Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2019, 07:02   #23941
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
premetto che non ho mai utilizzato rsync da script...quindi sto imparando...

Codice:
 
rsync -avu --delete /volume1/Files/Temp/123/ /volume1/Mount/ABC/
rsync -avu --delete /volume1/Mount/ABC/ /volume1/Files/Temp/123/
"123" è una cartella sul nas, il percorso di destinazione "ABC" è una cartella remota montata sul nas.
Da una prima prova, questo dovrebbe fare quello che mi serve, solo ho visto che se rimuovo un file dalla destinazione questo viene ripristinato dal primo rsync. Come si fa ad evitarlo?
Prima di tutto è bene precisare che rsync non può essere paragonato ad un backup, lo preciso perché molti tendono a interpretarlo come strumento di backup, pur non essendolo.

rsync sincronizza la <source> alla <destination>. Non mi è chiaro se hai cancellato volutamente dalla destinazione un file oppure per sbaglio, comunque, rsync lavora così: sincronizza i "due lati", laddove la destinazione non abbia dei files/cartelle, questo sono copiate dalla fonte.

Una cosa riguardo al tuo codice: il comando

Codice:
rsync --delete
cancella i files dalla destinazione se sono cancellati dalla fonte. In caso contrario, fintanto che i files saranno presenti nella fonte, verranno ricopiati nella destinazione (se assenti per qualsiasi motivo).

Non so se ho risposto ai tuoi dubbi, nel caso ci risentiamo.
ciao.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 08:00   #23942
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Ciao, ti ringrazio per la spiegazione, anche se io mi riferivo a qualcosa che funzionasse tipo GNU Screen, che permette "l'append" di un terminale remoto in esecuzione per poterlo riprendere alla successiva connessione.
Il mio dubbio su Screen è che nel gestore pacchetti del mio DS-209 non è presente un programma simile. Se accedo da un PC con Linux posso fare questa cosa (installo Screen in locale sul PC usato per accedere), ma su un PC con Windows/Putty, questo non posso farlo.
A me farebbe comodo lanciare lo script, lasciarlo lavorare, nel frattempo disconnettermi e poi riconnettermi magari dopo qualche ora, per verificare se tutto procede regolarmente.

Come posso risolvere?

Vi ringrazio

Saluti

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ciao assolutamente sì.
Devi prima di tutto abilitare la connessione tramite SSH dal pannello di controllo DSM.
Poi, tramite Putty (se hai Windows lo devi scaricare) crei una connessione SSH al NAS (ti suggerisco di impostare una porta differente da quella standard utilizzata per le connessioni SSH, ovvero la 22), che, essendo in rete locale, ti permette di accedervi come se ti connettessi ad un server remoto.
Una volta connesso ti si apre il terminale e a quel punto non solo puoi navigare nel NAS con riga di comando (è necessario un minimo di conoscenza base dei comandi unix/linux) verificando ad esempio i contenuti di tutte le cartelle, ma anche lanciare gli script che vuoi sia che essi siano stati salvati in file *.sh in una qualsiasi directory del NAS, sia come "codice puro" (ad esempio):

Codice:
rsync <options> <source> <destination>
Sul sito synology oppure in rete trovi moltissimi esempi e tutorial su come eseguire questo genere di operazioni di accesso cifrato via SSH.
__________________
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 09:24   #23943
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Ciao, ti ringrazio per la spiegazione, anche se io mi riferivo a qualcosa che funzionasse tipo GNU Screen, che permette "l'append" di un terminale remoto in esecuzione per poterlo riprendere alla successiva connessione.
Il mio dubbio su Screen è che nel gestore pacchetti del mio DS-209 non è presente un programma simile. Se accedo da un PC con Linux posso fare questa cosa (installo Screen in locale sul PC usato per accedere), ma su un PC con Windows/Putty, questo non posso farlo.
A me farebbe comodo lanciare lo script, lasciarlo lavorare, nel frattempo disconnettermi e poi riconnettermi magari dopo qualche ora, per verificare se tutto procede regolarmente.

Come posso risolvere?

Vi ringrazio

Saluti
VNC Client Viewer oppure WinVNC? Però non sono sicuro di aver compreso bene il tuo scopo.
Questo però presuppone che tu installi sia il viewer sul client pc, sia lato server le componenti idonee per consentire la connessione che server e client si vedano correttamente. Sinceramente non so di preciso come fare, mi spiace.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 10:15   #23944
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
be installa tmux o screen e usi quello per riprendere la sessione attiva

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 11:28   #23945
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Prima di tutto è bene precisare che rsync non può essere paragonato ad un backup, lo preciso perché molti tendono a interpretarlo come strumento di backup, pur non essendolo.

rsync sincronizza la <source> alla <destination>. Non mi è chiaro se hai cancellato volutamente dalla destinazione un file oppure per sbaglio, comunque, rsync lavora così: sincronizza i "due lati", laddove la destinazione non abbia dei files/cartelle, questo sono copiate dalla fonte.
volutamente...
quello che vorrei ottenere è una sincronizzazione bidirezionale per cui non solo il file più recente sia replicato in entrambe le cartelle (e questo funziona) ma anche la creazione o cancellazione di un file.

Quote:
Una cosa riguardo al tuo codice: il comando

Codice:
rsync --delete
cancella i files dalla destinazione se sono cancellati dalla fonte. In caso contrario, fintanto che i files saranno presenti nella fonte, verranno ricopiati nella destinazione (se assenti per qualsiasi motivo).


Non so se ho risposto ai tuoi dubbi, nel caso ci risentiamo.
ciao.
questo è chiaro, --delete l'ho messo con questo intento.
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...

Ultima modifica di Beren-jrr : 30-04-2019 alle 13:41.
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 12:15   #23946
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
volutamente...
quello che vorrei ottenere è una sincronizzazione bidirezionale per cui non solo il file più recente sia replicato in entrambe le cartelle (e questo funziona) ma anche la creazione o cancellazione di un file.


Una cosa riguardo al tuo codice: il comando

Codice:
rsync --delete
cancella i files dalla destinazione se sono cancellati dalla fonte. In caso contrario, fintanto che i files saranno presenti nella fonte, verranno ricopiati nella destinazione (se assenti per qualsiasi motivo).

Non so se ho risposto ai tuoi dubbi, nel caso ci risentiamo.
ciao.

questo è chiaro, --delete l'ho messo con questo intento.
Con Cloud Station puoi effettuare una sincro bi-direzionele (client <-> server) ovvero mono-direzionale (client->server).
Se vuoi gestire via script devi replicare il codice rsync scambiando source e destination, in modo tale che prima replichi A a B (copia eventuali nuovi files presenti in A e non in B, in B) e poi B a A (viceversa rispetto a quello detto prima).
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 13:43   #23947
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Con Cloud Station puoi effettuare una sincro bi-direzionele (client <-> server) ovvero mono-direzionale (client->server).
Se vuoi gestire via script devi replicare il codice rsync scambiando source e destination, in modo tale che prima replichi A a B (copia eventuali nuovi files presenti in A e non in B, in B) e poi B a A (viceversa rispetto a quello detto prima).
si infatti il mio codice fa quello...
il problema sorge nel momento in cui cancello un file da B, questo viene ripristinato da A perchè il primo giro è da A verso B...
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 15:01   #23948
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Sapreste indicarmi quali sono i parametri di default delle impostazioni relative all'UPS (Pannello di Controllo > Hardware e Alimentazione > UPS)?

Grazie!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 15:12   #23949
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
raga possibile che non riesco a fare girare un emulatore android su macchina virtale win7? soluzioni?
ds718+ 10gb di ram
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 17:15   #23950
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Virtualizzare su virtuale non è possibile.
Non esiste android già virtuale?

https://www.osboxes.org/android-x86/
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 30-04-2019 alle 17:22.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 23:30   #23951
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Ciao a tutti,

mi è arrivata questa email dal mio 918+:

Gentile utente,

di seguito è riportato il report mensile sull'integrità dei dischi in NAS. Lo stato di integrità dei singoli dischi può essere controllato anche su Storage Manager > HDD/SSD > Info integrità.

Sono visualizzati solo i dischi con problemi

Disco 2
Stato S.M.A.R.T. : Normale
Conteggio riconnessione disco: 0
Conteggio settore danneggiato: 0
Conteggio re-identificazione disco: 2

Ho poi controllato sul DSM il disco, WD RED 6TB ha 3102 ore di attività e nell'informazioni di salute dice questo:

Il sistema ha cercato di re-identificare il disco per 2 volte, Conteggio di re-identificazione disco visualizza la somma dei problemi riportati dal sistema. se questo parametro cresce bruscamente rispetto alla tendenza generale, esso può indicare che il disco o alcuni componenti hardware siano datati.

è preoccupate come cosa? Oppure è normale? C'è il disco 1, comprato nello stesso momento con 3115 ore di attività che non riporta assolutamente nulla.

grazie
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 19:19   #23952
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Ho due job impostati con HyperBackup: uno su Amazon Drive ed un altro su HD Esterno.
Se chiedo di fare il backup anche di MariaDB, al termine ottengo quest'errore:

Quote:
MariaDB 5: Impossibile eseguire il backup delle applicazioni.
Ho già inviato un ticket a Synology per segnalare il problema, ma mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto un problema simile e come eventualmente lo avesse risolto.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 07:48   #23953
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
buongiorno a tutti. Sto riscontrando un problema col 918+.. Da un giorno all'altro è sparito dalla rete; non è più connesso. Nella rete non c'è, attraverso il pannello del fastgate vedo che non è connesso (a differenza di un secondo Synology 212j).
Ho provato a spegnere e riaccendere sia il nas che il router, a cambiare il cavo di rete ma niente..
Ripeto, da un giorno all'altro (non ho fatto alcuna modifica il giorno dell'ultimo utilizzo).
Secondo voi cosa potrebbe essere?
grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 08:04   #23954
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
buongiorno a tutti. Sto riscontrando un problema col 918+.. Da un giorno all'altro è sparito dalla rete; non è più connesso. Nella rete non c'è, attraverso il pannello del fastgate vedo che non è connesso (a differenza di un secondo Synology 212j).

Ho provato a spegnere e riaccendere sia il nas che il router, a cambiare il cavo di rete ma niente..

Ripeto, da un giorno all'altro (non ho fatto alcuna modifica il giorno dell'ultimo utilizzo).

Secondo voi cosa potrebbe essere?

grazie

http://find.synology.com
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 08:13   #23955
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi

già fatto..non lo trova..
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 08:48   #23956
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Tasto reset breve sul nas

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 08:51   #23957
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
buongiorno a tutti. Sto riscontrando un problema col 918+.. Da un giorno all'altro è sparito dalla rete; non è più connesso. Nella rete non c'è, attraverso il pannello del fastgate vedo che non è connesso (a differenza di un secondo Synology 212j).

Ho provato a spegnere e riaccendere sia il nas che il router, a cambiare il cavo di rete ma niente..

Ripeto, da un giorno all'altro (non ho fatto alcuna modifica il giorno dell'ultimo utilizzo).

Secondo voi cosa potrebbe essere?

grazie
Ciao,
farei questi check:
- ping delll&rsquo;indirizzo IP da un client;
- verifica dei led della porta LAN del NAS dove é connesso il cavo;
- verifica dei led della porta LAN dello switch o del router dove é connesso;
- cambio delle porte sia nel NAS, sia nel router/switch

Se i led funzionano vuol dire che potrebbe essere un problema lato software, se non funzionano potrebbe essere un problema hardware.

Hai provato a spegnere tutto, client, switch e router compresi e riavviare?




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 09:01   #23958
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Sapreste indicarmi quali sono i parametri di default delle impostazioni relative all'UPS (Pannello di Controllo > Hardware e Alimentazione > UPS)?

Grazie!
Di default io avevo "fino all'esaurimento batteria" che poi ho cambiato in qualche minuto
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 09:11   #23959
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Tasto reset breve sul nas

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
con il reset breve, cancello tutte le impostazioni del nas?


Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ciao,
farei questi check:
- ping delll&rsquo;indirizzo IP da un client;
- verifica dei led della porta LAN del NAS dove é connesso il cavo;
- verifica dei led della porta LAN dello switch o del router dove é connesso;
- cambio delle porte sia nel NAS, sia nel router/switch

Se i led funzionano vuol dire che potrebbe essere un problema lato software, se non funzionano potrebbe essere un problema hardware.

Hai provato a spegnere tutto, client, switch e router compresi e riavviare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I led funzionano tutti.
ho provato a cambiare la porta dello switch a cui è collegato il nas ma niente..
Ho spento e riacceso tutto più volte..
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 09:23   #23960
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
con il reset breve, cancello tutte le impostazioni del nas?









I led funzionano tutti.

ho provato a cambiare la porta dello switch a cui è collegato il nas ma niente..

Ho spento e riacceso tutto più volte..
Se i led funzionano allora é un problema (strano) lato software. Sinceramente non ne conosco l&rsquo;origine. Per caso hai dato un&rsquo;occhiata nel Log Center se qualcosa é riportato?

Per il rest, segui questo video ufficiale di Synology: https://www.youtube.com/watch?v=D6Ct1GN7hE8

In ogni caso, prima del rest fai il backup sia della configurazione, in modo da porterla ripristinare agevolmente, sia del contenuto del dei dischi. Quest&rsquo;ultimo backup é solo di sicurezza, perché i dati NON vengono cancellati durante il reset.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v