Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2014, 14:11   #4381
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Parto dal presupposto che non ho un Synology (ma vorrei tanto averlo ), però ho letto di parecchie persone che ne hanno in abbinamento al WD TV Live, e nessuno ha lamentato problemi.

La butto là: ma e condividi con samba invece che non NFS?
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:21   #4382
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
samba non lo uso da quando ho abbandonato windows. Certo potrei risolvere, ma rimane da capire perché tramite nfs da questo problema !!

Stasera mando una mail alla wd.

Da notare che ora lo stesso film lo sto guardando in dlna, sempre tramite wd tv live che pesca dal nas (server dlna) e nessun problema !!

Ma io voglio il catalogo per trame e locandine...
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:26   #4383
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Sì, in effetti non avresti motivo di utilizzare Samba.

Io ho avuto un buon riscontro dal servizio clienti WD in merito ad un problema simile che ho avuto in passato, addirittura mi ha telefonato due volte un loro tecnico.

Facci sapere
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:28   #4384
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
Ok stasera il contatto e vi faccio sapere !
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 16:39   #4385
Cpt Harlock
Member
 
L'Avatar di Cpt Harlock
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Messaggi: 197
[quote=NorysLintas;40593395]Per quanto riguarda le multitracce audio, i capitoli e i multisottotitoli tutto funziona alla perfezione (testato personalmente, con file creati da me e non)

Per l'hard disk della blobbox che non conosco, il wd riesce a leggere da nas o da usb o da box esterni, se l'hard disk non è rimovibile non saprei come fare a meno che non abbia protocolli che lo permettano tipo samba.

Per il resto aspetta qualcun'altro che abbia entrambi ma lo dubito fortemente.

Grazie NorysLintas.
Tutto Ok per lingue audio varie e sottotitoli, tipo VLC per intenderci.
Per quanto riguarda lo Hd collegato alla Blobbox, non è interno ma è collegato tramite Sata e la Blobbox ha un protocollo samba, quindi da quello che mi dici, penso che il WD Tv lo rilevi, tanto che in rete non ho nessun problema di rilevamento.
__________________
"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" - Euclide

Ultima modifica di Cpt Harlock : 20-01-2014 alle 16:44.
Cpt Harlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 07:37   #4386
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Ragazzi, oggi mi dovrebbe arrivare il tv live, però sto leggendo sempre più persone che hanno problemi con l'ultimo firmware. Appena lo installerò sicuramente mi chiederà di scaricarlo e installarlo, che devo fare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 07:42   #4387
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Non mi sembra di aver letto di particolari problemi (salvo qualche raro caso) legati a questa release.
Io personalmente problemi non ne ho.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 07:54   #4388
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
La gestione del protocollo nfs e a dir poco scandalosa! Di tutti i client che ho in casa che utilizzano quel protocollo , il t live e l'unico che perde la connessione!

Aspettiamo la risposta del supporto
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 08:17   #4389
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Già. Ieri per ma prima volta si è inspiegabilmente disconnesso anche a me, dopo un anno di utilizzo... Colpa proprio dell'ultimo firmware? Eppure finora non avevano sbagliato un colpo.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 08:27   #4390
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
neanche a me, da quando ho aggiornato sono iniziati i problemi.

Se quando si presenta il problema vado su una delle cartelle indicizzate, e ci clicco, mi dice "Network shared disconnect"

ma non è vero, il nas è assolutamente operativo...
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 08:32   #4391
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Non mi sembra di aver letto di particolari problemi (salvo qualche raro caso) legati a questa release.
Io personalmente problemi non ne ho.
Allora ritiro quanto detto, se i vostri problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento.

Personalmente con la condivisione windows fin'ora tutto continua a funzionare.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 08:53   #4392
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
si ma se io ho a disposizione 2 protocolli, uno più performante dell'altro, (nfs vs smb) perché devo usare quello meno performante perché l'altro ha dei problemi ?

Potrei usare anche l'afp visto che il mio mas fà anche da server mac, però non lo concepisco. E un problema, e non lo risolvi passando a un altro utilizzo.

Quasi quasi faccio un downgrade !!!!
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 10:53   #4393
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Quindi che mi consigliate? Provo e poi semmai faccio un downgrade alla penultima?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 14:31   #4394
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
il wd tv riesce a gestire il dts hd o master audio se collegato ad un ampli che supporta tali codifiche?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 16:42   #4395
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
Ecco la risposta del supporto tecnico per il mio problema :

La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico Western Digital.

Alle volte dopo l'aggiornamento firmware può essere necessario effettuare un reset premendo il foro sotto il media player con una graffetta da acceso.

Il problema descritto dipende probabilmente dalla corruzione del catalogo multimediale. La corruzione del catalogo può avvenire per diversi motivi difficili da identificare. Per verificare la natura del problema può fare delle prove incrociate da un'altra cartella di rete, da un disco USB, connessione via cavo ecc.

In questi casi se il catalogo multimediale non e' indispensabile e' consigliabile disabilitarlo.
Alternativamente se pensa che il problema sia legato alla nuova versione firmware può provare a fare un roll back come da istruzioni nel link sottostante.

Ora vi chiedo:

Posto che il catalogo multimediale l'ho cancellato e ricostruito infinite volte
Posto che disattivare il catalogo multimediale non la considero una soluIone per risolvere il problema

Ma il reset fatto col pulsante sul retro, differisce dal ripristino fatto dal menù di sistema o è la stessa cosa ?
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 19:23   #4396
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Teoricamente quello col foro è lo stesso reset completo e non parziale del menu, tranne per la differenza che quello del menu a volte per bug è inaccessibile e quindi il dispositivo si riavvia all'infinito... ecco a che serve quello sul fondo.

Tralasciando il fatto che le soluzioni suggerite vanno bene il 40% delle volte, purtroppo questa volta è colpa dell'aggiornamento firmware ci sono i ticket nella sezione issue.

Puoi andare a verificare la cosa nella guida ai problemi più comuni e alle loro soluzioni presente nella mia firma o in prima pagina, dopo che ti sarai registrato alla community wd cerca il difetto che più si assomiglia o creane uno tuo nella sezione issue (come indicato nella guida).

Ti avrei aiutato io nella ricerca dell'issue ma un infortunio mi limita l'utilizzo del computer.
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 20:37   #4397
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Teoricamente quello col foro è lo stesso reset completo e non parziale del menu, tranne per la differenza che quello del menu a volte per bug è inaccessibile e quindi il dispositivo si riavvia all'infinito... ecco a che serve quello sul fondo.

Tralasciando il fatto che le soluzioni suggerite vanno bene il 40% delle volte, purtroppo questa volta è colpa dell'aggiornamento firmware ci sono i ticket nella sezione issue.

Puoi andare a verificare la cosa nella guida ai problemi più comuni e alle loro soluzioni presente nella mia firma o in prima pagina, dopo che ti sarai registrato alla community wd cerca il difetto che più si assomiglia o creane uno tuo nella sezione issue (come indicato nella guida).

Ti avrei aiutato io nella ricerca dell'issue ma un infortunio mi limita l'utilizzo del computer.
Più che altro ritengo scandaloso che un supporto tecnico mi dica :

" Se quella cosa non ti funziona…disabilitala e non usarla…"

ma che risposta è ?

Io sono già registrato alla community, ma non ben capito cosa dovrei fare… a te è capitato di leggere qualcosa in rete con un problema simile al mio ?

Possibile che solo io usi il protocollo nfs e nessun'altro ha questo problema ?!?
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 21:35   #4398
Tet_Zuo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 168
Qualcuno puo' chiarire quali formati e' in grado di leggere il WDBGXT0000NBK-EESN?

Per esempio, io ho un:
MPEG4 Video (H264) 1280x720 50fps High@L3.2

Dovrebbe digerirlo oppure no?

Qualcuno e' a conoscenza di affari simili che offrono migliore compatibilita'?

Oppure anche con compatibilita' High 10@L5.0 ?

Ultima modifica di Tet_Zuo : 21-01-2014 alle 21:43.
Tet_Zuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 11:43   #4399
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
il wd tv riesce a gestire il dts hd o master audio se collegato ad un ampli che supporta tali codifiche?
chi mi sa rispondere?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 08:25   #4400
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Allora, mi è arrivato il tv live, però ancora non l'ho montato perchè mi manca un cavetto che mi dovrebbe arrivare tra oggi e domani. Per ora mi sono messo a sistemare l'hard disk seguendo i vostri consigli, lasciando solo il nome, ma mi sono imbattuto in dei problemi, ad esempio:

1) Se creo all'interno della cartella generale Film una sottocartella Cartoni Animati, il wd come la leggerà? Li terrà separati o li mescolerà comunque?

2) Per poter scaricare le copertine e le trame nei film singoli non ci sono problemi, ma in quelli che fanno parte delle saghe mi vendono dei dubbi, ad esempio, Iron Man lo rinominate 1, 2, 3 oppure I,II, III?

3) Per le saghe che non hanno numerazione, come ad esempio Harry Potter, se scrivo solo il nome (es. Harry Potter e la pietra filosofale), lui magari mi scarica le copertine, ma l'ordine degli 8 film andrà a farsi benedire, seguiranno l'ordine alfabetico, no? Voi come fate?

Grazie!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v