Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2021, 07:19   #81
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6933
Anche l' app più innocente è creata per dare dipendenza per indurre gli utenti , grandi e piccoli, a non staccarsi più dal display. Qualche freno è, a mio parere, auspicabile non dico il divieto totale ma già vietarlo durante l'orario di scuola sarebbe educativo.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame

Ultima modifica di omerook : 26-01-2021 alle 07:22.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 07:27   #82
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Si ma fanno proprio pena... per un singolo caso si punta il dito, diciamo che lo smartphone è utile e non cattivo, il problema sono la miriade di app inutili e lesive come tiktok. Ad esempio YouTube kids è tutt’altra storia dove ci sono bambini e canzoncine, tiktok è l’emblema dell’esibizionismo. La proposta più intelligente sarebbe quello di bloccare le app lesive e inutili come tiktok come già avviene in cina per applicazioni statunitensi
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
In un mondo normale, fatto di genitori col cervello non bacato, una questione del genere non si dovrebbe nemmeno porre.
Ma siccome quel mondo è lontano dall'essere, non solo assistiamo a bambini che già hanno uno smartphone anche se ancora non si sanno pulire il moccio, non solo assistiamo a infanti con il tablet così non rompono a tavola, non solo dobbiamo registrare giochi mortali che carpiscono purtroppo qualche bimbo o ragazzino indifeso perchè non sorvegliato dai suddetti genitori, ma assistiamo anche a chi si scandalizza se dopo tutto questo qualcuno si chiede se sia giusto o meno dare un cellulare un mano ad un bambino.
Estinguiamoci, ricominciamo da capo.
Questo tentativo di civiltà sta miseramente fallendo.
Cito voi due, ma penso valga per tanti altri.
Stabiliamo che esistono genitori anche menefreghisti per i quali lo smartphone sia un facile colpevole... ma per queste persone la colpa sarebbe anche degli amici o della scuola se non vi fosse questo strumento.
Detto questo...
E' innegabile che la realtà di oggi sia estremamente più complessa rispetto al passato e in futuro chiaramente sarà ancora peggio.
Ai miei tempi i pericoli esistevano come oggi, ma spesso erano alla luce del sole e bastava vederli... adesso invece... abbiamo app che all'apparenza sarebbero innocue (stupide, demenziali, ma di default non sono rischiose) che però diventano un veicolo rapido e diretto per certi criminali.
Certo è facilissimo puntare il dito, dicendo che i genitori dovrebbero controllare (sfido chiunque nella vita di tutti i giorni a stare in OGNI ISTANTE attaccati ai propri figli), che non dovrebbero comprare gli smartphone (nel 2021 provateci ad essere "alternativi" in tal senso e poi ne parliamo) e che dovrebbero dare regole restrittive, ma siamo tutti consapevoli che per quanti sforzi si possano fare, il pericolo è sempre dietro l'angolo.
Quindi dove sarebbe questo problema trascendentale nel bloccare in AUTOMATICO la possibilità di installazione di app ritenute non adatte ad un pubblico troppo giovane e suggestionabile?
Il fatto di inserire una simile modalità non implicherà MAI una sorta di attenuante verso i genitori irresponsabili, ma sarebbe sicuramente un aiuto supplementare a chi per ragioni UMANE non potrà MAI essere presente in ogni momento.
E' paradossale come da una parte si inneggi alla tecnologia e dall'altra ci si lamenti se la stessa venga utilizzata per auto-controllarsi.
Chi scrive quanto sopra, ha al momento due figli in una fascia di età che FORTUNATAMENTE non rientra ancora in quelle delle "zone rosse" della vita, ma mi pongo il dubbio di quando questo avverrà e sapere che vi sia un MINIMO di attenzione su certi strumenti quando io NON POTRO' (leggete bene) fisicamente stare accanto ai miei bambini (ogni tanto devo anche lavorare).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 07:29   #83
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Anche l' app più innocente è creata per dare dipendenza per indurre gli utenti , grandi e piccoli, a non staccarsi più dal display. Qualche freno è, a mio parere, auspicabile non dico il divieto totale ma già vietarlo durante l'orario di scuola sarebbe educativo.
Assolutamente d'accordo.
L'ottimo è poter limitare l'utilizzo quando si ha la possibilità di essere vicini ai propri figli per verificare che se ne faccia un uso corretto, oltre ad avere uno spazio di dialogo (alla fine ci si interessa anche alle passioni, paure o dubbi sfruttando lo strumento come mezzo di comunicazione).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 07:33   #84
Paolo Holzl
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 52
Meglio vietare i bambini agli adulti

Come ho scritto qui:
https://blog.holzl.it/index.php/free-software-in-free-world/462-vietare-gli-smartphone-ai-bambini-o-vietare-i-bambini-agli-adulti
Paolo Holzl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 07:49   #85
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7505
sono d'accordo.
se non fosse per il fatto che ce li hanno perchè i genitori glieli comprano e, in fase di installazione dichiarano che "certo che gigetto è maggiorenne e quindi può accedere a qualunque app come mazzo gli pare".

per carità; l'ho dovuto dare anche a mio figlio, per non renderlo un paria.
ma almeno ho creato un account da minorenne e, una volta ogni tanto una sbirciata alle chat gliela dò.

se benissimo che "se vuole mi frega"; però almeno un controllo di massima lo faccio.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 08:05   #86
ImmortalChanger
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 15
Ah sì, un altro articolo su cui ci sono libri e libri di Harry Potter da scrivere. Cercherò di riassumere; la colpa non è degli smartphone, è di chi lo usa. Se al genitore non importa un emerito cazzo, alla fine non è colpa dello smartphone ma del genitore che siccome non se che fa i conti, non monitora il bambino e succedono queste cose. Poi oltre al danno, la beffa: riversano la colpa sui social e i dispositivi perché non vogliono assumere la responsabilità di quello che è successo e non va bene. E i media ci credono pure. Ma oh. Cioè, si, bisogna monitorare i bambini sotto i 13 anni con uno smartphone, però, se proprio non vuoi monitorarlo (e già qua non va bene) assicurati che il bambino riesca a riconoscere certe idiozie sparate sui social
ImmortalChanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 08:10   #87
kirylo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 289
gli smartphone pericolosi come la droga..

Gli smartphone e più in generale l'accesso smodato ad internet, sono più pericolosi della droga se non si è consci di quello che si sta facendo. La riprova? ne abbiamo avuto un esempio il 6 Gennaio negli stati Uniti, dove MILIONI di adulti hanno attaccato il parlamento a causa di informazioni false perpetrate sui social network.

Alcune APP e social network sono studiate per creare dipendenza, ed è una dipendenza personalizzata (come un cocktail di droga ad personam) potenziata dall'uso di Intelligenze artificiali.

Gli Adulti stessi hanno problemi a gestire tali dipendenze e noi vogliamo dare libero accesso ai nostri bambini??? Siamo scemi, vero?


Credo che la gente non veda chiaramente la situazione. Non permettiamo ai minori di bere alcool o guidare auto, ma già in tenera età lasciamo loro libero accesso uno strumento che li può plagiare psicologicamente.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 08:35   #88
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Va beh uno smartphone da pochi spicci a 10 anni glie lo si può dare al giorno d'oggi. Soprattutto se inizia ad andare in giro o stare fuori casa da altri amici.

La cosa senza senso è la pletora di ragazzini/e con il telefono da 800 e + euro in mano...
Boh se io ai tempi avessi chiesto un aggeggio da due milioni di lire per cazzeggiare avrei preso una sberla probabilmente.
Solo per riuscire ad ottenere il mio primo pc in casa ho dovuto lottare e guadagnarmelo (tra l'altro usato).

C'è qualcosa che non stà funzionando a livello genitoriale sicuramente.
MA io non capisco alcune cose di questo tuo post. Premettendo che la mia esperienza è molto simile, ovvero il primo PC mio l'ho comprato usato a 11 anni con tutti i soldi che mi erano stati regalati fra comunione e precedenti compleanni. Ma per quale motivo a 10 anni un ragazzino avrebbe bisogno di uno smartphone? Io andavo a casa di amici (con i loro genitori sempre presenti) e non avevo un telefono. Se i miei volevano parlare con me chiamavano gli adulti e viceversa.
Non ne farei una questione di costo ma proprio di senso. Qual è il senso di dare un telefono ad un ragazzino? Qual è il senso di lasciargli accesso incontrollato all'Internet intero?

Sia chiaro, non lo sto chiedendo a te eh. È che proprio non capisco. Dal mio punto di vista è come lasciare un bambino da solo nel centro di Amsterdam con fondi illimitati... mi pare normale che poi emergano problemi.

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
In un mondo normale, fatto di genitori col cervello non bacato, una questione del genere non si dovrebbe nemmeno porre.
Ma siccome quel mondo è lontano dall'essere, non solo assistiamo a bambini che già hanno uno smartphone anche se ancora non si sanno pulire il moccio, non solo assistiamo a infanti con il tablet così non rompono a tavola, non solo dobbiamo registrare giochi mortali che carpiscono purtroppo qualche bimbo o ragazzino indifeso perchè non sorvegliato dai suddetti genitori, ma assistiamo anche a chi si scandalizza se dopo tutto questo qualcuno si chiede se sia giusto o meno dare un cellulare un mano ad un bambino.
Estinguiamoci, ricominciamo da capo.
Questo tentativo di civiltà sta miseramente fallendo.
Ma più che altro il genitore deficiente c'è sempre stato. Cioé da sempre ci sono genitori che lasciano fare i figli... quando ero ragazzino avevo amici che a 15 anni fumavano in casa con i genitori.. parliamo di 15 anni fa. Perché vogliamo proibire? Questi genitori non li correggi con le leggi...
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 08:57   #89
Xidius
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3482
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti sono il primo a dire che debba esserci un controllo automatizzato (che non significa de-responsabilizzare i genitori, sia chiaro) e qualsiasi metodologia che diminuisca la possibilità di commettere qualche errore.
Lo SPID unito ad app come Family Link di Google (si può installare su eventuali iPhone dei figli???) possono aiutare, fermo restando che in ogni caso si debba anche avere la capacità di dialogare con i propri bambini/ragazzi.
Per me ci vuole sempre e comunque il controllo "umano"..
Family link va bene per il primo approccio di un figlio verso internet; si possono bloccare determinate ricerche è vero.. ma prendiamo il caso in cui si discute in questo 3d... come fa un'app a bloccare un'azione sbagliata su tiktok?
__________________
Ho trattato nel mercatino con tante persone....
Ovviamente tutte soddisfatte!
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 09:09   #90
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Questione spinosa...e il lockdown non ha fatto altro che peggiorare le cose.
Io con mio figlio devo scendere a compromessi, spesso anche con durezza.
Ai miei tempi si scendeva a giocare in strada, e si prendeva qualche cazziatone se rientravamo in ritardo.
Oggi bisogna litigare con i figli per farli uscire per una semplice passeggiata.
Paghiamo il mondo che cambia. Prima certe cose non le avevi, e ti inventavi il gioco. Oggi prendi lo smartphone, e parli con l'amichetto. Meglio 20 anni fa che lo andavi a trovare direttamente a casa? Certo che si...
Infatti è innegabile che OGGI non si possano attuare i comportamenti di 20 anni fa.
Tutti noi "vecchi" preferiremmo vedere i nostri figli giocare nei parchi piuttosto che chiusi dentro casa con le teste chine sullo smartphone o davanti alla tv o al pc.
E' fattibile... sì e no... un limite bisogna darlo senza alcun dubbio... ma per non renderli asfittici al mondo che li circonda, ci sarà sempre un compromesso.

Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Gli smartphone e più in generale l'accesso smodato ad internet, sono più pericolosi della droga se non si è consci di quello che si sta facendo. La riprova? ne abbiamo avuto un esempio il 6 Gennaio negli stati Uniti, dove MILIONI di adulti hanno attaccato il parlamento a causa di informazioni false perpetrate sui social network.

Alcune APP e social network sono studiate per creare dipendenza, ed è una dipendenza personalizzata (come un cocktail di droga ad personam) potenziata dall'uso di Intelligenze artificiali.

Gli Adulti stessi hanno problemi a gestire tali dipendenze e noi vogliamo dare libero accesso ai nostri bambini??? Siamo scemi, vero?


Credo che la gente non veda chiaramente la situazione. Non permettiamo ai minori di bere alcool o guidare auto, ma già in tenera età lasciamo loro libero accesso uno strumento che li può plagiare psicologicamente.
Ma infatti molti dimenticano la facilità con la quale persone ADULTE non riescano a staccarsi dallo smartphone (non conto più le persone che per strada non alzano mai lo sguardo... anche mentre attraversano fuori dalle strisce pedonali).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 09:09   #91
Peppe1970
Senior Member
 
L'Avatar di Peppe1970
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
eccola... te pareva?

sottosegretaria eh!!!!! non casalinga di voghera


Quote:
Originariamente inviato da Pino777 Guarda i messaggi
Io li vieterei proprio del tutto.
Hanno rincoglionito l'umanità (che già non stava messa bene).
Sono d'accordo al 100%
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 09:13   #92
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
Per me ci vuole sempre e comunque il controllo "umano"..
Family link va bene per il primo approccio di un figlio verso internet; si possono bloccare determinate ricerche è vero.. ma prendiamo il caso in cui si discute in questo 3d... come fa un'app a bloccare un'azione sbagliata su tiktok?
Ma infatti ho sempre scritto che le cose vadano insieme.
Il fatto di avere un sistema automatico, non implica una de-responsabilizzazione del genitore.
Però al contrario non si può, umanamente, pensare che un padre o una madre siano H24 attaccati ai propri figli... un minimo di spazio vitale bisogna darlo... anche per farli crescere.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 09:19   #93
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma mi spieghi quale sarebbe il grosso problema?
La paura che i vostri dati siano diffusi ai vari Facebook, Twitter, Twitch, Youtube & Co.
Lo facciamo già e spesso siamo stesso noi che scriviamo delle nostre preferenze e gusti.
Il controllo da parte dello Stato?
Qualcuno pensa seriamente che i governi non abbiano un cavolo da fare che vedere il Sig. Canislupus che app installa, quanto le usa, cosa scrive, etc...
io personalmente non avrei nessun problema, rispondevo solo dal punto di vista tecnico alla domanda.
Poi, se devo scegliere a chi regalare i miei dati, preferisco darli allo stato tramite SPID che a Google tramite sue app.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 09:22   #94
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti sono il primo a dire che debba esserci un controllo automatizzato (che non significa de-responsabilizzare i genitori, sia chiaro) e qualsiasi metodologia che diminuisca la possibilità di commettere qualche errore.
Lo SPID unito ad app come Family Link di Google (si può installare su eventuali iPhone dei figli???) possono aiutare, fermo restando che in ogni caso si debba anche avere la capacità di dialogare con i propri bambini/ragazzi.
su iPhone non mi sono mai interessato, ma basta che cerchi sullo store. spero che ci sia. oppure anche se non pubblicizzata ci sarà una feature simile di Apple
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 09:34   #95
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
io personalmente non avrei nessun problema, rispondevo solo dal punto di vista tecnico alla domanda.
Poi, se devo scegliere a chi regalare i miei dati, preferisco darli allo stato tramite SPID che a Google tramite sue app.
Neanche io avrei problemi... anche perchè se qualcuno ha paura dello Stato (che tutto sommato ha delle leggi da rispettare), figuriamoci di Google & Co che alla fine fanno un po' come gli pare.

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
su iPhone non mi sono mai interessato, ma basta che cerchi sullo store. spero che ci sia. oppure anche se non pubblicizzata ci sarà una feature simile di Apple
Io non comprerei MAI un iPhone ai miei figli, fosse anche usato.
Se gli va bene si prenderanno un buon telefono riciclato da me (che li tengo come gioiellini), altrimenti un Android da 200 euro e devono ANCHE ringraziare...
Il mio primo cellulare l'ho visto a 18 anni (è vero che all'epoca si girava con cifre da 700.000 lire) ed è stato il regalo da maggiorenne... iPhone da 900 euro a 10 anni... altro che microcar da 12 o 13k a 14 anni... e via discorrendo
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 09:35   #96
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Gli smartphone e più in generale l'accesso smodato ad internet, sono più pericolosi della droga se non si è consci di quello che si sta facendo. La riprova? ne abbiamo avuto un esempio il 6 Gennaio negli stati Uniti, dove MILIONI di adulti hanno attaccato il parlamento a causa di informazioni false perpetrate sui social network.

Alcune APP e social network sono studiate per creare dipendenza, ed è una dipendenza personalizzata (come un cocktail di droga ad personam) potenziata dall'uso di Intelligenze artificiali.

Gli Adulti stessi hanno problemi a gestire tali dipendenze e noi vogliamo dare libero accesso ai nostri bambini??? Siamo scemi, vero?


Credo che la gente non veda chiaramente la situazione. Non permettiamo ai minori di bere alcool o guidare auto, ma già in tenera età lasciamo loro libero accesso uno strumento che li può plagiare psicologicamente.
Un altro problema grosso degli adulti e l'approccio ad internet è l'analfabetismo funzionale.
Certe persone credono a tutto quello scritto su Internet ma magari fanno gli alternativi criticando (giustamente) la TV generalista.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 09:58   #97
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non comprerei MAI un iPhone ai miei figli, fosse anche usato.
Se gli va bene si prenderanno un buon telefono riciclato da me (che li tengo come gioiellini), altrimenti un Android da 200 euro e devono ANCHE ringraziare...
Il mio primo cellulare l'ho visto a 18 anni (è vero che all'epoca si girava con cifre da 700.000 lire) ed è stato il regalo da maggiorenne... iPhone da 900 euro a 10 anni... altro che microcar da 12 o 13k a 14 anni... e via discorrendo
ah ok avevo mal interpretato
allora siamo nella stessa situazione. solo che io il primo cell l'ho comprato a 20 anni
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 11:13   #98
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Negli anni '60 si dava la colpa alla musica rock, negli anni '70 la colpa era dei Beatles
Negli anni '70 i Beatles non esistevano più, si sono sciolti nel 1969
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 11:23   #99
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Negli anni '70 i Beatles non esistevano più, si sono sciolti nel 1969
Eh ma gli effetti sono durati per anni!
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 11:52   #100
Xidius
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3482
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma infatti ho sempre scritto che le cose vadano insieme.
Il fatto di avere un sistema automatico, non implica una de-responsabilizzazione del genitore.
Però al contrario non si può, umanamente, pensare che un padre o una madre siano H24 attaccati ai propri figli... un minimo di spazio vitale bisogna darlo... anche per farli crescere.
"Però al contrario non si può, umanamente, pensare che un padre o una madre siano H24 attaccati ai propri figli... un minimo di spazio vitale bisogna darlo... anche per farli crescere."

quello che dici in questa frase è vero... non si può essere con loro per 24 ore su 24 però alcuni genitori la prendono come scusa per farsi i cavoli loro "ammollando" un tablet, una playstation o un cellulare perchè così, tranquilli i figli, tranquilli tutti.
Un'app non può "spulciare" dentro un video di tiktok, youtube, instagram ecc ecc, non potrà mai controllare una chat di whatsapp o di instagram...
Ci vuole in tutti i casi la "presenza" umana.
__________________
Ho trattato nel mercatino con tante persone....
Ovviamente tutte soddisfatte!
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1