Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2019, 11:19   #5261
nongio22
Member
 
L'Avatar di nongio22
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 261
Io ho l'addebito su conto corrente, ma non mi è mai stato addebitato nulla. Però mi arriva sempre l'sms da iliad in cui dicono che l'offerta è stata rinnovata.
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:27   #5262
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da nongio22 Guarda i messaggi
Io ho l'addebito su conto corrente, ma non mi è mai stato addebitato nulla. Però mi arriva sempre l'sms da iliad in cui dicono che l'offerta è stata rinnovata.
Cioè? Non ti hanno tolto ogni mese il costo del rinnovo?
Cmq ho reinserito i dati della carta precedente, ho visto l'addebito di 2€ (che poi verrà restituito) e spero che continui ad andare bene come successo per i precedenti 4 mesi..

Inviato dal mio HW-V8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:57   #5263
nongio22
Member
 
L'Avatar di nongio22
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 261
Si, non mi hanno scalato ogni mese il costo del rinnovo
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 19:50   #5264
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
E' ufficiale: le SimBox iliad rispettano la legge!
E' stato infatti accertato che le SimBox iliad rispettano le normative vigenti, quindi tutte le accuse mosse dagli altri operatori telefonici erano infondate
=> Le SimBox iliad sbarcano nei punti vendita Unieuro.
=> Lunga vita ad iliad
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 20-01-2019 alle 20:04.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 20:07   #5265
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@yeppala
... 5 post sopra il tuo l'avevamo già segnalato
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 09:11   #5266
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
ciao a tutti,
sia mio padre che mia madre hanno iliad da diversi mesi ormai
qui casa hanno sempre avuto una buona linea dati
negli ultimi giorni però mio padre ha riscontrato difficoltà a navigare, in diversi momenti di giorni diversi e per lunghi periodi, praticamente aveva banda zero anche se il telefono gli segnava sempre 4g
la cosa strana è che invece mia madre non ha mai avuto problemi, anche mettendo i due cellulari vicini nello stesso momento
mia madre ha un moto g6 plus, mio padre un redmi 5 note

ho provato a smanettare un po' sullo smartphone di mio padre per vedere se c'era qualcosa che non andava ma a livello di consumi ed impostazioni sembra ok (non ho però fatto un hard reset)
gli ho suggerito un paio di giorni fa che, qualora si fosse ripresentato il problema, di mettere la sua sim nel telefono di mia madre
avete idea almeno del perché capiti solo ad uno dei due smartphone? grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:13   #5267
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sia mio padre che mia madre hanno iliad da diversi mesi ormai
qui casa hanno sempre avuto una buona linea dati
negli ultimi giorni però mio padre ha riscontrato difficoltà a navigare, in diversi momenti di giorni diversi e per lunghi periodi, praticamente aveva banda zero anche se il telefono gli segnava sempre 4g
la cosa strana è che invece mia madre non ha mai avuto problemi, anche mettendo i due cellulari vicini nello stesso momento
mia madre ha un moto g6 plus, mio padre un redmi 5 note

ho provato a smanettare un po' sullo smartphone di mio padre per vedere se c'era qualcosa che non andava ma a livello di consumi ed impostazioni sembra ok (non ho però fatto un hard reset)
gli ho suggerito un paio di giorni fa che, qualora si fosse ripresentato il problema, di mettere la sua sim nel telefono di mia madre
avete idea almeno del perché capiti solo ad uno dei due smartphone? grazie
il telefono di tuo papà è stato comprato in italia oppure è una "cinesata" ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 15:22   #5268
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
il telefono di tuo papà è stato comprato in italia oppure è una "cinesata" ?
comprato su amazon, spedito da amazon ma da venditore terzo (con migliaia di feedback positivi)
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 15:49   #5269
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
comprato su amazon, spedito da amazon ma da venditore terzo (con migliaia di feedback positivi)
sotto l'ombrello prime?
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 15:59   #5270
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
comprato su amazon, spedito da amazon ma da venditore terzo (con migliaia di feedback positivi)
quindi potrebbe non essere per il mercato italiano ma di importazione. In questo secondo caso potrebbe mancare di qualche banda di ricezione, per cui se ci sono stati problemi su quella banda ecco spiegato il perchè solo uno dei due telefoni non funzionava.

Devi verificare se il tuo telefono supporta tutte le bande di frequenza italiane, se è di importazione probabilmente no.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 16:35   #5271
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
quindi potrebbe non essere per il mercato italiano ma di importazione. In questo secondo caso potrebbe mancare di qualche banda di ricezione, per cui se ci sono stati problemi su quella banda ecco spiegato il perchè solo uno dei due telefoni non funzionava.

Devi verificare se il tuo telefono supporta tutte le bande di frequenza italiane, se è di importazione probabilmente no.
da come ha scritto non sembra una questione di smartphone, perchè il 4g gli viene ancora indicato. comunque, per togliersi tutti i dubbi, fai queste prove:

1) metti la sim incriminata nello smartphone in cui ora c'è la iliad funzionante;
2) se in quello smartphone funziona e sullo xiaomi no rimetti le sim al loro posto, installa NETWORK CELL INFO LITE su entrambi gli smartphone e controlla a quale banda si agganciano
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 16:47   #5272
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Ho completato il passaggio ad iliad anche sulla mia sim telefonica (in precedenza avevo comprato una sim da usare solo per i dati dentro un ipad).

Pare che i problemi di chiamate per ora siano rientrati, almeno dalle testimonianze dei miei parenti a cui ho fatto fare iliad (3 sim)

vediamo come va, in ogni caso non ho grossi problemi perchè ho un telefono dual sim con sim aziendale Vodafone per cui sempre doppia linea.

Per ora sta andando tutto bene, anche la coesistenza con la seconda sim, cosa che non avevo ancora provato.

per la cronaca, con i Motorola pare che iliad funzioni bene (a parte i passati problemi di chiamate che però dipendono da loro e non dal telefono); testato con moto G4 Plus, moto g5s plus e moto z2 play; tutto ok anche con il samsung galaxy s8 di mia sorella. Tutti telefoni per il mercato italiano comunque.

PS: Ammetto di aver fatto iliad per simpatia più che per altro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 17:47   #5273
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
grazie a tutti per le risposte, non sapevo questa cosa delle bande, farò sicuramente delle prove poi vi aggiorno
c'è un modo più semplice per capire se è di importazione o meno? mi sembra fosse prime quando l'ho comprato, sono abbastanza sicuro
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:17   #5274
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
grazie a tutti per le risposte, non sapevo questa cosa delle bande, farò sicuramente delle prove poi vi aggiorno
c'è un modo più semplice per capire se è di importazione o meno? mi sembra fosse prime quando l'ho comprato, sono abbastanza sicuro
forse sulla versione di importazione ci sono le scritte in cinese altrimenti no, sono identici e una volta cambiata la rom non c'è modo se non quello di verificare questa cosa della banda. proprio settimana scorsa un ragazzo che conosco su twitter ha preso su amazon (venditore terzo ma spedito da amazon) aveva lo stesso problema, l'honor 9 gli prendeva il 4g e il redmi no. ce ne siamo accorti perchè l'honor lavorava su banda 20 e perchè il venditore ha sbloccato il bootloader e installato la rom global al posto di quella cinese
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:30   #5275
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
forse sulla versione di importazione ci sono le scritte in cinese altrimenti no, sono identici e una volta cambiata la rom non c'è modo se non quello di verificare questa cosa della banda. proprio settimana scorsa un ragazzo che conosco su twitter ha preso su amazon (venditore terzo ma spedito da amazon) aveva lo stesso problema, l'honor 9 gli prendeva il 4g e il redmi no. ce ne siamo accorti perchè l'honor lavorava su banda 20 e perchè il venditore ha sbloccato il bootloader e installato la rom global al posto di quella cinese
credevo di impiegarci più tempo, ho appena effettuato delle prove tramite NETWORK CELL INFO LITE, con entrambi gli smartphone vicini ed ho anche invertito le sim, sembrerebbe che funzionino allo stesso modo. la differenza è che quando iliad va male (capita) tipo stasera, speedtest mi segna 1,5 mega in download o meno, il moto g6 di mia madre le garantisce comunque una navigazione decente, mentre il redmi 5 note di mio padre fa troppa fatica, praticamente ci vogliono parecchi secondi per aprire una pagina qualsiasi
escluderei (magari mi sbaglio eh) quindi un problema di telefono, presumo che tra i due la ricezione del redmi sia molto bloccando quasi totalmente la navigazione in condizione precarie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:20   #5276
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Frate
... prova a forzare la rete a 3G (non AUTO e non 4G) e vedi se così risolvi (come se ne è discusso da mesi se cerchi i post in questa discussione)... se così torna "normale" allora la tua zona è attualmente soggetta a delle modifiche alle antenne e quindi per 1-2 settimane probabilmente avrai problemi.

Dovrebbe essere dovuto al fatto che stanno installando le nuove antenne Iliad (almeno così si mormora), quindi probabilmente dopo dovresti andare bene in 4G.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 06:55   #5277
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Frate
... prova a forzare la rete a 3G (non AUTO e non 4G) e vedi se così risolvi (come se ne è discusso da mesi se cerchi i post in questa discussione)... se così torna "normale" allora la tua zona è attualmente soggetta a delle modifiche alle antenne e quindi per 1-2 settimane probabilmente avrai problemi.

Dovrebbe essere dovuto al fatto che stanno installando le nuove antenne Iliad (almeno così si mormora), quindi probabilmente dopo dovresti andare bene in 4G.
grazie, mi sembra di aver già provato (c'è un'opzione che dice "preferisci 3g"), non sono sicuro perché ho fatto pochi tentativi ma con il 3g un po' si sbloccava; perdona l'ignoranza, è normale però che in 3g speed test si fermi sempre a 1mega esatto? è il limite massimo di questa banda?
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:19   #5278
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
è normale però che in 3g speed test si fermi sempre a 1mega esatto? è il limite massimo di questa banda?
no non è normale
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:24   #5279
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
è lo stesso problema che avevo io quando ero iliad, 3g e 4g avevano la stessa velocità. hai più controllato se entrambi si agganciano alla b20?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:05   #5280
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Piccolo inconveniente con Iliad:

Ho chiamato l'155 (assistenza wind infostrada) avendo l'opzione "Numeri a pagamento bloccati"

La chiamata è passata e mi è stato scontato dal credito circa 0,9€

Ho chiamato l'assistenza iliad che ha fatto di tutto per convincermi che ero io in errore, essendo la chiamata segnalata all'inizio tramite voce automatica come "a pagamento"


Alché ho detto che avrei sporto reclamo

circa 1h dopo la chiamata è arrivata una mail di iliad con il rimborso degli 0,9€
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v