Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2020, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...799_91847.html

Nomi nuovi ma proposte simili a quelle che gli utenti hanno visto nel corso dei mesi da TIM. Sono le tre nuove offerte per chi proviene da altri operatori e partono da un prezzo di 7.99€ per avere minuti ed SMS illimitati e fino a 50GB di traffico dati. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 11:23   #2
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
Con Iliad ho una media in download di 100mb contro i 20/30 di TIM, che vadano a spararsi
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 11:29   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
pensa che io ho la situazione opposta: avevo TIM, che ho cambiato per prezzo (15 euro) e i pochi giga (solo 4) con Iliad (7,99 e 50 giga).

Solo che con TIM scaricavo a bomba, mentre con Iliad a Milano arrivo a 15 Megabit (quando mi va bene, se no più facile 4 o 5). Sto pensando di cambiare ancora, anche se mi ruga...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 11:36   #4
Sam64
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 124
TIM all'attacco di tutti gli operatori

Ma sono fuori chi sono gli stupidi che passano a TIM per pagare di più

ILIAD mi funziona benissimo e pago poco ed e per sempre ,
ho anche una sim HOmobile ed è lo stesso pago appena 7 euro per 70gb e tutto il resto gratis perché dovrei andare a TIM per pagare di più ed avere di meno HHAHHAHA sono fuori di testa
Sam64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 11:38   #5
Sam64
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 124
TIM all'attacco di tutti gli operatori

Dimenticavo che quando arriva il fisso di ILIAD portero anche il fisso BASTA TIM e VOSAFOGN kadri autorizzati come le Banche
Sam64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 11:38   #6
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
TIM Link
Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
20GB di traffico dati sotto rete TIM (minuti illimitati se clienti già TIM con casa TIM UNICA)
TIM BASE e Chat per non usare i GIGA sulle chat come WhatsApp o Telegram
COSTO: 18,99€ al mese
OPERATORI di provenienza: VODAFONE, WINDTRE, VERY MOBILE e NOVERCA
GRATIS il PRIMO MESE
DOVE ATTIVARLA: solo online a QUESTA PAGINA scegliendo l'operatore di provenienza
COSTO della SIM: 25€ con 20€ di traffico incluso
COSTO di attivazione: 5€
Sono andato via da TIM 2 anni fa.... Con WindTre pago 10 euro al mese e dovrei tornare a TIM a 19 euro?

Ma solo se fossi autolesionista

All'attacco, si. Ma di scemenza
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 11:43   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Con Iliad ho una media in download di 100mb contro i 20/30 di TIM, che vadano a spararsi
E' uscita una classifica, che se verrà postata su questo sito, genererà un tot di flames !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 11:48   #8
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
Ma sono fuori chi sono gli stupidi che passano a TIM per pagare di più
Dare degli stupidi a coloro che non hanno scelto come noi non è un comportamento esattamente intelligente. Non essere in grado di vedere i difetti di ciò che si sceglie e i vantaggi di ciò che non si è scelto poi significa avere le fette di prosciutto sugli occhi.

Quindi, per tutti coloro che idolatrano Iliad, vediamo chi sono gli "stupidi" che passano a TIM per pagare di più:

- Coloro che abitano in una zona dove TIM prende meglio;
- Coloro che lavorano in una zona dove TIM prende meglio;
- Coloro che nel loro percorso giornaliero necessitano della copertura di TIM, oppure, chi necessitando di spostarsi frequentemente in zone a caso ha bisogno di una copertura più capillare;
- Coloro a cui servono opzioni extra, come giga extra, che Iliad non offre;
- Coloro che necessitano del trasferimento di chiamata, incluso nei minuti illimitati di TIM e a pagamento con Iliad;
- Coloro che in futuro vogliono cambiare offerta senza triangolare(Una delle promesse mai mantenute di Iliad);
- Coloro che hanno TIM come linea fissa a casa e possono avere 600GB extra;
- Coloro che non hanno TIM a casa ma come di consueto si ritroveranno l'opzione da 600GB extra, a pagamento(1,99€ - 19,99€) tra le offerte per te;
- Coloro che usano TIM Vision, che non scala GB da rete TIM;
- Coloro che chiamano l'estero(Le tariffe estero degli altri operatori includono i cellulari) o vanno all'estero fuori dall'unione europea;
- Coloro che magari hanno già Iliad, o un altro operatore, e necessitando di reperibilità hanno un secondo numero;
- Coloro che lavorando con il cellulare non possono permettersi le défaillance delal rete Wind3 e per i quali una chiamata persa costa molto di più di quella manciata di euro che andrebbero a risparmiare.

Giudicare come "stupidi" tutti quelli che non fanno le nostre stesse scelte, così come difendere la propria bandiera a spada tratta con le fette di prosciutto sugli occhi, nonché appoggiare senza esitazione una multinazionale qualsiasi che non ci porta nessun guadagno è una scelta veramente da #@?!@?#@

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
pensa che io ho la situazione opposta: avevo TIM, che ho cambiato per prezzo (15 euro) e i pochi giga (solo 4) con Iliad (7,99 e 50 giga).

Solo che con TIM scaricavo a bomba, mentre con Iliad a Milano arrivo a 15 Megabit (quando mi va bene, se no più facile 4 o 5). Sto pensando di cambiare ancora, anche se mi ruga...
Io, a Roma, avevo attivato una seconda SIM con Iliad da usare solo per i dati.
80mbps con il solito ping astronomico di Iliad(Facendo un traceroute Iliad continua a dirottare tutto il suo traffico dati in Francia) contro i 160mbps di TIM. Mi sarebbe anche andato bene, se non fosse per il fatto che gli 80mbps erano un picco che si abbassava fino a 0,01mps. Alla fine sono dovuto restare sotto rete TIM, dove il picco negativo è di 40mbps e passare la mia SIM Iliad a ho. mobile, dove almeno sto sempre tra i 20 e i 30mbps.

Aspetterò che mettano su la loro rete proprietaria anche qui dove vivo nella speranza che possa andare meglio, ma dovranno sorprendermi con le tariffe, visto che per mollare la mia ho. mobile da 4,99€ al mese e la stabilità della rete Vodafone mi servirà un motivo più che valido.

Purtroppo con la telefonia cellulare piuttosto che seguire l'offerta migliore bisogna fare i test per vedere la rete migliore, e prendersi la tariffa migliore con l'operatore migliore che si riesce a trovare sotto la rete che ci interessa.
Tutte le altre discussioni sono chiacchiere da bar al pari di chi ha lo smartphone più potente.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube

Ultima modifica di nyo90 : 07-09-2020 alle 11:54.
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 12:00   #9
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
appoggiare senza esitazione una multinazionale qualsiasi che non ci porta nessun guadagno è una scelta veramente da #@?!@?#@


Invece appoggiare la ex monopolista di Stato i cui dirigenti si sono pappati soldi pubblici a profusione e che ha ritardato deliberatamente l'arrivo della fibra finche' non sono arrivati MetroWeb, Fastweb e OpenFiber e' una grande idea.

Ah... e ora i compari che dirigono TIM si stanno pappando OpenFiber grazie agli amichetti politici...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 12:44   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
Dimenticavo che quando arriva il fisso di ILIAD portero anche il fisso BASTA TIM e VOSAFOGN kadri autorizzati come le Banche
Sai vero che iliad per fisso intende solo le utenze in ftth ?
Niente adsl/vsdl o il semplice telefono !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 12:50   #11
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Dare degli stupidi a coloro che non hanno scelto come noi non è un comportamento esattamente intelligente. [...]



"Costo SMS a 29 cent., MMS a 1,30€." Ridicoli!
Sembrano offerte fatte apposta per fregarti quel paio di euro al mese per aver spedito 5/6 sms.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-09-2020 alle 13:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 14:05   #12
topolinik
Member
 
L'Avatar di topolinik
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 97
Quote:
TIM Energy

Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
50GB di traffico dati sotto rete TIM (minuti illimitati se clienti già TIM con casa TIM UNICA)
TIM BASE e Chat per non usare i GIGA sulle chat come WhatsApp o Telegram
COSTO: 7,99€ al mese
OPERATORI di provenienza: ILIAD, POSTE MOBILE, BT Enia Mobile, BT Italia, Coop, Coop Italia, Daily Telecom, Digi Mobil, Europe Energy, Fastweb, Green ICN, Intermatica, Spusu, Nextus, Nextus Telecom/NT Mobile, Noitel, Noitel Italia, NV Mobile, Optima Italia, Plintron Italia, Poste Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile, Welcome.
Avessero aggiunto una manciata di SMS avrei sottoscritto di corsa.
topolinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 15:19   #13
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 374
Notare che per la modica cifra di 18,99€ al mese gli SMS sono a pagamento
Mai più, anche perchè fra 2-3 mesi prevedo la solita rimodulazione.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 15:54   #14
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
esperimento interessante:
tre offerte disponibili, di cui una a 8€ e tutti a criticare quella da 18

nessun commento sul fatto che avendo tim anche a casa si hanno minuti e giga illimitati

di brutte esperienze o velocità basse ci sono a piacere casi con tutti gli operatori.

alla fine conta qualche rete e quali caratteristiche vanno meglio in base alle proprie esigenze.

detto questo gli sms a pagamento sono una cosa ridicola e sarebbe stato un bel segno eliminarli distinguendosi dagli altri operatori
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 17:09   #15
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
esperimento interessante
Interessante se ormai non fosse la normalità in qualsiasi news dove un qualcosa costa più di un altro qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
nessun commento sul fatto che avendo tim anche a casa si hanno minuti e giga illimitati
O del fatto che dopo una MNP moltissimi si ritrovano giga illimitati come opzioni extra, a partire dai 600GB a velocità ridotta a 1,99€ al mese per arrivare ai 600GB a piena velocità offerti a 15/20€. Non c'è garanzia che compaiano, ma sembrano quasi la regola per TIM, forse per prendere qualche altro euro da coloro che triangolano per rientrare con tariffe molto convenienti.

Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
detto questo gli sms a pagamento sono una cosa ridicola e sarebbe stato un bel segno eliminarli distinguendosi dagli altri operatori
E dire che durante il boom di whatsapp ti rifilavano SMS inclusi con ogni offerta. Magari limitati, ma con 100 o 1000sms comunque si era coperti per quando non si poteva usare whatsapp.
Forse adesso che l'utilizzo degli sms è in costante calo è più conveniente prendere 7 centesimi(Per chi cambia piano in tim semplice) o 29 centesimi (per chi mantiene base e chat) per fare cassa piuttosto che dare SMS inclusi che ormai non fanno cambiare idea sulla convenienza o meno di una determinata offerta.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1