Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2010, 19:39   #4541
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Sul sito di Tomtom sono disponibili gli aggiornamenti delle mappe, a pagamento, ovviamente.
Per altre soluzioni non possiamo consigliarti.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 07:09   #4542
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2413
ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento del tomtom one ti mio suocero è successo il fattaccio... si è spento e non si è più riacceso (se lo attacco con usb sia al pc che alla macchina non si accende neanche la spia verde..) suggerimenti?

ho provato sia a togliere l'sd che a premere il tasto reset... nada...

grazie ciao
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 07:40   #4543
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento del tomtom one ti mio suocero è successo il fattaccio... si è spento e non si è più riacceso (se lo attacco con usb sia al pc che alla macchina non si accende neanche la spia verde..) suggerimenti?

ho provato sia a togliere l'sd che a premere il tasto reset... nada...

grazie ciao
La versione V1 non viene alimentata dalla USB ma dal caricatore con un connettore tondo.
Se è un V1 collega il caricatore e prova, se è una versione sucessiva controlla che il caricatore sia funzionante, non so se è possibile caricarlo con l'alimentazione della USB.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 13:02   #4544
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
ciao ragazzi ho un tomtomONE e vorrei metterci il software per i camion (versione TRUCK) poichè lavoro proprio con un tir e ho letto che questo software prevede larghezza della strada, divieti di peso ecc ecc

è fattibile senza ricomprare niente di hardware? è un operazione concessa da Tom Tom oppure no?

volendo ho anche un galaxy II S, c'e una versione android di quel programma che voi sappiate?
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:29   #4545
davide1983
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Nole(To)
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, ma basta prendere le sd non HC e sei a posto (io ho fatto scorta di SD 4GB Trascend visto che non le voleva più nessuno e per i vecchi dispositivi sono una manna dal cielo!).
Ciao, scusa ma sei sicuro di questa cosa? Io ho il navcore 7.9 e mi sa che non legge anche quelle non hc.
__________________
BRAVO TUNING CLUB
davide1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 15:35   #4546
tonton
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 3
aggiornamento mappe vs acquisto tomtom nuovo

ho un tomtom one europa del 2008 che richiede 75 euro per l'aggiornamento mappe

un tomtom one nuovo ultimo modello ne costa online solo 25 euro in più.....

come consumatore mi sento un po' spremuto (per restarre in una terminologia politically correct) e la tentazione è quella di salutare la tomtom e andare su altre piattaforme (p.es. uso un nokia 5800 come navigatore in bici con aggiornamenti costanti e gratuiti)

qualcuno ha affrontato lo stesso dilemma ? opinioni pareri consigli ?

(anche in pvt se ritenete la vostra risposta "politically scorrect"....)

GRAZIE CIAOOO!!!
tonton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 17:35   #4547
davide1983
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Nole(To)
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da tonton Guarda i messaggi
ho un tomtom one europa del 2008 che richiede 75 euro per l'aggiornamento mappe

un tomtom one nuovo ultimo modello ne costa online solo 25 euro in più.....

come consumatore mi sento un po' spremuto (per restarre in una terminologia politically correct) e la tentazione è quella di salutare la tomtom e andare su altre piattaforme (p.es. uso un nokia 5800 come navigatore in bici con aggiornamenti costanti e gratuiti)

qualcuno ha affrontato lo stesso dilemma ? opinioni pareri consigli ?

(anche in pvt se ritenete la vostra risposta "politically scorrect"....)

GRAZIE CIAOOO!!!
Ciao, hai ragione ma in parte nel senso che il navigatore del nokia se non erro ha bisogno della rete dati altrimenti non funziona...il tomtom funziona comunque...Sicuramente sono cari gli aggiornamenti ma con una mappa avente funzionalità map share non sei costretto a cambiare comprare ogni volta la mappa nuova...
__________________
BRAVO TUNING CLUB
davide1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 20:49   #4548
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da tonton Guarda i messaggi
ho un tomtom one europa del 2008 che richiede 75 euro per l'aggiornamento mappe

un tomtom one nuovo ultimo modello ne costa online solo 25 euro in più.....

come consumatore mi sento un po' spremuto (per restarre in una terminologia politically correct) e la tentazione è quella di salutare la tomtom e andare su altre piattaforme (p.es. uso un nokia 5800 come navigatore in bici con aggiornamenti costanti e gratuiti)

qualcuno ha affrontato lo stesso dilemma ? opinioni pareri consigli ?

(anche in pvt se ritenete la vostra risposta "politically scorrect"....)

GRAZIE CIAOOO!!!
Sulle mappe Italiane il prezzo è minore, quindi l'aggiornamento è accettabile.
A quel prezzo prenderei un navigatore nuovo, considerando che la batteria dei Tomtom one dopo un pò perde autonomia, i nuovi Tomtom hanno il mapshare che ti aggiorna automaticamente molti aggiornamenti e, volendo, puoi acquistare un navigatore Garmin che ha l'aggiornamento mappe a vita ad un prezzo comparabile alle mappe singole Tomtom.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 18:41   #4549
tonton
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da davide1983 Guarda i messaggi
Ciao, hai ragione ma in parte nel senso che il navigatore del nokia se non erro ha bisogno della rete dati altrimenti non funziona...il tomtom funziona comunque...Sicuramente sono cari gli aggiornamenti ma con una mappa avente funzionalità map share non sei costretto a cambiare comprare ogni volta la mappa nuova...
grazie davide, nell'ordine:

- nokia: dipende dal programma, se usi il nokiamap residente scarichi la mappa one-off col programma nokia home sul pc (anche usando l'adsl di casa, cioè in qualche manciata di secondi) e poi ce l'hai in memoria; se usi sporttracker o viewranger (per uso offroad, peraltro dettagliatissime) allora è vero devi avere una connessione costante (oppure caricarle in cache prima di uscire "navigando" virtualmente l'area di interesse, operazione molto lenta e noiosa...)

- come navigatore il cellulare resta un ripiego: è lento, impreciso (anche di diverse centinaia di mt) e perde il segnale ad ogni rametto che gli fa ombra

- il map share lo uso (e contribuisco anche, quando trovo errori o modifiche alla viabilità) ma riguarda solo cambi di direzione, accessi aperti/chiusi ecc.. sulla topografia esistente; in altre parole NON ti segnala nuove strade, nuovi svincoli (es sul mio non esiste l'uscita A4 di marcallo-mesero verso TO, c'è ancora solo la vecchia Boffalora in direzione MI, roba ormai di 5-6 anni fa! e non c'è map share che possa aggiornarmi la mappa, ma solo .....la mia carta di credito!!)
tonton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 18:46   #4550
tonton
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sulle mappe Italiane il prezzo è minore, quindi l'aggiornamento è accettabile.
interessante: di cosa si tratta? link?

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
A quel prezzo prenderei un navigatore nuovo, considerando che la batteria dei Tomtom one dopo un pò perde autonomia
verissimo, il mio dura si e no 1 oretta senza alimentazione, ormai il cavetto dell'accendisigari è parte integrante del tomtom (e immaigno che cambiare la batteria costi ottomila euro...)

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
i nuovi Tomtom hanno il mapshare che ti aggiorna automaticamente molti aggiornamenti
vedi sopra: non ti aggiornano la topologia della mappa, solo informazioni sulal topologia che hai già

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
e, volendo, puoi acquistare un navigatore Garmin che ha l'aggiornamento mappe a vita ad un prezzo comparabile alle mappe singole Tomtom.
interessante anche questa, leggo meglio il sito garmin (sono un fan di garmin per l'offroad: oregon 450) hai già qualche link diretto per mia auto-info ?


GRAZIE A TUTTI!!
tonton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:55   #4551
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da tonton Guarda i messaggi
interessante: di cosa si tratta? link?
Era il prezzo che richiedeva Tomtom quando chiedevi l'aggiornamento tramite Tomtom home, mi sembra che era sui 40€ delle mappe tomtom1 Ita.

Quote:
Originariamente inviato da tonton Guarda i messaggi
verissimo, il mio dura si e no 1 oretta senza alimentazione, ormai il cavetto dell'accendisigari è parte integrante del tomtom (e immaigno che cambiare la batteria costi ottomila euro...)
Anche il mio, ed i Tomtom di alcuni miei amici, dopi un annetto, hanno lo stesso problema.
La batteria non credo che costi molto, visto che su e-bay si trova non originale, mi fa riflettere che quella del garmin Nuvi 200 di mia moglie ha una autonomia accettabile nonostante abbia gli anni del mio TT1

Quote:
Originariamente inviato da tonton Guarda i messaggi
interessante anche questa, leggo meglio il sito garmin (sono un fan di garmin per l'offroad: oregon 450) hai già qualche link diretto per mia auto-info ?
Sono registrato al sito per il Nuvi200 di mia moglie, l'ultima offerta che mi è arrivata per mail sull'l'aggiornamento lifetime (fino a 4 aggiornamenti annuali per sempre) delle mappe Ita era 89€, per l'Europa non so la cifra ma penso sia accettabile.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 18:27   #4552
Bicchierino
Member
 
L'Avatar di Bicchierino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
mi hanno dato questo tomtom ma ho diversi problemi. Intanto non viene riconosciuto dal pc ma soprattutto accendendolo mi spunta una schermata animata di inserire una sd, se la inserisco spunta altra schermata con una X rossa sulla sd. Qualche idea?
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v