Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2013, 02:05   #1
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
Ricerca tablet principalmente per lettura PDF

Ciao a tutti, sto guardando un po' il mercato dei tablet per scovarne uno che mi permetta di leggere i pdf in santa pace con le pagine full screen e senza bisogno di scrolling e zoom vari.
Purtroppo non ho avuto modo di provare direttamente ma, basandomi sulla dimensione dei libri e dei font dei pdf sul mio monitor, sono convinto che un 10" sia troppo piccolo.
Notare che non mi interessa la trasportabilità in quanto lo userei quasi esclusivamente a casa.

Per ora ho trovato questo arnova familypad da 13,3".
Di cui dovrebbe uscire a breve la versione 2.

Qualche cosa di similare anche sui 12"?
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 08:55   #2
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
La tua domanda avrebbe senso se stessi parlando di riviste… ma visto che parli di libri la soluzione è abbastanza semplice: leggerli in formato ebook (epub, mobi… quello che ti pare) invece che in pdf.
Anche perché va bene che non ti interessa la mobilità, ma guarda che anche solo tenere in mano un 13" per più di 10 minuti diventa veramente un peso scomodo. Considerando che solitamente i libri si leggono a botte di mezz'ora-un'ora… quando hai finito il libro ti sei anche fatto due bicipiti così.
Insomma, valuta bene, perché dimensione non significa solo "trasportabilità" ma anche peso. Quello che hai linkato è 1.3KG. È come se per leggere qualunque cosa dovessi tenere in mano 3 libri:

Giusto come paragone: il Kindle paperwhite pesa 215grammi, il Nexus 7 340grammi, l'iPad 9,7" 650grammi.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:29   #3
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
Gli ebook non sono un'opzione valida per libri di materiale tecnico. L'impaginazione deve essere quella originale del libro.
Sul peso...concordo. Al momento però non vedo molta scelta in giro.

ps
https://www.dropbox.com/s/yb1skh79ubolvbq/IMG524.jpg
https://www.dropbox.com/s/1av1wax91c4hdsg/IMG525.jpg
https://www.dropbox.com/s/v1fdl1tzszmkiv8/IMG526.jpg
https://www.dropbox.com/s/ogzgyllot0a7sri/IMG527.jpg
https://www.dropbox.com/s/z0vwwdomea7i7o5/IMG528.jpg

Ultima modifica di lepre84 : 18-01-2013 alle 13:38.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:39   #4
Lindemann
Member
 
L'Avatar di Lindemann
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 70
Io su 10.1" Mediacom (1010i) non mi trovo malaccio. I pdf si vedono decentemente sia con Adobe che con altre app tipo Mantano, ecc.
Ovviamente non è che l'hardware sia mostruosamente avanzato...ICS che non vedrà mai JB, cortex A8 a 1,2 Ghz (1 effettivo...), ram da 1gb, 8 gb memoria interna, gpu 400 Mali. In sostanza si difende bene e non dovrebbe neanche costare tantissimo anche perchè è uscita la versione s2 con processore dual core...
Lo schermo non è ips e non ha una risoluzione portentosa ma, imho, non è penosa, dai. Poi dipende se ti servono schermi ips con risoluzioni alte e necessiti almeno di un dual core. O se vuoi stare a priori lontano da marche low-cost come Mediacom.
Saluti!

edit: ho letto solo ora che per te i 10" sono piccoli. Ho gli occhiali per gioco XD
__________________
Asus G73JV-TZ154V

"Del resto io non muoio. Arrocco."
Ho trattato positivamente con: Hidan_87
Lindemann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 16:21   #5
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
Quoto macneo, posso suggerirti, se odi fare pinchtozoom, il formato 4:3 , che a parita' di pollici è più sfruttabile. E se leggi per ore forse è il caso che ti fai proprio un ebook in scala di grigi, ne va della tua salute "oculare "
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v