Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2020, 16:07   #1
pimboli
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 31
Probabile passaggio da pc a iMac - help me

Buonasera a tutti,

sto valutando di abbandonare il mio vecchio pc e passare ad un iMac, mai provato in vita mia.
Ho un iphone

DOMANDE:

1. Posso tranquillamente usare l’hard disk contenente dati (foto e documenti) da PC a IMac?
2. Posso aumentare le porte USB?
3. Posso mandare file excel/word su PC o viceversa?

Mio utilizzo: navigazione internet/mail/forum/musica in streaming mentre uso il pc/uso pacchetto Office (word ed excel livello base)/pdf in modifica/

NO per uso visione film/lavori grafici/giochi

Ho trovato due opzioni
1 opzione APPLE iMac 21.5" MMQA2T/A 2017 , Codice: p-741140 , Processore Intel® Dual Core i5 (2.3/3.6GHz) , HD 1TB - RAM 8GB, Processore grafico Intel Iris Plus Graphics 640, euro 1349 in offerta a 1317

2 opzione APPLE iMac 4k 21.5" 4Core MRT32T/A 2019 , Processore Intel® Core™ I3 (3,6 GHz) - HDD: 1000 GB
RAM: 8 GB - Display 21,5 '' Full HD, Scheda grafica: AMD Radeon Pro 555X, 2 GB dedicata euro 1549 in offerta a 1349 o 1399

La prima opzione ha un Dual Core ma i5 mentre la seconda opzione ha un 4Core i3. Ho letto bene? I primo e' del 2017 ed il secondo del 2019?
Il secondo ha un i3, meno potente del i5? Quale scelgo?

Mi aiutate a trovare risposte alle domande?

Grazie mille a tutti
pimboli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 17:16   #2
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da pimboli Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

sto valutando di abbandonare il mio vecchio pc e passare ad un iMac, mai provato in vita mia.
Ho un iphone

DOMANDE:

1. Posso tranquillamente usare l’hard disk contenente dati (foto e documenti) da PC a IMac?
- Se intendi un disco esterno USB Nì, nel senso che macOS legge il file system di Windows NTFS, ma non è abilitato alla scrittura, in quel caso esistono utility di terze parti (sia gratuite che a pagamento). In alternativa puoi formattare il disco con il file system exFAT supportato in lettura/scrittura da entrambi i SO.
- Se invece intendi il disco interno del PC o un disco esterno di rete (NAS), il file system del disco è ininfluente in quanto è il protocollo di rete (SMB) a gestire il tutto, quello che al più devi fare tu è decidere quali cartelle condividere.
Quote:
2. Posso aumentare le porte USB?
Un normale hub USB funziona come su Windows.
Quote:
3. Posso mandare file excel/word su PC o viceversa?
Non capisco quel "mandare": il pacchetto Microsoft Office è disponibile anche su macOS, lo stesso documento Word/Excel lo puoi modificare allo stesso modo su entrambi i sistemi, i due computer possono condividere la stessa rete locale tramite SMB e scambiarsi i file come tra due PC Windows.

Quote:
Mio utilizzo: navigazione internet/mail/forum/musica in streaming mentre uso il pc/uso pacchetto Office (word ed excel livello base)/pdf in modifica/

NO per uso visione film/lavori grafici/giochi
A parte giocare non ci sono grosse differenze tra i due SO, al più se utilizzi un particolare software su Windows controlla se esiste anche su macOS.

Quote:
Ho trovato due opzioni
1 opzione APPLE iMac 21.5" MMQA2T/A 2017 , Codice: p-741140 , Processore Intel® Dual Core i5 (2.3/3.6GHz) , HD 1TB - RAM 8GB, Processore grafico Intel Iris Plus Graphics 640, euro 1349 in offerta a 1317

2 opzione APPLE iMac 4k 21.5" 4Core MRT32T/A 2019 , Processore Intel® Core™ I3 (3,6 GHz) - HDD: 1000 GB
RAM: 8 GB - Display 21,5 '' Full HD, Scheda grafica: AMD Radeon Pro 555X, 2 GB dedicata euro 1549 in offerta a 1349 o 1399

La prima opzione ha un Dual Core ma i5 mentre la seconda opzione ha un 4Core i3. Ho letto bene? I primo e' del 2017 ed il secondo del 2019?
Il secondo ha un i3, meno potente del i5? Quale scelgo?
https://browser.geekbench.com/mac-benchmarks
https://browser.geekbench.com/macs/410
https://browser.geekbench.com/macs/442

il primo non lo prenderei nemmeno in considerazione a quel prezzo, il secondo inoltre monta una scheda video dedicata, ma soprattutto 2 anni di aggiornamenti in più.
Valuta per entrambi la sostituzione del disco di sistema (tramite centro autorizzato Apple) con un SSD o l'aggiunta di un SSD (USB/Thunderbolt) esterno da usare come disco di sistema, visto che il disco meccanico a 5400rpm oggigiorno rappresenta il collo di bottiglia della macchina.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 13:15   #3
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Ricorda poi che, se ricordo bene, sugli iMac da 21 pollici NON è possibile aumentare la RAM (al contrario dei 27 pollici), quindi se lo compri con 8 giga rimarrai sempre con 8 giga.

E occhio perché il passaggio da Windows a Mac richiede un po' di tempo (non è né meglio né peggio, è solo diverso e chi è abituato a Windows impiega un po'....)

Comunque, alla peggio, ricorda che:
- puoi usare "Boot Camp" per installare Windows in una sorta di dual boot, ovvero all'accensione tieni premuti alcuni tasti per poter scegliere se fare boot con Windows o con MacOS)
- puoi anche installare una macchina virtuale Windows (VMWare Fusion, Parallels o anche VirtualBox)

Ciao,
Mr Hyde
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v