Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2019, 08:33   #1
assenzio58
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 72
Nuova installazione MSI B450 Mortar che non funziona

Buongiorno a tutti scusate se posto nel forum delle MB, non saprei dove collocare correttamente la mia necessità di aiuto. Ho avuto la malaugurata idea di rinnovare totalmente il pc desktop. La configurazione è questa: Alimentatore Corsair VS650, MB MSI B450 Mortar, RAM Corsair Vengeance 16 GB, CPU Ryzen 5 2600, GPU MSI GTX 1050 TI x, SSD Samsung 970 EVO M.2 500 gb oltre a DVD RW Plextor ed un HD da 1TB maxtor.
Ho montato tutti i componenti in un cabinet mini Tower ed ho faticato non poco per infilarceli. Al primo avvio compare una schermata che mi avvisa di cambiare la disposizione delle RAM: anzichè banchi 1/3 banchi 2/4. Riposiziono le RAM e la schermata non compare più. Setto il boot da bios con DVD periferica di avvio. Faccio partire il PC e dopo un tempo interminabile ed una schermata fissa sul logo di windows mi compare un messaggio su fondo celeste con error code 0x0000185. Ho fatto ulteriori tentativi ma ho ottenuto sempre il medesimo messaggio. Ho provato con un SSD che utilizzavo nel vecchio pc per far partire il S.O., ovviamente ho modificato la sequenza di avvio, ma niente. Adesso a malapena riesco ad entrare nel BIOS tanto che comincio sospettare qualche problema Hardware, specie sulla MB. Potreste darmi qualche indicazione? Vi ringrazio anticipatamente. Antonio
assenzio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 10:27   #2
rampo83
Senior Member
 
L'Avatar di rampo83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Messaggi: 2625
Ciao, io ho avuto un problema con la nuova configurazione che adesso funziona perfettamente e trovi proprio in questa sezione il mio 3d, praticamente la GTX mi freezava windows. La soluzione non te la so spiegare nel dettaglio perchè sono andato per tentativi, leggendo su forum anche esteri che spesso chi ha preso mobo B450 ha avuto qualche problemino di configurazione. Ma poi funzionano.

Per farla breve, controlla i parametri relativi al risparmio energetico come il c-state ed eventualmente disabilitalo. Se non hai altri componenti per fare test (io fortunatamente ho ancora la vecchia 7970 con cui ho scoperto che in fondo la mobo andava bene) prova magari a togliere un modulo di ram alla volta, anche. Il fatto che te le ha fatte spostare è molto strano . Magari sono difettose loro, ma se due slot di ram su 4 della mobo non vanno potrebbe davvero essere lei il problema
__________________
Ryzen5 2600X & Noctua NH-U12S SE-AM4 - ASUS TUF B450 Plus Gaming - 16Gb Corsair Vengeance LPX - Gigabyte GTX 1080Ti - NVME Samsung 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creativ T5100- Samsung DVDRW+DVD Sata - Antec Twelve Hundred & LC Power Arkangel 850Watt Le mie trattative: 39 vendite, 34 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 11:18   #3
assenzio58
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 72
Grazie della risposta e dell'aiuto. Sono riuscito a farlo partire facendo caricare una configurazione standard del bios (F6) usando il "vecchio" SSD Samsung con W10 già installato. Terrò conto dei consigli che mi hai dato. Ciao, antonio
assenzio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 13:59   #4
assenzio58
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 72
Ho tentato nuovamente una installazione pulita di w10. Ho cambiato lettore DVD e va meglio, prima s impuntava subito rimanendo bloccato adesso va diretto alla schermata azzurra con errore 0xc00000e9 che pare sia un probl ma di periferica guasta o staccata in fase di boot. Temo che sia la M2. Vi farò sapere.
assenzio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 14:12   #5
rampo83
Senior Member
 
L'Avatar di rampo83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Messaggi: 2625
Quote:
Originariamente inviato da assenzio58 Guarda i messaggi
Ho tentato nuovamente una installazione pulita di w10. Ho cambiato lettore DVD e va meglio, prima s impuntava subito rimanendo bloccato adesso va diretto alla schermata azzurra con errore 0xc00000e9 che pare sia un probl ma di periferica guasta o staccata in fase di boot. Temo che sia la M2. Vi farò sapere.
Io ero arrivato a collegare solo il disco ssd sata, nemmeno il lettore . Poi quando partiva per fare delle prove ho usato il materizzatore usb della dell preso col portatile (che ormai li fanno sempre più senza unità ottica ). Comunque ripeto prova a cambiare le impostazioni relative a cose come risparmio energetico etc, il mio problema era dato da quelle. Eventualmente aggiorna il bios, dovrebbe avere anche la tua la funzione di update da memoria flash senza dover rischiare di farlo da un windows instabile. Io ho scaricato il bios sulla chiavetta dal portatile e l'ho aggiornato da dentro il bios
__________________
Ryzen5 2600X & Noctua NH-U12S SE-AM4 - ASUS TUF B450 Plus Gaming - 16Gb Corsair Vengeance LPX - Gigabyte GTX 1080Ti - NVME Samsung 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creativ T5100- Samsung DVDRW+DVD Sata - Antec Twelve Hundred & LC Power Arkangel 850Watt Le mie trattative: 39 vendite, 34 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 15:06   #6
assenzio58
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 72
Ho tolto tutto, compreso 1 banco di memoria, ssd M2, scheda video (sto con una 512mb), nel bios tutte quelle opzioni che mi dici erano già disabilitate. Non è che è windows non vuole farsi installare?
assenzio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 15:20   #7
rampo83
Senior Member
 
L'Avatar di rampo83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Messaggi: 2625
Quote:
Originariamente inviato da assenzio58 Guarda i messaggi
Ho tolto tutto, compreso 1 banco di memoria, ssd M2, scheda video (sto con una 512mb), nel bios tutte quelle opzioni che mi dici erano già disabilitate. Non è che è windows non vuole farsi installare?
Visti i problemi ad ogni nuovo update può essere
__________________
Ryzen5 2600X & Noctua NH-U12S SE-AM4 - ASUS TUF B450 Plus Gaming - 16Gb Corsair Vengeance LPX - Gigabyte GTX 1080Ti - NVME Samsung 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creativ T5100- Samsung DVDRW+DVD Sata - Antec Twelve Hundred & LC Power Arkangel 850Watt Le mie trattative: 39 vendite, 34 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 21:42   #8
assenzio58
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 72
A sostegno di quanto suppongo c'è questa curiosa situazione: con windows aperto dopo aver bootato lo SSD con SO installato ho fatto partire il dvd con la iso di windows ed ha funzionato perfettamente.
assenzio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 03:00   #9
assenzio58
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 72
Sto scrivendo da Ubuntu che ho fatto avviare e girare su CD. Gli HD vengono visti correttamente anche se lo M.2 non ha alcun file system, al momento. L'hardware va benissimo per cui a questo punto credo che il problema sia solo Windows. Ringrazio per la pazienza e per l'aiuto dato. Ciao a tutti.
assenzio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 12:43   #10
assenzio58
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 72
Ho installato anche w10 ma una ISO del 2017 e pare che tutto vada bene.
assenzio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 13:40   #11
rampo83
Senior Member
 
L'Avatar di rampo83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Messaggi: 2625
Ma il problema iniziale dei banchi di ram? E' sparito, non hai piu provato a rimetterli come prima?
__________________
Ryzen5 2600X & Noctua NH-U12S SE-AM4 - ASUS TUF B450 Plus Gaming - 16Gb Corsair Vengeance LPX - Gigabyte GTX 1080Ti - NVME Samsung 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creativ T5100- Samsung DVDRW+DVD Sata - Antec Twelve Hundred & LC Power Arkangel 850Watt Le mie trattative: 39 vendite, 34 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 18:28   #12
assenzio58
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 72
No, li ho lasciati sul banco 2 e 4. Tutto funziona regolare
assenzio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v