse confermare o esprimere un parere sarebbe utile


Molto solido. É progettato e realizzato bene. Assenza di scricchiolii. La batteria dura non molto ma a me va bene. Unici nei sono lo schermo colori un po smorti e hard disk che ho prontamente sostituito appena arrivato con ssd.

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 20:18   #22
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Molto solido. É progettato e realizzato bene. Assenza di scricchiolii. La batteria dura non molto ma a me va bene. Unici nei sono lo schermo colori un po smorti e hard disk che ho prontamente sostituito appena arrivato con ssd.



Inviato da mTalk
Io ho il modello i3 sesta generazione 4gbyte di ram ssd Samsung evo 750 pagato 70 euro su amazon. Il pc vola. Si accende in 7 secondi mai un tentennamento con programmi e app. Touch a dir poco stupendo. Audio una bomba. Peso ottimo. Ripeto dal mio punto di vista solo lo schermo é sottotono. Ma io ci navigo e lavoro da dio.

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 20:19   #23
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Io ho il modello i3 sesta generazione 4gbyte di ram ssd Samsung evo 750 pagato 70 euro su amazon. Il pc vola. Si accende in 7 secondi mai un tentennamento con programmi e app. Touch a dir poco stupendo. Audio una bomba. Peso ottimo. Ripeto dal mio punto di vista solo lo schermo é sottotono. Ma io ci navigo e lavoro da dio.



Inviato da mTalk


Ultima cosa che non ho detto é che ho il 13 pollici. Scusate ma edit su mtalk non funziona

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 10:18   #24
sparoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Raga io ho il 15".
È fatto di plastica, ma è assolutamente di qualità premium. Niente scricchiolii, feeling molto piacevole, bel colore, molto ben rifinito.
Io lo straconsiglio a tutti.
sparoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 11:25   #25
Nick88
Member
 
L'Avatar di Nick88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 100
Grz per le considerazioni saranno molto utili!
Quindi se dobbiamo trovare il neo sarebbe lo schermo e la batteria..
Quando dite poco per durata batteria quanto intendete?
__________________
Toshiba A660-11M Intel® Core™ i7-720QM Processor NVIDIA® GeForce® GT 330M with CUDA™ technology RAM 4,096 MB DDR3 SSD M3CRUCIAL 128GB
Nick88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 13:28   #26
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nick88 Guarda i messaggi
Grz per le considerazioni saranno molto utili!

Quindi se dobbiamo trovare il neo sarebbe lo schermo e la batteria..

Quando dite poco per durata batteria quanto intendete?
4 ore circa

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 15:46   #27
sparoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Io col 15" posso assicurarti che mi dura 6-7 ore di web oppure di word.
Chiaramente la durata scende notevolmente se uso programmi pesanti o se guardo film a schermo intero.
sparoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 18:31   #28
Nick88
Member
 
L'Avatar di Nick88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 100
4 ore per un 13 pollici è molto sotto la media..direi quasi inaccettabile per un notebook che dovrebbe fare della portabilità un punto forte..
__________________
Toshiba A660-11M Intel® Core™ i7-720QM Processor NVIDIA® GeForce® GT 330M with CUDA™ technology RAM 4,096 MB DDR3 SSD M3CRUCIAL 128GB
Nick88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 21:28   #29
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nick88 Guarda i messaggi
4 ore per un 13 pollici è molto sotto la media..direi quasi inaccettabile per un notebook che dovrebbe fare della portabilità un punto forte..
5 6 solo navigazione in wifi. Se vuoi piu durata fatti altro

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 21:31   #30
Nick88
Member
 
L'Avatar di Nick88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
5 6 solo navigazione in wifi. Se vuoi piu durata fatti altro

Inviato da mTalk
Non sono qui per far polemica ma si chiedono pareri..non lo disprezzo per nulla ma è una cosa importante per chi sta molto in mobilità ci lavora ecc..la media oggi per questa tipologia credo sia ormai stabile su un minimo d 5ore
__________________
Toshiba A660-11M Intel® Core™ i7-720QM Processor NVIDIA® GeForce® GT 330M with CUDA™ technology RAM 4,096 MB DDR3 SSD M3CRUCIAL 128GB
Nick88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 08:24   #31
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nick88 Guarda i messaggi
Non sono qui per far polemica ma si chiedono pareri..non lo disprezzo per nulla ma è una cosa importante per chi sta molto in mobilità ci lavora ecc..la media oggi per questa tipologia credo sia ormai stabile su un minimo d 5ore
Non era un rimprovero! Ma un consiglio! A 530 euro non potevo voler di piu. Considerato full hd core i3 touch fantatico audio bomba. Il pc vola. A me non serve grossa mobilita mi basta portarlo Nell altra stanza

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 08:49   #32
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Ma infatti, inoltre lo dicono tutte le recensioni.
Se uno ha bisogno di maggiore autonomia si rivolge altrove ma per una produttività non in mobilità secondo me non ha rivali.

Provandolo nel weekend qualche momento mi stona forse un po' la breve corsa dei tasti, per quanto abbia comunque un'ottima sistemazione degli stessi, sempre raggiungibili e comodi.
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 13:34   #33
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
io ho un pc di quasi 8 anni fa quindi non ho termini di paragoni, ma per esempio per un gaming blando anche vecchi titoli/emulatori, un po di photoshop e editing video, visone film e utilizzo con word è una buona macchina? il processore e sufficiente nonostante sia un dual-core?
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 14:55   #34
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
io ho un pc di quasi 8 anni fa quindi non ho termini di paragoni, ma per esempio per un gaming blando anche vecchi titoli/emulatori, un po di photoshop e editing video, visone film e utilizzo con word è una buona macchina? il processore e sufficiente nonostante sia un dual-core?
per gaming blando meglio un i5. il mio i3 fa girare i giochi dell'anno scorso solo a basso e risoluzione 1024 pensa te.......
ma non è adatto al gaming.....il resto tutto ok anche filme etc....photoshop non lo uso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 14:59   #35
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Photoshop funziona, dipende anche da che progetti adoperi però. Con 8gb di ram apri più o meno di tutto. Se poi ti limiti a sistemare due cosette ti basta l'i3, altrimenti almeno un i5 lo consiglierei.
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 13:54   #36
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Scusate, domanda a chi lo possiede:
c'è modo per far si che la retroilluminazione sia spenta di default (e accesa da tastiera in caso di necessità)?
Perchè altrimenti ogni volta che si accende il computer è accesa e devo spegnerla (non usandola la maggior parte delle volte).
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 10:47   #37
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
Adesso è in offerta con lo sconto del 12%, io mi sa che prendo quello con i7 e 16gb di ram.
Voi che lo avete da qualche giorno confermate la bontà del prodotto?
grazie
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 10:54   #38
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Buono è buono, però dipende sempre da che uso ne fai...
Ad esempio se cerchi grande autonomia e schermo da fotoritocco è meglio prendere in considerazione altro.
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 11:06   #39
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
grande autonomia no, mi basta che sia decente sulle 4 ore, lo userei per lo piu a casa. fotoritocco leggero per passa tempo, e se mi fa girare anche qualche vecchio gioco per me va benissimo.
L'unica cosa io vengo da un vecchio 17 pollici hp pesante ed ingombrante, spero di non sentire la mancanza dello schermo grande e del tastierino numerico.
Inizialmente ero partito con l'idea di prendere un 15 pollici normale più un 2 in 1 cinesone pero poi valutando meglio ci ho ripensato.
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 13:39   #40
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
Cambiare la scheda Wireless

Ciao ragazzi, qualcuno sa se è possibile cambiare la scheda di serie wifi Intel Dual Band Wireless-AC 3165 con la più performante Intel Dual Band Wireless-AC 8265 ?
http://www.intel.it/content/www/it/i...ion-guide.html

Come form factor le schede sono identiche, le performance sono doppie ma non so se la 8265 funzionerebbe sul DELL Nuovo Inspiron 15 5578 2-in-1

Qualcuno sa qualcosa?
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v