Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2010, 09:04   #1
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Portabilità e credito ricaricabile

Ciao Amici,

sono un utente TIM in procinto di abbandono, profondamente deluso dal servizio offerto da questo gestore, sul quale non sto a dilungarmi. Mi chiedo se in caso di portabilità del proprio numero verso altri gestori, il credito della sim ricaricabile viene trasferito al nuovo gestore o se invece va perso. Lo chiedo perché ci sono pareri discordanti in merito, e prima di fare il passo vorrei essere sicuro delle conseguenze.

Aspetto vostre.

>Buona domenica
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:27   #2
ETR740
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Messaggi: 895
ciao io un mesetto fa sono passato da tim a tre con sim ricaricabile e mi sono ritrovato tutto il credito che avevo nella vecchia sim. Il credito l'ho riavuto qualche giorno dopo il passaggio di sim e non immediatamente.
__________________
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 15:11   #3
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da ETR740 Guarda i messaggi
ciao io un mesetto fa sono passato da tim a tre con sim ricaricabile e mi sono ritrovato tutto il credito che avevo nella vecchia sim. Il credito l'ho riavuto qualche giorno dopo il passaggio di sim e non immediatamente.
ok! grazie! aspetto feedback di altri passati a vodafone o wind!

ps: piccolo OT > come ti trovi in 3?
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 12:17   #4
ETR740
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Messaggi: 895
Mi trovo benissimo, ho provato a usare una scheda per un mese circa. Non trovando nessun problema mi sono portato il mio numero e sono molto soddisfatto.....
__________________
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:54   #5
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Segnalazione "furbata" di 3

Vorrei segnalare una "furbata" di 3, credo interessi a molti.

Tutti avrete sentito parlare della supertariffa 3Power 10, cioè chiamate v/tutti e sms a 10 cents. Ebbene, sapete cosa ho scoperto leggendo il prospetto, ovviamente moooolto poco pubblicizzato?

Per tutti gli attivati a partire dal 29 marzo 2010 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- Il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni
economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.


Bella sorpresa eh? I mods valutino se è il caso mettere in evidenza. Secondo me ci cascheranno in parecchi...
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 22:35   #6
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Vorrei segnalare una "furbata" di 3, credo interessi a molti.

Tutti avrete sentito parlare della supertariffa 3Power 10, cioè chiamate v/tutti e sms a 10 cents. Ebbene, sapete cosa ho scoperto leggendo il prospetto, ovviamente moooolto poco pubblicizzato?

Per tutti gli attivati a partire dal 29 marzo 2010 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- Il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni
economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.


Bella sorpresa eh? I mods valutino se è il caso mettere in evidenza. Secondo me ci cascheranno in parecchi...
ma quale sorpresa, sono clausule presenti da anni in tutte le tariffe di tutti gli operatori e vengono applicate solo in caso di truffa e molto raramente: es.: utilizzare molto credito per autoricaricare numeri di altri gestori

3 è l'unica ad inserirle sul sito, gli altri gestori le nascondono nelle condizioni generali


VODAFONE
nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

L’uso personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso personale.
Art. 7.2
La Carta SIM è destinata ad un uso esclusivamente personale.
Qualsiasi uso difforme della Carta SIM, ...., configura inadempimento del Cliente, con Vodafone Omnitel N.V. .... e
risoluzione automatica del Contratto, ai sensi dell'art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento integrale dei danni conseguenti.

TIM
L’offerta Tutto Compreso 50 prevede 600 minuti verso tutti (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA (art. 6.1)

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

....TIM si riserva la facoltà di sospendere immediatamente il Servizio senza preavviso, qualora il Cliente ne faccia l'uso improprio indicato

WIND
Il traffico voce incluso di 1400 minuti al bimestre comprende un massimo di 200 minuti verso l’operatore 3 e 1200 minuti verso gli altri operatori mobili e fissi d’Italia; il traffico voce non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Il traffico incluso di 400 SMS al bimestre comprende un massimo di 100 SMS verso l’operatore 3 e 300 SMS verso gli altri operatori mobili d’Italia; il traffico SMS non include quello effettuato in Roaming Internazionale, gli sms inviati per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS verso fax ed e-mail.

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI (art. 6.3)

Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è definito in base ad un profilo di traffico standard. È considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.

Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso personale della SIM e comporta la facoltà diWIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.


e ovviamente ce ne sono anche per i gestori virtuali

Ultima modifica di skinneriano : 13-04-2010 alle 22:37.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 12:43   #7
Pai Mei
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
ma quale sorpresa, sono clausule presenti da anni in tutte le tariffe di tutti gli operatori e vengono applicate solo in caso di truffa e molto raramente: es.: utilizzare molto credito per autoricaricare numeri di altri gestori

3 è l'unica ad inserirle sul sito, gli altri gestori le nascondono nelle condizioni generali


VODAFONE
nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

L’uso personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso personale.
Art. 7.2
La Carta SIM è destinata ad un uso esclusivamente personale.
Qualsiasi uso difforme della Carta SIM, ...., configura inadempimento del Cliente, con Vodafone Omnitel N.V. .... e
risoluzione automatica del Contratto, ai sensi dell'art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento integrale dei danni conseguenti.

TIM
L’offerta Tutto Compreso 50 prevede 600 minuti verso tutti (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA (art. 6.1)

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

....TIM si riserva la facoltà di sospendere immediatamente il Servizio senza preavviso, qualora il Cliente ne faccia l'uso improprio indicato

WIND
Il traffico voce incluso di 1400 minuti al bimestre comprende un massimo di 200 minuti verso l’operatore 3 e 1200 minuti verso gli altri operatori mobili e fissi d’Italia; il traffico voce non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Il traffico incluso di 400 SMS al bimestre comprende un massimo di 100 SMS verso l’operatore 3 e 300 SMS verso gli altri operatori mobili d’Italia; il traffico SMS non include quello effettuato in Roaming Internazionale, gli sms inviati per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS verso fax ed e-mail.

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI (art. 6.3)

Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è definito in base ad un profilo di traffico standard. È considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.

Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso personale della SIM e comporta la facoltà diWIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.


e ovviamente ce ne sono anche per i gestori virtuali
Concordo pienamente con skinneriano!
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 09:05   #8
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
@ETR740: mi confermi che i vincoli di traffico che ho postato non vengono in realtà applicati da 3?
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 11:46   #9
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
@ETR740: mi confermi che i vincoli di traffico che ho postato non vengono in realtà applicati da 3?
te lo confermo
vengono applicati solo in caso di utilizzo truffaldino del traffico gratuito o violazione delle condizioni d'uso della stessa sim al pari degli altri gestori
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:11   #10
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
te lo confermo
vengono applicati solo in caso di utilizzo truffaldino del traffico gratuito o violazione delle condizioni d'uso della stessa sim al pari degli altri gestori
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:43   #11
ETR740
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Messaggi: 895
Tranquillo confermo
__________________
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:08   #12
azik
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 155
ma qualche bella offerta con cellulare incluso?

anche se forse sono OT
azik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:13   #13
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da azik Guarda i messaggi
ma qualche bella offerta con cellulare incluso?

anche se forse sono OT
http://www.tre.it/public/Scegli102030.php
http://www.tre.it/public/scheda_offe...F=648&fil=82_1
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:53   #14
azik
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 155
ma quando si fa la mnp c'è il rischio di rimanere irraggiungibili per qualche giorno??
azik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:08   #15
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da azik Guarda i messaggi
ma quando si fa la mnp c'è il rischio di rimanere irraggiungibili per qualche giorno??
No, nel momento in cui la vecchia sim cessa di funzionare...entro pochissimo (può essere un'oretta massimo, ma spesso nemmeno) il tuo numero passa nella nuova sim. Quindi vai tranquillo....probabilmente te ne accorgerai solo perchè la tua vecchia scheda darà errore!
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 23:28   #16
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
solitamente 3 trasferisce prima il numero di altro operatore sulla sim 3 e poi disattiva la sim di altro operatore quindi per max un'oretta lo stesso numero è presente su entrambe le sim
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:28   #17
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Riformulo il quesito: offerte in corso per passare a costo zero? es. 10€ di scheda con 10€ di traffico...
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v