Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2006, 12:51   #161
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Un modo ci sarebbe per fare smettere quello che stanno facendo a tutti, dovremmo stargli appresso come dei mastini e alla prima scusa andargli sotto di denunce.
Lo sò che ognuno di noi nn bada al giorno di ritardo, anche io nn mi metto contro, cosa di più sbagliata al mondo, invece guardate se ognuno, dico ognuno di noi appena il pacco j+3 scapola di un giorno + del previsto, zac raccomandata con ricevuta di ritorno alle poste con intimidazione di conseguenze legali se non avviene entro un limite congruo il rimborso della spesa per la spedizione.
Se gliene arriva una di raccomandata nn fanno niente, se gliene arrivano 2000 vedi come si muovono, e di più se denunci il fatto ad associazioni di consumatori e trasmissioni televisive.
Lo stesso per i rimborsi delle assicurate, il mittente paga in + per questo, perchè poi nn avere soprattutto quando c è il danno, e per questo vi consiglio di fare tutta una documentazione a priori, foto del pacco prima e dopo non si sà mai quello che può accadere.

Facendo un resoconto solo le poste Italiane fanno skifo davvero,
io ho avuto buonissime esperienze con le poste inglesi, tedesche e statunitensi e vi dico che sn soddisfatto di queste.
Si anche le poste inglesi hanno avuto tempo fà dei problemi presto denunciati dai clienti che successivamente sono stati rimborsati, ma vi dico forse l'esperienza migliore per me sono le migliori poste esistenti al mondo e nn mi vorrei ricredere.
Un esempio ho comprato su ebay in regno unito, la raccomandata spedita da lui dopo 2 gg era già a Roma, da Roma a casa mia è passata più di una settimana.
Quindi da questo potete capire la parte che non funziona sn le poste italiane, dalle quali ho avuto solo disperazione, e vi dirò la verità ho paura a spedire con le poste, ma anche con i corrieri; pensate se facessi una spedizione internazionale che figure potrei fare.
Facciamo qualcosa, ci sn sentenze della cassazione oltre a tante di leggi che andrebbero solo a nostro favore.
Ciao
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:57   #162
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Ragazzi c'è qualcosina che non và.
Ho un amico che fà almeno 30 spedizioni al mese di materiale informatico.Rigorosamente pacchi assicurati.

Mi ha detto che in un anno mediamente, gli vengono manomessi-persi 4-5 pacchi. Bè dalla sua esperienza non impiegano più di 4 mesi per il risarcimento .

Stesso iter seguito da me per il reclamo , e cioè foto del pacco, denuncia alla pol. postale ecc...
Il fattore differenziale fra me è lui è uno solo, io ho chiesto il rimborso con assegno non trasferibile, lui si fà fare l'accredito sul conto bancoposta .

Per quanto riguarda il discorso di tavanic, mi trovi completamente d'accordo. Infatti è da tempo che io non acctto nemmeno più un giorno di ritardo e faccio sempre il reclamo per il rimborso del costo della sped.

Ah, cmq ho esaminato il contratto coi consumatori di Poste Italiane (che è cosa diversa dalla carta della qualità). E' un librone, nel quale ho trovato scritto che la durata delle indagini per stabilre il diritto o meno al rimborso è di 4 mesi. Poste Italiane cosa fà : gioca sulla data di instauramento dell'indagine. Scaduti i 4 mesi, hano solo 2 settimane per emettere il rimborso. Appena finisco con gli esami farò un thread nel quale verranno spiegate tutte questi cavilli postali subdoli.....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 10:58   #163
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
X Dexther:
il caso del rimborso potrebbe essere come dici tu della differenza di tipologia tra te e il tuo amico;
ma secondo me il motivo è un'altro sicuramente ed è il volume di spedizioni e perdere un cliente che fa 30 spedizioni al mese contro uno che ne fa (per esempio nn sò il tuo caso) 1 ogni 3 mesi nn è assolutamente la stessa cosa e di queste situazioni ne conosco diverse;
ti faccio solo un piccolo esempio:
ammettiamo che tu fossi una società che fà dei lavori in appalto per grandi lotti possiamo prendere come esempio l'informatica come qualsiasi altra cosa andrebbe lo stesso bene, ma prendiamo l'informatica per comodità di forum.
Se la tua società avesse un giro d'affari di centinaia di migliaia di euro o milioni e per nn sò quale motivo al momento nn volesse/potesse pagare il suo più grande fornitore di materiale per un tot di tempo (ragionevolissimo), secondo te il fornitore gli farebbe subito causa legale oppure chiederebbe una spiegazione informale e attenderebbe? Non credo vorrebbe perdere un buon cliente senza dare chances?
E ti ho fatto vedere la cosa dall'altra parte per farti capire che chi dà un certo voume di lavoro/affari/soldi viene trattato meglio di chi fà volume inferiore.

Spero di esser stato chiaro.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:08   #164
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
X Dexther
Spero di esser stato chiaro.
si chiarissimo ma le poste non hanno un rapporto preferenziale con un cliente
PI non offre la possibilità di instaurare rapporti preferenziali, a meno che non sia una questione di conoscenze personali all'interno di questo o quell'ufficio postale

Magari mi sbaglio .....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 18:36   #165
obefix
Senior Member
 
L'Avatar di obefix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1106
una volta quelli della sda si son fregati una protesi che doveva arrivare nel laboratorio odontotecnico dove lavoro.. AHUAHUAHUAHU spero solo fosse stata vecchia e sporca
__________________
Ho concluso con: LoveOverclock,Paky,andrekiba,Mr. G87,Asblut,ucrezio,Hal2001,kingvisc,sinergine,gonfaloniere,icovada,cajenna,Lama dell'Ostello,Mandopa,_Nic0tine_.
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:47   #166
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
io ho fatto un reclamo per una postacelere1 consegnata in ritardo il primo marzo se non erro

Il 23 giugno mi telefonano dalle poste dicendo che il reclamo era stato chiuso ed avviata la procedura di rimborso tramite assegno.

SABATO 16/09 MI E' ARRIVATOOOOOOO

iuppiiii
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:50   #167
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
io ho fatto un reclamo per una postacelere1 consegnata in ritardo il primo marzo se non erro

Il 23 giugno mi telefonano dalle poste dicendo che il reclamo era stato chiuso ed avviata la procedura di rimborso tramite assegno.

SABATO 16/09 MI E' ARRIVATOOOOOOO

iuppiiii
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:56   #168
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
per assurdo ha fatto prima il reclamo fatto lo stesso giorno a marzo........per una assicurata spedita in brasile di cui non ho saputo mai nulla

a metà luglio mi hanno rimborsato
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:02   #169
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
per assurdo ha fatto prima il reclamo fatto lo stesso giorno a marzo........per una assicurata spedita in brasile di cui non ho saputo mai nulla

a metà luglio mi hanno rimborsato

bè confortante....speriamo di rivedere i miei 600 euro (decurtati ) almeno per natale
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:36   #170
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
a parte 2 ritardi di 2 spedizioni celere1 e l'assicurata per il brasile smarrita.....non ho mai avuto problemi con le poste.

e dire che di spedizione ne ho fatte tante

Sarà perchè rigorosamente tutte le spedizioni sono impacchettate con la carta da pacchi marrone e chiuse a dovere.
per le vendite sul forum e su ebay ho sempre fatto le foto del materiale in vendita durante l'impacchettamento e del pacchetto finito per non avere discussioni.


però devo dire che ho avuto molti problemi con le spedizioni di GLS corriere executive

In un campione di 50 spedizioni, difficile trovare una spedizione pagata allo stesso prezzo (pagamento tramite conto prepagato, cioè versiamo come azienda 200 euro alla volta e ogni spedizione scalano l'importo)

mai uno smarrimento, ma devo controllare ogni volta gli addebiti perchè altrimenti ci mangiano sopra abbastanza
nonostante ci abbiano dato un tariffario con 5 tariffe in base alla destinazione....non c'è mai un addebito uguale all'altro

addirittura una volta per una spedizione verso CAORLE (provincia di venezia) hanno addebitato 26 euro anzichè i soliti 5-6 euro motivando "supplemento vaporetto" anche quando il vaporetto mica l'han preso!!!
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:41   #171
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
a parte 2 ritardi di 2 spedizioni celere1 e l'assicurata per il brasile smarrita.....non ho mai avuto problemi con le poste.

addirittura una volta per una spedizione verso CAORLE (provincia di venezia) hanno addebitato 26 euro anzichè i soliti 5-6 euro motivando "supplemento vaporetto" anche quando il vaporetto mica l'han preso!!!

questa è spettacolare
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 09:45   #172
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 15:55.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 11:50   #173
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Per ora sta tranquillo, potrebbe trattarsi di un ritardo.Se entro la fine della settimana non arriva allora puoi preoccuparti seriamente.
Cmq se non è assicurato ti rimborsano il costo della sped.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 11:56   #174
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Per ora sta tranquillo, potrebbe trattarsi di un ritardo.Se entro la fine della settimana non arriva allora puoi preoccuparti seriamente.
Cmq se non è assicurato ti rimborsano il costo della sped.
ah beh...

ma per fare pacco assicurato con sda, occorre lo scontrino o fattura dell'oggetto?
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:01   #175
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
ah beh...

ma per fare pacco assicurato con sda, occorre lo scontrino o fattura dell'oggetto?
si, in tutta sincerità però io uso sempre la stessa fattura da 900 euro

per SDA funziona diversamente nel seso che con loro ogni circa 500 euro paghi 2,50 €
con le poste 2,58 fino a 1021 ca. ma non puoi andare oltre
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:10   #176
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
si, in tutta sincerità però io uso sempre la stessa fattura da 900 euro

per SDA funziona diversamente nel seso che con loro ogni circa 500 euro paghi 2,50 €
con le poste 2,58 fino a 1021 ca. ma non puoi andare oltre
eheh bene d'ora in poi o uso metodo posta assicurata, che per i cellulari va bene, oppure pacco sda assicurato con scontrino della fotocamera da 400€.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:27   #177
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
tra l'altro oggi ho scoperto che, offrendo in più il necessario servizio di permanenza del pacco all'ufficio postale e non al capannone SDA in caso di mancato recapito, oggi il J+3 costa solo 1800 lire in più, per la precisione 17.620 lire.

Ma che vadano a fare in cul@ loro e i loro pacchi
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:31   #178
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Ci risiamo , NUOVO FURTO

5 minuti fa controllo il tracking di un pacco e dice "contattare numero verde". Contatto il numero e mi viene in tutta tranquilllità detto che il pacco è stato "furtato"

Assurdo davvero
Era assicurato ma in queste condizioni non si può più stare davvero...

Questo pacco era rivestito con carta da imballaggio e spago, per cui invece che manometterlo me l'hanno fatto sparre del tutto......
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:55   #179
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
ho chiamato imbestialitissimo dicendo che mi è stato fatto il terzo furto ed ancora devo vedermi rimborsato il primo
m'han detto che entro la fine di settembre avrò sicuramente qualche news....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:05   #180
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
ho chiamato imbestialitissimo dicendo che mi è stato fatto il terzo furto ed ancora devo vedermi rimborsato il primo
m'han detto che entro la fine di settembre avrò sicuramente qualche news....
Ormai non rimane che affidarsi completamente ai corrieri.
D' ora in poi quando acquisterò qualcosa sul mercatino chiederò espressamente la spedizione con corriere.
Mi spiace molto per la tua disavventura, pensa che a me hanno fregao un pacco il 22/01 e ancora aspetto il rimborso...

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v