Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2012, 15:36   #41
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ma parliamo di cose esistenti o di cose che verranno?
Ti stavo facendo notare (non dico spiegare perché lo sai bene pure te) come funzionano i prezzi dal punto di vista del mercato e le logiche di aggiornamento dei prodotti.

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Pure la D90 è fuori produzione da più di un anno eppure si trova agevolemente a circa 600 euro
Se è fuori produzione dal punto di vista del mercato, dovremmo essere d'accordo (o no?! ) che è come se non esistesse sul mercato, dato che i fondi di magazzino non fanno numeri di vendita (soprattutto parlando di qualcosa che si svaluta ogni 18 mesi) e la produzione si regola solo fintanto che il prodotto è commercializzato come mi pare sia banale.
Ora se la K-5 è fuori produzione come la k-r da poco prima, è perché stanno producendo ovviamente le sostitute da piazzare subito dopo l'annuncio (e la K-30 esce per prima così come la produzione di k-r è stata cessata prima). Anche questo mi pare ovvio.

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
e per quella cifra non mi sognerei mai di consigliare una D3200 che anzi costa di più, sembra quasi che uno non possa mai muovere critiche a Pentax
Magari non sembra ma io le apprezzo moltissimo le critiche, perché trovo giustissimo che anche qualcun altro possa farmi notare fatti su cui la mia ragione possa appisolarsi, magari a volte nel cercare di rispondere costruttivamente non sembra che mi stia ponendo dei dubbi, ma fidatevi che chi sceglie pentax generalmente ne conosce bene i limiti e sa che sono tanti.
Ora però io dico anche quello che penso: e trovo molto fuori dalle logiche (al limite del paradossale veramente! ) lamentarsi del prezzo lancio di una pentaprisma con due ghiere che è di 1/3 inferiore del solito prezzo a cui vengono proposte fotocamere di quella categoria!

Adesso per amore di verità ciascuno faccia un attimo mente locale sui prezzi lancio degli ultimi anni di D80,K20D,50D,D90,A700,K7,7D,60D,D7000,K5,ecc. e mi dimostri matematicamente che ce n'era una sola di questa categoria (pentaprisma) lanciata a meno di 1000€!
Poi ovvio che la si possa criticare perché ancor più che la D7000 rispetto alla D300s, hanno voluto fare una versione più economica della fascia che lì era la K5, ma questa è tutt'altra critica (e molto più costruttiva).

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
per me il prezzo di questa K-30 è alto perchè oggi 1 giugno 2012 piuttosto ordino una K-5 e in una settimana ce l'ho a casa, non capisco cosa ci sia di difficile da comprendere in questo ragionamento.
Il ragionamento sai che lo condivido, ma è quello che facciamo noi 4 gatti che si compra corpi usati per non correre dietro al marketing, però questo, sappiamo entrambi, che non ha nulla a che fare col mercato e la presentazione dei prodotti.

Quindi se qualcuno critica un prezzo di lancio perché più alto rispetto a un usato (o fondo di magazzino fuori produzione), perdona ma trovo ovvio che non stia facendo un commento molto sensato.
Io infatti per quanto non trovi differenze significative fra una 550D e 600D, avrei comunque qualche grosso imbarazzo al lancio della seconda a dire che: canon ha sbagliato il prezzo sul mercato dell'aggiornamento, solo perché tanto la gente può comprare anche una 400D (o 450D o 550D) usata e risparmiare un bel gruzzolo! Di solito trovo assennato paragonare le mele con le mele e le pere con le pere, se devo giudicare il lancio di un prodotto, che non è la stessa cosa che dare un consiglio d'acquisto a cui vuole il massimo prezzo/prestazione. O no? Sono sicuro che sei d'accordo e ci siamo solo equivocati.

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Quando la K-30 arriverà a 600 euro non dirò più che costa tanto e magari può avvenire pure con le prime che trovo sugli scaffali ma ad oggi io sto commentando una notizia apparsa su hwupgrade che mi dice che per farmi la K-30 devo spendere 800 euro.
Ti sei reso conto che in pratica stai dicendo che è cara la pentaprisma 100% con due ghiere che sia stata mai lanciata a un prezzo così basso. Quasi come se domani un'eventuale 70D a 800€ facesse schifo a chi ha canon!

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ma tu hai letto i miei commenti sulla 60D? L'ho detto dal primo momento che al prezzo di lancio non aveva scampo contro la D7000 e infatti poi si è rapidamente abbassato. I miei discorsi sono coerenti a prescindere dal brand ma se te leggi solo le mie opinioni sulle Pentax io non posso farci nulla, ovvio che poi fatichi a comprendere.
Ma perché ti ho rinfacciato una difesa della 60D?!! Io pensavo di aver fatto notare finora, solo che vi sfugge (magari perché nei titoli di sfuggita è passato "erede" ) che state criticando il prezzo più basso di una pentaprisma al lancio.
So come la pensi e guarda che di solito concordiamo (che canon abbia pestato con la 60D rispetto a nikon sicuro, ma in passato anche altro: all'epoca della D40 a quasi 300€ nuova, ero il primo a sostenerti quando la consigliavi), infatti non capisco qual'è la connessione logica con le tue opinioni passate sulla 60D, mi sarò spiegato male.

Poi sinceramente io mica vado a cercare le tue opinioni su pentax, semplicemente commento quello che leggo (e in genere ultimamente poco mi interesso di altro) e trovo più sensato discutere con una persona che reputo seria piuttosto che col primo che scrive per sentito dire.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:37   #42
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Secondo te cosa fa più presa su un neofita i 24 mpx o il corpo tropicalizzato? Perchè parliamoci chiaro la maggioranza di quelli che praticano la fotografia a livello di hobby quando piove se ne stanno a casa quindi gli frega meno se la macchina la puoi usare sotto il diluvio. La scelta di nikon non è giustificabile è semplicemente diversa e personalmente la trovo semplicemente una scelta di marketing che fa più presa sull'acquirente anche considerando che per la D3200 trattasi di una entry level.
Parole verissime, nel bene e nel male! Anch'io penso che la k200d nonostante avesse dei plus e costasse più o meno come una 450D non abbia dato quello che si aspettavano in vendite e anzi farla a profilo alto ha solo ridotto i loro margini senza attirare granché utenti. Con la K-30 sembra vogliano correggere passando su pentaprisma che rispetto a chi prende una pentaspecchio dovrebbe essere più attento, ma sono comunque scettico che chi è abituato al passaparola dei big possa anche solo sapere che esiste altro.
Purtroppo pentax pecca moltissimo in marketing (a parte la storia dei colori che comunque è molto limitata all'estremo oriente), non investono molto nel pubblicizzarsi e sottolineare i loro vantaggi. Ricordiamoci però che chi ha un mercato 7 volte più grande ha anche vita facile e ha più margini d'investimento ovviamente, poi certo se l'utenza è talmente miope da arrivare anche a criticare quelli che dovrebbero sembrare plus e viceversa sulle scelte meno utili, allora auguri..

Ultima modifica di Chelidon : 01-06-2012 alle 15:49.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 17:16   #43
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 325
Sistemi andati

Visto che non vi andava la frase "sistema chiuso" allora sarò più esplicito: Pentax è un sistema morto. Le ottiche non sono mai state un gran che, e ricordo che le MX che avevano i miei amici si rompevano a guardale. Sul nuovo adesso hanno scelta limitatissima di obbiettivi e supercari, a parte i tacconcini kit. Amche la Nikon, che avete citato, d'ogni tanto fa delle porcherie, ma almeno c'è modo di evitarle visti che sono stratestate da professionisti di tutto il mondo, per cui si riesce a conoscere le vere caratteristiche di ogni prodotto Nikon. Se la Pentax ambisce a uscire dalla attuale micronicchia di fanboy, invece di fare imitazioni di prodotti già in commercio, sconvolga il branco con un prodotto innovativo come ha fatto la Fuji con la X1 Pro. Finchè farà delle simil-nikon a 50 o 100 euro meno ma con gli obbiettivi anche più cari della nikon, non avrà futuro.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 22:33   #44
ebimura
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 20
Mid level..ammiraglia..?

superiore...inferiore....pro....semipro....alta gamma...bassa gamma....confrontarla....lucidarla.....riesce a fare le fotografie? Se la risposta è affermativa è sufficiente, se invece il desiderio è quello di avere acquistato un oggetto con la gratificazione dell'essere pro....superiore....alta gamma ecc.
allora può anche non soddisfare l'esigenza fotografica e va bene ugualmente
ebimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 23:30   #45
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Visto che non vi andava la frase "sistema chiuso" allora sarò più esplicito: Pentax è un sistema morto. Le ottiche non sono mai state un gran che, e ricordo che le MX che avevano i miei amici si rompevano a guardale. Sul nuovo adesso hanno scelta limitatissima di obbiettivi e supercari, a parte i tacconcini kit. Amche la Nikon, che avete citato, d'ogni tanto fa delle porcherie, ma almeno c'è modo di evitarle visti che sono stratestate da professionisti di tutto il mondo, per cui si riesce a conoscere le vere caratteristiche di ogni prodotto Nikon. Se la Pentax ambisce a uscire dalla attuale micronicchia di fanboy, invece di fare imitazioni di prodotti già in commercio, sconvolga il branco con un prodotto innovativo come ha fatto la Fuji con la X1 Pro. Finchè farà delle simil-nikon a 50 o 100 euro meno ma con gli obbiettivi anche più cari della nikon, non avrà futuro.
meno male che ci sei tu ad avermi illuminato sul fatto di essere in possesso di un sistema morto, con ottiche che al massimo si possono paragonare ad un fondo di bottiglia e che si rompono solo a guardarle...
Domani vendo tutto per prendere una d3100 o una eos 1100d che almeno ho il non plus ultra della qualità sia lato corpo macchina che obiettivi, il tutto a prezzi stracciati
Poi vuoi mettere con la possibilità di farmi una fufù a 2000euri, non vedo l'ora
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 08:31   #46
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 325
84 jonny

Le foto si possono fare anche con una scatola di cartone con un piccolo buco. La critica non è nei confronti di chi possiede Pentax, ma nei confronti del produttore. Se vuoi essere competitivo, o irrompi sul mercato con importanti innovazioni, o punti sull'economicità del sistema. La Pentax non è mai stata ne l'uno ne l'altro e difatti è stata assorbita dalla Ricoh. Un'altra candidata all'estinzione è l'Olympus.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 09:30   #47
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Le foto si possono fare anche con una scatola di cartone con un piccolo buco. La critica non è nei confronti di chi possiede Pentax, ma nei confronti del produttore. Se vuoi essere competitivo, o irrompi sul mercato con importanti innovazioni, o punti sull'economicità del sistema. La Pentax non è mai stata ne l'uno ne l'altro e difatti è stata assorbita dalla Ricoh. Un'altra candidata all'estinzione è l'Olympus.
Lato Canikon non vedo né importanti innovazioni né particolare economicità. Semplicemente una maggior quantità di denaro speso in operazioni di marketing
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 10:18   #48
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 325
maggior quantità di denaro speso in operazioni di marketing

Commento da dinosuro alla fine del Cretaceo.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 10:25   #49
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Commento da dinosuro alla fine del Cretaceo.
argomenta almeno oltre che rispondere con spocchia.
Elencami le principali innovazioni apportate dalle due suddette negli ultimi 5 anni.
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 11:06   #50
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 325
Non sono un venditore Nikon e Canon

Nella mia quasi quarantennale carriera fotografica ho acquistato macchine di: Fuji, Horseman, Nikon, Olympus, Mamiya, Yashica. Io sono un fotografo, non sono un fanboy. Se vuoi capire il perchè dell'attuale miglior appeal di Nikon e Canon, ci sono Zillioni (come dice Ken Rockwell) di pagine web con pregi e difetti. Chiaramente devi leggerle togliendoti l'abito sacerdotale della religione pentaxiana, altrimenti non vedrai nulla.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 11:13   #51
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Nella mia quasi quarantennale carriera fotografica ho acquistato macchine di: Fuji, Horseman, Nikon, Olympus, Mamiya, Yashica. Io sono un fotografo, non sono un fanboy. Se vuoi capire il perchè dell'attuale miglior appeal di Nikon e Canon, ci sono Zillioni (come dice Ken Rockwell) di pagine web con pregi e difetti. Chiaramente devi leggerle togliendoti l'abito sacerdotale della religione pentaxiana, altrimenti non vedrai nulla.
intanto non ne hai elencato solo uno. Pentax non ha certo da imparare da Canikon su come innovare nella fotografia visto che le reflex le ha inventate lei
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 13:53   #52
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 325
Hahahaha

La prima reflex moderna è stata la Contax S del 1949. Invece di consolarti nella Fede, fai qualche ricerca in internet, otterrai tutte le risposte.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 13:57   #53
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
La prima reflex moderna è stata la Contax S del 1949. Invece di consolarti nella Fede, fai qualche ricerca in internet, otterrai tutte le risposte.
ridi meno, che il riso abbonda sulla boca degli sciocchi

Quote:
Può essere considerata l'azienda che ha maggiormente contribuito allo sviluppo delle fotocamere reflex: a lei si devono infatti innovazioni quali lo specchio a ritorno istantaneo (Asahiflex IIb), la misurazione esposimetrica TTL (Spotmatic), l'esposizione automatica a priorità dei diaframmi (Pentax ME), la reflex autofocus (Pentax ME-F), il trattamento antiriflesso multistrato degli obiettivi (Super-Multi-Coating).
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 14:01   #54
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 325
Hahahaha

La prima reflex moderna è stata la Contax S del 1949. Invece di consolarti nella Fede, fai qualche ricerca in internet, otterrai tutte le risposte.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 14:04   #55
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
noto con piacere che hai molti argomenti

inoltre:
Quote:
La Asahi Pentax 6x7, del 1968, è la prima reflex di formato 6x7 al mondo. Sembrava una gigantesca reflex 35 mm e manteneva, per quanto possibile, facilità e rapidità operativa.
Quote:
la Asahi era il primo costruttore di reflex al mondo con una produzione compresa fra le 35.000 e le 40.000 unità mensili, quanto Canon e Nikon messe insieme.
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 02-06-2012 alle 14:07.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 14:14   #56
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 325
maggiormente contribuito allo sviluppo delle fotocamere reflex:

Intanto la Pentax è praticamente fallita, se la è comprata la Hoya che poi l'ha venduta alla Ricoh. Nella pagina da fanboy che sei andato a curiosare, parla anche della grande innovazione della Pentax 110 di fine anni 70, progettata su un formato di pellicola morto?
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 14:28   #57
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Intanto la Pentax è praticamente fallita, se la è comprata la Hoya che poi l'ha venduta alla Ricoh. Nella pagina da fanboy che sei andato a curiosare, parla anche della grande innovazione della Pentax 110 di fine anni 70, progettata su un formato di pellicola morto?
non sapevo che oltre ad avere quarantennale esperienza in campo fotografico fossi anche un CEO
patetico nel tuo fanboysmo contro ad ogni costo tra tutti i sedicenti esperti di fotografia i "contro qualcosa" sono sempre stati i peggiori...
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 02-06-2012 alle 14:30.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 16:10   #58
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 325
mangiatori di pane e volpe?

Non bisogna essere CEO per capire che non puoi vendere una macchina fotografica se la pellicola con cui lavora sta per andare fuori produzione per palese obsolescenza. Magari secondo te pure il sistema Q con obbiettivi intercambiabili su un sensore da 1/2,3 di pollice è una bella dimostrazione di innovazione, vero?
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 16:20   #59
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Non bisogna essere CEO per capire che non puoi vendere una macchina fotografica se la pellicola con cui lavora sta per andare fuori produzione per palese obsolescenza. Magari secondo te pure il sistema Q con obbiettivi intercambiabili su un sensore da 1/2,3 di pollice è una bella dimostrazione di innovazione, vero?
la Q ha una qualità fotografica tale che le compatte (anche di pari prezzo) sono imbarazzanti al confronto (costa quanto una G12 o una p7100 e le distrugge pur essendo anche più compatta). Ma se la Q non ti piace nessuno ti tiene il fucile puntato alla schiena
Sai, credo di essere indeciso tra una Q e una Hasselblad ma credo opterò per quest'ultima perchè la prima è nata morta
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 02-06-2012 alle 17:10.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 18:45   #60
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10393
Io direi di finirla qui con i flame.
__________________
Clevo NH55AFW (PC Specialist Nova 15,6) - Ryzen 3700X - 32 GB HyperX Impact DDR4 HX432S20IBK2 3200MHz CL18 - Geforce RTX 2070 Mobile 8Gb 115W - 1 SSDSAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe - 1SSD PCS PCIe M.2 SSD 1 TB
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1