Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2018, 16:55   #1301
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
WOW! Facci sapere cosa ti rispondono.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 14:48   #1302
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 527
nessuno ha provato e verificato se ci sono differenze sostanziali con il Sercomm su linea Vdsl 100 mega ?
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 21:55   #1303
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Differenze rispetto a cosa?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 11:31   #1304
foreman
Junior Member
 
L'Avatar di foreman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato
Messaggi: 26
Restituzione modem

Buongiorno,

dato che TIM ha praticato una modifica unilaterale del contratto io ho combiato operatore, avevo la fibra tim.

Ho scritto loro una pec, a cui non ho avuto risposta, ma il modem che mi avevano dato lo devo restituire? Ho fatto a loro questa domanda, ma non mi hanno risposto.
foreman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 20:01   #1305
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Se il modem era in comodato d'uso gratuito, lo dovresti restituire altrimenti potrebbe arrivarti un addebito di 25€.
Se il modem era in vendita abbinata, nella comunicazione avresti dovuto comunicare se preferivi continurare a pagare le rate residue secondo la periodicità esistente, oppure una maxirata.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 19:15   #1306
foreman
Junior Member
 
L'Avatar di foreman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se il modem era in comodato d'uso gratuito, lo dovresti restituire altrimenti potrebbe arrivarti un addebito di 25€.
Se il modem era in vendita abbinata, nella comunicazione avresti dovuto comunicare se preferivi continurare a pagare le rate residue secondo la periodicità esistente, oppure una maxirata.
Grazie per la riposta, come posso verificare in quale delle due casistiche sono nel contratto c'è scritto?

Edit: Mi rispondo da solo, ho spulciato le email di conferma attivazione che mi avevano mandato, meno male che le avevo salvate. Dice che se non rendo il modem entro 30gg mi addebitano 25€. I giorni sono già passatii, quindi...

Ultima modifica di foreman : 24-07-2018 alle 19:27.
foreman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 19:44   #1307
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Confronto portante router

Premesso che la mia linea è penosa (260m dall’armadio ma decade degradata) vi riporto i dati di allineamento della portante in download e upload dei 4 router tim che attualmente vengono consegnati.

Sercomm Radiosveglia 55-21.6
Tecnicolor scolapasta bianco 55.4-20.5
Tecnicolor scolapasta plus nero 57.4-16.3
Tecnicolor Tim Hub 57.3-16.3

Visto che come router utilizzo l’asus ac-68u in PPPoE e il 35b sulla mia linea funziona male, sarei orientato a tenere la radiosveglia che permette di agganciare la portante piena in upload anche se in download perde 2 Mega.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 20:05   #1308
erag0n
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Premesso che la mia linea è penosa (260m dall’armadio ma decade degradata) vi riporto i dati di allineamento della portante in download e upload dei 4 router tim che attualmente vengono consegnati.

Sercomm Radiosveglia 55-21.6
Tecnicolor scolapasta bianco 55.4-20.5
Tecnicolor scolapasta plus nero 57.4-16.3
Tecnicolor Tim Hub 57.3-16.3

Visto che come router utilizzo l’asus ac-68u in PPPoE e il 35b sulla mia linea funziona male, sarei orientato a tenere la radiosveglia che permette di agganciare la portante piena in upload anche se in download perde 2 Mega.
curiosità ma senza la fibra a quanto andavi? cioè se avevi la 20 mb a te quanto andava?
erag0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 21:26   #1309
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da erag0n Guarda i messaggi
curiosità ma senza la fibra a quanto andavi? cioè se avevi la 20 mb a te quanto andava?
La centrale dista meno di un Km e con 6db di s/r allineava a 17.5-1.1

Il mio problema è la tratta armadio-chiostrina dove la decade è un disastro, nessuno dei 10 doppini va bene.
Dalla chiostrina a casa non perde quasi niente pochi Kb/s
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 22:57   #1310
erag0n
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 29
ultime offerte vedo che ce scritto che danno sempre il modem tim hub
io ho appena attivato la fibra fino a 1000 gb pirmo anno poi 100
connect gold e ce scritto modem tim hub... ce possibilita che il tecnico porti un altro?

tra l altro ora sto in 20 mb con il baffo rosso dga che va uno schifo alcuni giorni da 17 mb scende a 3 e sono costretto a spegnere e riaccenere per tornare ai 16-17 mb.. i wifi non e molto potente infattial piano di sotto gia non prende quasi niente...
mi mandarano gia 2 anni fa la radioveglia seacoom ma ancora non conoscevo questo forum e non avevo cultura.. ora ce lho ancora sigillato qua a parcheggio hheehe..
spero che tim hum sia migliori almeno nella stabilita e potenza wifi (se mandano questo)
erag0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 09:50   #1311
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
@ lsx
Hai fatto più prove in diversi giorni e in diverse ore del giorno? Il delta tra i valori dei vari modelli potrebbe non essere sempre lo stesso.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 08:44   #1312
newmacc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 129
Ciao a tutti
Ho una connessione ADSL 20 Mb con TIM (effettivi 11 abbastanza stabili).
Vorrei passare, sempre con TIM, a qualcosa di più performante (ed a minor prezzo).
Loro per casa mia mi offrono un profilo XDSL fino a 100 Mb (VDSL2 in tecnologia FTTC), con una velocità effettiva media stimata di circa 50 Mb.
Al prezzo da loro offerto vado addirittura a risparmiare per una velocità 4/5 volte migliore (se vero).

Ad oggi ho un efficientissimo router Asus DSL N55u che non mi ha mai deluso, che credo proprio dovrò cambiare.

Poche domande:
1) per questo tipo di profilo sono costretto ad usare il loro router oppure potrei comprare un nuovo Asus (p.es. quale) ?
2) che cosa mi è inibito nel caso dovessi usare il loro router (e quale mi proporrebbero) ? p.es gestione dns, possibilità di usare il DHCP solo parizalmente, uso di indirizzi IP fissi,...

Grazie

Ultima modifica di newmacc : 23-08-2018 alle 09:26. Motivo: edit
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 11:40   #1313
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Allo stato attuale conviene usare il loro modem, altrimenti con un altro modem non avresti la fonia, a meno di non ricavare i parametri voip, operazione non alla portata di tutti.
Con la delibera del modem libero gli operatori dovranno organizzarsi per fornire i parametri agli utenti.

Molto probabilmente ti daranno un Tim Hub. Su altri modelli non è possibile cambiare i DNS, non so se sul Tim Hub abbiano dato la possibilità di farlo, ce lo può dire qualcuno che lo possiede.
L'unica inibizione vera e propria è l'accesso al router da remoto.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 12:15   #1314
newmacc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Allo stato attuale conviene usare il loro modem, altrimenti con un altro modem non avresti la fonia, a meno di non ricavare i parametri voip, operazione non alla portata di tutti.
Con la delibera del modem libero gli operatori dovranno organizzarsi per fornire i parametri agli utenti.

Molto probabilmente ti daranno un Tim Hub. Su altri modelli non è possibile cambiare i DNS, non so se sul Tim Hub abbiano dato la possibilità di farlo, ce lo può dire qualcuno che lo possiede.
L'unica inibizione vera e propria è l'accesso al router da remoto.
Grazie
Mi informerò sul discorso DNS, a meno che qualcun utente non abbia già tale info
Ma ho visto sul sito TIM: non esiste un manuale completo del loro router ?

Ultima modifica di newmacc : 23-08-2018 alle 12:17. Motivo: integrazione di risposta
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 13:01   #1315
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Il manuale completo non sembra esistere, c'è la guida rapida e la loro pagina di supporto: https://assistenzatecnica.tim.it/at/...=consumer_root
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 15:47   #1316
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Della serie: meno cose pensa di poter fare il cliente e meno è probabile che incasini il settaggio del modem --> meno telefonate al 187 se qualcosa va storto --> semmai si compra un router suo e non rompe le scatole e chiede assistenza ad Asus, AVM, D-Link, Netgear, Tp-link, Zyxel.. -- > Tim contenta, almeno fino a quando non serve un intervento che richieda la telegestione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 12:38   #1317
erag0n
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 29
sapete se il tum hub ha la funzione risparmio energetico?
io non riesco a trovarla
erag0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 07:22   #1318
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
@ lsx
Hai fatto più prove in diversi giorni e in diverse ore del giorno? Il delta tra i valori dei vari modelli potrebbe non essere sempre lo stesso.
Si, a diversi orari e i risultati sono sempre simili.
I 35b in upload perdono tantissimo, il sercomm è quello con la media più alta.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 09:14   #1319
86487
Senior Member
 
L'Avatar di 86487
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
Messaggi: 720
Conviene passare dal Sercomm al Tim Hub?

Ciao a tutti, ho un modem Fibra Sercomm, volevo sapere se compra un modem Tim Hub ci guadagno in termini di prestazioni e migliori sul wifi??? Purtroppo ho bisogno della linea voce quindi non posso usare un modem diverso da quello fornito da Tim .

Grazie a tutti
__________________
Concluso 4 transazioni nel mercatino positivamente con: boccio74, johnny90, link84m, giugeo, oldfield, gagraf :reda
86487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 09:21   #1320
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Il Tim Hub non l'ho ancora provato, ma ho letto pareri discordanti sul wifi. C'è chi si lamenta della scarsa qualità del wifi e chi ha rilevato un miglioramento rispetto a vecchi modelli quali il baffo rosso o il cerottone.
Bisognerebbe però sentire il parere di chi ha provato sia il Sercomm che l'Hub.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v