TIM all'attacco di tutti gli operatori: ecco le nuove offerte Link, Energy e Wonder a partire da 7.99€

TIM all'attacco di tutti gli operatori: ecco le nuove offerte Link, Energy e Wonder a partire da 7.99€

Nomi nuovi ma proposte simili a quelle che gli utenti hanno visto nel corso dei mesi da TIM. Sono le tre nuove offerte per chi proviene da altri operatori e partono da un prezzo di 7.99€ per avere minuti ed SMS illimitati e fino a 50GB di traffico dati. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Telefonia
TIMVodafoneho.mobileIliadVery MobileWindTreFastwebPosteMobile
 

Arrivano nuove offerte per tutti gli utenti che vogliono tornare in TIM provenendo da altri operatori. In questo caso ecco che le offerte cosiddette ''operator attack'' permetteranno a molti di trovare una soluzione al basso costo con molto risparmio visto che il bundle di chiamate, SMS e traffica dati è davvero conveniente. Sono tre le offerte che TIM mette in campo e prendono il nome di Link, Energy e Wonder e sono tutte e tre su tariffe ricaricabili, attivabili solo ed esclusivamente online e provenendo da vari operatori in base all'offerta.

TIM: ecco le offerte Link, Energy e Wonder

TIM Link

  • Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • 20GB di traffico dati sotto rete TIM (minuti illimitati se clienti già TIM con casa TIM UNICA)
  • TIM BASE e Chat per non usare i GIGA sulle chat come WhatsApp o Telegram
  • COSTO: 18,99€ al mese
  • OPERATORI di provenienza: VODAFONE, WINDTRE, VERY MOBILE e NOVERCA
  • GRATIS il PRIMO MESE
  • DOVE ATTIVARLA: solo online a QUESTA PAGINA scegliendo l'operatore di provenienza
  • COSTO della SIM: 25€ con 20€ di traffico incluso
  • COSTO di attivazione: 5€

TIM Energy

  • Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • 50GB di traffico dati sotto rete TIM (minuti illimitati se clienti già TIM con casa TIM UNICA)
  • TIM BASE e Chat per non usare i GIGA sulle chat come WhatsApp o Telegram
  • COSTO: 7,99€ al mese
  • OPERATORI di provenienza: ILIAD, POSTE MOBILE, BT Enia Mobile, BT Italia, Coop, Coop Italia, Daily Telecom, Digi Mobil, Europe Energy, Fastweb, Green ICN, Intermatica, Spusu, Nextus, Nextus Telecom/NT Mobile, Noitel, Noitel Italia, NV Mobile, Optima Italia, Plintron Italia, Poste Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile, Welcome.
  • GRATIS il PRIMO MESE
  • DOVE ATTIVARLA: solo online a QUESTA PAGINA scegliendo l'operatore di provenienza
  • COSTO della SIM: 25€ con 20€ di traffico incluso
  • COSTO di attivazione: 5€

TIM Wonder

  • Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • 50GB di traffico dati sotto rete TIM (minuti illimitati se clienti già TIM con casa TIM UNICA)
  • TIM BASE e Chat per non usare i GIGA sulle chat come WhatsApp o Telegram
  • COSTO: 9,99€ al mese
  • OPERATORI di provenienza: HO.MOBILE, LYCA MOBILE PLUS
  • GRATIS il PRIMO MESE
  • DOVE ATTIVARLA: solo online a QUESTA PAGINA scegliendo l'operatore di provenienza
  • COSTO della SIM: 25€ con 20€ di traffico incluso
  • COSTO di attivazione: 5€

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l07 Settembre 2020, 12:23 #1
Con Iliad ho una media in download di 100mb contro i 20/30 di TIM, che vadano a spararsi
Paganetor07 Settembre 2020, 12:29 #2
pensa che io ho la situazione opposta: avevo TIM, che ho cambiato per prezzo (15 euro) e i pochi giga (solo 4) con Iliad (7,99 e 50 giga).

Solo che con TIM scaricavo a bomba, mentre con Iliad a Milano arrivo a 15 Megabit (quando mi va bene, se no più facile 4 o 5). Sto pensando di cambiare ancora, anche se mi ruga...
Sam6407 Settembre 2020, 12:36 #3

TIM all'attacco di tutti gli operatori

Ma sono fuori chi sono gli stupidi che passano a TIM per pagare di più

ILIAD mi funziona benissimo e pago poco ed e per sempre ,
ho anche una sim HOmobile ed è lo stesso pago appena 7 euro per 70gb e tutto il resto gratis perché dovrei andare a TIM per pagare di più ed avere di meno HHAHHAHA sono fuori di testa
Sam6407 Settembre 2020, 12:38 #4

TIM all'attacco di tutti gli operatori

Dimenticavo che quando arriva il fisso di ILIAD portero anche il fisso BASTA TIM e VOSAFOGN kadri autorizzati come le Banche
Axios200607 Settembre 2020, 12:38 #5
TIM Link
Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
20GB di traffico dati sotto rete TIM (minuti illimitati se clienti già TIM con casa TIM UNICA)
TIM BASE e Chat per non usare i GIGA sulle chat come WhatsApp o Telegram
COSTO: 18,99€ al mese
OPERATORI di provenienza: VODAFONE, WINDTRE, VERY MOBILE e NOVERCA
GRATIS il PRIMO MESE
DOVE ATTIVARLA: solo online a QUESTA PAGINA scegliendo l'operatore di provenienza
COSTO della SIM: 25€ con 20€ di traffico incluso
COSTO di attivazione: 5€


Sono andato via da TIM 2 anni fa.... Con WindTre pago 10 euro al mese e dovrei tornare a TIM a 19 euro?

Ma solo se fossi autolesionista

All'attacco, si. Ma di scemenza
gd350turbo07 Settembre 2020, 12:43 #6
Originariamente inviato da: mattia.l
Con Iliad ho una media in download di 100mb contro i 20/30 di TIM, che vadano a spararsi


E' uscita una classifica, che se verrà postata su questo sito, genererà un tot di flames !
nyo9007 Settembre 2020, 12:48 #7
Originariamente inviato da: Sam64
Ma sono fuori chi sono gli stupidi che passano a TIM per pagare di più


Dare degli stupidi a coloro che non hanno scelto come noi non è un comportamento esattamente intelligente. Non essere in grado di vedere i difetti di ciò che si sceglie e i vantaggi di ciò che non si è scelto poi significa avere le fette di prosciutto sugli occhi.

Quindi, per tutti coloro che idolatrano Iliad, vediamo chi sono gli "stupidi" che passano a TIM per pagare di più:

- Coloro che abitano in una zona dove TIM prende meglio;
- Coloro che lavorano in una zona dove TIM prende meglio;
- Coloro che nel loro percorso giornaliero necessitano della copertura di TIM, oppure, chi necessitando di spostarsi frequentemente in zone a caso ha bisogno di una copertura più capillare;
- Coloro a cui servono opzioni extra, come giga extra, che Iliad non offre;
- Coloro che necessitano del trasferimento di chiamata, incluso nei minuti illimitati di TIM e a pagamento con Iliad;
- Coloro che in futuro vogliono cambiare offerta senza triangolare(Una delle promesse mai mantenute di Iliad);
- Coloro che hanno TIM come linea fissa a casa e possono avere 600GB extra;
- Coloro che non hanno TIM a casa ma come di consueto si ritroveranno l'opzione da 600GB extra, a pagamento(1,99€ - 19,99&#8364 tra le offerte per te;
- Coloro che usano TIM Vision, che non scala GB da rete TIM;
- Coloro che chiamano l'estero(Le tariffe estero degli altri operatori includono i cellulari) o vanno all'estero fuori dall'unione europea;
- Coloro che magari hanno già Iliad, o un altro operatore, e necessitando di reperibilità hanno un secondo numero;
- Coloro che lavorando con il cellulare non possono permettersi le défaillance delal rete Wind3 e per i quali una chiamata persa costa molto di più di quella manciata di euro che andrebbero a risparmiare.

Giudicare come "stupidi" tutti quelli che non fanno le nostre stesse scelte, così come difendere la propria bandiera a spada tratta con le fette di prosciutto sugli occhi, nonché appoggiare senza esitazione una multinazionale qualsiasi che non ci porta nessun guadagno è una scelta veramente da #@?!@?#@

Originariamente inviato da: Paganetor
pensa che io ho la situazione opposta: avevo TIM, che ho cambiato per prezzo (15 euro) e i pochi giga (solo 4) con Iliad (7,99 e 50 giga).

Solo che con TIM scaricavo a bomba, mentre con Iliad a Milano arrivo a 15 Megabit (quando mi va bene, se no più facile 4 o 5). Sto pensando di cambiare ancora, anche se mi ruga...


Io, a Roma, avevo attivato una seconda SIM con Iliad da usare solo per i dati.
80mbps con il solito ping astronomico di Iliad(Facendo un traceroute Iliad continua a dirottare tutto il suo traffico dati in Francia) contro i 160mbps di TIM. Mi sarebbe anche andato bene, se non fosse per il fatto che gli 80mbps erano un picco che si abbassava fino a 0,01mps. Alla fine sono dovuto restare sotto rete TIM, dove il picco negativo è di 40mbps e passare la mia SIM Iliad a ho. mobile, dove almeno sto sempre tra i 20 e i 30mbps.

Aspetterò che mettano su la loro rete proprietaria anche qui dove vivo nella speranza che possa andare meglio, ma dovranno sorprendermi con le tariffe, visto che per mollare la mia ho. mobile da 4,99€ al mese e la stabilità della rete Vodafone mi servirà un motivo più che valido.

Purtroppo con la telefonia cellulare piuttosto che seguire l'offerta migliore bisogna fare i test per vedere la rete migliore, e prendersi la tariffa migliore con l'operatore migliore che si riesce a trovare sotto la rete che ci interessa.
Tutte le altre discussioni sono chiacchiere da bar al pari di chi ha lo smartphone più potente.
Axios200607 Settembre 2020, 13:00 #8
Originariamente inviato da: nyo90
appoggiare senza esitazione una multinazionale qualsiasi che non ci porta nessun guadagno è una scelta veramente da #@?!@?#@




Invece appoggiare la ex monopolista di Stato i cui dirigenti si sono pappati soldi pubblici a profusione e che ha ritardato deliberatamente l'arrivo della fibra finche' non sono arrivati MetroWeb, Fastweb e OpenFiber e' una grande idea.

Ah... e ora i compari che dirigono TIM si stanno pappando OpenFiber grazie agli amichetti politici...
gd350turbo07 Settembre 2020, 13:44 #9
Originariamente inviato da: Sam64
Dimenticavo che quando arriva il fisso di ILIAD portero anche il fisso BASTA TIM e VOSAFOGN kadri autorizzati come le Banche


Sai vero che iliad per fisso intende solo le utenze in ftth ?
Niente adsl/vsdl o il semplice telefono !
giovanni6907 Settembre 2020, 13:50 #10
Originariamente inviato da: nyo90
Dare degli stupidi a coloro che non hanno scelto come noi non è un comportamento esattamente intelligente. [...]





"Costo SMS a 29 cent., MMS a 1,30€." Ridicoli!
Sembrano offerte fatte apposta per fregarti quel paio di euro al mese per aver spedito 5/6 sms.