Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2018, 16:09   #1481
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Ma sai che l'upload basso è davvero strano? Intendo dire che anche in casi di saturazione (a volte al limite del sopportabile) letti su questo forum soprattutto in tempi passati, comunque l'upload era sempre vicino ai 3 Mbps!

E ti dirò di più, come sapete io ho di fatto un segnale mediocre (potevo anche dare KO tecnico volendo) per via di come è fatto il territorio, sfasamento dei piani tra antenna e me con conseguente invisibilità diretta tra BTS e CPE), anche se sono comunque a 3 KM ma pur conscio del risultato finale mediocre rispetto alle potenzialità magari di qualche altro cliente Tiscali della stessa BTS di zona (che facilmente magari va a 90 / 3) io ho valori di upload che oscillano alla peggio (e rarissimamente) a 1,8, normalmente a 2,2 e alla meglio a 2,6 (punta di 3 Mbps raramente devo dire).

Leggasi, io ho un calo proporzionale MOLTO sopportabile sia in DL che in UL, mi pare di ricordare che tu vai addirittura a 60 Mbps in download quindi il livello basso di Upload non me lo spiego a meno che sia un problema della tua CPE... (ipotizzo eh? magari è altro).
già chissà cosa è che fa fare un upload cosi scarso (considerando il buon download che arrivo a fare negli speedtest)

questi son dei test che ho fatto stamane:





e questo poco fa:



Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
Hai provato a fare altre prove oltre agli speedtest?
Del tipo caricare un video su YouTube e vedere quanto ci mette (dovrebbe fare 100 megabyte ogni 5 minuti circa), oppure leggere la velocità che segna l'antenna mentre carichi il video.
per quando riguarda la prova del caricamento di un file video su youtube, metre sto caricandolo:
https://i.imgur.com/Z5AJwDGl.png?1

il valore dell'up e quello massimo raggiunto, visto che poi oscilla per lo più dai 450.94 Kbps e i 680 /700 Kbps

dimensione del file è di 228 MB e youtube segna 47 minuti alla fine dell'upload

Ultima modifica di ceralacca : 20-03-2018 alle 16:18.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 19:08   #1482
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Fatti la fibra e cedila all'inquilino successivo, è gratis il cambio intestatario.
Eventualmente contattami.

Altrimenti ti fai Ogilink, copertura Vodafone 4G, 400GB al mese, 40 euro.


Anche fosse "fattibile" la cosa (qui non c'è il telefono, anche se c'è il doppino; comunque non so come funzioni sta fibra), non mi va, soprattutto perchè questa casa potrebbe anche rimanere sfitta, ed in un futuro non molto lontano.

Un qualcosa più vicino al cubo, come costi, ma con un po' più di dati a disposizione, ma soprattutto senza alcun tipo di vincolo, non c'è?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 19:39   #1483
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Niente di più facile... non ci avevo pensato!

Comunque sia, nonostante tutto, mi tengo ben stretto il servizio Tiscali 4g+ che non solo è un altro pianeta rispetto alle ADSL fuffa, unica soluzione attualmente disponibile in zona, ma anche vedo essere di fatto in diretta concorrenza con la bassa qualità reale ottenibile da FTTC con distanze non corte, o in seconda derivata, o in rigida, o con diafonia (e potrei scriverne....).

Alla fine la mia situazione si sta stabilizzando in 30/35 DL e 2,5 UL durante le ore "tranquille" e 15/20 DL e 2 UL durante le ore "sature" quindi posso ritenermi molto soddisfatto
Anche a me non va oltre i 30..35 mega.. Ma hanno limitato a questa velocità? Prima bene o male i 45..48 mega lì facevo...ora sono un miraggio... Mi è anche peggiorato rsrp di 1db...1
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:03   #1484
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Anche a me non va oltre i 30..35 mega.. Ma hanno limitato a questa velocità? Prima bene o male i 45..48 mega lì facevo...ora sono un miraggio... Mi è anche peggiorato rsrp di 1db...1
Ghost se non ricordo male prima che attivassi Tiscali LTE viaggiavi sotto i 5 mega.....o sbaglio?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 08:18   #1485
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Buondì

ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 08:41   #1486
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Buondì

Ma come è possibile questa asimmetria? Chiama al 130 e rompigli le balle.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:32   #1487
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Ma come è possibile questa asimmetria? Chiama al 130 e rompigli le balle.....


Infatti li richiamo
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 11:19   #1488
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Anche a me non va oltre i 30..35 mega.. Ma hanno limitato a questa velocità? Prima bene o male i 45..48 mega lì facevo...ora sono un miraggio... Mi è anche peggiorato rsrp di 1db...1
Guarda, io stamattina ho anche beccato per caso (il caso è dovuto al fatto che ho notato una tacca in più intermittente e ho approfondito) che il SINR mi è improvvisamente schizzato a 17 ( ) da 11 max 12 che era, quindi ho pensato "evvaiiiiii"... invece speedtest in linea!

Torno comunque a dire.... rispetto a come sono sempre andato negli ultimi anni sto talmente bene che mi lecco i baffi e anche vedendo certi casini di molte FTTC me ne guardo bene di aderire (quando mai arriverà) per 4 anni se non con un minimo di certezze, naturalmente se i valori di Tiscali 4g+ rimangono quelli che ho adesso!.

Invece trovo sempre più strana l'asincronia dei valori dell'utente ceralacca, sticavoli DL a quasi 90 Mbps (a proposito... chapeau!) e upload da ADSL fuffa che avevo fino a novembre 2017 prima di passare a Tiscali 4g+!!

Ok che il valore di UL non è vitale, ma a quei livelli mette a repentaglio la qualità del DL (basta un upload di qualcosa che fa backup automatico come google photo sullo smartphone che ti satura la semplice navigazione!)

Tienici aggiornati!
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 12:14   #1489
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Ghost se non ricordo male prima che attivassi Tiscali LTE viaggiavi sotto i 5 mega.....o sbaglio?
Adsl 4 mega
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 12:16   #1490
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Buondì

Hai provato altri browser o direttamente dalla app del telefono? Anche se carichi un file su drive ci mette una vita?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 13:31   #1491
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Hai provato altri browser o direttamente dalla app del telefono? Anche se carichi un file su drive ci mette una vita?
provato sia dal telefono che dal Pc fisso/portatili , con vari browser (edge, firefox, chrome) e l'upload ci mette il suo tempo come se fossimo nel 2005

cmq ho chiamato tiscali mi han fatto fare le varie cose stacca il cavo, poi il reset ecc ma il risultato non cambia, cosi hanno aperto una segnalazione al tecnico che da come mi hanno detto dovrebbe ricontattarmi.

Ultima modifica di ceralacca : 21-03-2018 alle 17:12.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 16:33   #1492
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi

Torno comunque a dire.... rispetto a come sono sempre andato negli ultimi anni sto talmente bene che mi lecco i baffi e anche vedendo certi casini di molte FTTC me ne guardo bene di aderire (quando mai arriverà) per 4 anni se non con un minimo di certezze, naturalmente [b]se i valori di Tiscali 4g+ rimangono quelli che ho adesso...
A proposito di disservizi su FTTC, i miei suoceri abitano in una zona coperta dalla fibra, hanno un contratto con Vodafone, sono senza connessione, e quindi anche telefono, da 6gg! Questo per tutto il quartiere!! Al servizio clienti dicono che c'è un problema grosso... eh direi di si
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 22:08   #1493
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
provato sia dal telefono che dal Pc fisso/portatili , con vari browser (edge, firefox, chrome) e l'upload ci mette il suo tempo come se fossimo nel 2005

cmq ho chiamato tiscali mi han fatto fare le varie cose stacca il cavo, poi il reset ecc ma il risultato non cambia, cosi hanno aperto una segnalazione al tecnico che da come mi hanno detto dovrebbe ricontattarmi.
Il tecnico o installatore? Perché il secondo non può fare niente se non il ripuntamento della tua antenna (cosa che non serve). Ma dovrebbero fare delle verifiche loro da remoto sulla linea.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 06:11   #1494
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
L'operatore al 130 ha detto tecnico.

Ultima modifica di ceralacca : 22-03-2018 alle 06:53.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 06:34   #1495
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
L’operatore al 130 ha detto tecnico.
Ok...allora prova aspettare i fatidici 4 giorni e poi facci sapere se hanno risolto...spero non ti mandino installatore per ripuntare l'antenna perché nel tuo caso non serve (visto l'ottimo downlad)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 11:58   #1496
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ok...allora prova aspettare i fatidici 4 giorni e poi facci sapere se hanno risolto...spero non ti mandino installatore per ripuntare l'antenna perché nel tuo caso non serve (visto l'ottimo downlad)
sms da Tiscali: "le verifiche tecniche sulla segnalazione.. non hanno evidenziato anomalie sul servizio; ti invitiamo a riverificarne il funzionamento."

giusto per verificare :

ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 14:38   #1497
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
sms da Tiscali: "le verifiche tecniche sulla segnalazione.. non hanno evidenziato anomalie sul servizio; ti invitiamo a riverificarne il funzionamento."

giusto per verificare :

Azz che situazione!

Da una parte (quasi) tocchi il cielo con un dito, dall'altra ti viene doppiamente il nervoso perché sai che potresti andare bene e per qualche cavolata invece sei al palo.

Scusa, lungi da me essere un grande esperto, ma io ho notato che spesso e volentieri i valori di upload e di ping (ma il secondo ha effettivamente senso) cambiano non di poco a seconda del server che scelgo per lo speedtest.

Nel mio caso, infatti, mi sto più che altro orientando a ritenere significativi (e quindi a fare test) solo su certi server:
  • per il ping ad un server della mia regione che conosco bene essere appartenente ad un importantissimo snodo regionale (un NAP per l'esattezza) e che quindi mi restituisce i veri valori che mi servono per capire quanto ci mette il traffico come minimo (visto che da lì passa molto traffico di quello che transita localmente) - per la cronaca non ho MAI valori che vanno oltre i 35 max 38 ms (ottimi quindi!!!!)
  • per l'upload intanto mi prendo a base (mentre faccio il test al server del punto precedente) il valore che ho dal nodo regionale, poi tento qualche server che ho capito essere potente e indipendente (chissà perché se sono di un provider e tento il server di un altro ho valori non ottimali eh?!?! )
  • per il download spesso uso anche server stranieri (su Nperf quello di Monaco è abbastanza serio mi pare di capire) e scopro che spesso ho valori più alti di quelli italiani, quindi tecnicamente posso andare ad una velocità più alta di quella che certi server italiani mi restituiscono.

Poi faccio anche dei test personali, uno per le mie esigenze specifiche (siccome faccio spesso videochiamate skype con l'altro capo del pianeta, verifico ogni tanto il ping con server in loco per capire come stiamo.... e 250 max 300 ms per una transoceanica non sono poi un problemone) e l'altro mi trovo a verificare sulla pagina di statistica del router Tiscali (Greenpacket nel mio caso) che quantità di traffico sta passando in quel dato istante (solo lì hai la certezza) e anche quali sono stati i picchi massimi.

Giro la questione.

SE dopo aver provato anche vari server differenti, meglio se indipendenti dai provider, e soprattutto dopo aver visto i valori di punta raggiunti il tuo upload non si sposta dai valori che stai pubblicando (metti ad esempio che nelle statistiche del router il tuo picco massimo scopri che non va oltre 1 Mbps) allora in Tiscali possono dire quello che vogliono ma da qualche parte la tua linea ha problemi tecnici (magari hardware?)

SE invece scopri che su altri server o meglio sulle tue statistiche l'upload è andato anche solo alle ore xx del giorno yy a 3 Mbps (come nel mio caso dove poi di norma sta a 2,5 max 2,8) allora è purtroppo più imputabile ad un seppur stranissimo problema di intasamento... dico stranissimo perché l'upload intasato non l'ho mai letto su queste pagine di topic... ma scolasticamente parlando credo non sia poi impossibile, basterebbe che la tua bts abbia clienti uploadatori (se mi passi il neologismo) incalliti

Tienici aggiornati!
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 17:02   #1498
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Azz che situazione!

Da una parte (quasi) tocchi il cielo con un dito, dall'altra ti viene doppiamente il nervoso perché sai che potresti andare bene e per qualche cavolata invece sei al palo.

Scusa, lungi da me essere un grande esperto, ma io ho notato che spesso e volentieri i valori di upload e di ping (ma il secondo ha effettivamente senso) cambiano non di poco a seconda del server che scelgo per lo speedtest.

Nel mio caso, infatti, mi sto più che altro orientando a ritenere significativi (e quindi a fare test) solo su certi server:
  • per il ping ad un server della mia regione che conosco bene essere appartenente ad un importantissimo snodo regionale (un NAP per l'esattezza) e che quindi mi restituisce i veri valori che mi servono per capire quanto ci mette il traffico come minimo (visto che da lì passa molto traffico di quello che transita localmente) - per la cronaca non ho MAI valori che vanno oltre i 35 max 38 ms (ottimi quindi!!!!)
  • per l'upload intanto mi prendo a base (mentre faccio il test al server del punto precedente) il valore che ho dal nodo regionale, poi tento qualche server che ho capito essere potente e indipendente (chissà perché se sono di un provider e tento il server di un altro ho valori non ottimali eh?!?! )
  • per il download spesso uso anche server stranieri (su Nperf quello di Monaco è abbastanza serio mi pare di capire) e scopro che spesso ho valori più alti di quelli italiani, quindi tecnicamente posso andare ad una velocità più alta di quella che certi server italiani mi restituiscono.

Poi faccio anche dei test personali, uno per le mie esigenze specifiche (siccome faccio spesso videochiamate skype con l'altro capo del pianeta, verifico ogni tanto il ping con server in loco per capire come stiamo.... e 250 max 300 ms per una transoceanica non sono poi un problemone) e l'altro mi trovo a verificare sulla pagina di statistica del router Tiscali (Greenpacket nel mio caso) che quantità di traffico sta passando in quel dato istante (solo lì hai la certezza) e anche quali sono stati i picchi massimi.

Giro la questione.

SE dopo aver provato anche vari server differenti, meglio se indipendenti dai provider, e soprattutto dopo aver visto i valori di punta raggiunti il tuo upload non si sposta dai valori che stai pubblicando (metti ad esempio che nelle statistiche del router il tuo picco massimo scopri che non va oltre 1 Mbps) allora in Tiscali possono dire quello che vogliono ma da qualche parte la tua linea ha problemi tecnici (magari hardware?)

SE invece scopri che su altri server o meglio sulle tue statistiche l'upload è andato anche solo alle ore xx del giorno yy a 3 Mbps (come nel mio caso dove poi di norma sta a 2,5 max 2,8) allora è purtroppo più imputabile ad un seppur stranissimo problema di intasamento... dico stranissimo perché l'upload intasato non l'ho mai letto su queste pagine di topic... ma scolasticamente parlando credo non sia poi impossibile, basterebbe che la tua bts abbia clienti uploadatori (se mi passi il neologismo) incalliti

Tienici aggiornati!
Nel primo pomeriggio ho anche provato il programma "TwitchTest" per testare verso i vari server twitch quale fosse il migliore a livello di upload, e il picco massimo raggiunto (stando al router) è stato di 780 Kbps





qui di seguito il link ai vari speedtest che ho fatto da quando ho avuto l'installazione (dall' 8 marzo in poi):

http://www.speedtest.net/results?sh=...b7e1489999d84e

qui di seguito invece i vari test da nperf (dal più vecchio al più recente):


























Ultima modifica di ceralacca : 27-03-2018 alle 18:40.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 20:09   #1499
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
Ciao,

Visto che abito a 2.5/3km dalla centrale e la mia Adsl aggancia solo 5Mb effettivi sia con Tim che con Infostrada (anche questa in ULL) e che continuano a posticipare l'attivazione della fibra in centrale, piuttosto che provare disperatamente con dei piccioni viaggiatori ho deciso di dare una possibilità a Tiscali e questo servizio 4g+

Unico problema, ho chiesto l'attivazione due settimane fa e non si è ancora fatto vivo nessuno, nonostante un sollecito al 130... mi pare di capire che ci sia di armarsi di pazienza ma che poi si venga ripagati dell'attesa, soprattutto per chi aveva connessioni al limite del digital divide.

Una domanda, qualcuno ha fatto l'installazione dell'antenna da esterno in condominio? ha avuto qualche problema? Io ho due piani sopra di me, soffitti da 2.7m, arrotondiamo a 3m per comodità, con i 10m di installazione standard dovrei starci, no?

Grazie
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 08:44   #1500
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Una domanda, qualcuno ha fatto l'installazione dell'antenna da esterno in condominio? ha avuto qualche problema? Io ho due piani sopra di me, soffitti da 2.7m, arrotondiamo a 3m per comodità, con i 10m di installazione standard dovrei starci, no?
Non credo che 10m bastino, io ho un un piano sopra di me il tecnico mi voleva mettere l'antenna sul balcone perchè mettendola sul tetto superava i 10m di cavo.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v