Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2011, 10:10   #61
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
sarà interessante il confronto con la Nikon P500
Vedi qua
http://snapsort.com/compare/Fujifilm...kon-P500/specs
http://snapsort.com/compare/Fujifilm-HS20-vs-Nikon-P500
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 11:06   #62
gallomichele
Senior Member
 
L'Avatar di gallomichele
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
prova Autopano
ciao, di questo software esiste una versione free o è solo a pagamento ??? grazie e scusate l' OT
__________________
Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)
gallomichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 11:29   #63
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da gallomichele Guarda i messaggi
ciao, di questo software esiste una versione free o è solo a pagamento ??? grazie e scusate l' OT
no, e' a pagamento.
Uno freeware e' Hugin che trovi qua:
http://hugin.sourceforge.net/

Ultima modifica di MaxAstro : 17-02-2011 alle 13:10.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:30   #64
maxmaina
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
sarà interessante il confronto con la Nikon P500
Hai ragione; non sapevo della P500.
Invece io aspetto un confronto in campo con la nuova Sony HX100.
Caratteristiche qui. O sul sito Sony Italia.
Dicono sia "mostruosa" sul lato video: 1080p a 60fps (50 per noi); qualità paragonabile alle videocamere fullHD entry-level.
A questo punto...c'è solo da aspettare anche se lato fotografia penso (e mi auguro!!!) che l'EXR Fuji faccia la differenza.
__________________
Ho concluso con: Flyflot, EBJ, Zephir86, nimig, C14uz, Breaker Boy, domax93, Gozilla!
maxmaina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:45   #65
gallomichele
Senior Member
 
L'Avatar di gallomichele
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
no, e' a pagamento.
Uno freeware e' Hugin che trovi qua:
http://hugin.sourceforge.net/
Grazie mille
__________________
Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)
gallomichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:14   #66
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da maxmaina Guarda i messaggi
Hai ragione; non sapevo della P500.
Invece io aspetto un confronto in campo con la nuova Sony HX100.
Caratteristiche qui. O sul sito Sony Italia.
Dicono sia "mostruosa" sul lato video: 1080p a 60fps (50 per noi); qualità paragonabile alle videocamere fullHD entry-level.
A questo punto...c'è solo da aspettare anche se lato fotografia penso (e mi auguro!!!) che l'EXR Fuji faccia la differenza.
mah, la Sony ha delle caratteristiche che non mi interessano (GPS, 3D etc).
Sulla carta:
- la Nikon e' piu' piccola, piu' leggera e costa meno
- La Fuji ha ISO migliore e RAW
Non mi intendo molto di sensori, pareri?
In ogni caso, aspetto il confronto sul campo!
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 12:26   #67
326gug
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 343
segnalo questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=mMXM9C1_vLQ

ciao
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 22:03   #68
cagliostroita
Member
 
L'Avatar di cagliostroita
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da 326gug Guarda i messaggi
segnalo questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=mMXM9C1_vLQ

ciao
Hai sbagliato thread....il video che hai postato è della Fujifilm X100 (bella macchina tra l'altro), ma qui si parla della HS20Exr....
__________________
- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile (Albert Einstein)
- Non è stata rilevata alcuna tastiera. Premere F1 per continuare. ~ Windows
cagliostroita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 08:08   #69
andrea1897
Senior Member
 
L'Avatar di andrea1897
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 382
ragazzi per marzo mi devono regalare la hs10 ma vorrei a questo punto la hs20,quando dovrebbe essere disponibile sul mercato?
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 08:23   #70
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
ragazzi per marzo mi devono regalare la hs10 ma vorrei a questo punto la hs20,quando dovrebbe essere disponibile sul mercato?
dovrebbe essere imminente, ma meglio cosi', perche' forse a causa dell'uscita della Nikon P500, il prezzo e' gia' sceso di 100 dollari!
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 10:05   #71
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2...r.ITALIA).html

su questo sito prezzo davvero interessante......peccato non abbia ancora trovato nessuna prova o test in giro nel web.....
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 14:47   #72
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da maxmaina Guarda i messaggi
Hai ragione; non sapevo della P500.
Invece io aspetto un confronto in campo con la nuova Sony HX100.
Caratteristiche qui. O sul sito Sony Italia.
Dicono sia "mostruosa" sul lato video: 1080p a 60fps (50 per noi); qualità paragonabile alle videocamere fullHD entry-level.
A questo punto...c'è solo da aspettare anche se lato fotografia penso (e mi auguro!!!) che l'EXR Fuji faccia la differenza.
Quindi 3 nuove bridge Ultrazoom che si affacciano in concorrenza tra di loro:
Fuji HS20 - Sony hx100 - Nikon P500.

Quale possessore di una FZ50 Lumix (dopo la delusione FZ100) stò aspettanto una degna sostituta che mi dia qualcosa in più.

Premesso che le cose che mi interessano di più, per il tipo di foto che faccio, (fotocaccia e foto naturalistiche) sono un buon zoom e la migliore definizione dell'immagine possibile (compatibilmente con questi zoom molto estesi e non pretendendo che il risultato sia eguale a quello di una reflex) , non disdegno il fatto della videoregistrazione Full HD 30p o addiritura 60p nel caso della Sony e tante altre belle cose che non ho sulla mia FZ50.

A tale proposito non è detto che la versione per l'Europa debba essere per forza 50p e 60p per gli Stati Uniti ecc.

Questo problema della frequenza della rete elettrica 50Hz/60Hz che ha condizionato il numero dei quadri (o semiquadri) dell'immagine televisiva in Europa ed in America era valida una volta col vecchio sistema analogico.
Adesso col digitale tutti i telelvisori accettano in entrata video a 50 o 60 quadri progressivi e quindi il problema non si pone.

Che ne pensi?

Ciao
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 15:01   #73
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Maurofog Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Posseggo una "vecchia e gloriosa" Panasonic FZ50 e dopo la deludente attesa per la FZ100, volendo avere qualcosa di poco ingombrante che fotografasse bene anche in condizioni di luce scarsa e con display basculante, mi sono preso una Canon Powershot g12, della quale sono abbastanza soddisfatto. Ho sempre evitato le Fuji proprio per quelle stramaledette batterie stilo, che sono dannatamente pesanti e che danno autonomie nemmeno lontanamente paragonabili alle litio proprietarie, specialmente se mettiamo in relazione il volume ed il peso delle batterie con gli scatti. Io ho sempre scelto macchine con batterie al litio proprietarie, non mi sono mai dovuto preoccupare di comperare caricabatterie esterni dalle prestazioni certe, e nemmeno correre dietro alle evoluzioni delle stilo ricaricabili. (che poi non ho capito perchè non fanno delle litio stilo ricaricabili?)
Vorrei anche sfatare tutti i discorsi della poca praticità, dei costi e delle emergenze.
Per la FZ50 ho comperato on line una batteria al litio compatibile, costo 13,5 euro portata a casa, ce l'ho dal 2007, fa 300 scatti la sua originale e 250 questa compatibile, per un peso di entrambe di meno della metà rispetto a 8 stilo ricaricabili. Non penso che con 550 scatti a disposizione prima di rientrare a casa uno si trovi in difficoltà.
Canon G12, ho comperato una batteria compatibile on line, costo 9,94 portata a casa, 300 scatti la sua originale, 300 scatti la compatibile.
Stesse considerazioni di cui sopra.
Oltretutto averne due ti permette di scaricare perfettamente quella che hai sotto, e quindi ricaricarla solo quando ne hai effettivamente bisogno e le batterie durano un sacco sia a livello prestazionale che nel tempo.
Saluti a tutti.
Mauro.
Condivido 100% quanto hai detto sopra.


Anch'io sono possessore di una FZ50 e pur avendo pagato un po' di più di te una seconda batteria al litio non mi sono pentito anzi sono rimasto molto contento dell'autonomia e del minor peso da portarmi appresso.

Con la precedente macchina digitale che montava 4 stilo (cosa che inizialmente ritenevo un grande vantaggio) ho avuto sempre problemi con le batterie, ho speso molti soldi per queste e per i caricabatterie e come ultimo le ho buttate via tutte.
Bastava che una delle 4 avesse dei problemi, ( o come diversità di carica o contatti un po' ossidati) lavorando queste in serie, ti trovavi spesso a piedi. Quante imprecazioni!!!

Mi dispiace che la Fuji HS20, che penso sarà la mia prossima Bridge (prima però vedrò i confronti con le concorrenti SONY e NIKON) monti batterie stilo che se facessero quelle abbinate due a due (per motivi di Voltaggio 3 Volt al posto di 1,5) ricaricabili al litio allora il discorso sarebbe accettabile, ma non so perchè non le fanno.

Comunque mi adatterò anche a queste batterie se il resto delle caratteristiche della macchina meritano.

Vederemo

Ciao
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 15:11   #74
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2...r.ITALIA).html

su questo sito prezzo davvero interessante......peccato non abbia ancora trovato nessuna prova o test in giro nel web.....
Quello shop è affidabile (ho comprato 2 volte da loro, roba che costava quasi il doppio della HS20) ed il prezzo non è niente male, ma è probabile che tra non molto la si possa trovare a meno da qualche altra parte.

Riguardo alle recensioni, bisogna tenere monitorati i seguenti siti: dpreview.com, imaging-resource.com e dcresource.com, che sono ottimi siti. Riguardo all'ultimo, vi invito ad andare numerosi qua: http://www.surveymonkey.com/s/JBZV5WW e indicare le fotocamere che vorreste vedere recensite mettendo la spunta sulle relative caselline. Potreste indicare, oltre alla HS20, anche le fuji F550EXR e la X100 (grazie ), e poi magari anche le Sony hx100 e Nikon P500.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 15:18   #75
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Mi dispiace che la Fuji HS20, che penso sarà la mia prossima Bridge (prima però vedrò i confronti con le concorrenti SONY e NIKON) monti batterie stilo che se facessero quelle abbinate due a due (per motivi di Voltaggio 3 Volt al posto di 1,5) ricaricabili al litio allora il discorso sarebbe accettabile, ma non so perchè non le fanno.

Comunque mi adatterò anche a queste batterie se il resto delle caratteristiche della macchina meritano.

Vederemo

Ciao
Mai avuto problemi di batterie a stilo ricaricabili in 10 anni di utilizzo con la mia vecchia Nikon (ne usa 4) . Adesso, tra l'altro, da 3 anni a questa parte ci sono molti modelli a bassa scarica, a partire dalle sanyo eneloop che furono le prime, che vanno alla grande con le fotocamere (ma in generale con tutto). La discussione che tratta i vari tipi di batterie è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066 e qualche riferimento interessante lo trovate negli ultimi post della discussione dedicata alla HS10.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 18:54   #76
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Mai avuto problemi di batterie a stilo ricaricabili in 10 anni di utilizzo con la mia vecchia Nikon (ne usa 4) . Adesso, tra l'altro, da 3 anni a questa parte ci sono molti modelli a bassa scarica, a partire dalle sanyo eneloop che furono le prime, che vanno alla grande con le fotocamere (ma in generale con tutto). La discussione che tratta i vari tipi di batterie è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066 e qualche riferimento interessante lo trovate negli ultimi post della discussione dedicata alla HS10.
Ciao Althotas e grazie per le informazioni. Molto dettagliato e professionale quanto esposto all'indirizzo che mi hai passato.

Per la verità molte di queste cose già le conosco.
Devi sapere che le mie prime batterie ricaricabili le ho prese ancora nel 1970 quando ho acquistato il mio primo apparato ricetrassmittente radioamatoriale spalleggiabile (144 Mhz) che ne montava 10 batterie NiCd a stilo che allora avevano solo 450 mA !! Poi sono arrivate quelle da 600mA-poi 800mA e così via fino alle attuali 3000 mA. C'è stato poi un periodo (10 anni fa) che erano uscite anche della batterie alcaline ricaricabili ......... una fregatura, si sono fottute prestissimoe ho buttato via i soldi.

Poi andando alle varie fiere dell'elettronica ho speso un mucchio di soldi per prenderne sempre più potenti. Ne avrò acquistato almeno 200-300 di vario tipo. Ti dirò che le utilizzavo prevelentemente su radio trasmittenti portatili oltre che su macchine fotografiche.
Un tale uso intensivo di queste pile a stilo AA mi ha portato però ad avere un mucchio di problemi, forse perchè utilizzate su apparati che avevavo un certo consumo, e poi forse perchè sono stato sfortunato in alcune partite di batterie e magari poi non ho utilizzato i caricabatterie più adatti e poi ancora avrò curato poco la selezione delle batterie.

Tutto questo messo assieme ha fatto sì che ho perso fiducia in queste batterie e adesso, nelle occasioni in cui devo operare con macchine fotografice e ricetrasmisttenti dove ad esempio nelle radioassistenze non posso permettermi di non rispondere immediatamemnte a causa di una batteria che fa la cretina, dicevo preferisco prendere delle batterie alcaline non ricaricabili spendendo di più ma con molta più affidabilità. Poi hanno anche una autoscarica limitatissima e anche dopo un anno conservano oltre il 95 % della carica.

Questo è quanto è successo a mè, ma forse sono stato sfortunato.
Comunque tornando in tema, tornerò ad utilizzarle se la FUJI HS 20 manterrà le aspettative che per mè, possessore di FZ50 Lumix , vuol dire fare almeno un passo avanti come prestazioni.

Ciao

Ultima modifica di darioi3liw : 20-02-2011 alle 14:15.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 17:50   #77
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Un utente di altro forum ha recuperato questi 2 link (forum Dpreview) in cui ci sono 2 scatti con la HS20...il secondo mi pare di capire sia ritoccata....

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?

http://forum=1012&message=37699244&q=fuji+hs20&qf=m
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 20:52   #78
maxmaina
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Un utente di altro forum ha recuperato questi 2 link (forum Dpreview) in cui ci sono 2 scatti con la HS20...il secondo mi pare di capire sia ritoccata....
Non vanno i link. Ho cercato ma...nisba
__________________
Ho concluso con: Flyflot, EBJ, Zephir86, nimig, C14uz, Breaker Boy, domax93, Gozilla!
maxmaina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 08:54   #79
326gug
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da cagliostroita Guarda i messaggi
Hai sbagliato thread....il video che hai postato è della Fujifilm X100 (bella macchina tra l'altro), ma qui si parla della HS20Exr....
sorry!

http://www.youtube.com/watch?v=sDGs0kz-6dc
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 14:08   #80
luigiazzarone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Scusa ma il confronto è con la hs10.
__________________
Le mie foto su Flickr
luigiazzarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v