Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2018, 15:49   #2061
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Amici, vi chiedo un chiarimento:

il reset del modem (tenendo il tasto premuto per 20 sec.) bisogna farlo in ogni caso appena lo si mette in linea la prima volta o bisogna collegarlo, senza toccare niente, attendere la configurazione e fare il reset solo nel caso non vada bene qualcosa?

Grazie
Quando lo attacchi la prima volta è "vergine" e deve scaricare la config.
Se va male qualcosa potrebbe essere utile resettare, ma non iniziare a dannarti l'anima prima di aver atteso un paio d'ore senza toccare nulla.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 17:31   #2062
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
Si si certo, ma spero di non dover arrivare a questo punto!

Scusate la domanda, la mia fttc è: Suite Fibra VULA_C LA 05/2015, è in ULL?
Allora adesso almeno da Tre ricevo, non ho ancora provato da Wind, ma essendo oramai Tre e Wind la stessa rete dovrebbe andare anche da lì. Non so chi ha risolto, visto che ho fatto reclamo sia a Tiscali e sia a Tre, visto che per il mobile sono cliente di questi ultimi. Ma la cosa ha funzionato.
Perla fibra Tiscali in pratica sei su linea Tim fino alla centrale, poi da lì vai su rete Tiscali. Stessa cosa per Vodafone Vula e Wind.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 18:16   #2063
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Ho effettuato sottoscrizione abbonamento online con Tiscali e conseguente migrazione da TIM (tramite recesso via pec+fax) l'11 marzo.
Ad oggi non si è mosso nulla: su MyTiscali ho le seguenti diciture dal primo giorno:
Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
il suo precedente operatore 5
Stato attivazione modem: Modem consegnato
Ti informiamo che la spedizione del tuo modem Tiscali verra' predisposta nei prossimi giorni.

Ho il terrore che non vada in porto la migrazione e di conseguenza mi salta il recesso per modifiche contrattuali.
Cosa posso fare?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 18:57   #2064
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ho effettuato sottoscrizione abbonamento online con Tiscali e conseguente migrazione da TIM (tramite recesso via pec+fax) l'11 marzo.
Ad oggi non si è mosso nulla: su MyTiscali ho le seguenti diciture dal primo giorno:
Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
il suo precedente operatore 5
Stato attivazione modem: Modem consegnato
Ti informiamo che la spedizione del tuo modem Tiscali verra' predisposta nei prossimi giorni.

Ho il terrore che non vada in porto la migrazione e di conseguenza mi salta il recesso per modifiche contrattuali.
Cosa posso fare?
Ti consiglio di chiamare il 130 e sentire cosa dicono, quando c'è quella scritta significa che il tuo attuale operatore non ha ancora dato l'ok alla migrazione. Vedi cosa ti dicono al telefono. Cmq rispetto a Vodafone è un altro pianeta Tiscali come connessione:


Ultima modifica di satman : 27-03-2018 alle 19:10.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 21:22   #2065
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Allora adesso almeno da Tre ricevo, non ho ancora provato da Wind, ma essendo oramai Tre e Wind la stessa rete dovrebbe andare anche da lì. Non so chi ha risolto, visto che ho fatto reclamo sia a Tiscali e sia a Tre, visto che per il mobile sono cliente di questi ultimi. Ma la cosa ha funzionato.
Perla fibra Tiscali in pratica sei su linea Tim fino alla centrale, poi da lì vai su rete Tiscali. Stessa cosa per Vodafone Vula e Wind.
Io credo che si sia semplicemente assestato il tutto, al massimo sarà intervenuta tiscali, comunque sia mi rincuora molto che tu abbia risolto e mi fa ben sperare! Dal tuo speedtest sopra poi, credo che sarà solo una miglioria sia in velocità-ping sia in bolletta!
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 22:19   #2066
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Io credo che si sia semplicemente assestato il tutto, al massimo sarà intervenuta tiscali, comunque sia mi rincuora molto che tu abbia risolto e mi fa ben sperare! Dal tuo speedtest sopra poi, credo che sarà solo una miglioria sia in velocità-ping sia in bolletta!
Sicuramente il miglioramento più grande sarà il dimezzamento della bolletta!! Ma se a questo ci aggiungi che sono migliorate anche le prestazioni (e sul ping sono migliorate di tantissimo) questo mi rende ancor più felice
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 23:26   #2067
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Scusate leggevo che nei prossimi mesi ci sarà attivazione ad Acireale... Ma quando???!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 02:18   #2068
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
@Vaio, il mio collega ha appena cambiato casa, è coperto in FTTH da tim, ma risulta vendibile anche da Tiscali, ha fatto la richiesta ma la tim l'ha mandata in ko con motivazione indirizzo inesistente, cosa totalmente falsa. Ora il 130 ha detto che rifaranno la richiesta, secondo me tim sta boicottando l'attivazione per vendere lei la nuova linea, cosa si puo fare?
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 06:56   #2069
CarmenM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
No, è VULA.
ULL si applica solo alle ADSL.

Assolutamente no, è VULA. Virtual Unboundled Local Access.
Al limite possiamo chiamarlo "ULL Virtuale dell'armadio" ma è una forzatura. E Tiscali non spaccia niente per ULL.
Ok, grazie!

Comunque alla sera si schianta la connessione, diafonia esagerata; lo immaginavo poichè da me l'armadio è saturo, infatti TIM mi aveva mandato 3 volte in ko tecnico la richiesta di passaggio a fibra 30 0 100 per porte sature, salvo poi offrirmi la 200 quando stavo migrando a Tiscali. Pazienza sempre meglio dell'ADSL che viaggiava in media a 4 MB, e la sera a volte sotto il MB.
Speriamo risolvano il problema del voip.
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 09:54   #2070
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
Ok, grazie!

Comunque alla sera si schianta la connessione, diafonia esagerata; lo immaginavo poichè da me l'armadio è saturo, infatti TIM mi aveva mandato 3 volte in ko tecnico la richiesta di passaggio a fibra 30 0 100 per porte sature, salvo poi offrirmi la 200 quando stavo migrando a Tiscali. Pazienza sempre meglio dell'ADSL che viaggiava in media a 4 MB, e la sera a volte sotto il MB.
Speriamo risolvano il problema del voip.
Li risolvi solo con la FTTH purtroppo a quanto scende? Per il VoIP stagli dietro se passati i 4 gg non risolvono richiama il 130.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 10:38   #2071
CarmenM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Li risolvi solo con la FTTH purtroppo a quanto scende? Per il VoIP stagli dietro se passati i 4 gg non risolvono richiama il 130.
Si lo so, ma la ftth da me non è attivabile per problemi "fisici", e fare i lavori nella scala la vedo dura per un po' di tempo visto che abbiamo avuto altre spese.
Ma va bene così; con TIM l'ADSL andava a citrato, e mi costava € 22.90 ogni 28 giorni più le chiamate con scatto alla risposta; ora 24.90 al mese tutto, e viaggio comunque MOLTO meglio. Alla fine quando non puoi avere la massima qualità, cerchi il miglior compromesso qualità/prezzo.
Ieri sera ha avuto dei bassi sotto i 10 MB in wi/fi. Poi ho riavviato il router e ha recuperato bene, ma intanto erano anche quasi le 23.

Ultima modifica di CarmenM : 28-03-2018 alle 10:45.
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 12:49   #2072
Matteo5353
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Permuta errata, segnala al 130 da linea fissa. Digli proprio che sospetti "permuta errata"
Se Tiscali fosse risarcita di 100 euro per ogni permuta errata, avrebbe ripianato il debito societario, probabilmente. Due domande sull'onestà o sulla competenza dei tecnici incaricati dall'altro operatore che sappiamo bene me le farei.
Poi, mi auguro di essere smentito.

Grazie, ma il 130 come funziona? Chiamo e mi dice solo che L non pago da rete mobile Tiscali o fissa di qualsiasi operatore, poi silenzio totale e termina la chiamata solo
Matteo5353 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 12:53   #2073
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Matteo5353 Guarda i messaggi
Grazie, ma il 130 come funziona? Chiamo e mi dice solo che L non pago da rete mobile Tiscali o fissa di qualsiasi operatore, poi silenzio totale e termina la chiamata solo
Lascia perdere. Contattalo via Twitter

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 13:56   #2074
Matteo5353
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 3
Ho chiamato, hanno risposto quasi subito... permuta errata! entro 4 giorni il tecnico dovrebbe sistemare! Il ragazzo che mi ha risposto molto gentile e preparato!!
Matteo5353 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 14:00   #2075
freddyso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Messaggi: 333
Comunque mi sento di voler spezzare una lancia a favore di Tiscali, se non altro perchè con i sui prezzi costringe gli altri operatori a darsi una regolata.

Nel mio piccolo, negli ultimi due mesi ho dovuto chiamre il 130 3 volte:
1^ volta neanche un minuto di attesa (culo del principiante ?)
2^ 15min (da cell )
3^ 5 min

a me non sembrano così diversi dagli altri... magari portano il conto di quante volte uno chiama ? avranno black e white list dei clienti bho!

e non sono un dipendente Tiscali anzi, sono ancora inca... in quanto il mio vecchio nr. voip non mi funziona più e non era pubblicizzato.
__________________
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 14:21   #2076
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da freddyso Guarda i messaggi
Comunque mi sento di voler spezzare una lancia a favore di Tiscali, se non altro perchè con i sui prezzi costringe gli altri operatori a darsi una regolata.
Eh si imagino che se la facciano sotto pur di competere con un operatore che detiene il 2% del mercato

Forse è più pericoloso un WISP come Linkem, gruppo in continua ascesa, che peraltro ha raggiunto la stessa Tiscali a livello di market share.

Diciamo che non può far altro che proporre certe tariffe essendo ormai un vaso di coccio tra i vasi di ferro.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 14:51   #2077
freddyso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Eh si imagino che se la facciano sotto pur di competere con un operatore che detiene il 2% del mercato
il mare è fatto di gocce d'acqua...

dalla mia età ti posso dire che prima ci si collegava con i modem analogici e si pagava l'abbonamento (circa 300k lire all'anno) + la telefonata per la durata della connessione... poi un giorno arrivò un illustre sconosciuto, un certo Signor Soru che con la sua Tiscali non fece più pagare l'abbonamento ma solo la telefonata (se non ricordo male) e da li tutti si dovettero adeguare e rinunciare alle 300k lire annue compreso i giganti.

e poi, non mi sembra che siano così pochi coloro i quali si sono stufati di farsi salassare da chi detiene il 98% basta leggere qualche pagina indietro.

come vedi è già successo che Davide tiri una bella sassata a Golia, anche se non sempre è finita bene per Davide
__________________
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 14:58   #2078
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da freddyso Guarda i messaggi
il mare è fatto di gocce d'acqua...

dalla mia età ti posso dire che prima ci si collegava con i modem analogici e si pagava l'abbonamento (circa 300k lire all'anno) + la telefonata per la durata della connessione... poi un giorno arrivò un illustre sconosciuto, un certo Signor Soru che con la sua Tiscali non fece più pagare l'abbonamento ma solo la telefonata (se non ricordo male) e da li tutti si dovettero adeguare e rinunciare alle 300k lire annue compreso i giganti.

e poi, non mi sembra che siano così pochi coloro i quali si sono stufati di farsi salassare da chi detiene il 98% basta leggere qualche pagina indietro.

come vedi è già successo che Davide tiri una bella sassata a Golia, anche se non sempre è finita bene per Davide
Un po' difficile quando quel 2% copre 1/3 della popolazione rispetto agli altri

Soru... La storia di Tiscali personalmente la farei studiare nelle Università: "Come NON gestire un'azienda di TLC". Da "bomba" della new economy con rete ed asset paneuropei ad azienda italiana di piccolo/medio calibro... Ma per carità
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:10   #2079
freddyso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Messaggi: 333
Di come abbia gestito la sua azienda a me interessa poco, mi ha fatto risparmiare centinaia di migliaia di lire e adesso anche di euro e per me e sufficiente.

in più ci ha fatto fare un salto quantico sulla telefonia dopo anni passati nella palude del monopolio di Stato:

Wikiedia:
""""Dal marzo 1999 (da giugno in tutta Italia) Tiscali ha offerto l'accesso gratuito a Internet, denominato Tiscali Free Net[1], spingendo da quel momento tutti i provider italiani ad abrogare l'abbonamento fisso di circa 200 000 Lire l'anno, contribuendo quindi alla diffusione di massa in Italia della rete Internet.

Nel 1999, l'azienda venne quotata sulla Borsa Italiana; dal 2001 fino al 2003 le azioni erano negoziabili anche sulla borsa francese.

Tiscali è stata la prima in Italia a lanciare il servizio di preselezione dell'operatore, e a offrire le telefonate gratuite via internet, grazie al software "Voispring", poi diventato "NetPhone", anche in questo caso non si trattava comunque di chiamate veramente gratuite in quanto il cliente poteva usufruire di questi servizi solo attraverso una connessione a Tiscali grazie alla quale Tiscali riceveva da Telecom Italia una cifra molto vicina a quella spesa per effettuare le cosiddette chiamate "gratuite" ai numeri fissi italiani. """"

E comunque non mi piace fare il difensore di Tiscali che tante rogne mi ha dato proprio in quel periodo forse a causa dell'eccessivo successo delle sue offerte, tuttavia bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
__________________
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:14   #2080
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Va benissimo, ma io stavo solo criticando la gestione aziendale di Tiscali, operatore partito con ben altre premesse tanti anni fa e divenuto quasi un corpo estraneo nell'attuale universo della TLC italiana.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v