Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2023, 11:56   #103041
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Grazie ragazzi per i consigli, non vi quoto tutti sennò riempio la pagina...

Un altro dettaglio di cui si parlava ... Gli sganci rapidi della bisky sono diventati duri a togliersi in una maniera terrificante !! Ed è circa 10 mesi che non li toccavo ! Voi li agganciate - sganciate di frequente per mantenerli in efficienza o sono proprio loro ad essere fatti male ??
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 12:42   #103042
wolf86e
Senior Member
 
L'Avatar di wolf86e
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Avellino
Messaggi: 521
Salve a tutti e buona domenica. scrivo questo post perchè vorrei creare il mio primo impianto custom dopo anni di raffredamentio classici ad aria (Noctua, deepcool etc) e a liquido classici ( arctic e deepcool ).

La configurazione che andrei a raffredare è:
cpu: rzyen 9 7950x montato su una x670e-e Strix
vga: msi gaming trio x 3090
il tutto installato dentro un Fractal Design Meshify S2.

Vorrei montare due radiatori di cui uno sul top da 360 ( ho 3 ventole arctic p12 già disponibili o in caso dato che ne ho una e se mi dite che vanno meglio 3 Noctua NF-A12x25 PWM ) e un radiatore da 280 sul front ( con 2 arctic p14 ) anche se mi piacerebbe mettere un 420 dato che attualmente sul front ho 3xP14 ma non so se ci entra il radiatore.
Detto questo preambolo a questo punto non so come procedere e le mie domande sono:
- Non so che pompa prendere (vorrei qualcosa che duri nel tempo ma che non faccia troppo rumore);
- I tubi vorrei quelli morbidi dato che sono un tipo che smonta e rimonta parecchio e con i rigidi sarei obbligato ogni volta a smontare l’impianto e non saprei quale prendere e che diametro;
- Che waterblook prendere (qualcosa che sia supportato nel tempo in caso di cambio socket in futuro);
- Che marca di waterblock per la gpu e se conviene raffredare anche il backplate con un attivo;
- Che radiatori (marca, tipo);
- Raccordi … boh.

Non vorrei acquistare a caso dato che comunque non sarebbe una spesa da poco e tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie a tutti
__________________
Cpu:Amd 7950x3d -15 AllPbo + Frame Thermalright Cooler:Thermalright Phantom SPIRIT120SE + 3xNoctua NF-A12x25 Motherboard:ROG STRIX X670E-E GAMING WIFI Ram:CORSAIR Vengeance DDR5 2x32GB 6000MHz CL30 + Fan Noctua 40MM Vga:Sapphire NITRO+ RX 7900 XTX Vapor-X Psu:be quiet! Straight Power 11 1200 Watts Storage:Samsung NVME 990Pro 1TB + Samsung NVME 970EVO 1TB + Samsung NVME 980Pro 2TB + SSD 2.5 Crucial MX500 2TB Case:Fractal Design Meshify S2 + 4xARCTIC P14 PWM +2xNoctua NF-A15
wolf86e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 13:15   #103043
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da wolf86e Guarda i messaggi
Salve a tutti e buona domenica. scrivo questo post perchè vorrei creare il mio primo impianto custom dopo anni di raffredamentio classici ad aria (Noctua, deepcool etc) e a liquido classici ( arctic e deepcool ).

La configurazione che andrei a raffredare è:
cpu: rzyen 9 7950x montato su una x670e-e Strix
vga: msi gaming trio x 3090
il tutto installato dentro un Fractal Design Meshify S2.

Vorrei montare due radiatori di cui uno sul top da 360 ( ho 3 ventole arctic p12 già disponibili o in caso dato che ne ho una e se mi dite che vanno meglio 3 Noctua NF-A12x25 PWM ) e un radiatore da 280 sul front ( con 2 arctic p14 ) anche se mi piacerebbe mettere un 420 dato che attualmente sul front ho 3xP14 ma non so se ci entra il radiatore.
Detto questo preambolo a questo punto non so come procedere e le mie domande sono:
- Non so che pompa prendere (vorrei qualcosa che duri nel tempo ma che non faccia troppo rumore);
- I tubi vorrei quelli morbidi dato che sono un tipo che smonta e rimonta parecchio e con i rigidi sarei obbligato ogni volta a smontare l’impianto e non saprei quale prendere e che diametro;
- Che waterblook prendere (qualcosa che sia supportato nel tempo in caso di cambio socket in futuro);
- Che marca di waterblock per la gpu e se conviene raffredare anche il backplate con un attivo;
- Che radiatori (marca, tipo);
- Raccordi … boh.

Non vorrei acquistare a caso dato che comunque non sarebbe una spesa da poco e tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie a tutti
1) Pompa classica D5,quella che vuoi sono tutte uguali

2)Tubi dipende da che diametro li vuoi,è un discorso estetico non cambia nulla in prestazioni,marche Alphacool/EkWb sono quelli che trovi più facilmente

3)Waterblock,quello che ti piace di più,cambia praticamente nulla da uno all'altro,magari prendine uno in nickel e non in rame

4)Stesso discorso sopra,il backplate attivo non conviene praticamente mai,nemmeno con componenti posteriori da dissipare,poi se lo vuoi prendere male non fa

5)Radiatori,io starei sugli Alphacool,se vuoi qualcosa di premium gli HW Labs

6) Raccordi,sempre Alphacool,ma vanno bene anche gli Ekwb

Sono pareri molto soggettivi,fai prima a stilare tu una lista di quello che più ti aggrada,e gli diamo un occhiata per vedere se c'è qualcosa che non va
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 19-02-2023 alle 13:17.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 13:58   #103044
wolf86e
Senior Member
 
L'Avatar di wolf86e
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Avellino
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
1) Pompa classica D5,quella che vuoi sono tutte uguali

2)Tubi dipende da che diametro li vuoi,è un discorso estetico non cambia nulla in prestazioni,marche Alphacool/EkWb sono quelli che trovi più facilmente

3)Waterblock,quello che ti piace di più,cambia praticamente nulla da uno all'altro,magari prendine uno in nickel e non in rame

4)Stesso discorso sopra,il backplate attivo non conviene praticamente mai,nemmeno con componenti posteriori da dissipare,poi se lo vuoi prendere male non fa

5)Radiatori,io starei sugli Alphacool,se vuoi qualcosa di premium gli HW Labs

6) Raccordi,sempre Alphacool,ma vanno bene anche gli Ekwb

Sono pareri molto soggettivi,fai prima a stilare tu una lista di quello che più ti aggrada,e gli diamo un occhiata per vedere se c'è qualcosa che non va
Ti ringrazio per la risposta celere.

scrivo quello che avevo messo nel carrello giusto per fare un po i conti su cosa prendere ma senza un chissa criterio:

pompa: Alphacool 13307 Eisbecher D5 150mm Acetal Reservoir incl. 1x Eispumpe VPP755 V.3
radiatore top: Alphacool NexXxos XT45 Industry HPC Series 360mm
radiatore front: Alphacool compatible NexXxoS XT45 280mm
waterblock cpu: EK Water Blocks Velocity AMD
waterblock gpu: EK Water Blocks EK-Quantum Vector Trio RTX 3080/3090 D-RGB - Nickel + Acetal

questo è bene o male quello su cui mi ero orientato ma non ho problemi a cambiare. Anzi.
__________________
Cpu:Amd 7950x3d -15 AllPbo + Frame Thermalright Cooler:Thermalright Phantom SPIRIT120SE + 3xNoctua NF-A12x25 Motherboard:ROG STRIX X670E-E GAMING WIFI Ram:CORSAIR Vengeance DDR5 2x32GB 6000MHz CL30 + Fan Noctua 40MM Vga:Sapphire NITRO+ RX 7900 XTX Vapor-X Psu:be quiet! Straight Power 11 1200 Watts Storage:Samsung NVME 990Pro 1TB + Samsung NVME 970EVO 1TB + Samsung NVME 980Pro 2TB + SSD 2.5 Crucial MX500 2TB Case:Fractal Design Meshify S2 + 4xARCTIC P14 PWM +2xNoctua NF-A15
wolf86e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 13:59   #103045
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da wolf86e Guarda i messaggi
Salve a tutti e buona domenica. scrivo questo post perchè vorrei creare il mio primo impianto custom dopo anni di raffredamentio classici ad aria (Noctua, deepcool etc) e a liquido classici ( arctic e deepcool ).


Grazie a tutti
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
1) Pompa classica D5,quella che vuoi sono tutte uguali

2)Tubi dipende da che diametro li vuoi,è un discorso estetico non cambia nulla in prestazioni,marche Alphacool/EkWb sono quelli che trovi più facilmente

3)Waterblock,quello che ti piace di più,cambia praticamente nulla da uno all'altro,magari prendine uno in nickel e non in rame

4)Stesso discorso sopra,il backplate attivo non conviene praticamente mai,nemmeno con componenti posteriori da dissipare,poi se lo vuoi prendere male non fa

5)Radiatori,io starei sugli Alphacool,se vuoi qualcosa di premium gli HW Labs

6) Raccordi,sempre Alphacool,ma vanno bene anche gli Ekwb

Sono pareri molto soggettivi,fai prima a stilare tu una lista di quello che più ti aggrada,e gli diamo un occhiata per vedere se c'è qualcosa che non va
Quoto Wolf....fai una lista, pubblicala e vediamo cosa e se c'è da correggere cambiare qualcosa.

Sappi che che questo è il punto di non ritorno.....una volta abbracciato il lato oscuro non si torna piu indietro.
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 14:10   #103046
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Domandona tecnicissima: nell'integrazione con Aquasuite voi trovate differenze nell'uso di HWInfo o HWMonitor? Perchè dopo un aggiornamento, HWInfo non ne vuole sapere di partire all'avvio di Win10 e quindi Aquasuite non ne legge i dati, mentre quelli di HWMonitor si...
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 14:46   #103047
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Domandona tecnicissima: nell'integrazione con Aquasuite voi trovate differenze nell'uso di HWInfo o HWMonitor? Perchè dopo un aggiornamento, HWInfo non ne vuole sapere di partire all'avvio di Win10 e quindi Aquasuite non ne legge i dati, mentre quelli di HWMonitor si...
Aspetta Black che sicuramente saprà darti indicazioni migliori e piu dettagliate ma sappi che anche io ho un sacco di casini con AS e integrazioni varie.
Ad esempio:
Anche se è settato per avviarsi come amministratore non ne vuole sapere e devo sistematicamente riavviarlo a mano.

A volte non mi parte il BG service e non mi legge neanche i dati normali...ma quello basta riavviarlo.

Con HWInfo/Aida e compania cantante era un terno al lotto....spesso mi è capitato di dover cancellare e installare tutto per tornare a pseudo normalita finche non ricominciava a fare le bizze.

Interesserebbe anche a me risolvere...sono circa un paio di anni che mi fa cosi, ma non essendo piu esigente come una volta mi faccio bastare i sensori dell'Aquaero.
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 15:03   #103048
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da wolf86e Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta celere.

scrivo quello che avevo messo nel carrello giusto per fare un po i conti su cosa prendere ma senza un chissa criterio:

pompa: Alphacool 13307 Eisbecher D5 150mm Acetal Reservoir incl. 1x Eispumpe VPP755 V.3
radiatore top: Alphacool NexXxos XT45 Industry HPC Series 360mm
radiatore front: Alphacool compatible NexXxoS XT45 280mm
waterblock cpu: EK Water Blocks Velocity AMD
waterblock gpu: EK Water Blocks EK-Quantum Vector Trio RTX 3080/3090 D-RGB - Nickel + Acetal

questo è bene o male quello su cui mi ero orientato ma non ho problemi a cambiare. Anzi.
I nexXxos sono ottimi rad e dovrebbero anche lavorarti bene in accoppiata alle p12 che gia hai.
Il wubbo cpu e il FC della 3090 di EK sono logicamente OK!
Io sulla pompa avrei dei dubbi e prenderei una Aquacomputer D5 pump motor with PWM input and speed signal o alle brutte una classica D5.

Come ti hanno gia detto raccordi e tubi non influiscono sulle prestazioni scegli quelli che ti piacciono di piu ma fossi in te non andrei su dimensioni particolari, prendi dei classici 13/10 che li fanno tutti e trovi di tutto anche sull'usato.

Ti serviranno anche un paio di sensori di temperatura, un flussimetro e se lo vuoi un qualche controller aquacomputer (aquaero/quadro) a seconda di come vorrai gestire il tutto.
Cmq puoi sempre cominciare controllando via mobo o sw terzi.
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 16:54   #103049
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da wolf86e Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta celere.

scrivo quello che avevo messo nel carrello giusto per fare un po i conti su cosa prendere ma senza un chissa criterio:

pompa: Alphacool 13307 Eisbecher D5 150mm Acetal Reservoir incl. 1x Eispumpe VPP755 V.3
radiatore top: Alphacool NexXxos XT45 Industry HPC Series 360mm
radiatore front: Alphacool compatible NexXxoS XT45 280mm
waterblock cpu: EK Water Blocks Velocity AMD
waterblock gpu: EK Water Blocks EK-Quantum Vector Trio RTX 3080/3090 D-RGB - Nickel + Acetal

questo è bene o male quello su cui mi ero orientato ma non ho problemi a cambiare. Anzi.
Va bene tutto,solo che il Velocity classico,a meno che non ti rivolgi sull'usato,è uscito di produzione,orientati sul Velocity 2

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Io sulla pompa avrei dei dubbi e prenderei una Aquacomputer D5 pump motor with PWM input and speed signal o alle brutte una classica D5.

Anche quella che ha postato è una D5,solo marchiata Alphacool va benissimo
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 17:50   #103050
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12550
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Domandona tecnicissima: nell'integrazione con Aquasuite voi trovate differenze nell'uso di HWInfo o HWMonitor? Perchè dopo un aggiornamento, HWInfo non ne vuole sapere di partire all'avvio di Win10 e quindi Aquasuite non ne legge i dati, mentre quelli di HWMonitor si...
personalmente non uso l'integrazione di nessun software con aquasuite.
anche perché la gestione di qualsiasi aspetto, la faccio solo con i sensori hw di temp che aquaero e device a lui connesse in aquabus possono rilevare senza la presenza di avere il sistema operativo avviato.
mentre sulla schermata di aquasuite desktop visualizzo solo le info che posso recuperara da aquasuite.

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Aspetta Black che sicuramente saprà darti indicazioni migliori e piu dettagliate ma sappi che anche io ho un sacco di casini con AS e integrazioni varie.
Ad esempio:
Anche se è settato per avviarsi come amministratore non ne vuole sapere e devo sistematicamente riavviarlo a mano.

A volte non mi parte il BG service e non mi legge neanche i dati normali...ma quello basta riavviarlo.

Con HWInfo/Aida e compania cantante era un terno al lotto....spesso mi è capitato di dover cancellare e installare tutto per tornare a pseudo normalita finche non ricominciava a fare le bizze.

Interesserebbe anche a me risolvere...sono circa un paio di anni che mi fa cosi, ma non essendo piu esigente come una volta mi faccio bastare i sensori dell'Aquaero.
se hai problemi con aquasuite che non ti si avvia come admin all'avvio, apri un cmd come amministratore e lancia il seguente comando:

schtasks /create /SC ONLOGON /TN "Aquasuite Autostart" /TR "'C:\Program Files\aquasuite\aquasuite.exe'" /RL HIGHEST

ricrea il task schedulato per l'avvio di aquasuite all'avvio del pc e con diritti di amministrazione. anche se in realtà è già presente il task schedulato, non funziona mai.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 17:52   #103051
wolf86e
Senior Member
 
L'Avatar di wolf86e
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Avellino
Messaggi: 521
Ottimo a sapersi che la pompa che avevo scelto non è male.

Ovviamente se avete qualche prodotto migliore dite pure.

Avevo sentito anche marchi come barrow e quell'altra marca che inizia sempre con la b che adesso non ricordo
__________________
Cpu:Amd 7950x3d -15 AllPbo + Frame Thermalright Cooler:Thermalright Phantom SPIRIT120SE + 3xNoctua NF-A12x25 Motherboard:ROG STRIX X670E-E GAMING WIFI Ram:CORSAIR Vengeance DDR5 2x32GB 6000MHz CL30 + Fan Noctua 40MM Vga:Sapphire NITRO+ RX 7900 XTX Vapor-X Psu:be quiet! Straight Power 11 1200 Watts Storage:Samsung NVME 990Pro 1TB + Samsung NVME 970EVO 1TB + Samsung NVME 980Pro 2TB + SSD 2.5 Crucial MX500 2TB Case:Fractal Design Meshify S2 + 4xARCTIC P14 PWM +2xNoctua NF-A15
wolf86e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 18:19   #103052
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
personalmente non uso l'integrazione di nessun software con aquasuite.
anche perché la gestione di qualsiasi aspetto, la faccio solo con i sensori hw di temp che aquaero e device a lui connesse in aquabus possono rilevare senza la presenza di avere il sistema operativo avviato.
mentre sulla schermata di aquasuite desktop visualizzo solo le info che posso recuperara da aquasuite.
Ahhhh ok, perchè io invece sulla schermata di Aquasuite ci metto anche dei dati (tipo la temp GPU, CPU, ecc ) che recupero dai software... Adesso comunque proverò con HWmonitor...
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 20:06   #103053
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da wolf86e Guarda i messaggi
Ottimo a sapersi che la pompa che avevo scelto non è male.

Ovviamente se avete qualche prodotto migliore dite pure.

Avevo sentito anche marchi come barrow e quell'altra marca che inizia sempre con la b che adesso non ricordo
Alla fine le D5 sono tutte uguali tecnicamente,l'importante è che sono PWM e puoi gestire la velocità via software.

Quello che hai scelto va bene.

Bitspower ? Fa ottimi prodotti ma è carissima

Ventole se non ti interessano i led,io prenderei le Phanteks T30
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 06:59   #103054
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12550
Puoi andare tranquillamente di alphacool. Stesse prestazioni.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 08:46   #103055
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ragazzi ho in arrivo una 4080 zotac trinity oc che ovviamente andrà liquidata.

C'è il classico EK che costa 271 euro e l'alphacool che ne costa 160.

Ma sto EK vale sti 100 euro in più?
Se il modello che stai guardando è l'Alphacool GPX-N RTX 4080 mod. 13441 è quello che ho io. Economico, RGB e col backplate. Personalmente rispetto alla 3080ti col wb EK ho un po' meno flusso... Ma buone temperature e onestamente, per i prezzi che girano, va benissimo !
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 09:37   #103056
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi

Anche quella che ha postato è una D5,solo marchiata Alphacool va benissimo
Non era la VPP che aveva qualcosa di diverso dalle D5 normali?
Tipo le dimensioni dell'Oring o qualcosa del genere....Boh!
Mi ricordavo male, meglio cosi!
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 10:09   #103057
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
Quote:
Originariamente inviato da wolf86e Guarda i messaggi
Ottimo a sapersi che la pompa che avevo scelto non è male.

Ovviamente se avete qualche prodotto migliore dite pure.

Avevo sentito anche marchi come barrow e quell'altra marca che inizia sempre con la b che adesso non ricordo
Occhio che un 360 e un 280 potrebbero essere un po' piccoli per gestire quell'hardware, soprattutto se ci vuoi fare oc
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 15:36   #103058
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ragazzi ho in arrivo una 4080 zotac trinity oc che ovviamente andrà liquidata.

C'è il classico EK che costa 271 euro e l'alphacool che ne costa 160.

Ma sto EK vale sti 100 euro in più?
No,comunque io andrei sul modello Core di Alphacool,quello da 160€ presumo sia l'Aurora(modello vecchio)

L'avrei preso anche io per la mia,ma ci voleva più di un mese,allora sono andato sul classico EKWB
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 15:44   #103059
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Il core non lo vedo io per la 4080 trinity. Si, l'ek è disponibile subito ma sticazzi

Per 100 euro aspetto un po' non importa.
Non so se lo fanno per la Trinity il core,ho dato un occhiato ora e pare non ci sia.

Se non hai fretta aspetta,l'Aurora è leggermente meno prestante del EK,valuta tu
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 16:35   #103060
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Si ma il problema è la differenza di prezzo, l'ek costa quasi il doppio e dubito raffreddi il doppio
EK fa cose bellissime .....ma da un po di tempo (un bel po a dire il vero) è diventata la Bulgari del liquid cooling.

200 e passa euro per un FC...è una assurdità!
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Quante offerte Amazon: qui trovate DJI (...
Sempre più basso! DJI Mini 2 SE F...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v