Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2022, 08:30   #44141
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
11s ha dalla sua che è uscito dopo, per il resto 11 lite 5g è 5g, ha la CPU più potente, è più leggero, la fotocamera è leggermente superiore, insomma, a parte il fatto di essere più vecchio e quindi di avere meno anni di supporto non si phno confrontare con 11s

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 08:32   #44142
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
segnalo motorola moto g42 a 199,90 euro!

secondo me, a questo prezzo, ci potrebbe anche stare ma credo che romagnolo non sarà d'accordo quindi magari attendete lui e altri maggiormente competenti!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 08:33   #44143
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Sono andato a vedere sul warehouse quanti Xiaomi 11 lite 5G NE, ci sono è pieno. Questo può essere indice che il sensore di prossimità su questo dispositivo non va proprio, altro che terno al lotto.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
si li ho visti anche io e con le descrizioni molto diverse ma tutti allo stesso prezzo...

personalmente ho sentito puzza di bruciato ma magari sono affari veri tra i tanti finti!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 08:41   #44144
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Secondo me se la gioca con il redmi note 11, che però costa meno... le incognite maggiori sono sul discorso aggregazione bande, se 4g o anche 4g+ con quel che ne consegue, e il solito supporto software inesistente. Sperando abbiano mantenuto la buona parte telefonica per cui sono famosi... a 199 sembra difficile da consigliare, se scende magari si vedrà... certo un passo avanti lo schermo amoled, soprattutto a risoluzione non hd come ormai qualsiasi terminale si venda oggi

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 08:46   #44145
Ozymandias87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Ozymandias87 Guarda i messaggi
Alla stessa cifra meglio Realme GT Neo 2 o Realme GT Master Edition?
Sempre a 299 anche a52 5g: quale prendo tra i tre?
Ozymandias87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 08:46   #44146
franzbar
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Ozymandias87 Guarda i messaggi
Alla stessa cifra meglio Realme GT Neo 2 o Realme GT Master Edition?
Anche a me interessa questa risposta
franzbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 08:57   #44147
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
si li ho visti anche io e con le descrizioni molto diverse ma tutti allo stesso prezzo...



personalmente ho sentito puzza di bruciato ma magari sono affari veri tra i tanti finti!!!
Sono 30 allo stesso prezzo. Di solito sul warehouse un prodotto può avere 1-4 pezzi, con condizioni e prezzi diversi. Qui il prezzo è 223,11 per tutti. Certo che se non fosse il problema il sensore di prossimità, a 180 euro sarebbe un vero affare.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 09:01   #44148
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Sono 30 allo stesso prezzo. Di solito sul warehouse un prodotto può avere 1-4 pezzi, con condizioni e prezzi diversi. Qui il prezzo è 223,11 per tutti. Certo che se non fosse il problema il sensore di prossimità, a 180 euro sarebbe un vero affare.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
però attenzione che anche le descrizioni dello stato cambiano nonostante il prezzo uguale...
purtroppo potrebbe arrivarti uno di quelli messi peggio!
poi si aggiusta tutta ma il rischio peggiore è con un reso con il solo rimborso!

però se ti arriva uno di quelli migliori, non è detto che semplicemente selezionandolo si abbia la certezza assoluta, si potrebbe essere un affare!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 09:24   #44149
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
11 lite 5g ne se avete almeno 800 mi poi t lo portate a casa a 219 sul mi store.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 09:46   #44150
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
11 lite 5g ne se avete almeno 800 mi poi t lo portate a casa a 219 sul mi store.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Buon prezzo, ma almeno su Amazon si può fare il reso.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 10:17   #44151
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Ma lo Xiaomi 11 lite 5g NE ha il retro in plastica o vetro?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 11:00   #44152
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Ma lo Xiaomi 11 lite 5g NE ha il retro in plastica o vetro?
Vetro

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 11:23   #44153
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Buon prezzo, ma almeno su Amazon si può fare il reso.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Si è se hai una carta di conto non prepagata come metodo di pagamento, puoi scegliere di pagare in 5 rate amazon, in questo caso tu paghi 54 euro prima rata, lo provi e poi scegli se riscattare le altre rate ancor prima che passi o i 4 mesi, oppure lo paghi in 4 mesi.
Considera che Amazon permette questo solo a clienti non conosciuti come persone seriali che fanno reso.
Io esempio lo ho attivo già da un anno, ma un soggetto che conosco non lo hanno mai attivato, infatti il tipo meriterebbe la forca...
Ha persino comprato alla moglie epilatore pulsante e dopo 4 mesi di trattamento poi lo ha restituito inventandosi difetti di conformità.
Vabbè questo e OT....

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 12-07-2022 alle 11:25.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 12:49   #44154
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Vetro

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Damn. Perché ho visto quello non NE e c'è scritto che è in plastica. Pensavo che avendo cambiato solo il processore fosse così anche il NE.

Smartphone col retro in plastica c'è solo il samsung a52s di valido sui 250€?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 13:09   #44155
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16854
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
segnalo motorola moto g42 a 199,90 euro!

secondo me, a questo prezzo, ci potrebbe anche stare ma credo che romagnolo non sarà d'accordo quindi magari attendete lui e altri maggiormente competenti!
con i prezzi del 2022 a 199 ci sta ma lo snap 680 è davvero venuto male come SoC, davvero poco potente, a poco più il Realme GT è sicuramente molto preferibile.

Quote:
Originariamente inviato da Ozymandias87 Guarda i messaggi
Sempre a 299 anche a52 5g: quale prendo tra i tre?
Il samsung a pari prezzo per i tanti anni di aggiornamenti anche se prestazionalmente causa rom pesantina è quello meno scattante.
Quote:
Originariamente inviato da franzbar Guarda i messaggi
Anche a me interessa questa risposta
Il Gt Master è meni performante di un Neo 2 però è più tascabile e leggero, è più veloce del Samsung perchè a parità di processore ha una rom più leggera.
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Damn. Perché ho visto quello non NE e c'è scritto che è in plastica. Pensavo che avendo cambiato solo il processore fosse così anche il NE.

Smartphone col retro in plastica c'è solo il samsung a52s di valido sui 250€?
Ci sono molti dubbi sul materiale con cui gli Xiami 11 Lite (normale e NE) siano fatti, c'è chi ha detto che è plastica e chi vetro, io l'ho provato ma non ti saprei dire con certezza assoluta anche se direi al 90% è plastica, di certo il frame laterale è plastica.
Anche il Realme GT Master è in plastica e anche la versione colore grigio è tipo "Trolley" è plastica se tu avessi dei dubbi (anche il Realme Neo 2 dovrebbe essere plastica visto che di realme in vetro non ne ricordo)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-07-2022 alle 13:11.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 13:17   #44156
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12633
Considerando il peso di soli 158g penso sia in plastica, dovrebbe avere anche una certificazione IP53.

Comunque al prezzo proposto un pensierino lo farei, come caratteristiche è molto ben realizzato sia nel form che nell'hardware, nel caso ci fossero problemi al sensore con amazon ti basta fare reso.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 13:27   #44157
franzbar
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 7
a 299 si trova anche il OnePlus Nord 2 5G
franzbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 13:28   #44158
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
con i prezzi del 2022 a 199 ci sta ma lo snap 680 è davvero venuto male come SoC, davvero poco potente, a poco più il Realme GT è sicuramente molto preferibile.


Il samsung a pari prezzo per i tanti anni di aggiornamenti anche se prestazionalmente causa rom pesantina è quello meno scattante.

Il Gt Master è meni performante di un Neo 2 però è più tascabile e leggero, è più veloce del Samsung perchè a parità di processore ha una rom più leggera.

Ci sono molti dubbi sul materiale con cui gli Xiami 11 Lite (normale e NE) siano fatti, c'è chi ha detto che è plastica e chi vetro, io l'ho provato ma non ti saprei dire con certezza assoluta anche se direi al 90% è plastica, di certo il frame laterale è plastica.
Anche il Realme GT Master è in plastica e anche la versione colore grigio è tipo "Trolley" è plastica se tu avessi dei dubbi (anche il Realme Neo 2 dovrebbe essere plastica visto che di realme in vetro non ne ricordo)
Ho visto ora una foto nella pagina amazon del Realme GT Neo 2 di un modello praticamente distrutto sul retro dove pare proprio vetro.

Più che altro avendo avuto già problemi di cadute e rottura del vetro posteriore, preferirei qualcosa di plastica e chissene del "materiali premium o cheap"

Son sicuro che il samsung a52s è di plastica, gli altri in effetti non son riuscito a capirlo. C'è un bell'OPPO, il reno7 che ha il retro in pelle sintetica e come design mi piace un botto, ma ha troppi difetti (in primis la fotocamera) che purtroppo mi costringono a scartarlo. Il nord 2 leggo alcune cose sul 5g e sugli aggiornamenti che non mi convincono, però sto discorso degli aggiornamenti penso si possano applicare pure agli xiaomi.

Dovevo prendere l'a52s quando stava sui 245 quasi 1 mese fa

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Considerando il peso di soli 158g penso sia in plastica, dovrebbe avere anche una certificazione IP53.

Comunque al prezzo proposto un pensierino lo farei, come caratteristiche è molto ben realizzato sia nel form che nell'hardware, nel caso ci fossero problemi al sensore con amazon ti basta fare reso.

Parli dello xiaomi mi 11 lite 5g?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 13:28   #44159
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
con i prezzi del 2022 a 199 ci sta ma lo snap 680 è davvero venuto male come SoC, davvero poco potente, a poco più il Realme GT è sicuramente molto preferibile.


Il samsung a pari prezzo per i tanti anni di aggiornamenti anche se prestazionalmente causa rom pesantina è quello meno scattante.

Il Gt Master è meni performante di un Neo 2 però è più tascabile e leggero, è più veloce del Samsung perchè a parità di processore ha una rom più leggera.

Ci sono molti dubbi sul materiale con cui gli Xiami 11 Lite (normale e NE) siano fatti, c'è chi ha detto che è plastica e chi vetro, io l'ho provato ma non ti saprei dire con certezza assoluta anche se direi al 90% è plastica, di certo il frame laterale è plastica.
Anche il Realme GT Master è in plastica e anche la versione colore grigio è tipo "Trolley" è plastica se tu avessi dei dubbi (anche il Realme Neo 2 dovrebbe essere plastica visto che di realme in vetro non ne ricordo)
Io non l'ho provato, mi sono fidato delle recensioni

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 16:31   #44160
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Segnalo su Amazon realme gt master edition 128gb a 219 euro, per chi abilitato rate amazon da 44 euro per 5 rate.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v