Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2010, 10:04   #3121
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
PS:



le mie 16 ore sono state per finirlo la prima volta
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:05   #3122
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
le mie 16 ore sono state per finirlo la prima volta
Sì certo lo sapevo...
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:12   #3123
Topol4ccio
Senior Member
 
L'Avatar di Topol4ccio
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
a me personalmente continua a piacere molto questo gioco, me lo sto gustando a piccole dosi e trovo molto curato il tutto. certo, si potesse interagire maggiormente con la città... però vedere gente che imbuca cartoline mentre parcheggi davanti alla buca delle lettere è decisamente affascinante
Sono assolutamente d'accordo. Il gioco è curatissimo e, seppur caratterizzato da una trama infinitamente scialba rispetto al predecessore, è comunque narrato molto bene e i dialoghi sono spesso brillanti. Non sono riuscito a farmelo durare più di 15 ore e mezza, però sono state 15 ore davvero piacevoli. GTA IV, pur essendo molto più ricco come gameplay, l'ho trovato più noioso e dispersivo.

Mi rimane però un retrogusto amaro riguardo a Mafia II. Una sensazione di potenziale sprecato. Oltre all'eccessiva brevità e alla trama di fondo poco ispirata, secondo me hanno anche sbagliato in certi punti il bilanciamento delle fasi giocate: filmati troppo lunghi, intervallati da parti di gameplay dove ti si chiede solo di guidare dal punto A al punto B. Bello da vedere, ma troppo poco appagante per il giocatore. Lo stacco è netto in confronto ad altre missioni decisamente meglio architettate.

A questo punto la speranza è che tirino fuori del DLC validi, non come La Vendetta di Jimmy, con i quali magari riprendano i fili di quel finale così malamente troncato...
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:14   #3124
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2831
leggendo tutti questi commenti positivi mi piacerebbe giocarci di nuovo. quali mod mi consigliate?
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:14   #3125
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Sono assolutamente d'accordo. Il gioco è curatissimo e, seppur caratterizzato da una trama infinitamente scialba rispetto al predecessore, è comunque narrato molto bene e i dialoghi sono spesso brillanti. Non sono riuscito a farmelo durare più di 15 ore e mezza, però sono state 15 ore davvero piacevoli. GTA IV, pur essendo molto più ricco come gameplay, l'ho trovato più noioso e dispersivo.

Mi rimane però un retrogusto amaro riguardo a Mafia II. Una sensazione di potenziale sprecato. Oltre all'eccessiva brevità e alla trama di fondo poco ispirata, secondo me hanno anche sbagliato in certi punti il bilanciamento delle fasi giocate: filmati troppo lunghi, intervallati da parti di gameplay dove ti si chiede solo di guidare dal punto A al punto B. Bello da vedere, ma troppo poco appagante per il giocatore. Lo stacco è netto in confronto ad altre missioni decisamente meglio architettate.

A questo punto la speranza è che tirino fuori del DLC validi, non come La Vendetta di Jimmy, con i quali magari riprendano i fili di quel finale così malamente troncato...
e non abbiamo ancora citato gli aspetti tecnici
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:22   #3126
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Sì certo lo sapevo...
ad ogni modo se ci sommi le ore che ci hai giocato per la demo e quelle per il gioco finale ti è durato tipo come Oblivion
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:26   #3127
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Non lo sto giocando da un paio di giorni e già non mi ricordo bene la trama

Questo gioco era da completare in due giorni senza pause, o forse ne bastava anche uno!
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:57   #3128
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
domanda: io non ho ancora provato ne capito come sia questo DLC Jimmy's Vendetta. Leggendo in giro mi pare di capire che si tratti di un po' di missioncine slegate e fini a se stesse che molto probabilmente avrebbero dovuto essere originariamente le missioni secondarie offerte dallo sfasciacarrozze e al porto ( quei famosi puntini gialli che compaiono sulla legenda della mappa ma che non si vedono per tutto il gioco ). Confermate la sensazione? sarebbe l'ennesima presa per il ....
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:07   #3129
Topol4ccio
Senior Member
 
L'Avatar di Topol4ccio
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
e non abbiamo ancora citato gli aspetti tecnici
Beh da quel punto di vista c'è solo da esser felici, no? Tecnicamente non mi ha deluso affatto.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:12   #3130
Topol4ccio
Senior Member
 
L'Avatar di Topol4ccio
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
domanda: io non ho ancora provato ne capito come sia questo DLC Jimmy's Vendetta. Leggendo in giro mi pare di capire che si tratti di un po' di missioncine slegate e fini a se stesse che molto probabilmente avrebbero dovuto essere originariamente le missioni secondarie offerte dallo sfasciacarrozze e al porto ( quei famosi puntini gialli che compaiono sulla legenda della mappa ma che non si vedono per tutto il gioco ). Confermate la sensazione? sarebbe l'ennesima presa per il ....
Purtroppo è ESATTAMENTE la sensazione che si ha giocandoci. E poi andare in giro con Jimmy senza Joe Barbaro che spara minchiate al mio fianco, non è assolutamente la stessa cosa...
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:14   #3131
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9593
salve ragazzi, prima di comprarlo vorrei capire come girerebbe su questa macchina alla risoluzione nativa del monitor 17'' 1920X1200

Win 7 ultimate
T9300 2.5GHz 6MB L2 FSB 800MHz
3GB DDR2 Dual Ch.
GeForce FX3600M 512MB (8800M)

gira bene stalker CS tutto a palla senza raggi di dio
al 3dmark 2006 fa 8350pts

che dite?
ho visto i requisiti hw e sono francamente spaventosi!
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:16   #3132
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
...( quei famosi puntini gialli che compaiono sulla legenda della mappa ma che non si vedono per tutto il gioco)...
- Non è vero compaiono in due occasioni:
Spoiler:
Nel Capitolo 2 quando si aiuta una signora che ha appena litigato con il marito a riparare l'auto;
- Nel capitolo 4 mi pare quando si aiuta la prostituta.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:17   #3133
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Beh da quel punto di vista c'è solo da esser felici, no? Tecnicamente non mi ha deluso affatto.
azz:
1) fisica implementa coi piedi, 2 detriti in +, 20 fps in meno
2) motore castrato per console, si poteva ottenere molto di +
3) sistema di controllo tarato sul pad, mouse e tastiera sembrano quasi 2 intrusi
4) infine stendo un velo pietoso sull'AA. Sembra quasi che abbiano avuto paura di far le cose per bene.

Certo, non è left 4 dead, ma è il sequel di mafia cavolo.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:19   #3134
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
salve ragazzi, prima di comprarlo vorrei capire come girerebbe su questa macchina alla risoluzione nativa del monitor 17'' 1920X1200

Win 7 ultimate
T9300 2.5GHz 6MB L2 FSB 800MHz
3GB DDR2 Dual Ch.
GeForce FX3600M 512MB (8800M)

gira bene stalker CS tutto a palla senza raggi di dio
al 3dmark 2006 fa 8350pts

che dite?
ho visto i requisiti hw e sono francamente spaventosi!
non lo sono affatto.
lo diventano qualora, da buoni schiavi del marketing, si decide di puntare sulla fisica, rinunciando a un botto di fps, in luce di qualche effetto che tutto quel calo non vale.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:27   #3135
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non lo sono affatto.
lo diventano qualora, da buoni schiavi del marketing, si decide di puntare sulla fisica, rinunciando a un botto di fps, in luce di qualche effetto che tutto quel calo non vale.
onestamente nn ho letto la rece e non sapevo nulla ...quindi queste apex le accozzo alla grandissima da quanto dici?

ma il fatto che sia consigliato un quad core ... lavorano davvero tutti e 4 i core?
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:33   #3136
Topol4ccio
Senior Member
 
L'Avatar di Topol4ccio
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
1) fisica implementa coi piedi, 2 detriti in +, 20 fps in meno
Se la fai pesare sulla CPU sì.
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
2) motore castrato per console, si poteva ottenere molto di +
Purtroppo, Crysis a parte, questa cosa la si può dire per TUTTI i titoli usciti da qualche anno a questa parte. Tuttavia Mafia II (oltre a essere molto più bello su PC) ha un impatto grafico molto gradevole, dai. Se lo paragoni a un GTA IV i passi avanti sono notevoli, specie nei volti e in tutte le fasi a piedi.
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
3) sistema di controllo tarato sul pad, mouse e tastiera sembrano quasi 2 intrusi
Ti dirò, io usavo il pad per guidare (in modalità realistica, così si può dosare gas e freno coi grilletti), ma sempre e solo tastiera e mouse per le fasi a piedi. E di nuovo nel paragone con GTA IV anche sotto questo aspetto Mafia II ne esce vincitore. Il sistema di coperture è infinitamente più preciso e il controllo del personaggio non soffre di quel fastidioso effetto "inerzia" che ha Niko Bellic di GTA IV.
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
4) infine stendo un velo pietoso sull'AA. Sembra quasi che abbiano avuto paura di far le cose per bene.
E' vero, quello applicato dal gioco lascia un po' a desiderare, ma non è così tragica la situazione.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:39   #3137
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
azz:
1) fisica implementa coi piedi, 2 detriti in +, 20 fps in meno
2) motore castrato per console, si poteva ottenere molto di +
3) sistema di controllo tarato sul pad, mouse e tastiera sembrano quasi 2 intrusi
4) infine stendo un velo pietoso sull'AA. Sembra quasi che abbiano avuto paura di far le cose per bene.

Certo, non è left 4 dead, ma è il sequel di mafia cavolo.
100% quote
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:53   #3138
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
100% quote
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:57   #3139
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Purtroppo, Crysis a parte, questa cosa la si può dire per TUTTI i titoli usciti da qualche anno a questa parte. Tuttavia Mafia II (oltre a essere molto più bello su PC) ha un impatto grafico molto gradevole, dai. Se lo paragoni a un GTA IV i passi avanti sono notevoli, specie nei volti e in tutte le fasi a piedi.


Noto che siete parecchio cocciuti...Il lato artistico eccelle,ma quello tecnico assolutamente no. Ripeto sempre le stesse cose,ma se puntualmente si distinguono ad cazzum i due aspetti,bhè mi pare pure cosa buona e giusta!

Non voglio nemmeno fare il professore,ma mi piace dire le cose come stanno.


ps a far cry 2 hai giocato?
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 12:14   #3140
N I N
Senior Member
 
L'Avatar di N I N
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2837
Comunque non riesco a capire le critiche alla narrazione, è semplicemente priva di sensazionalismo... forse è troppo distante da quello a cui siamo abituati con i videogames.
Ho letto critiche anche al modo in cui viene trattata la famiglia di Vito... ma ricordate Sarah del primo Mafia? è in un solo capitolo e poi scompare per tutto il gioco... e quella è la moglie di Tommy ed ha avuto una grossa influenza sui fatti narrati.
Secondo me state mitizzando Mafia per sparare a zero su questo secondo capitolo.
__________________
Bill Hicks
Saivo
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v