Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2007, 11:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...007_index.html

Canon presenta novità in tutta la sua gamma di prodotti dedicati alla fotografia digitale e alla videoripresa. Nuovi prodotti ampliano la gamma delle stampanti e dei consumabili ad esse dedicati, oltre che quella delle fotocamere digitali, compatte e reflex, e delle videocamere, con un prodotto full-HD

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:54   #2
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Confermo ancora come sia più fruibile e accattivante il video riassuntivo.
In comodità, senza dovere leggere ti ascolti la recensione, mancano solo i pop corn

Tornando a Canon, mi aspettavo (speravo) un restyling della Canon Powershot S3 IS , la G7 non la ritengo il degno successore.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:55   #3
simmetria
Senior Member
 
L'Avatar di simmetria
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
Messaggi: 434
si sa se la videocamera HV20 abbia l'ingresso per un microfono esterno?
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:00   #4
marco_1984
Senior Member
 
L'Avatar di marco_1984
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
sono contento delle novità per quanto riguarda le EOS...
è una comodità vedere ciò che si scatta anche da display... in più i megapixel ora sono 10 effettivi!
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:11   #5
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Piccolo feedback riguardo al video:

dal punto di vista video è perfetto, montaggio immagini tutto

dal punto di vista audio fossi in voi nei prossimi metterei una musichetta leggera di sottofondo perchè sentire le ventoline del pc sul quale registrate non è molto professional

Continuate a fare video che sono un vero valore aggiunto
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:32   #6
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
sono contento delle novità per quanto riguarda le EOS...
è una comodità vedere ciò che si scatta anche da display... in più i megapixel ora sono 10 effettivi!
Mi chiedo a cosa serva... secondo me una feature del genere, tipica delle macchinette, stona parecchio con la pseudo-destinazione Pro di questa macchina.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:46   #7
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Mi chiedo a cosa serva... secondo me una feature del genere, tipica delle macchinette, stona parecchio con la pseudo-destinazione Pro di questa macchina.
beh... immagina di fare il paparazzo...
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:53   #8
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
beh... immagina di fare il paparazzo...
Ci ho pensato, ed è l'unico utilizzo che mi viene in mente. Ma non mi sembra che i fotografi stile "sto immerso in una ressa umana intorno al VIP e scatto alla membro di segugio con la macchina alta sopra la testa" stiano lì a mirare... secondo me manco hanno l'autofocus attivo, vanno di raffica e amen
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:00   #9
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Mi chiedo a cosa serva... secondo me una feature del genere, tipica delle macchinette, stona parecchio con la pseudo-destinazione Pro di questa macchina.
Bah, è una cosa in più che secondo me può solo fare comodo. Evita di prendersi il colpo della Strega in diversi casi Fosse per me lo integrerei in tutte. In fondo offre possibilità in più senza togliere nulla al modo tradizionale di scattare con una reflex.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:10   #10
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Mi chiedo a cosa serva... secondo me una feature del genere, tipica delle macchinette, stona parecchio con la pseudo-destinazione Pro di questa macchina.
Fotograficamente puo' venire utile nelle macro con cavalletto (abilitando il live view perdi l' AF e non è cosa di poco conto) , nella realta' credo che la funzione piu' interessante sia che si possa usare per tarare ed eliminare il front o il back focus delle lenti senza doverla mandare in assistenza , con un AF del genere tarato sul campo non ci sono scuse per andare out of focus


Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
beh... immagina di fare il paparazzo...
Dubito venga utile , con una lente lunghetta da paparazzo diciamo un 400mm su APS-H hai un campo inquadrato pari ad un 520mm , con il live view a 10x diventano 5200mm equiv. , non tieni inquadrato nulla se non hai un cavalletto e non gli respiri vicino ..

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:23   #11
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
parlo di paparazzi "corti"....

quelli che si trovano nella ressa o poco distanti a fotografare vip e onorevoli.. che nn hanno la possibilità di inquadrare nel mirino...
sprecherebbero meno scatti dando un occhio al diplay.


In ogni caso, come è stato detto.. meglio una funzione in piu che una in meno e su una macchina così l'incidenza economica di questa raffinatezza è ininfluente.
Costa 4000mila euro..."con" oppure "senza".
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:41   #12
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Bah, è una cosa in più che secondo me può solo fare comodo. Evita di prendersi il colpo della Strega in diversi casi Fosse per me lo integrerei in tutte. In fondo offre possibilità in più senza togliere nulla al modo tradizionale di scattare con una reflex.
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
In ogni caso, come è stato detto.. meglio una funzione in piu che una in meno e su una macchina così l'incidenza economica di questa raffinatezza è ininfluente.
Costa 4000mila euro..."con" oppure "senza".
Certamente, il discorso "meglio una funzione in più allo stesso presto" è sempre valido

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Fotograficamente puo' venire utile nelle macro con cavalletto (abilitando il live view perdi l' AF e non è cosa di poco conto) , nella realta' credo che la funzione piu' interessante sia che si possa usare per tarare ed eliminare il front o il back focus delle lenti senza doverla mandare in assistenza , con un AF del genere tarato sul campo non ci sono scuse per andare out of focus
Per le macro hai ragione, non ci avevo pensato.
Non ho capito il discorso AF, se lo perdi devi andare in iperfocale, no? Che c'entra il f/b focus?
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:47   #13
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
dove hanno fatto questa presentazione?

è un pre-fiera di las vegas o cosa?

quando esce la sostituta della 30D?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:00   #14
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it
 
L'Avatar di Roberto Colombo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 271
x Paganetor

La presentazione è avvenuta martedì a Milano. Durante tutta la conferenza stampa il PMA di Las Vegas non l'hanno mai citato, penso la intendessero proprio come il lancio sul mercato italiano: per le fotocamere compatte hanno dato marzo come data di arrivo, per la MarkIII non sono stati così precisi.
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:03   #15
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Grazie Roberto!

allora aspetto che cominci il PMA
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 15:55   #16
atomo37
 
Messaggi: n/a
io ho sempre avuto macchine fotografiche canon, sia analogiche che digitali e sono sempre rimasto soddisfattissimo, ora ho la a710is e credo che la terrò a lungo perchè è davvero una compatta straordinaria!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:33   #17
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Certamente, il discorso "meglio una funzione in più allo stesso presto" è sempre valido

Per le macro hai ragione, non ci avevo pensato.
Non ho capito il discorso AF, se lo perdi devi andare in iperfocale, no? Che c'entra il f/b focus?
Se perdi l' AF o focheggi a mano o vai in iperfocale (e metti tutto a fuoco).Se sono soggetti statici ed hai abbastanza pdc magari puoi pemetterti di usarlo anche in MF altrimenti la vedo dura (a mano su un ritratto fatto con il 135/2 azzecchi 1 volta su 5).

Riguardo al front e back focus pare che ci sia una procedura che tramite il live view permetta di compensare eventuali problemi di front o back focus (di tutte le lenti in sign io non ne ho una che non sia fuori anche se di mm) , oggi come oggi se hai l' AF qualche mm "fuori" anziche' insegnare alla macchina a gestirlo devi portare il tutto in assistenza.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:58   #18
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Io attendo la videocamera canon TX1.
Mi raccomando, tenetemi aggiornato con le news
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 17:34   #19
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
telecamerina con ottica consumer e risoluzione 1080i... ottimo specchietto per le allodole gli utonti si fionderanno a comprarla
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 17:43   #20
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Fotograficamente puo' venire utile nelle macro con cavalletto (abilitando il live view perdi l' AF e non è cosa di poco conto) , nella realta' credo che la funzione piu' interessante sia che si possa usare per tarare ed eliminare il front o il back focus delle lenti senza doverla mandare in assistenza , con un AF del genere tarato sul campo non ci sono scuse per andare out of focus




Dubito venga utile , con una lente lunghetta da paparazzo diciamo un 400mm su APS-H hai un campo inquadrato pari ad un 520mm , con il live view a 10x diventano 5200mm equiv. , non tieni inquadrato nulla se non hai un cavalletto e non gli respiri vicino ..

Ciauz
Pat
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Se perdi l' AF o focheggi a mano o vai in iperfocale (e metti tutto a fuoco).Se sono soggetti statici ed hai abbastanza pdc magari puoi pemetterti di usarlo anche in MF altrimenti la vedo dura (a mano su un ritratto fatto con il 135/2 azzecchi 1 volta su 5).

Riguardo al front e back focus pare che ci sia una procedura che tramite il live view permetta di compensare eventuali problemi di front o back focus (di tutte le lenti in sign io non ne ho una che non sia fuori anche se di mm) , oggi come oggi se hai l' AF qualche mm "fuori" anziche' insegnare alla macchina a gestirlo devi portare il tutto in assistenza.

Ciauz
Pat
"NOOB MODE ON"

Non ho capito una cippa lippa di quello che hai scritto

a me gia la mia piccola IXUS 900 TI sembra quasi fantascienza

OK mi ritiro in silenzio niubbesco
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1