Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2015, 15:21   #61
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
E' l'ennesima vigliaccata di stampo M$, che si è fissata di raggiungere il miliardo di installazioni al più presto, e tutti i mezzi sono buoni (quando te lo trovi tra i piedi gratis, magari lo installi anche).

Corro a cancellarmi, e se sarà il caso ci penserò fra un anno, sempre se ci sarà il trucco per mantenermi anche il Win 7 legittimo cui non intendo rinunciare.
Ms concede gratis l'upgrade a Win 10 non una licenza nuova di Win 10.

Essendo la tua licenza di Win 7(seriale) valida per essere installata solo su un Pc/Laptop
potrai o fare l'upgrade a Win 10 o continuare ad utilizzare Win 7 ma non entrambi contemporaneamente.

La tua licenza di Win 7 NON la perderai e a vita, non devi rinunciare a nulla.

E' noto che quando si va in rete tra il Pc ed Ms(i server) c'è uno scambio di info, come indicato nel testo della licenza d'uso.

Quindi in caso di contemporanena installazione su 2 o più Pc Ms potrebbe accorgesi e disattivare/invalidare
la licenza per aver infranto quanto dichiarato nella clausola specifica del "contratto di licenza d'uso"
accettato dall'utente(segno di spunta) ad ogni installazione.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 15:55   #62
emln
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 267
Ciao a tutti,ho un dubbio: il seriale di upgrade di windows 8,posso usarlo per effettuare un'installazione pulita di windows 10?
Grazie a tutti.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 16:54   #63
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
I PC che menzioni con XP sono in amministrazione oppure sono installati in macchinari nella produzione? (ES. Macchine a controllo numerico)

Nel secondo caso ha un senso, nel primo proprio no...
Ovunque, ne ho parecchi nel mio ufficio che usiamo per sviluppo e modellazione con caratteristiche hw di tutto rispetto, e molti di questi hanno l'accesso ad internet

La cosa ancora più assurda è che quasi tutte le workstation che usiamo (nate con Vista) hanno 8gb di RAM e su tutte hanno messo XP a 32 bit
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 18:18   #64
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ovunque, ne ho parecchi nel mio ufficio che usiamo per sviluppo e modellazione con caratteristiche hw di tutto rispetto, e molti di questi hanno l'accesso ad internet

La cosa ancora più assurda è che quasi tutte le workstation che usiamo (nate con Vista) hanno 8gb di RAM e su tutte hanno messo XP a 32 bit
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:01   #65
Dreeg
Member
 
L'Avatar di Dreeg
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Latina
Messaggi: 39
Insider la macchina o insider l'utente?

Per chi fosse insider ma non ha windows 10 installato al momento? Riceverả ugualmente l'update su tutte le proprie macchine in quanto l'account è riconosciuto come insider o solo sulle installazini di windows 10 in uso il 29 luglio?
Dreeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:06   #66
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13693
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
La cosa ancora più assurda è che quasi tutte le workstation che usiamo (nate con Vista) hanno 8gb di RAM e su tutte hanno messo XP a 32 bit
Vabbè...... poi diamo la colpa a Microsoft: se gli utenti sono di questa levatura c'è poco da fare, scommetto che non hanno messo su 8 con la promozione a 30Euro perchè faceva schifo.... invece XP a 32 bit è un bijoux su quelle macchine.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:14   #67
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vabbè...... poi diamo la colpa a Microsoft: se gli utenti sono di questa levatura c'è poco da fare, scommetto che non hanno messo su 8 con la promozione a 30Euro perchè faceva schifo.... invece XP a 32 bit è un bijoux su quelle macchine.
Per policy aziendale Vista non si poteva usare (e per fortuna!!), l'unico OS "certificato" per il lavoro era XP, rigorosamente a 32bit perchè sul 64bit alcuni SW (che io non uso) non funzionavano bene (così mi hanno sempre detto i tizi dell'IT), io però uso Matlab e 8gb di avrebbero fatto comodo.

Quando è uscito 7 i PC con questo OS venivano risparmiati dal formattone, poi finito il supporto ufficiale ad XP si sono accorti che forse era il caso di aggiornare i vecchi PC, con molta calma, circa 6 mesi dopo, hanno iniziato la migrazione di massa verso 7, per i Pc più recenti, quelli più vecchi sono finiti in discarica, non tutti però, ne abbiamo ancora molti in giro.

8 qua non si è mai visto e mai si vedrà.

La speranza è di vedere qualche 10, o magari migrarci prima che scada anche il supporto a 7.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:22   #68
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13693
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Per policy aziendale Vista non si poteva usare (e per fortuna!!), l'unico OS "certificato" per il lavoro era XP, rigorosamente a 32bit perchè sul 64bit alcuni SW (che io non uso) non funzionavano bene (così mi hanno sempre detto i tizi dell'IT), io però uso Matlab e 8gb di avrebbero fatto comodo.

Quando è uscito 7 i PC con questo OS venivano risparmiati dal formattone, poi finito il supporto ufficiale ad XP si sono accorti che forse era il caso di aggiornare i vecchi PC, con molta calma, circa 6 mesi dopo, hanno iniziato la migrazione di massa verso 7, per i Pc più recenti, quelli più vecchi sono finiti in discarica, non tutti però, ne abbiamo ancora molti in giro.

8 qua non si è mai visto e mai si vedrà.

La speranza è di vedere qualche 10, o magari migrarci prima che scada anche il supporto a 7.
Vabbè a parte una quantità industriale di luoghi comuni...... Vista dopo il SP1 era un buon SO per la produttività specie su macchine come quelle con 8Gb di ram sarebbe andato meglio di XP sicuramente, 8 andrebbe bene ma se ci si incaponisce che è una ciofeca c'è poco da fare, non piace e basta, sicuramente sarebbe meglio di XP e di Vista, ma tantè se un click per arrivare sul desktop e con 8.1 non serve nemmeno più quel click è così determinante, restiamo con XP fino alla fine dei giorni....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:29   #69
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vabbè a parte una quantità industriale di luoghi comuni...... Vista dopo il SP1 era un buon SO per la produttività specie su macchine come quelle con 8Gb di ram sarebbe andato meglio di XP sicuramente, 8 andrebbe bene ma se ci si incaponisce che è una ciofeca c'è poco da fare, non piace e basta, sicuramente sarebbe meglio di XP e di Vista, ma tantè se un click per arrivare sul desktop e con 8.1 non serve nemmeno più quel click è così determinante, restiamo con XP fino alla fine dei giorni....
io non mi vergogno di ammettere che l'UI di 8 non mi piace, sono ben felice di non averlo al lavoro, a casa l'ho installato sul Mac ma l'unico utilizzo che ne faccio è ludico per tutto il resto c'è OSX, come unico sistema principale non non lo vorrei mai, è vero che risulta più leggero di 7 a parità di HW, specialmente se un po' datato, ma una volta messo un SSD e 4 gb di ram la differenza si riduce di molto.

Ho provato anche ad installarlo sul notebook della mia compagna (tanto mica lo devo usare io ) che era diventato un chiodo ma dopo una settimana mi ha chiesto di rimettergli 7 (con un SSD per velocizzarlo)
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 13:11   #70
ClosingTime
Senior Member
 
L'Avatar di ClosingTime
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Giustissimo!!!
Ok grazie!
__________________
beati gli smemorati perchè avranno la meglio anche sui loro errori
ClosingTime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 13:26   #71
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13693
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io non mi vergogno di ammettere che l'UI di 8 non mi piace, sono ben felice di non averlo al lavoro, a casa l'ho installato sul Mac ma l'unico utilizzo che ne faccio è ludico per tutto il resto c'è OSX, come unico sistema principale non non lo vorrei mai, è vero che risulta più leggero di 7 a parità di HW, specialmente se un po' datato, ma una volta messo un SSD e 4 gb di ram la differenza si riduce di molto.
La ui può piacere o non piacere, alla maggior parte delle persone io compreso non è piaciuta perchè fondamentalmente non ha portato niente di nuovo, io ho continuato ad usarlo perchè tanto con un click si arriva al desktop e di differenze marcate per l'uso che ne faccio io non ne ho trovate rispetto a 7, si qualche volta si apre un programma che va in modern e mi fa un po' incavolare, ma alla fine come stabilità e velocità con la mia configurazione e coi programmi che uso io (editing video in primis) risultava migliore di 7.


Quote:
Ho provato anche ad installarlo sul notebook della mia compagna (tanto mica lo devo usare io ) che era diventato un chiodo ma dopo una settimana mi ha chiesto di rimettergli 7 (con un SSD per velocizzarlo)
Sinceramente fra 7 e 8.1 con partenza sul desktop non vedo come si possa dire che ci siano tante differenze, comunque de gustibus......

Inutile dire che ora ho sotto il 10TP.

Comunque in azienda dove lavoro tutti 7
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 16:01   #72
massimo79m
Senior Member
 
L'Avatar di massimo79m
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 733
vabbe' ma non facciamo paragoni inutili tra 7 con hd e 8 su ssd.
io ho aggiornato il pc dell'ufficio da xp a 8, e ho approfittato per mettere su un crucial mx100.
io non so quanto sia la ssd e quanto il so, ma e' tutta un'altra cosa.
sul nb ho anche 7, ma ci mette un mese e mezzo a partire, ed e' appena installato, con driver aggiornati e poche balle sopra.

secondo me, 8 e 8.1 sono degli ottimi sistemi operativi da desktop, che poi l'interfaccia sia un po' cosi' ci sta, ma come stabilita', utilizzabilita' e curva di apprendimento sono eccellenti.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 18:27   #73
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
Per esempio io preferisco Windows 7 perché non sopporto il doppio desktop con le Modern Apps delle quali non ne ho assolutamente bisogno, spero tanto che su Windows 10 sia possibile installarci ClassicShell così da non far apparire il primo desktop Modern UI che proprio odio, non tanto per le piastrelle ma perché un desktop soltanto basta e avanza.
Anzi, ora ho guardato e pare ci sia ClassicShell per Windows 10, yuhuu!
http://www.classicshell.net/forum/viewtopic.php?t=3449
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 18:36   #74
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Per esempio io preferisco Windows 7 perché non sopporto il doppio desktop con le Modern Apps delle quali non ne ho assolutamente bisogno, spero tanto che su Windows 10 sia possibile installarci ClassicShell così da non far apparire il primo desktop Modern UI che proprio odio, non tanto per le piastrelle ma perché un desktop soltanto basta e avanza.
Anzi, ora ho guardato e pare ci sia ClassicShell per Windows 10, yuhuu!
http://www.classicshell.net/forum/viewtopic.php?t=3449
a che diavolo serve classic shell su 10?
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 20:26   #75
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
vabbe' ma non facciamo paragoni inutili tra 7 con hd e 8 su ssd.
.
E chi l'ha fatto?? Io ho paragonato sia 7 che 8 su Hd meccanico e 8 era chiaramente più veloce e reattivo, però la mia compagna ha rivoluto il 7, a qual punto ne ho approfittato per mettere anche un ssd così si è ritirovata un pc scattante con un OS che sa usare
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 20:49   #76
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
@Unrealizer

Serve per non far apparire la ModernUI, almeno spero che questa possibilità ci sia ancora.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 20:55   #77
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
a che diavolo serve classic shell su 10?
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
sarà una questione di principio...
Pour parlé

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Serve per non far apparire la ModernUI, almeno spero che questa possibilità ci sia ancora.
Ma hai mai visto uno screenshot di 10?
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 21:37   #78
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Serve per non far apparire la ModernUI, almeno spero che questa possibilità ci sia ancora.
Ripeto... a che serve su Windows 10?
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 02:25   #79
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
@Unrealizer

Non ho ancora visto Windows 10 sufficientemente, ma se fosse come l`8, e molti affermano che lo sia (non so però fino a che punto), allora ci vuole proprio un software come ClassicShell che lo corregga.
Ma poi scusate, se già esiste ClassicShell per Windows 10 se ne deduce che Windows 10 ha già delle cose di interfaccia che a molti possono non piacere e che quindi debbano essere "curate", altrimenti che senso avrebbe creare un ClassicShell per il 10? Se ne continuano lo sviluppo ve ne sarà un motivo.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 13:45   #80
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Non ho ancora visto Windows 10 sufficientemente, ma se fosse come l`8, e molti affermano che lo sia (non so però fino a che punto), allora ci vuole proprio un software come ClassicShell che lo corregga.
Ma poi scusate, se già esiste ClassicShell per Windows 10 se ne deduce che Windows 10 ha già delle cose di interfaccia che a molti possono non piacere e che quindi debbano essere "curate", altrimenti che senso avrebbe creare un ClassicShell per il 10? Se ne continuano lo sviluppo ve ne sarà un motivo.
ClassicShell ti permette anche di avere un menu start in stile XP, per questo

Guarda qualche video/screenshot o ancora meglio usalo per qualche giorno, così puoi farti un'opinione tua sull'interfaccia
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1