Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2020, 10:45   #15461
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Attualmente ho delle krk rp4 g3 che però sono: 1 troppo grandi, 2 non mi piacciono come suonano, troppi bassi pompati.

Avete dei consigli per un 2.0 il più compatto possibile (da tenere a ridosso di un muro) per ascolto prevalentemente di musica rock, max 200€?

Le uniche son le Presonus Eris E3.5?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 10:46   #15462
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
4ohm sforzi di più l'ampli =piu watt erogati ma potresti avere anche più distorsione.
Io lascerei standard sul 6.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 11:36   #15463
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Mi era successo qualcosa di simile quando avevo installato win10...poi ho scoperto che la vecchia scheda audio litigava col SO nuovo e le posteriori rimanevano mite... hai fatto qualche modifica del genere?
no. ma bypassando da front panel funziona tutto.
Credo sia difettoso di fabbrica il big jack per le cuffie saranno i contatti interni. peccato che fuori garanzia.
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 11:52   #15464
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
...l'etichetta riporta "4 ÷ 8 ohm ..." ...
L'impedenza è variabile in funzione della frequenza; Indiana Line non lo specifica ma 8ohm dovrebbe essere l'impedenza nominale (= un valore convenzionale calcolato secondo un certo standard) e 4ohm la minima (è comune che una cassa possa raggiungere i 4ohm ad una qualche frequenza).

I pareri che hai incluso costituiscono l' opinione prevalente ed a mio avviso l'impedenza va lasciata ad 8ohm.

@liunar wolf: il settaggio di cui si parla riguarda l'amplificatore, non è affatto vero che settando quel parametro a 4ohm si abbia più potenza, cosa che invece accade se colleghiamo una cassa da 4ohm ad un amplificatore, sempre che questo sia in grado di erogare una corrente adeguata (per gli integrati stereo generalmente lo è, per i sintoamplificatori multicanale generalmente no).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 15:09   #15465
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Ragazzi vale la pena passare da un denon 1500h ad un 3600h? Oltre ad avere audissey versione xt32 guadagnerei altro in termini di qualità del suono?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 15:28   #15466
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Ragazzi vale la pena passare da un denon 1500h ad un 3600h? Oltre ad avere audissey versione xt32 guadagnerei altro in termini di qualità del suono?
Guadagneresti in potenza e in piccoli extra che devi valutare tu, io tornassi indietro valuterei la possibilità di avere un uscita preamplificata (che sul 1400\1500\1600 non c'è).
Cosa devi pilotare?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 16:27   #15467
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Devo pilotare Un kit jamo 626. Perché vuoi le uscite preamplificate? Io Ho un vecchio ampli Sony stereo integrato potrei utilizzarlo in qualche modo devo trovare le entrate main in?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 16:37   #15468
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
serve la main in
poi non è che non si potrebbe pilotare un'entrata di linea normale, ma ha poco senso, dato che appunto a sua volta sarebbe preamplificata

non ho ben capito come sia fatto il kit, cmq già le frontali da pavimento mi paiono non leggerissime da pilotare (detta così, ma sono tre vie piene di cui la terza fatta da sub laterali) quindi più birra ci starebbe bene credo (fermo restando che senza prova sul campo, siam sempre li)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 16:53   #15469
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Non ho capito bene però come si interfaccia un ampli l'integrato stereo con il 3600h e a che pro
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 16:54   #15470
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ma devi amplificare un multicanale o un normale stereo?
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 17:01   #15471
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Devo pilotare Un kit jamo 626. Perché vuoi le uscite preamplificate? Io Ho un vecchio ampli Sony stereo integrato potrei utilizzarlo in qualche modo devo trovare le entrate main in?
Perché ad esempio un domani potresti avere bisogno di più watt, e un sinto, per quanto bello e potente, potrebbe essere limitato.
Tu attacchi le frontali all'integrato, il surround lo lasci alle uscite del sinto.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 17:07   #15472
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Sul sinto devi avere le uscite "preout" per i frontali L/R ,ma nei denon c'è a parire dalla serie 3000, sul ampli stereo devi avere l entrata che bypassa il pre , può avere nomi diversi in genere "main in , "ht bypass" o "direct imput"
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 17:20   #15473
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Non ho capito bene però come si interfaccia un ampli l'integrato stereo con il 3600h e a che pro
Perche in genere un integrato stereo con la musica suona meglio, in ht dipende dalla pressione sonora che si vuole ottenere, con il solo sintoampli difficilmente si riesce ad arrivare vicino al volume "reference" (0) ,poi ovviamente dipende dai diffusori collegati...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 20:49   #15474
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma devi amplificare un multicanale o un normale stereo?
Multicanale
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 05:28   #15475
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Non ho capito bene però come si interfaccia un ampli l'integrato stereo con il 3600h e a che pro
Vedi sotto.
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Perche in genere un integrato stereo con la musica suona meglio, in ht dipende dalla pressione sonora che si vuole ottenere, con il solo sintoampli difficilmente si riesce ad arrivare vicino al volume "reference" (0) ,poi ovviamente dipende dai diffusori collegati...
Non è del tutto vero, il motivo tecnico - oltre alla presumibile maggiore qualità intrinseca dello stadio finale dell' integrato - è la maggiore capacità di erogare corrente da parte di un apparecchio con due soli canali ed uno stadio di alimentazione più generoso su quelle casse casse che raggiungono, nella curva impedenza vs frequenza, valori molto bassi di impedenza. Al di fuori di queste particolari condizioni la pratica potrebbe anche risultare inutile.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 28-01-2020 alle 05:30.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:11   #15476
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Vedi sotto.


Non è del tutto vero, il motivo tecnico - oltre alla presumibile maggiore qualità intrinseca dello stadio finale dell' integrato - è la maggiore capacità di erogare corrente da parte di un apparecchio con due soli canali ed uno stadio di alimentazione più generoso su quelle casse casse che raggiungono, nella curva impedenza vs frequenza, valori molto bassi di impedenza. Al di fuori di queste particolari condizioni la pratica potrebbe anche risultare inutile.
Infatti, ho scritto che dipende dai diffusori collegati....
Era una spiegazione generica,("perche in genere....")poi va sempre valutato caso per caso...

Ultima modifica di Tonisettequattro : 28-01-2020 alle 09:19.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:24   #15477
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Buongiorno a tutti,

sto aggiornando la catena audio/video, sostituendo gli attuali Onkyo SR-TX507 (non compatibile 4k/hdr) e il televisore (un samsung JS8000, hdr si, ma non hlg e dolby vision, e la parte smart comincia a sentire il peso degli anni) con:

1- Ampli Denon AVR-X2600H (già arrivato e montato)
2- televisore Sony XG95 55" (in arrivo venerdì)
3- sky q black (in arrivo)
4- strong 7840 tivusat 4K (già in uso)
5- lettore bd uhd, forse (per sostituire l'attuale lettore bluray sony, che comincia a far le bizze)

Il tutto verrà gestito con eARC quindi avrò il passthrough di atmos e formati audio HD tramite l'hdmi.

E' arrivato però il momento più importante: cambiare le casse!

Attualmente uso le casse onkyo 5.1 che erano fornite in kit con il vecchio ampli.

L'ambiente di visione e ascolto è piccolo, avrei bisogno di un kit atmos 5.1.2 (con casse height anteriori SEPARATE).

a parte le height che saranno appoggiate su una mensola sopra il televisore con riflessione a soffitto, le altre (sub a parte ovviamente) dovranno essere montate a parete.

Ho bisogno di casse PICCOLE (lo spazio non è molto), ma di maggiore qualità rispetto a quelle attuali che peccano sui medi in maniera pesante...

Spesa massima 1000€

Ultima modifica di rxd8s : 28-01-2020 alle 09:28.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:25   #15478
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Non riesco a capire se ne vale la pena un esborso di 700 in più per passare da 1500h a 3600h o addirittura a 4500h. Quello che mi interessa non è tanto il volume ma la qualità audio.
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:34   #15479
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Non riesco a capire se ne vale la pena un esborso di 700 in più per passare da 1500h a 3600h o addirittura a 4500h. Quello che mi interessa non è tanto il volume ma la qualità audio.
secondo me dipende molto da diffusori. Per esperienza personale ho visto che ci sono casse difficili da pilotare con ampli economici (o poco potenti) mentre un ampi iper potente di solito basta e avanza per un po tutto.

ed è uno dei motivi per cui vorrei cambiare il mio yamaha con un Aventage ma non mi bastano i soldi
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 11:20   #15480
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Vedi sotto.


Non è del tutto vero, il motivo tecnico - oltre alla presumibile maggiore qualità intrinseca dello stadio finale dell' integrato - è la maggiore capacità di erogare corrente da parte di un apparecchio con due soli canali ed uno stadio di alimentazione più generoso su quelle casse casse che raggiungono, nella curva impedenza vs frequenza, valori molto bassi di impedenza. Al di fuori di queste particolari condizioni la pratica potrebbe anche risultare inutile.
Ehm...si, quindi nel suo caso, con casse poco sensibili, un 1600h ha una dotazione di watt ridotta, un 3600 probabilmente si, ma se un domani volesse qualcosa di più il fatto di un Pre-amp è da mettere in conto perchè almeno un integratino potrebbe rendersi necessario.

Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Non riesco a capire se ne vale la pena un esborso di 700 in più per passare da 1500h a 3600h o addirittura a 4500h. Quello che mi interessa non è tanto il volume ma la qualità audio.
ma non ci sono 700 euro tra il 1500h e il 3600h...
Sulla differenza qualitativa non saprei valutarlo in Euro
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v