Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2007, 22:32   #241
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
1)punto 5 del primo post: ho scaricato il file zone.zip........ma non capisco che farmene di quei file......come li installo?
devi cliccare su ognugno dei file .reg...fatto questo ti dovrerai delle nuove aree su opzioni internet/protezione
Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
2)punto 6 del primo post: in condivisioni ho sia IPC che Documenti, se clicco su documenti con dx si apre una finestra con sopra aggiorna e sotto ? (ma niente termina condivisione)....dove sbaglio?
se ci clicchi due volta sopra ti da qualche opzione per rimuoverlo?
3)tolti questi ho fatto tutta la guida............adesso però noto 2 cose:

Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
a-che non si collega subito ad un sito ma attende diciamo 5-10sec prima che inizia ad avviare l'apertura della pagina (è normale)? Non dipende dalla linea visto che l'altro pc in cui non ho apportato modifiche apre subito le pagine web.
con qualsiasi browser?
Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
b-non riesco + a vedere i banner pubblicitari sul mio sito (come posso rivederli)?
prova a disabilitare a tentativi:
1)adblock per firefox
2)no script
3)spybot
4)spyware blaster
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 07:50   #242
Ellenico
Senior Member
 
L'Avatar di Ellenico
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Messaggi: 313
Grazie Juninho x le risposte

Si con qualsiasi browser rimane li a pensarsela x 15-30sec e poi appena inizia ad aprire la pagina, la apre subito (ulteriore conferma facendo dei test sulla connessione e usando un pc desktop collegato con connessione lan, danno entrambi risultati positivi, cioè dipende da qualche modifica fatta sul notebook durante la procedura )

Ciao

Ellenico.
__________________
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 08:00   #243
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
il pc in questione pesca la connessione da un altro pc nella rete?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:59   #244
Ellenico
Senior Member
 
L'Avatar di Ellenico
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Messaggi: 313
Grazie Juninho x l'interessamento.....ma ho risolto nel modo + semplice.....ho formattato (anche perchè cmq ne aveva davvero bisogno mi sa, e poi lo voglio mettere da parte ordinato, visto le lo sostituisco a giorni con uno nuovo ).

Cmq la risposta alla tua domanda è no; cioè se mai è il contrario........il desktop usa la connessione dal notebook (quindi in sostanza, il collegamento lo faccio sul notebook e il desktop via lan può navigare.......la cosa buffa era che il desktop apriva subito...un pc datato oltretutto e il notebook nuovo si era piantato)

Vabbè dai come dicevo formattato e portato come nuovo

Grazie ancora x l'interessamento

Ellenico.
__________________
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:47   #245
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
ho inserito qualche IP nella blocklist che impedisce il collegamento ad alcuni falsi antispyware più diversi IP a cui vengono reindizzati siti hostati su seeweb per l'esecuzione del fetente iframe(parlo del file Link Optimizer Gromozon.zip,da scompattare come al solito e impostare nelle liste di PG).
in aggiunta dal log di Edgar(molto interessante tra l'altro,dovreste dargli almeno un occhiata),ho trovato una bella lista che potrebbe salvarvi il pc nel caso vi capitasse di sbagliare digitanto qualche indirizzo internet di utilizzo comune...non dovete fare altro che scompattere il file Italytyposquat.zip ,copiare il contenuto del file .txt nel file windows\system32\drivers\etc\hosts
Allegati
File Type: zip Link Optimizer Gromozon.zip (4.1 KB, 11 visite)
File Type: zip Italytyposquat.zip (6.5 KB, 6 visite)
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:02   #246
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
Potresti per favore passarmi la lista che usi? Parlo di quella di pg2. Visto che credo tu ne capisca, e parecchio, chiedo a te. Quella messa nel forum ufficiale è troppo invasiva. Grazie. Ancora complimenti.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:24   #247
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Potresti per favore passarmi la lista che usi? Parlo di quella di pg2. Visto che credo tu ne capisca, e parecchio, chiedo a te. Quella messa nel forum ufficiale è troppo invasiva. Grazie. Ancora complimenti.

per il resto devi istruirlo man mano che lo utilizzi,mettendo in whitelist tutti i siti che ritieni leciti.
rispetto allo screen c'è in più la lista locale(cioè senza possibilità di aggiornamento automatico da link)che è questa per link optimizer/gromozon

Ultima modifica di juninho85 : 21-10-2007 alle 16:52.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:44   #248
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
Grazie mille. Una cosa: ho visto che, con parecchie liste, google mi viene "oscurato". Ma è ben pericoloso? FAmmi capire: ci sono nella tua lista "cose" aggiornabili e il file che recentemente hai messo qualche post fa da scaricare (optimizer/gromozon)?

P.S. L'immagine non è cliccabile, e mi pare un po'piccola. Grazie.

Ultima modifica di Johnny Bravo : 21-10-2007 alle 16:47.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:54   #249
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
quelle che iniziano con .\list sono locali,dunque non aggiornabili via http ma solo manualmente,aprendo la lista
google viene bloccato anche se non è nocivo,in questo caso PG devi istruirtelo dandogli "allow permanently"
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 18:43   #250
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
Un ultima cosa, poi basta, giuro:

- Ma se io gli dico che un sito è "buono", magari perchè voglio entrarci (vedi google) lui però continuerà a bloccare le schifezze di quel sito? Mi spiego: metti che un sito è buono, ma ha un banner fastidiosissimo... Lo so, esempio stupido... Lui mi farà entrare e bloccherà il banner... o mi farà entrare, e perchè il sito è "buono", non bloccherà manco il banner? Il banner era un esempio. Riassumendo: quando io dico che una cosa è positiva, lui crede sia totalmente positiva?

- Perchè non mi si apre messenger? Come lo abilito?

- Una cosa per tutti: non va un po'senso, inteso come paura, vedere quanti ip vengono bloccati? Mi spaventa la cosa, quasi mi sentissi braccato. Eppure sono un bravo ragazzo...

Ultima modifica di Johnny Bravo : 21-10-2007 alle 18:46.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 18:50   #251
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Un ultima cosa, poi basta, giuro:

- Ma se io gli dico che un sito è "buono", magari perchè voglio entrarci (vedi google) lui però continuerà a bloccare le schifezze di quel sito? Mi spiego: metti che un sito è buono, ma ha un banner fastidiosissimo... Lo so, esempio stupido... Lui mi farà entrare e bloccherà il banner... o mi farà entrare, e perchè il sito è "buono", non bloccherà manco il banner? Il banner era un esempio. Riassumendo: quando io dico che una cosa è positiva, lui crede sia totalmente positiva?.
se tu li dici che è buono lui lo mette in allow list per sempre(a meno che tu non selezione "temporary")...il blocco di PG funziona in base a numeri IP,non a nome sito
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
- Perchè non mi si apre messenger? Come lo abilito?
sempre allow permanently sugli Ip bloccati
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
- Una cosa per tutti: non va un po'senso, inteso come paura, vedere quanti ip vengono bloccati? Mi spaventa la cosa, quasi mi sentissi braccato. Eppure sono un bravo ragazzo...
prova a farlo girare mentre stai scaricando col P2P...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:01   #252
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Potresti per favore passarmi la lista che usi? Parlo di quella di pg2. Visto che credo tu ne capisca, e parecchio, chiedo a te. Quella messa nel forum ufficiale è troppo invasiva. Grazie. Ancora complimenti.
anke al post 91 c è una bella lista....
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 20:30   #253
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
Sì, lupin, infatti l'ho usata come base. Grazie. Gran cartone lupin...

Posso dire una cosa? Magari sbaglio. Ma se sul sito bluetack è presente il link diretto al "paranoid ipfilter", perchè non mettere solo quello come lista? Magari non solo quello, perchè mancano alcune cose. Cmq sia, contiene questo:

1. Ad Trackers
2. Bogon Ranges
3. DShield Recommended
4. Educational Ranges
5. Hijacked IP blocks
6. IANA Multicast
7. IANA Private
8. IANA Reserved
9. Level1
10. Level2
11. Microsoft Related
12. Non-LAN list
13. Spiders list
14. Spyware list
15. Trojans & Portscanners
16. Level3
17. Rangetest list
18. templist

Troppo o manca qualcosa? E'cmq specifico per emule ed aggiornato, praticamente, quasi ogni giorno. Alcuni lo inseriscono in emule. Concordo con chi dice che "enetec" sia indispensabile. Grazie per il lavoro che ti fai per postare il "grozomon". Si scrive così?

Ultima modifica di Johnny Bravo : 21-10-2007 alle 20:53.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 09:15   #254
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
level 3 cosa sarebbe?
comunque rangetest e temp list possono rimanere tranquillamente fuori.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:09   #255
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
juninho85, ho letto in prima pagina di noscript per firefox. Sapresti dirmi come settarlo a dovere? Io non ho toccato nulla. Credo blocchi molto. Ho fatto test online (pcflank ecc) e ho solo il browser a rischio. Come potrei metterlo "stealth"? Grazie se risponderai, ma anche il contrario: già è molto utile sta sezione tua del forum.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 20:17   #256
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
juninho85, ho letto in prima pagina di noscript per firefox. Sapresti dirmi come settarlo a dovere? Io non ho toccato nulla. Credo blocchi molto. Ho fatto test online (pcflank ecc) e ho solo il browser a rischio. Come potrei metterlo "stealth"? Grazie se risponderai, ma anche il contrario: già è molto utile sta sezione tua del forum.
noscript non ha bisogno di particolari modifiche alle impostazioni....devi soltanto ricordarti che se non riesci a visualizzare correttamente una pagina il responsabile potrebbe esser lui,in questo caso è necessario inserire il sito bloccato nella whitelist.
per il browser devi aver installato un firewall e impostare su stealthed tutte le porte..a seconda del programma installato l'opzione attivabile cambia,altri addiritura le impostano di default
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 09:21   #257
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
scusate raga,ho letto il primo post e al punto 6 disabilitare le condivisioni amministrative io le disabilito ma poi al riavvio successivo si rimettono di nuovo..che faccio?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 11:51   #258
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga,ho letto il primo post e al punto 6 disabilitare le condivisioni amministrative io le disabilito ma poi al riavvio successivo si rimettono di nuovo..che faccio?
Quote:
andando,sempre sul registro di sistema, a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\lanmanserver\parameters e verificando la presenza del valore DWORD "AutoShareWks" (senza le virgolette): se non presente lo creiamo lasciando il valore a 0 (zero) come da screenshot.
hai seguito anche questo passo?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 12:01   #259
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
hai seguito anche questo passo?
grazie comunque ho risolto disabilitando il servizio server...non mi serve in quanto non ho la rete locale
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:57   #260
ghirardelli
Junior Member
 
L'Avatar di ghirardelli
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 13
Login - Memorizzazione automatica password

Fino all'anno scorso con Windows XP Professional, quando inserivo un nuovo userid e relativa password, mi veniva chiesto se memorizzare la pw e in caso di risposta affermativa questa veniva registrata si chè ad un colegamento successivo :
1) potevo scegliere tra vari userID cliccando nella finestra del campo vuoto con il pulsante destro del mouse
2) una volta scelto come sopra l'Userid, nel campo password comparivano i pallini con la pw registrata nel primo login
3) cliccando sul pulsante di invio eseguivo correttamìnte il Login senza dover andare a cercare la pw.

Ora ciò non avviene più, sono sempre disponibili gli userId e le pw registrate allora ma non quelle relative ai nuovi login successivi.
Probabilmente ciò è la consguenza di aggiornamenti di WinXP tesi a migliorare la sicurezza, ma qualcuno mi può spiegare il motivo di quanto sopra e se c'è qualche impostazione che consente di poter memorizzare come prima userid e relative pw?
Grazie per la disponibilità

Ultima modifica di ghirardelli : 07-11-2007 alle 12:00. Motivo: aggiornamento
ghirardelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v