Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2012, 11:27   #21
marcu9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 157
Ragazzi, vi piace ?
marcu9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 07:50   #22
garga
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
Messaggi: 169
A me tanto...ma non sono un esperto.
__________________
Jesc'!...Và a rubà!...Tuocc e'femmen!!...(Ricomincio da tre di M.Troisi)
garga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 10:26   #23
marcu9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 157
Ti ringrazio .
marcu9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 12:20   #24
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da marcu9 Guarda i messaggi
Ragazzi, vi piace ?
Bella foto, ma diciamo che è soprattutto il soggetto che vale il 95% della foto
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 10:29   #25
marcu9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 157
Ragazzi la macchinetta oramai l'ho testata abbastanza bene, sia con foto sulla luna venute a mio parere abbastanza bene e sia con foto stupende del tramonto, sempre più soddisfatto di tale canon,
Qualcuno di voi l'ha acquistata?
Fatevi sentire
marcu9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 17:36   #26
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Ciao Marcu, io da pioniere di questa macchinetta sono molto soddisfatto per le foto di giorno (modalità auto)... un po' meno per le foto in notturna, che a mio avviso in modalità auto saturano un po' troppo i gialli... non trovate? C'è anche da dire che appena si mette mano in manuale tutto va per il meglio...
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 20:41   #27
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da marcu9 Guarda i messaggi
Ragazzi, vi piace ?
ma il cane non è a.. ehm... fuoco.. come fate a dire che è bella sta foto??
Inoltre da tutte le review viste sul web la pana tz30 e la sony hx20v se la mangiano questa canon..

secondo me invece , la sx220hs rimane a tutt'oggi la migliore compatta superzoom (batteria a parte ) sul mercato.. considerando oltresi che costa ora 199 euro ovunque..

Ultima modifica di viper10 : 12-05-2012 alle 20:45.
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 23:50   #28
marcu9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 157




massimo zoom ottico ( 20x )

marcu9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 23:53   #29
marcu9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 157
marcu9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 10:09   #30
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da viper10 Guarda i messaggi
ma il cane non è a.. ehm... fuoco.. come fate a dire che è bella sta foto??
Inoltre da tutte le review viste sul web la pana tz30 e la sony hx20v se la mangiano questa canon.. .
Su Dpreview la TZ30 viene mangiata dalla sx230, su photographyblog la tz30 ha qualche punteggio in più sul design e sulla semplcità di utilizzo... e su questo ultimo punto non posso che essere d'accordo arrivando da una TZ5... La Canon risulta molto più complicata, sicuramente hanno puntato molto sull'utilizzo semiprofessionale e questo può essere un po' sconfortante per chi intende acquistare una compatta da viaggio... Ho notato che a differenza delle rivali, ha molto meno funzioni "futili" (in-camera panorama, accelerometro con bolla virtuale, mappa del mondo per farti vedere dove stai facendo la foto... perchè effettivamente non si può mai sapere dove si sta scattando ).Certo, qualcuna di queste funzioni "futili" non sarebbe male, più che altro per divertirsi un po'. Cmq attendiamo i test di dpreview, che è meglio... sicuramente sbloccherà molti dubbi di molta gente che è indecisa sull'acquisto ... e noi siamo sempre in tempo a vendere
__________________
Is there anybody out there

Ultima modifica di Lamoto : 13-05-2012 alle 10:11.
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 19:10   #31
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da Lamoto Guarda i messaggi
Su Dpreview la TZ30 viene mangiata dalla sx230, su photographyblog la tz30 ha qualche punteggio in più sul design e sulla semplcità di utilizzo... e su questo ultimo punto non posso che essere d'accordo arrivando da una TZ5... La Canon risulta molto più complicata, sicuramente hanno puntato molto sull'utilizzo semiprofessionale e questo può essere un po' sconfortante per chi intende acquistare una compatta da viaggio... Ho notato che a differenza delle rivali, ha molto meno funzioni "futili" (in-camera panorama, accelerometro con bolla virtuale, mappa del mondo per farti vedere dove stai facendo la foto... perchè effettivamente non si può mai sapere dove si sta scattando ).Certo, qualcuna di queste funzioni "futili" non sarebbe male, più che altro per divertirsi un po'. Cmq attendiamo i test di dpreview, che è meglio... sicuramente sbloccherà molti dubbi di molta gente che è indecisa sull'acquisto ... e noi siamo sempre in tempo a vendere
guarda dopo l'ultima recensione di dpreview sulla hx200v (uguale a quella pubblicata tempo addietro su dcresource..ho dei seri dubbi sulle loro prove.. che fanno scopiazzano?? Prova a dare un occhio se non dico il vero..

http://www.dpreview.com/reviews/sony...t-dsc-hx200v/9

http://www.dcresource.com/reviews/so...eview/page-0,3

ma mi viene il dubbio che i due siti siano gestiti dagli stessi autori..

Ultima modifica di viper10 : 13-05-2012 alle 19:29.
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 19:31   #32
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da viper10 Guarda i messaggi
guarda dopo l'ultima recensione di dpreview sulla hx200v (uguale a quella pubblicata tempo addietro su dcresource..ho dei seri dubbi sulle loro prove.. che fanno scopiazzano?? Prova a dare un occhio se non dico il vero..

http://www.dpreview.com/reviews/sony...t-dsc-hx200v/9

http://www.dcresource.com/reviews/so...eview/page-0,3

ma mi viene il dubbio che i due siti siano gestiti dagli stessi autori..
Infatti le recensioni sono identiche... bah.
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 20:07   #33
marcu9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 157
Credo che sarebbe meglio comprare la macchinetta, provarla a fondo per poi giudicare obiettivamente sia la cosa migliore.
Ho fatto molto bene a fregarmene altamente delle recensioni, o pseudo recensioni e sfide.
L'ho comprata, provata a fondo e al momento sono più che soddisfatto e non ritornerei completamente indietro.
marcu9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:06   #34
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
altra review fresca fresca..

http://www.cameralabs.com/reviews/Ca...0_HS_SX260_HS/
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 12:56   #35
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da marcu9 Guarda i messaggi
Credo che sarebbe meglio comprare la macchinetta, provarla a fondo per poi giudicare obiettivamente sia la cosa migliore.
Ho fatto molto bene a fregarmene altamente delle recensioni, o pseudo recensioni e sfide.
L'ho comprata, provata a fondo e al momento sono più che soddisfatto e non ritornerei completamente indietro.
Beh questa è una cosa sciocca, senza offesa.. nel senso che lo scopo della recensione/paragone è appunto quello di indirizzarti verso una scelta piuttosto che un'altra. Attualmente non ci sono ancora comparazioni per poter capire quale tra queste ottime macchine sia la migliore per il 2012, che poi attenzione... bisogna sempre valutare in base a cosa viene ritenuta migliore una macchina piuttosto che un'altra. Io come te mi sono buttato subito nell'acquisto, visto che ero indeciso tra la 220 e la 240 ho optato per la 240 per il forte guadagno in fatto di grandangolo e per il fatto che essendo la versione nuova, viene da pensare che sia anche migliorata. Comunque anche io non me ne pento affatto, è veramente di alto livello, sia a livello di meccanica/assemblaggio/materiali che a livello sw/sensore.
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 12:56   #36
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
EDIT: doppio post.. scusate
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 16:32   #37
marcu9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 157
Non ho detto che sia l'unica via, ma quella a mio parere migliore.
E' ovvio che ci vogliono le possibilità per farlo.
Ad ogni modo, mi ritengo fortunato ad aver scelto bene.
p.s col grandangolo come ti trovi ? hai notato grandi differenze nelle foto rispetto altre macchine?
marcu9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:51   #38
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da marcu9 Guarda i messaggi
Non ho detto che sia l'unica via, ma quella a mio parere migliore.
E' ovvio che ci vogliono le possibilità per farlo.
Ad ogni modo, mi ritengo fortunato ad aver scelto bene.
p.s col grandangolo come ti trovi ? hai notato grandi differenze nelle foto rispetto altre macchine?
Rispetto alla mia vecchia tz5 ho avuto un po' di guadagno (28mm vs 25mm) e quindi va bene, ma ho avuto un guadagno enorme in fatto di qualità a far foto in ambienti con poca luce. Con la tz5 avevo molto rumore, con questa effettivamente sono di ottima qualità, devo solo imparare a regolare un po' i colori per evitare l'effetto giallognolo durante gli scatti in notturna...

Cmq stay tuned che a breve uscirà il chdk. E' già uscita qualche beta.
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:58   #39
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Come dicevo qualche post fa, ha molti piu optional rispetto alla nostra sx240. ma a qualità di immagine la TZ30 rimane molto indietro.

Verdetto finale Cameralabs:

The PowerShot SX240 HS is undoubtedly a much better camera than the SX230 HS that it replaces. People buy pocket super-zooms primarily for the extreme zoom range they offer and Canon has extended the 14x zoom of its predecessor to 20x taking it from the back of the pack to a position equal to the market leading ZS20 / TZ30 and Sony's latest rival. Canon has also addressed the other major shortcoming of it's entire compact range - poor continuous shooting performance. It'll be interesting to see if this feature is rolled out in other Canon 2012 premium compacts.
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 11:14   #40
slimme
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
non e' che qualcuno sa se la custodia per usarla sott'acqua e' la stessa che si usa per la SX220/230?
slimme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v