Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2012, 00:49   #1241
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da avastreg Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ormai avendo una tastiera meccanica non posso più tenermi il mouse microsoft base da 10 euro (grazie a @pasph ho scoperto che ha 400 dpi ) devo prenderne uno all'altezza della situazione!

Che presa ho? Ho registrato un video perchè mi possiate aiutare

http://vimeo.com/38212819

Cosa consigliate?
Sei tendenzialmente un highsenser fingertip grip, ma tendi ad alzare ogni tanto il mouse come un lowsenser probabilmente perchè hai pochi dpi...
Per la scelta del mouse le possibilità sono tante... I modelli miglior sono: Logitech g9x, Razer Imperator, Steelseries Sensei...
Anch'io ho la tua stessa impugnatura e sto cercando proprio in questi giorni un nuovo mouse da comprarmi...
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 00:52   #1242
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Praticamente "fingertip grip" anche se inarchi leggermente le dita stile "claw grip"
Direi che ti sei adattato al mouse anche tu, un po' come me che ho una mano grande e per forza di cose sono "fingrtip" tendente al "palm grip", eh eh. Vediamo se il Sensei che prenderò, con una forma più bombata migliorerà il comfort
Ma quando ti arriva il Sensei? Dove l'hai preso?
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 00:54   #1243
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Ma quando ti arriva il Sensei? Dove l'hai preso?
Devo ancora ordinare il tutto ma per fine settimana prossima dovrei averlo
Ho chiesto se si poteva ordinare ad un noto negozio online (che non è più su trovaprezzi) ed ora è acquistabile
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 00:56   #1244
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Devo ancora ordinare il tutto ma per fine settimana prossima dovrei averlo
Ho chiesto se si poteva ordinare ad un noto negozio online (che non è più su trovaprezzi) ed ora è acquistabile
Cioè da dove? Quanto costa?
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 10:23   #1245
avastreg
Senior Member
 
L'Avatar di avastreg
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Praticamente "fingertip grip" anche se inarchi leggermente le dita stile "claw grip"
Direi che ti sei adattato al mouse anche tu, un po' come me che ho una mano grande e per forza di cose sono "fingrtip" tendente al "palm grip", eh eh. Vediamo se il Sensei che prenderò, con una forma più bombata migliorerà il comfort
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Sei tendenzialmente un highsenser fingertip grip, ma tendi ad alzare ogni tanto il mouse come un lowsenser probabilmente perchè hai pochi dpi...
Per la scelta del mouse le possibilità sono tante... I modelli miglior sono: Logitech g9x, Razer Imperator, Steelseries Sensei...
Anch'io ho la tua stessa impugnatura e sto cercando proprio in questi giorni un nuovo mouse da comprarmi...
grazie ad entrambi, quindi direi che sono principalmente highsenser fingertip sporcato.

Ma il g9x non è da claw grip? Il kone+ com'è?

Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Cioè da dove? Quanto costa?
Il sensei se vuoi c'è su amazon a 80 € circa (costa veramente un botto). Se costasse meno l'avrei già preso!
avastreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 10:32   #1246
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da avastreg Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ormai avendo una tastiera meccanica non posso più tenermi il mouse microsoft base da 10 euro (grazie a @pasph ho scoperto che ha 400 dpi ) devo prenderne uno all'altezza della situazione!

Che presa ho? Ho registrato un video perchè mi possiate aiutare

http://vimeo.com/38212819

Cosa consigliate?
Guarda chi si vede

Come hanno detto sei un highsenser (movimenti brevi guidati dal polso invece che dal braccio) e tendi ad alzare il mouse perchè hai pochi DPI (lo facevo pure io con l'IE 1.1).

Per la presa però vado controcorrente e dico che sei palmgrip: il fingertip limita al minimo il movimento del polso, si vede chiaramente a 0:47 che per spostarti in basso il movimento parte dall'avambraccio, mentre se fossi stato fingertip sarebbe partito dalla mano e per l'esattezza da pollice/anulare.

se qualcuno non è d'accordo con la mia analisi sono aperto al confronto

Secondo me stai semplicemente usando un mouse non adatto alla tua presa, troppo corto e poco sensibile.

Se ne hai la possibilità prova il mouse prima di fare l'acquisto per essere certi di trovarsi a proprio agio con la forma.
Detto questo cosa vuoi privilegiare, forma o efficienza?
Se vuoi un'ottima forma in cui parcheggiare la tua mano decisamente Mionix Naos, Steelseries Ikari, Cyborg R.A.T. o QPAD OM-75 per un solo motivo: hanno il supporto per il mignolo.
Se vuoi invece un'ottimo sensore io prenderei il Razer Deathadder (personalmente ti direi il Black Edition perchè ha la migliore qualità di materiali e di costruzione) oppure il Logitech G400 (importante che il numero di serie sia maggiore di LZ13333)
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 12:53   #1247
avastreg
Senior Member
 
L'Avatar di avastreg
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Guarda chi si vede

Come hanno detto sei un highsenser (movimenti brevi guidati dal polso invece che dal braccio) e tendi ad alzare il mouse perchè hai pochi DPI (lo facevo pure io con l'IE 1.1).

Per la presa però vado controcorrente e dico che sei palmgrip: il fingertip limita al minimo il movimento del polso, si vede chiaramente a 0:47 che per spostarti in basso il movimento parte dall'avambraccio, mentre se fossi stato fingertip sarebbe partito dalla mano e per l'esattezza da pollice/anulare.

se qualcuno non è d'accordo con la mia analisi sono aperto al confronto

Secondo me stai semplicemente usando un mouse non adatto alla tua presa, troppo corto e poco sensibile.

Se ne hai la possibilità prova il mouse prima di fare l'acquisto per essere certi di trovarsi a proprio agio con la forma.
Detto questo cosa vuoi privilegiare, forma o efficienza?
Se vuoi un'ottima forma in cui parcheggiare la tua mano decisamente Mionix Naos, Steelseries Ikari, Cyborg R.A.T. o QPAD OM-75 per un solo motivo: hanno il supporto per il mignolo.
Se vuoi invece un'ottimo sensore io prenderei il Razer Deathadder (personalmente ti direi il Black Edition perchè ha la migliore qualità di materiali e di costruzione) oppure il Logitech G400 (importante che il numero di serie sia maggiore di LZ13333)
Ciao Don, adesso infesto anche questo topic

grazie della tua opinione, secondo me ci hai preso, in generale quando alzo il mouse sento proprio di doverlo fare perchè obbligato e mi sento sforzato.

Ma quanto è importante il sensore? Cioè se prendessi un rat, noterei veramente la differenza rispetto ad un deathadder? Considerando che vengo da quel mouse scrauso con 400 dpi..

Per ora sto opzionando:
- un rat (devo ancora capire cosa cambia tra le versioni, mi pare un po' una scelta azzardata per la sua particolarità)
- l'ikari o il sensei (il primo non lo conoscevo, devo ancora informarmi), il secondo è considerato fenomenale ma comunque costa tantissimo
- il kone+ che ho provato da un amico e non mi pareva andare male, mi calzava abbastanza anche se non ho potuto giocarci, l'ho solo provato su windows
- razer deathadder (black edition) o imperator come suggerito
- tt black elements? mi sembra simile all'imperator come forma

va benissimo se solo destro (quindi asimmetrico)

magari avessi possibilità di provarli... è la stessa situazione delle tastiere meccaniche
avastreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 13:07   #1248
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Comunque secondo me la questione di alzare o meno il mouse non è una problema di pochi cpi del mouse, è proprio il modo di usarlo... perché altrimenti basterebbe alzare la sensibilità in gioco e ritrovarsi a fare i 360° in 1cm senza alzare il mouse
Anche mio fratello con il Copperhead a 2000cpi giocando a Quake Live lo alza e dubito sia un problema di cpi
Infatti come ho già detto prenderò il Sensei per i motivi già citati e perché il sensore non soffre del problema sull'asse Z.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.

Ultima modifica di Zermak : 11-03-2012 alle 13:10. Motivo: correzioni varie
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:13   #1249
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da avastreg Guarda i messaggi
Ciao Don, adesso infesto anche questo topic

grazie della tua opinione, secondo me ci hai preso, in generale quando alzo il mouse sento proprio di doverlo fare perchè obbligato e mi sento sforzato.

Ma quanto è importante il sensore? Cioè se prendessi un rat, noterei veramente la differenza rispetto ad un deathadder? Considerando che vengo da quel mouse scrauso con 400 dpi..
La storia del sensore è comunque legata alla sensibilità personale, c'è chi non si accorge dell'accelerazione di molti sensori e chi addirittura preferisce avercela.
Alcuni difetti di certi sensori ad esempio li si avverte solamente spingendolo al limite, cosa che generalmente non avviene durante l'utilizzo normale; per farti un esempio un ADNS-3888 (Deathadder 3.5) è meglio di un ADNS-3095 (G400 v2) perchè ha una tracciabilità ad alte velocità maggiore, a 1,1 ms circa il 3095 comincia a jittare, mentre il 3888 raggiunge anche 3,8 ms, ma questo usandolo come highsenser è impossibile da rilevare.
Il sensore è importante sì, ma non è esattamente fondamentale e diventa sempre meno fondamentale a seconda dei giochi che usi ed a che livello sei, l'unica è cercare di trovare il miglior compromesso tra forma voluta e sensore.

Parlando delle tue opzioni, io sono di parte perchè continuo a preferire i sensori ottici, almeno finchè non esce un sensore laser che non rompa le balle con la superficie e sia senza accelerazione, predizione e asse z bug.

Il R.A.T. ha di buono la sua configurabilità nella forma, quindi si adatta a tutte le mani, però il suo design è troppo particolare. Il sensore è il PLN-2032, niente predizione ed accelerazione, ma bug asse Z. Se dovessi prenderlo versione standard v2 con sensore 6400DPI.

L'Ikari io lo scarterei, se dovessi prenderlo per la forma andrei decisamente di Mionix Naos, qualità dei materiali superiore e stesso identico mouse. Usano entrambi l'ADNS-3060 per l'ottico e l'ADNS-9500 per il laser, entrambi i sensori hanno accelerazione non disattivabile.

Il Sensei è inutile, identica forma dello Xai, l'unica differenza sono i led colorati. Se uno vuole proprio quella combinazione forma-sensore, tanto vale prendere lo Xai, ti risparmi la tamarrata delle lucette ed una 20ina di euro.

Tra Imperator e Deathadder non ci penserei due volte a scegliere quest'ultimo, a tutt'oggi è il miglior sensore possibile, specialmente a 1800 DPI. L'imperator usa il solito PLN-2032, con il solito Z bug.
Per quanto riguarda il deathadder va notato che non è possibile cambiare frequenza e polling rate senza driver installati: se non sono presenti viene memorizzato solo l'ultimo DPI ed il polling rate impostato, con i driver si ha la mappatura dei tasti ed il cambio dei profili. Mi raccomando il Black Edition: niente lucette e buona qualità costruttiva e dei materiali, il 3,5G è plasticaccia.

Detto questo, sono in procinto di cambiare il mouse anche io e sto ancora decidendo se privilegiare il sensore (Deathadder) o la forma (Mionix Naos).
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐

Ultima modifica di Donbabbeo : 11-03-2012 alle 14:20.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 18:21   #1250
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Molto chiaro e preciso; una sola nota, il Sensei lo si trova a poco più di 6 euro rispetto allo Xai ed il Sensei, tralasciando le "luci", oltre ad avere il software interno più veloce ha anche una migliore rotellina centrale Quindi per soli 6 euro in più il Sensei, secondo me, è la scelta migliore tra i due.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 18:56   #1251
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Molto chiaro e preciso; una sola nota, il Sensei lo si trova a poco più di 6 euro rispetto allo Xai ed il Sensei, tralasciando le "luci", oltre ad avere il software interno più veloce ha anche una migliore rotellina centrale Quindi per soli 6 euro in più il Sensei, secondo me, è la scelta migliore tra i due.
Software interno più veloce? In che senso? Da quel che so condividono la stessa elettronica...
Per 6 € ci può stare, ma imho lo Xai è più bello (io sono per il look total black)

A parte gli scherzi, hai valutato il nuovo Sensei Raw? Dovrebbe uscire a poco ed a prezzo inferiore...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 18:56   #1252
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36108
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
La storia del sensore è comunque legata alla sensibilità personale, c'è chi non si accorge dell'accelerazione di molti sensori e chi addirittura preferisce avercela.
Alcuni difetti di certi sensori ad esempio li si avverte solamente spingendolo al limite, cosa che generalmente non avviene durante l'utilizzo normale; per farti un esempio un ADNS-3888 (Deathadder 3.5) è meglio di un ADNS-3095 (G400 v2) perchè ha una tracciabilità ad alte velocità maggiore, a 1,1 ms circa il 3095 comincia a jittare, mentre il 3888 raggiunge anche 3,8 ms, ma questo usandolo come highsenser è impossibile da rilevare.
Il sensore è importante sì, ma non è esattamente fondamentale e diventa sempre meno fondamentale a seconda dei giochi che usi ed a che livello sei, l'unica è cercare di trovare il miglior compromesso tra forma voluta e sensore.

Parlando delle tue opzioni, io sono di parte perchè continuo a preferire i sensori ottici, almeno finchè non esce un sensore laser che non rompa le balle con la superficie e sia senza accelerazione, predizione e asse z bug.

Il R.A.T. ha di buono la sua configurabilità nella forma, quindi si adatta a tutte le mani, però il suo design è troppo particolare. Il sensore è il PLN-2032, niente predizione ed accelerazione, ma bug asse Z. Se dovessi prenderlo versione standard v2 con sensore 6400DPI.

L'Ikari io lo scarterei, se dovessi prenderlo per la forma andrei decisamente di Mionix Naos, qualità dei materiali superiore e stesso identico mouse. Usano entrambi l'ADNS-3060 per l'ottico e l'ADNS-9500 per il laser, entrambi i sensori hanno accelerazione non disattivabile.

Il Sensei è inutile, identica forma dello Xai, l'unica differenza sono i led colorati. Se uno vuole proprio quella combinazione forma-sensore, tanto vale prendere lo Xai, ti risparmi la tamarrata delle lucette ed una 20ina di euro.

Tra Imperator e Deathadder non ci penserei due volte a scegliere quest'ultimo, a tutt'oggi è il miglior sensore possibile, specialmente a 1800 DPI. L'imperator usa il solito PLN-2032, con il solito Z bug.
Per quanto riguarda il deathadder va notato che non è possibile cambiare frequenza e polling rate senza driver installati: se non sono presenti viene memorizzato solo l'ultimo DPI ed il polling rate impostato, con i driver si ha la mappatura dei tasti ed il cambio dei profili. Mi raccomando il Black Edition: niente lucette e buona qualità costruttiva e dei materiali, il 3,5G è plasticaccia.

Detto questo, sono in procinto di cambiare il mouse anche io e sto ancora decidendo se privilegiare il sensore (Deathadder) o la forma (Mionix Naos).
tutto corretto, volevo solo aggiungere che la predizione, o drift control o angle snapping è più tipica dei sensori ottici, dove spesso è attiva e non configurabile, per il resto sono perfettamente d'accordo

il mouse da gaming va pesato all'80% per la sua ergonomia, e il restante 20% le specifiche, tanto oggi sono tutti ad almeno 3000 dpi, più che sufficienti per giocare anche a risoluzioni over fullHD

tolto l'angle snapping che se è elevato è davvero noioso, gli altri bug sono più marginali che altro, perchè molto spesso non danno davvero segni della loro presenza...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 19:03   #1253
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Software interno più veloce? In che senso? Da quel che so condividono la stessa elettronica...
Per 6 € ci può stare, ma imho lo Xai è più bello (io sono per il look total black)

A parte gli scherzi, hai valutato il nuovo Sensei Raw? Dovrebbe uscire a poco ed a prezzo inferiore...
Si l'ho visto ma in pratica torna ad essere uno Xai con la rotellina modificata
Vedendo un paio di video il software sul Sensei è più reattivo dello Xai merito del processore più potente che ci hanno messo su (e pare che, se si attivano i vari "aiuti", i calcoli li faccia quest'ultimo e non il processore di sistema ma verificherò di persona anche se poi non li userò).
Sul RAW perderei anche la possibilità di avere profili diversi.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 19:11   #1254
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36108
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Si l'ho visto ma in pratica torna ad essere uno Xai con la rotellina modificata
Vedendo un paio di video il software sul Sensei è più reattivo dello Xai merito del processore più potente che ci hanno messo su (e pare che, se si attivano i vari "aiuti", i calcoli li faccia quest'ultimo e non il processore di sistema ma verificherò di persona anche se poi non li userò).
Sul RAW perderei anche la possibilità di avere profili diversi.
ma il raw non ha il processore, non per come è inteso sul sensei normale

lo ha solo il sensei per raddoppiare (interpolando) la risoluzione
serve a quello...

gli aiuti di cui parli tu vengono sempre fatti dal mouse mi sa, visto che rimangono anche senza driver (se ha la memoria on board)
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 19:22   #1255
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Ovviamente il RAW non ha il processore interno, infatti dicevo che è simile allo Xai ma con una rotellina migliore.

Il processore sul Sensei invece oltre che utilizzato per interpolare i cpi e andare quindi oltre i 5040cpi (5670cpi) del sensore viene usato per migliorare la velocità del software interno gestito da LCD (ci sono video a riguardo) e pare anche per i calcoli sugli aiuti, quando attivi (se non serve il software non è detto che il mouse non possa interagire con il sistema e quindi lasciare fare i calcoli al processore di sistema ovviamente, come ho già detto, questo lo proverò di persona e smentirò o meno quello appena scritto).
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 08:35   #1256
avastreg
Senior Member
 
L'Avatar di avastreg
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
La storia del sensore è comunque legata alla sensibilità personale, c'è chi non si accorge dell'accelerazione di molti sensori e chi addirittura preferisce avercela.
Alcuni difetti di certi sensori ad esempio li si avverte solamente spingendolo al limite, cosa che generalmente non avviene durante l'utilizzo normale; per farti un esempio un ADNS-3888 (Deathadder 3.5) è meglio di un ADNS-3095 (G400 v2) perchè ha una tracciabilità ad alte velocità maggiore, a 1,1 ms circa il 3095 comincia a jittare, mentre il 3888 raggiunge anche 3,8 ms, ma questo usandolo come highsenser è impossibile da rilevare.
Il sensore è importante sì, ma non è esattamente fondamentale e diventa sempre meno fondamentale a seconda dei giochi che usi ed a che livello sei, l'unica è cercare di trovare il miglior compromesso tra forma voluta e sensore.

Parlando delle tue opzioni, io sono di parte perchè continuo a preferire i sensori ottici, almeno finchè non esce un sensore laser che non rompa le balle con la superficie e sia senza accelerazione, predizione e asse z bug.

Il R.A.T. ha di buono la sua configurabilità nella forma, quindi si adatta a tutte le mani, però il suo design è troppo particolare. Il sensore è il PLN-2032, niente predizione ed accelerazione, ma bug asse Z. Se dovessi prenderlo versione standard v2 con sensore 6400DPI.

L'Ikari io lo scarterei, se dovessi prenderlo per la forma andrei decisamente di Mionix Naos, qualità dei materiali superiore e stesso identico mouse. Usano entrambi l'ADNS-3060 per l'ottico e l'ADNS-9500 per il laser, entrambi i sensori hanno accelerazione non disattivabile.

Il Sensei è inutile, identica forma dello Xai, l'unica differenza sono i led colorati. Se uno vuole proprio quella combinazione forma-sensore, tanto vale prendere lo Xai, ti risparmi la tamarrata delle lucette ed una 20ina di euro.

Tra Imperator e Deathadder non ci penserei due volte a scegliere quest'ultimo, a tutt'oggi è il miglior sensore possibile, specialmente a 1800 DPI. L'imperator usa il solito PLN-2032, con il solito Z bug.
Per quanto riguarda il deathadder va notato che non è possibile cambiare frequenza e polling rate senza driver installati: se non sono presenti viene memorizzato solo l'ultimo DPI ed il polling rate impostato, con i driver si ha la mappatura dei tasti ed il cambio dei profili. Mi raccomando il Black Edition: niente lucette e buona qualità costruttiva e dei materiali, il 3,5G è plasticaccia.

Detto questo, sono in procinto di cambiare il mouse anche io e sto ancora decidendo se privilegiare il sensore (Deathadder) o la forma (Mionix Naos).
grazie della profonda spiegazione.

Guardando sul sito della razer dalle figure però ammetto che sono probabilmente un palm grip e ogni tanto (soprattutto per alzare il mouse) stringo il mouse con il pollice e con il mignolo (il palmo comunque rimane a contatto). Il pollice però è sempre disteso, non nella posizione claw grip.

Posso essere highsenser anche con un palm grip?

Quindi parto da quello per la scelta.

Il naos e il death adder black edition non ci sono sul mio negozio di fiducia (amazon :P)
avastreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 08:38   #1257
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36108
Quote:
Originariamente inviato da avastreg Guarda i messaggi
grazie della profonda spiegazione.

Guardando sul sito della razer dalle figure però ammetto che sono probabilmente un palm grip e ogni tanto (soprattutto per alzare il mouse) stringo il mouse con il pollice e con il mignolo (il palmo comunque rimane a contatto). Il pollice però è sempre disteso, non nella posizione claw grip.

Posso essere highsenser anche con un palm grip?

Quindi parto da quello per la scelta.

Il naos e il death adder black edition non ci sono sul mio negozio di fiducia (amazon :P)
il polso lo tieni appoggiato? se il polso e fermo sei highsenser
occhio che c'e una presa spesso chiamata flat finger, che e una via di mezzo.

hai le dita distese ma il palmo non tocca il mouse e il polso rimane fermo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:50   #1258
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da avastreg Guarda i messaggi
grazie della profonda spiegazione.

Guardando sul sito della razer dalle figure però ammetto che sono probabilmente un palm grip e ogni tanto (soprattutto per alzare il mouse) stringo il mouse con il pollice e con il mignolo (il palmo comunque rimane a contatto). Il pollice però è sempre disteso, non nella posizione claw grip.

Posso essere highsenser anche con un palm grip?

Quindi parto da quello per la scelta.

Il naos e il death adder black edition non ci sono sul mio negozio di fiducia (amazon :P)
Certo che puoi essere highsenser con palm grip, io lo sono
Come dice devil oltre a quelle della guida razer c'è la flat finger, ma secondo me sei palm.

Non c'è il da su amazon? Strano, c'avevo guardato una settimana fa e c'era... O guardavo io sull'amazzone tedesca?
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:47   #1259
avastreg
Senior Member
 
L'Avatar di avastreg
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
il polso lo tieni appoggiato? se il polso e fermo sei highsenser
occhio che c'e una presa spesso chiamata flat finger, che e una via di mezzo.

hai le dita distese ma il palmo non tocca il mouse e il polso rimane fermo
si sono highsenser alla fine, ho il polso fermo e appoggiato il 90% del tempo.

Il palmo tocca il mouse, principalmente sul versante destro.

tengo il mouse proprio così



Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Certo che puoi essere highsenser con palm grip, io lo sono
Come dice devil oltre a quelle della guida razer c'è la flat finger, ma secondo me sei palm.

Non c'è il da su amazon? Strano, c'avevo guardato una settimana fa e c'era... O guardavo io sull'amazzone tedesca?
eh c'è solo la versione non black, non so se vada bene lo stesso.. la black mi ispirava molto!
avastreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:50   #1260
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36108
e flat finger, hai il palmo che tocca probabilmente a causa del mouse non proprio probabilmente
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v