Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2020, 15:52   #21
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Qualcuno confonde la libertà di opinione con la libertà di raccontare balle
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 15:54   #22
Steven1987
Senior Member
 
L'Avatar di Steven1987
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Ti do una brutta notizia è così. Fortunatamente, per me e per TE esiste il reato di diffamazione:

595. Diffamazione.

Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito [c.p. 598] con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032 (1) (2).

Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2.065 (3) (4).

Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico [c.c. 2699] (5), la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro 516 (6).

Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza o ad una autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate [c.p. 29, 64] (7) (8).
Si ma stai confondendo, la diffamazione è una cosa, ed è giusto che ci sia, il reato di opinione è un'altra. Ti faccio un esempio. Se io domani mi sveglio e dico che tu sei un criminale affermando il falso, fortunatamente tu puoi denunciarmi per diffamazione. Se io domani mi sveglio e dico che napoleone non è mai esistito, magari arrivi tu a dirmi che mi sbaglio perchè è storicamente provato che Napoleone è esistito. Ma se esistesse una legge che dice che è reato dire che Napoleone non è mai esistito, questa legge (secondo me eh) sarebbe una legge liberticida, perchè io ho tutto il diritto di dire che non è mai esistito, e tu, o chiunque altro, avete il diritto di darmi dell'idiota, dell'ignorante ecc. Cioè privare una persona della libertà di opinione è un male a prescindere secondo me. Poi per carità, tu puoi pensarla diversamente, pace.
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:10   #23
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Io posso raccontare tutte le balle che voglio fintanto che non sto diffamando nessuno (che tra l'altro è quello che fanno i politici da sempre), non confondiamo per piacere

Ultima modifica di bodomTerror : 05-12-2020 alle 16:13.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:11   #24
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Quelli che dicono che non vogliono fare il vaccino perche vogliono prima vedere se effettivamente da problemi o no - state tranquilli non sarete di certo i primi ad essere vaccinati nel caso. Tra personale sanitario e anziani , ne passerà di tempo.
Infatti da Operatore socio-sanitario io voglio delle garanzie, proprio perchè è una cosa che potrebbe essermi imposta.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:19   #25
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Si ma stai confondendo,
Non sto confondendo nulla. La maggior parte delle teorie no-vax, complottiste, negazioniste. Si basano su teorie false e giungono a conclusioni false. Dando a intendere che le aziende siano in malafede e chi sostiene i vaccini sia un celebroleso. Questo è un reato. L'opinione è un altra cosa e siamo d'accordo.

Ed è proprio questo il punto, pensare che sia una opinione affermare cose false o non supportate.

Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Se io domani mi sveglio e dico che napoleone non è mai esistito, magari arrivi tu a dirmi che mi sbaglio perchè è storicamente provato che Napoleone è esistito.
Quì non si sta parlando di Napoleone, ma di salute pubblica. Alla fine qua si stanno dicendo una serie di "opinioni" non supportate da basi scientifiche che possono avere un impatto sulla salute pubblica, e questo non va bene.

Anche perchè tutte queste belle "opinioni" sono basate su un principio dialettico molto vecchio, che ahime funziona ancora benissimo:

"Argumentum ad auditores: funziona meglio quando persone colte disputano di fronte ad ascoltatori incolti. Avanzare un'obiezione non valida ma "spettacolare", che richieda, per essere smentita, una lunga e noiosa disquisizione." (cit. Arthur Schopenhauer - L'arte di ottenere ragione )

E ti spiego in breve dove sta il trucco. Tu dici che non ti vaccini finchè il vaccino non è sicuro al 100%. Bene, per smontare questa frase e far capire perchè è giusto vaccinarsi, ci vuole una lunga dissertazione che annoierà il pubblico. Inoltre una lunga dissertazione si espone a ulteriori "opinioni", che sfruttanto altre tecniche dialettiche si può ottenere ragione presso i più e i meno attenti, ma non averla.

Ed è per questo che si sta cercando di mettere un freno.

1) Si sta parlando di salute pubblica e non di Napoleone
2) Ci sono tecniche narrative per ottenere ragione presso le persone meno attenti. Ed ahime siamo tutti poco attenti su internet, anche per il fatto che siamo bombardati di informazioni.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:24   #26
Pino777
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 394
Io non sono complottista.
Non credevo, per esempio, che la NSA spiava tutto e tutti.
Poi è arrivato Snowden....
Pino777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:29   #27
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da Pino777 Guarda i messaggi
Io non sono complottista.
Non credevo, per esempio, che la NSA spiava tutto e tutti.
Poi è arrivato Snowden....
Ahhhh, che ridere... Guarda che prima di Snowden c'era arrivato il parlamento europeo... solo dieci anni prima

E poi sai che novità un paese che spia un altro paese... roba da non crederci.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:29   #28
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Qualcuno confonde la libertà di opinione con la libertà di raccontare balle
Soprattutto quando queste balle sono posizioni apertamente antiscientifiche che godendo della cassa di risonanza dei social network diffondono e promuovono idee false, sbagliate e dannose.

C'è fin troppa gente, anche qui dentro, che ha un quadro decisamente sbagliato del concetto di "libertà".

Benvenga la censura, ed anche bella tosta.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:32   #29
Steven1987
Senior Member
 
L'Avatar di Steven1987
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Non sto confondendo nulla. La maggior parte delle teorie no-vax, complottiste, negazioniste. Si basano su teorie false e giungono a conclusioni false. Dando a intendere che le aziende siano in malafede e chi sostiene i vaccini sia un celebroleso. Questo è un reato. L'opinione è un altra cosa e siamo d'accordo.

Ed è proprio questo il punto, pensare che sia una opinione affermare cose false o non supportate.



Quì non si sta parlando di Napoleone, ma di salute pubblica. Alla fine qua si stanno dicendo una serie di "opinioni" non supportate da basi scientifiche che possono avere un impatto sulla salute pubblica, e questo non va bene.

Anche perchè tutte queste belle "opinioni" sono basate su un principio dialettico molto vecchio, che ahime funziona ancora benissimo:

"Argumentum ad auditores: funziona meglio quando persone colte disputano di fronte ad ascoltatori incolti. Avanzare un'obiezione non valida ma "spettacolare", che richieda, per essere smentita, una lunga e noiosa disquisizione." (cit. Arthur Schopenhauer - L'arte di ottenere ragione )

E ti spiego in breve dove sta il trucco. Tu dici che non ti vaccini finchè il vaccino non è sicuro al 100%. Bene, per smontare questa frase e far capire perchè è giusto vaccinarsi, ci vuole una lunga dissertazione che annoierà il pubblico. Inoltre una lunga dissertazione si espone a ulteriori "opinioni", che sfruttanto altre tecniche dialettiche si può ottenere ragione presso i più e i meno attenti, ma non averla.

Ed è per questo che si sta cercando di mettere un freno.

1) Si sta parlando di salute pubblica e non di Napoleone
2) Ci sono tecniche narrative per ottenere ragione presso le persone meno attenti. Ed ahime siamo tutti poco attenti su internet, anche per il fatto che siamo bombardati di informazioni.
Scusa come puoi smontare la mia frase...io non ci vedo nulla di complottista,è solo un po'di buon senso,ho semplicemente detto che, siccome su questo vaccino è stato detto tutto e il suo contrario,e al momento non si possono scongiurare eventuali effetti collaterali, credo sia giusto poter scegliere se farsi inoculare in vena qualcosa di non sicuro.Fine...se poi, ripeto, funziona tutto alla grande ritengo giusto che tutti lo facciano. Se invece tu pensi sia giusto a prescindere obbligare le persone a prescindere dalla sicurezza, capisco, ma non condivido.
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:39   #30
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Scusa come puoi smontare la mia frase...io non ci vedo nulla di complottista,è solo un po'di buon senso,ho semplicemente detto che, siccome su questo vaccino è stato detto tutto e il suo contrario,e al momento non si possono scongiurare eventuali effetti collaterali, credo sia giusto poter scegliere se farsi inoculare in vena qualcosa di non sicuro.Fine...se poi, ripeto, funziona tutto alla grande ritengo giusto che tutti lo facciano. Se invece tu pensi sia giusto a prescindere obbligare le persone a prescindere dalla sicurezza, capisco, ma non condivido.
Sui vaccini covid senti di tutto perchè è il tema del momento.
2 anni fa' era quello del morbillo.
Qualche tempo fa', quello del meningococco e le relative campagne vaccinali in alcune città.

Tutti i vaccini ed i farmaci in commercio, autorizzati da EMA ed AIFA hanno effetti collaterali e reazioni avverse, a volte anche gravi, se non letali.
Le eccezioni a questa regola sono davvero poche.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:47   #31
Steven1987
Senior Member
 
L'Avatar di Steven1987
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sui vaccini covid senti di tutto perchè è il tema del momento.
2 anni fa' era quello del morbillo.
Qualche tempo fa', quello del meningococco e le relative campagne vaccinali in alcune città.

Tutti i vaccini ed i farmaci in commercio, autorizzati da EMA ed AIFA hanno effetti collaterali e reazioni avverse, a volte anche gravi, se non letali.
Le eccezioni a questa regola sono davvero poche.
Appunto per questo, se già i farmaci e i vaccini "collaudati" da molto più tempo presentano reazioni avverse, non credo ci sia nulla di male nel dire che prima di fare questo uno vorrebbe essere un po' piú sicuro. Tutto qua! Solo che già dire questo agli occhi dei piú ti fa apparire come un negazionista-complottista-terrapiattista ecc.
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:52   #32
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Scusa come puoi smontare la mia frase...io non ci vedo nulla di complottista,è solo un po'di buon senso,ho semplicemente detto che, siccome su questo vaccino è stato detto tutto e il suo contrario,e al momento non si possono scongiurare eventuali effetti collaterali, credo sia giusto poter scegliere se farsi inoculare in vena qualcosa di non sicuro.
Ti consiglio di smettere di bere, l' acqua è pericolosissima e uccide migliaia di persone ogni anno.
Ti consiglio di farti staccare gas e corrente dalla casa, sono pericolosissimi e causano milioni di incidenti ogni anno.
Ti consiglio di non usare l' auto, perché uccide tantissime persone ogni anno.

Tutto quello che fai, tutto quello che bevi, tutto quello che mangi, tutto quello che indossi, tutto quello che guidi è, secondo i tuoi parametri, non sicuro.

Ah, e se per caso stai male non prendere nessun farmaco.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:55   #33
Steven1987
Senior Member
 
L'Avatar di Steven1987
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ti consiglio di smettere di bere, l' acqua è pericolosissima e uccide migliaia di persone ogni anno.
Ti consiglio di farti staccare gas e corrente dalla casa, sono pericolosissimi e causano milioni di incidenti ogni anno.
Ti consiglio di non usare l' auto, perché uccide tantissime persone ogni anno.

Tutto quello che fai, tutto quello che bevi, tutto quello che mangi, tutto quello che indossi, tutto quello che guidi è, secondo i tuoi parametri, non sicuro.

Ah, e se per caso stai male non prendere nessun farmaco.
Mai detto questo, però chiudo qui perchè penso si sia andati largamente Off Topic. Io volevo solo dire la mia..buon week-end a tutti
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 17:28   #34
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Appunto per questo, se già i farmaci e i vaccini "collaudati" da molto più tempo presentano reazioni avverse, non credo ci sia nulla di male nel dire che prima di fare questo uno vorrebbe essere un po' piú sicuro. Tutto qua! Solo che già dire questo agli occhi dei piú ti fa apparire come un negazionista-complottista-terrapiattista ecc.
Il punto è molto più semplice. Sui vaccini non devi ragionare come singolo, ma come comunità.
Se un vaccino salva 50.000 vite umane, ma crea danni permanenti e in alcuni casi morte a 100 (sono numeri buttati lì a caso). Allora come comunità, il danno è ripagato dalle vite salvate. Poi ripeto, il discorso è molto più vasto e articolato.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 17:29   #35
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
Io proprio non capisco l'accanimento della gente nel tutelare con tanta "passione" le persone così dementi da credere ad ogni cosa che leggono; non sarebbe meglio per la società se questi cervelloni rimanessero vittime della loro stessa intelligenza così magari evitano di trasmettere i loro geni alla prossima generazione? no eh?
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 17:47   #36
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5772
Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
pertanto se il vaccino sarà sicuro al 100% non vedo perchè non farlo, ma siccome mi pare che stia arrivando con troppa fretta, credo sia nel diritto delle persone poter scegliere
Lo decidi tu quando è xche il vaccino sará sicuro al 100%?
O ti fiderai di chi dice che lo é?
E xche non fidarsi già adesso allora?

Concordo anche io che deve esserci la libertá di opinione, x fortuna.
Ma un conto é dire, come fai tu, che quando uscirá il vaccino TU preferirai aspettare, che é ragionevolmente comprensibile. Diverso sarebbe dire Non vaccinatevi tutti subito xche non é sicuro per niente
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 17:47   #37
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Credo che le sue affermazioni nascano dal differente modo in cui i vaccini sono stati creati, col covid si son dovuti utilizzare modi più rapidi.

"Gene-based vaccines
Theoretically, the simplest and fastest way to make a vaccine would be to have a person’s own cells produce minute quantities of the viral protein that trigger an immune response. To do that researchers are turning to genetics."


Pfizer per esempio utilizza questo metodo

"Un farmaco che attraverso l'RNA fa si che le mie cellule producano una proteina (proteina spike nel caso del vaccino covid), deve darmi un ottima garanzia che a lungo andare non mi possa provocare delle malattie autoimmuni o un tumore" cit Dott. Stefano Manera
Le sue affermazioni evidentemente si basano su una sbagliata interpretazione dei meccanismi cellulari, cose talmente basilari che io le avevo studiate addirittura al liceo, quindi le possibili spiegazioni secondo me sono 3:
- effettiva ignoranza (il che mi farei tante domande, sarebbe come una professoressa di italiano che non sa usare i congiuntivi)
- mala fede
- stato confusionale dovuto ad abuso di sostanze, il che mi aspetterei una rettifica quando torna ad essere orientata

Comunque, per farla semplice, entrambi i vaccini (biontech e moderna) si basano sull'utilizzo dell'mRNA, che fa da testo per la produzione di proteine. Ciò avviene a livello del citoplasma, il nostro materiale genetico (DNA) si trova all'interno del nucleo, quindi stiamo parlando di due zone completamente diverse.
È come dire che l'assunzione di un barista a Foggia è un rischio perché potrebbe dare via ad un colpo di stato cileno. WTF
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 17:57   #38
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Appunto per questo, se già i farmaci e i vaccini "collaudati" da molto più tempo presentano reazioni avverse, non credo ci sia nulla di male nel dire che prima di fare questo uno vorrebbe essere un po' piú sicuro. Tutto qua! Solo che già dire questo agli occhi dei piú ti fa apparire come un negazionista-complottista-terrapiattista ecc.
C'è una differenza.
Tu sei libero di mostrare il personale scetticismo o cautela su un certo tipo di vaccino/farmaco.
Ma ce ne passa differenza quando passi alla "divulgazione online" per spingere gli altri alla tua scelta senza solide basi scientifiche.
Parliamo di salute, non è come dire Napoleone non è mai esistito oppure l'olocausto degli ebrei è una bufala (questione che è un reato penale in Francia e Germania, tanto per rendere l'idea)

D'altronde lo leggi nell'annuncio di Facebook:
"...Ad esempio, elimineremo le false affermazioni secondo cui i vaccini contro il COVID-19 contengono microchip o qualsiasi altra cosa che non sia nell'elenco ufficiale dei componenti del vaccino. Rimuoveremo anche le teorie di complotto sui vaccini COVID-19 che oggi sappiamo essere false: come quelle secondo cui popolazioni specifiche vengono utilizzate senza il loro consenso per testare la sicurezza del vaccino."

Se dici oggi una cosa tipo: "siamo cauti col vaccino Pfitzer-BioNtech, perchè ha solo ricevuto l'autorizzazione emergenziale in UK ma non negli altri Paesi". E' un conto.

Se dici invece: "siamo cauti con questo vaccino perchè contiene i microchip 5G o il mercurio". E' un altro.

La differenza è nei contenuti ed a chi e quanti ti rivolgi.
I social, purtroppo, non sono il bar sotto casa.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 18:01   #39
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Io proprio non capisco l'accanimento della gente nel tutelare con tanta "passione" le persone così dementi da credere ad ogni cosa che leggono; non sarebbe meglio per la società se questi cervelloni rimanessero vittime della loro stessa intelligenza così magari evitano di trasmettere i loro geni alla prossima generazione? no eh?
Perchè le conseguenze possono essere gravi, specie se la fonte è "autorevole":
https://int.nyt.com/data/documenttoo...2bca8/full.pdf
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 18:33   #40
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Le sue affermazioni evidentemente si basano su una sbagliata interpretazione dei meccanismi cellulari, cose talmente basilari che io le avevo studiate addirittura al liceo, quindi le possibili spiegazioni secondo me sono 3:
- effettiva ignoranza (il che mi farei tante domande, sarebbe come una professoressa di italiano che non sa usare i congiuntivi)
- mala fede
- stato confusionale dovuto ad abuso di sostanze, il che mi aspetterei una rettifica quando torna ad essere orientata

Comunque, per farla semplice, entrambi i vaccini (biontech e moderna) si basano sull'utilizzo dell'mRNA, che fa da testo per la produzione di proteine. Ciò avviene a livello del citoplasma, il nostro materiale genetico (DNA) si trova all'interno del nucleo, quindi stiamo parlando di due zone completamente diverse.
È come dire che l'assunzione di un barista a Foggia è un rischio perché potrebbe dare via ad un colpo di stato cileno. WTF
Curiosità mia personale, se questi vaccini inducono le cellule alla produzione di questa proteina, come reagirebbe il sistema immunitario a un qualcosa che non riconosce come suo? non credi che attaccherebbe le cellule che creano queste proteine con gli anticorpi? non è così che nascono le malattie auto-immuni? detta in modo molto semplicistico

Ultima modifica di bodomTerror : 05-12-2020 alle 18:41.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1