Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2021, 08:31   #401
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 428
Ma qualcuno ha ricevuto il rimborso?
Io è da un mese e mezzo che ho spedito la mail con il modulo ma ancora niente...
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 23:58   #402
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha ricevuto il rimborso?
Io è da un mese e mezzo che ho spedito la mail con il modulo ma ancora niente...


io ho consegnato a mano tutto l'incartamento+denuncia ai carabinieri+fotocopie CI in posta il 20/11 e ancora tutto tace...
alla posta non mi hanno consegnato alcuna ricevuta di quello che ho lasciato...


sulla nuova postepay che ho indicato per avere il rimborso non ci sono movimenti in entrata....



un mio amico che ha fatto tutto agli inizi poco dopo essersi accorto dell'ammanco mi dice che in circa 1,5/2 settimane ha avuto il rimborso, e gli era pure stato mandato un messaggio di accettazione denuncia....

boh....speriamo si affrettino...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 12:19   #403
tavolone
Senior Member
 
L'Avatar di tavolone
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
io ho consegnato a mano tutto l'incartamento+denuncia ai carabinieri+fotocopie CI in posta il 20/11 e ancora tutto tace...
alla posta non mi hanno consegnato alcuna ricevuta di quello che ho lasciato...


sulla nuova postepay che ho indicato per avere il rimborso non ci sono movimenti in entrata.
un mio amico che ha fatto tutto agli inizi poco dopo essersi accorto dell'ammanco mi dice che in circa 1,5/2 settimane ha avuto il rimborso, e gli era pure stato mandato un messaggio di accettazione denuncia....

boh....speriamo si affrettino...

Buongiorno
Io ho avuto degli addebiti sulla mia Postepay standard a fine settembre che ho disconosciuto e di cui ho chiesto il rimborso tramite ufficio postale agli inizi di ottobre. A me hanno lasciato una copia del modulo di richiesta rimborso timbrato dall'ufficio postale con data e firma del responsabile. Fino alla settimana scorsa non vera nessun segnale di rimborso e gli operatori di poste italiane continuavano a dirmi che non trovavano la mia pratica,....come se non ci fosse. Su loro suggerimento sempre in settimana scorsa ho reinviato tramite fax il modulo di richiesta rimborso con tutti i documenti necessari per fare ripartire una nuova pratica e in più ho scritto due righe in cui spiegavo tutto quello che avevo già fatto in precedenza. Neanche una settimana e mi è arrivata in app bancoposta una comunicazione in cui il reparto finanziario di Postepay mi avvertiva che era stata avviata la procedura di rimborso e che a breve mi sarà inviata un e-mail di conferma di emissione del rimborso verso iban che ho fornito. Ti consiglio di rimandare tutta la documentazione per PEC, se ne hai la possibilità, o in alternativa Fax. La procedura è sicuramente molto più agile.
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 19:06   #404
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4731
Ma piuttosto, la domanda vera e': il problema si e' risolto o questi addebiti continuano ad accadere?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 20:57   #405
mindphasar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 13
Nel mio caso dal sito delle poste risulta:" L'utente non possiede carte valide ", avevo fatto un acquisto con la postepay evolution per il black friday su amazon italia con spedizione e vendita gestita da amazon tutto andato a buon fine, poi mi sono trovato il messaggio sul sito delle poste e numero della carta sparita. Spiegazioni zero da parte di poste italiane. Non avevo visto addebiti strani o altro...

Ultima modifica di mindphasar : 10-12-2021 alle 21:03.
mindphasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 00:10   #406
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da tavolone Guarda i messaggi
Buongiorno
Io ho avuto degli addebiti sulla mia Postepay standard a fine settembre che ho disconosciuto e di cui ho chiesto il rimborso tramite ufficio postale agli inizi di ottobre. A me hanno lasciato una copia del modulo di richiesta rimborso timbrato dall'ufficio postale con data e firma del responsabile. Fino alla settimana scorsa non vera nessun segnale di rimborso e gli operatori di poste italiane continuavano a dirmi che non trovavano la mia pratica,....come se non ci fosse. Su loro suggerimento sempre in settimana scorsa ho reinviato tramite fax il modulo di richiesta rimborso con tutti i documenti necessari per fare ripartire una nuova pratica e in più ho scritto due righe in cui spiegavo tutto quello che avevo già fatto in precedenza. Neanche una settimana e mi è arrivata in app bancoposta una comunicazione in cui il reparto finanziario di Postepay mi avvertiva che era stata avviata la procedura di rimborso e che a breve mi sarà inviata un e-mail di conferma di emissione del rimborso verso iban che ho fornito. Ti consiglio di rimandare tutta la documentazione per PEC, se ne hai la possibilità, o in alternativa Fax. La procedura è sicuramente molto più agile.

ti ringrazio, ma ...purtroppo tutti gli incartamenti li ho lasciati alla posta del mio comune, e non ho nessuna copia cartacea se non delle foto che ho fatto ad ogni singola pagina io stesso prima di portare il tutto....

anche oggi ho controllato la postepay nuova e nessun movimento in entrata....

volevo quasi mandare un messaggio usando la casella "scrivici", ma è tutto un "precompilato" e per la postepay non c'è la "voce" richiesta rimborso...

attendo ancora 1 settimana poi sabato mi reco alla posta dove ho fatto la denuncia e chiedo spiegazioni. se non mi convincono rpoverò a fare come consigli tu...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 00:11   #407
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da mindphasar Guarda i messaggi
Nel mio caso dal sito delle poste risulta:" L'utente non possiede carte valide ", avevo fatto un acquisto con la postepay evolution per il black friday su amazon italia con spedizione e vendita gestita da amazon tutto andato a buon fine, poi mi sono trovato il messaggio sul sito delle poste e numero della carta sparita. Spiegazioni zero da parte di poste italiane. Non avevo visto addebiti strani o altro...


come ti è sparita la carta dal tuo profilo sul sito poste?

e se provi a fare un acquisto ?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 10:49   #408
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha ricevuto il rimborso?
Io è da un mese e mezzo che ho spedito la mail con il modulo ma ancora niente...
L'altro ieri ho inviato il modulo anche via fax e dopo 2 ore mi è arrivata questa mail:
"Gentile Cliente, desideriamo informarLa* che la sua richiesta è in gestione alla funzione competente per la risoluzione della stessa.
Sarà presto ricontattato dalle nostre strutture per le comunicazioni del ticket"

Ultima modifica di mortimer7 : 16-12-2021 alle 16:52.
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 11:42   #409
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4731
Credo che comunque qualcosa sia cambiato.
Adesso per le operazioni online richiedono di associare numero cellulare, e inviano pin per autorizzare l'operazione via sms
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 12:08   #410
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Non era così anche prima?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 12:27   #411
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
No, non veniva fatto ovunque, solo su alcuni portali veniva richiesta. Esempio, anche se avevi il num/app associata, non veniva richiesta autorizzazione su Amazon, ad esempio, oppure se la carta veniva usata dietro Paypal.
Comunque era solo una questione di tempo, più che altro per permettere ai vari portali di adeguare il sistema di pagamento (può essere che scadenza per adottarlo fosse entro il 2021), può essere, ma non credo che centri nello specifico quanto accaduto.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 17:01   #412
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
L'altro ieri ho inviato il modulo anche via fax e dopo 2 ore mi è arrivata questa mail:
"Gentile Cliente, desideriamo informarLa* che la sua richiesta è in gestione alla funzione competente per la risoluzione della stessa.
Sarà presto ricontattato dalle nostre strutture per le comunicazioni del ticket"
AGGIORNAMENTO:
Mi è arrivata un messaggio sull'app Postepay dove c'è scritto che la richiesta di rimborso è stata accettata!!! :-)


Quote:
Gentile Cliente,
di seguito ti anticipiamo il testo del riscontro al tuo reclamo. Riceverai a breve il documento firmato tramite mail/lettera.

Gentile Cliente,
con riferimento alla sua comunicazione, avente ad oggetto il disconoscimento delle operazioni effettuate sul rapporto Postepay n. 4023************, Le comunichiamo, che a seguito delle verifiche effettuate, abbiamo provveduto ad attivare l'iter di rimborso attraverso emissione di Ricarica PP per un importo pari a € 63,55. Evidenziamo che in caso di rimborso effettuato sulla stessa carta oggetto del disconoscimento, sarà necessario recarsi presso uno dei nostri uffici postali per richiederne l'estinzione con contestuale liquidazione del saldo giacente o per ottenere una nuova carta prepagata in sostituzione, sulla quale verrà trasferito immediatamente il saldo. Nel caso in cui, invece, il rimborso le sia stato riconosciuto attraverso l'emissione di un bonifico domiciliato o di un assegno vidimato, la informiamo che riceverà ulteriore comunicazione a mezzo raccomandata, all'indirizzo di postalizzazione presente nei nostri archivi, contenente il titolo di pagamento e che solo alla ricezione dello stesso potrà recarsi in Ufficio Postale per il rimborso. Comunichiamo che, laddove da futuri approfondimenti dovessero emergere profili di dolo o colpa grave a Lei imputabili, saranno intraprese azioni nelle sedi più opportune per il recupero delle somme rimborsate.

Ti ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.

Ultima modifica di mortimer7 : 16-12-2021 alle 17:09.
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 00:27   #413
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO:
Mi è arrivata un messaggio sull'app Postepay dove c'è scritto che la richiesta di rimborso è stata accettata!!! :-)

-----
Comunichiamo che, laddove da futuri approfondimenti dovessero emergere profili di dolo o colpa grave a Lei imputabili, saranno intraprese azioni nelle sedi più opportune per il recupero delle somme rimborsate.
-----


buon per te!

però notare quello che ho messo io in grassetto ...

cioè in pratica adesso ti rimborseranno, ma...potrebbe succedere che te li richiederanno indietro....


ma questi son fusi....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 07:08   #414
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Beh, sono sostanzialmente messaggi standard che vengono copia/incollati e adattati (nome, importo, carte/conto, etc.). Sono frasi che scrivono per tutelarsi, non significa necessariamente che richiedano nuovamente indietro il rimborso. Semplicemente, così come ci sono truffe nei confronti degli utenti, ci sono anche tentativi di frode fatti dagli utenti che richiedono appunto rimborsi non dovuti, non è questo il caso ovviamente.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 18:07   #415
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 428
mi è arrivato il rimborso!!!
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 20:07   #416
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4731
cmq credo che il loro backend sia un aborto.
L'app nn e' male, ma ho iniziato ad avere errori di tutti i tipi, AAX, BB1, etc.
Il call center che ho chiamato 7 volte li conosce a memoria senza sapere di che si tratta.
devono passare la segnalazione e poi qualcuno "sblocca" l'account.
Posso presumere che gli ingegneri delle poste vengano assunti con la stessa prassi dei dipendenti degli uffici
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 01:18   #417
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
non ho + controllato se mi è stato accreditato il rimborso sulla nuova carta. a chi è arrivato avete avuto dei messaggi sms/mail?


cmq sabato mattina mi son recato alle poste per chiedere info sulla mia pratica e anche per "segnalare" che quando ho presentato e lasciato gli incartamenti per la denuncia di frode e richiesta rimborso (20/11/2021) la signorina che ha "seguito" la mia pratica non mi aveva lasciato nulla di nulla per "ricevuta" con numero di pratica o altro....

l'impiegata di turno (che non era quella del 20/11, e non c'era neppure...) è partita subito prevenuta dicendomi che devo chiamare il numero verde per sapere le cose...ok le ho ripetuto il fatto che non avevo ricevuto niente dalla sua collega quando ho lasciato le scartoffie, allora a quel punto mi ha detto ti faccio delle fotocopie delle carte, è partita per andarle a prenderle ma non le ha trovate

quindi mi fa "devi tornare lunedì che c'è la collega perchè io non so dove le abbia messe"

apparte che io riesco andare all'ufficio postale solo al sabato mattino, ma se questi mi hanno perso la "pratica" li inchiodo sulle pareti dell'ufficio! col cavlo che le ricompilo! me li da la tipetta di tasca sua gli euro che avanzo!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 08:42   #418
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
non ho + controllato se mi è stato accreditato il rimborso sulla nuova carta. a chi è arrivato avete avuto dei messaggi sms/mail?
A me il giorno prima del rimborso è arrivato un messaggio nell'app postepay (leggi sopra).
Cmq lascia perdere gli uffici postali, io ho mandato il modulo via fax e mi hanno rimborsato dopo 3 giorni.
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:32   #419
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
A me il giorno prima del rimborso è arrivato un messaggio nell'app postepay (leggi sopra).
Cmq lascia perdere gli uffici postali, io ho mandato il modulo via fax e mi hanno rimborsato dopo 3 giorni.
grazie per la risposta, io però non uso l'app, non ce l'ho proprio installata sul mio scrauso telefono e manco la installerei...
ho sempre fatto tutti i miei acquisti dal pc e continuerò a far così...

ehhh però mi serve una copia delle carte, non ho mica voglia di ricompilare tutto mi va via + di mezz'ora....

ho le foto delle carte compilare però...se vi fosse una mail dove poterle spedire...


cmq controllato poco fa: nessun accredito di rimborso per me....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 22:06   #420
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, io però non uso l'app, non ce l'ho proprio installata sul mio scrauso telefono e manco la installerei...
ho sempre fatto tutti i miei acquisti dal pc e continuerò a far così...

ehhh però mi serve una copia delle carte, non ho mica voglia di ricompilare tutto mi va via + di mezz'ora....

ho le foto delle carte compilare però...se vi fosse una mail dove poterle spedire...


cmq controllato poco fa: nessun accredito di rimborso per me....
Non serve per forza l'app, il messaggio arriva anche nella bacheca del tuo account poste, puoi vederlo anche da pc:
https://www.poste.it/myposte/index.html#/bacheca

Ultima modifica di mortimer7 : 19-12-2021 alle 22:21.
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1