Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2015, 20:16   #2101
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Mi autoquoto. Alla fine l'ho acquistata, vediamo quando/se arriva. 69 euro spedita.
Il sito è organizzato maluccio, ma rispondono abbastanza velocemente (e in inglese comprensibile).
Il tipo (Sunny) mi ha detto che utilizzando l'Air Mail non si dovrebbero pagare costi di dogana, e che la batteria è originale Dell ma per motivi legali la devono ribrandizzare (mah...).
Vi aggiorno quando arriva (immagino tra un mesetto...).
Mi autoquoto di nuovo.
La batteria è arrivata, sembra ok (anche se dove ci dovrebbe essere scritto Dell hanno messo un adesivo...)
L'unico problema è che al 100%, ma continua a essere sotto carica.
E' normale?
Grazie!
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 00:56   #2102
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Mi autoquoto di nuovo.
La batteria è arrivata, sembra ok (anche se dove ci dovrebbe essere scritto Dell hanno messo un adesivo...)
L'unico problema è che al 100%, ma continua a essere sotto carica.
E' normale?
Grazie!
No, al 100% il led deve diventare bianco, per dire che c'è la batteria ma è in carica di mantenimento...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 07:03   #2103
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Mi autoquoto di nuovo.
La batteria è arrivata, sembra ok (anche se dove ci dovrebbe essere scritto Dell hanno messo un adesivo...)
L'unico problema è che al 100%, ma continua a essere sotto carica.
E' normale?
Grazie!
Magari prova a fare un ciclo di carica/scarica...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 10:34   #2104
at_bp
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Mi autoquoto di nuovo.
La batteria è arrivata, sembra ok (anche se dove ci dovrebbe essere scritto Dell hanno messo un adesivo...)
L'unico problema è che al 100%, ma continua a essere sotto carica.
E' normale?
Grazie!
Alla fine ha pagato altro (dogana, iva) oltre il prezzo della batteria?
__________________
PC1 Corsair 400R, i7 6700K, Asrock Z170 Extreme6, Dark Rock Pro 3, GTX1070 MSI 8G, EVGA P2 Platinum 650w, 16Gb RAM DDR4 Corsair 3000 CL15, SSD Samsung 850 Pro 256 GB - MONITOR EIZO EV2455
Notebook Dell XPS17 9710, i7 11800H, Nvidia RTX3060 6Gb, 16Gb RAM DDR4 3200, SSD 1 T" screen 1920x1200
at_bp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 15:56   #2105
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
No, al 100% il led deve diventare bianco, per dire che c'è la batteria ma è in carica di mantenimento...
falso allarme, mi diceva 100% ma nel Battery Meter c'è scritto "charging disabled".

Ricordavo ci fosse una pagina Dell che parlava di come prolungare la vita della batteria (NON aumentare l'autonomia), qualcuno se la ricorda?

Quote:
Originariamente inviato da at_bp Guarda i messaggi
Alla fine ha pagato altro (dogana, iva) oltre il prezzo della batteria?
Nessuna dogana, vai a capire perchè (il tipo era sicuro che con l'Airmail non l'avrei pagata)
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 16:27   #2106
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
falso allarme, mi diceva 100% ma nel Battery Meter c'è scritto "charging disabled".

Ricordavo ci fosse una pagina Dell che parlava di come prolungare la vita della batteria (NON aumentare l'autonomia), qualcuno se la ricorda?
Non ho capito

Quando la carica arriva al 100% il led deve cambiare colore, il che significa che la carica è finita, e si trova in modalità "mantenimento"

Non ricordo alcuna pagina Dell sul prolungare la vita alle batterie... Ma conosco gli accorgimenti da utilizzare, che io stesso (ed altri) avevo postato qui qualche tempo fa... In due parole, la batteria va utilizzata, tutti quelli che conosco che la tenevano sempre inserita senza mai farla lavorare (utilizzare la batteria), la prima volta che ne hanno avuto bisogno durava 2 minuti, e quindi l'hanno dovuta cambiare senza mai usarla

Io ho cambiato la batteria l'anno scorso (dopo 3 anni) solo perchè si era rotto il circuito di ricarica, le celle erano perfette. Lo dico perchè l'ultimo passaggio 100-0 (senza poi possibilità di ricarica per il suddetto motivo), è durato 5 ore, uso tipo ufficio... Ripeto, batteria di 3 anni, usata in media una volta la settimana, scarica completa o quasi, e poi ricarica completa

Il giorno che mi dovesse servire un sistema da lasciare sempre in funzionamento per vigilare mentre utilizzo il notebook su rete elettrica (praticamente come tutti fanno con la batteria), comprerò un UPS, costa meno, e si può cambiare in qualunque momento senza preoccuparsi della compatibilità. La batteria la uso sempre e solo quando mi serve il notebook in mobilità
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 09:05   #2107
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Il led di carica era acceso e bianco, e l'icona della batteria diceva "100% available, charging", per questo mi ero preoccupato.
Ma forse dipendeva dalla prima carica (?), visto che il giorno successivo era solo "100% available" e il led spento. Il Dell Meter riportava "Battery charging disabled".

Ricordavo un articolo di Dell proprio sul prolungare la vita della batteria, cioè per evitare che si rompa o degradi velocemente, ma non riesco a ritrovarlo.
Probabilmente è quello a cui fai riferimento tu, e l'ho letto qui, non sul sito Dell. Magari riprovo a cercare nel thread

Il mio problema è che la uso pochissimo, quindi se anche mi tenesse una sola ora di carica ma non ho led che flashano, messaggi strani, beep all'avvio, ... andrebbe bene.
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 10:08   #2108
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
cambio scheda wireless

Buongiorno a tutti,
La tecnologia va avanti, i sistemi operativi si evolvono e le specifiche migliorano.
Siccome ho comprato un nas e a breve acquisterò un router della netgear dual band con tecnologia ac, mi chiedevo se convenisse fare una upgrade della scheda wireless per velocizzare i trasferimenti col nas (che uso solo Wi-Fi praticamente).

Questa macchina attualmente ha già compiuto quattro anni, ma resta comunque un portatile di tutto rispetto (nonostante la ventola quasi sempre attiva ), dubito che lo cambierò presto (soprattutto per l'impianto audio, guardare film in alta risoluzione è davvero un piacere su questo portatile).

Quindi mi chiedevo cosa ne pensate di questo piccolo hardware upgrade . Come faccio a verificare quale scheda wireless potrei montare?
La 6230 mi sembra comunque un po' obsoleta.

Ultima modifica di MBdip : 30-08-2015 alle 10:10.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 10:53   #2109
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Io presi il computer con la 1030, oscena... Un paio di anni fa o forse più montai la 6230, che almeno garantiva i 300 Mbps in entrambe le direzioni, quindi andava decisamente bene... Un paio di mesi fa ho messo la 7260, che è una scheda AC
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 14:29   #2110
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Io presi il computer con la 1030, oscena... Un paio di anni fa o forse più montai la 6230, che almeno garantiva i 300 Mbps in entrambe le direzioni, quindi andava decisamente bene... Un paio di mesi fa ho messo la 7260, che è una scheda AC
l'avevo vista sul sito della Intel, quindi mi confermi che può essere montata, l'hai presa on-line? Prezzo indicativo?

EDIT
mi sa che prendo la 7265 a 33 euro in amazzonia, dovrebbe essere compatibile giusto?

Ultima modifica di MBdip : 30-08-2015 alle 15:06.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 15:13   #2111
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
l'avevo vista sul sito della Intel, quindi mi confermi che può essere montata, l'hai presa on-line? Prezzo indicativo?

EDIT
mi sa che prendo la 7265 a 33 euro in amazzonia, dovrebbe essere compatibile giusto?
Credo di no, ho preso la 7260 perchè cambia la forma della scheda, e le caratteristiche sono le stesse

http://ark.intel.com/it/products/754...reless-AC-7260

http://ark.intel.com/it/products/836...reless-AC-7265

Poi non so se facciano una 7265 con la stessa forma della 7260, ma non credo, perchè diventerebbe una 7260, dato che le caratteristiche sono uguali
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 20:40   #2112
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Credo di no, ho preso la 7260 perchè cambia la forma della scheda, e le caratteristiche sono le stesse

http://ark.intel.com/it/products/754...reless-AC-7260

http://ark.intel.com/it/products/836...reless-AC-7265

Poi non so se facciano una 7265 con la stessa forma della 7260, ma non credo, perchè diventerebbe una 7260, dato che le caratteristiche sono uguali
Confermo
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 20:47   #2113
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Ma non serve cambiare anche le antenne quando si cambia scheda?
È una domanda da nabbo...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 00:31   #2114
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ma non serve cambiare anche le antenne quando si cambia scheda?
È una domanda da nabbo...
Le antenne sono integrate nel portatile, e nei pressi della scheda arrivano i due cavetti con connettore coassiale

Il dubbio potrebbe essere per la 2.4GHz e 5GHz, ma forse le antenne sono già idonee, perchè ora col portatile sto utilizzando regolarmente i 5GHz, mai usati dal 2011, perchè non avevo la scheda AC
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:28   #2115
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Tennic, oltre alla velocità, come ti sei trovato con l'aumento del raggio di ricezione rispetto alla vecchia? (io ho la N-1000) Se c'è un buon aumento anche da quel punto di vista potrei farci un pensierino.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:31   #2116
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non ricordo alcuna pagina Dell sul prolungare la vita alle batterie... Ma conosco gli accorgimenti da utilizzare, che io stesso (ed altri) avevo postato qui qualche tempo fa...
@Tennic Scusa se ci ritorno su, ma non ho trovato il post a cui ti riferisci. Riesci a indirizzarmi?
Ho capito che devo farla lavorare, ma significa farla scaricare periodicamente? Una volta alla settimana basta?

Grazie!
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:37   #2117
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Tennic, oltre alla velocità, come ti sei trovato con l'aumento del raggio di ricezione rispetto alla vecchia? (io ho la N-1000) Se c'è un buon aumento anche da quel punto di vista potrei farci un pensierino.
mi associo alla richiesta, se aumentasse anche il raggio di ricezione rispetto alla n-1000 il gioco vale la candela
__________________
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 11:11   #2118
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
@Tennic Scusa se ci ritorno su, ma non ho trovato il post a cui ti riferisci. Riesci a indirizzarmi?
Ho capito che devo farla lavorare, ma significa farla scaricare periodicamente? Una volta alla settimana basta?

Grazie!
Io lo faccio circa una volta alla settimana, a volte una volta ogni due settimane

Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Tennic, oltre alla velocità, come ti sei trovato con l'aumento del raggio di ricezione rispetto alla vecchia? (io ho la N-1000) Se c'è un buon aumento anche da quel punto di vista potrei farci un pensierino.
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
mi associo alla richiesta, se aumentasse anche il raggio di ricezione rispetto alla n-1000 il gioco vale la candela
Sul raggio non saprei, ma mi pare sempre uguale. Ma non tornerei mai alla 1000, aveva una velocità oscena. Io invio spesso file al NAS, e dai 150Mbps della 1000 (inviava a 4-5 MB/s) ai 300 della 6230 (inviava a 9 MB/s) è stato un grandissimo guadagno... Ma poi passare in AC è anche meglio, 12 MB/s, che è il limite del nas, anche in cavo non fa di meglio
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 11:35   #2119
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Quindi solo per un miglioramento della connessione a internet (avendo una 7Mb) non cambierebbe nulla giusto?
Se anche il raggio d'azione è più o meno sempre quello, lascio direttamente perdere.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:26   #2120
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Quindi solo per un miglioramento della connessione a internet (avendo una 7Mb) non cambierebbe nulla giusto?
Se anche il raggio d'azione è più o meno sempre quello, lascio direttamente perdere.
La connessione ad internet dipende esclusivamente dal contratto e dal modem integrato nel router. E si tratta della velocità di connessione dal router/modem ad internet.
Poi c'è la connessione dal router al tuo computer, che è quella che stiamo trattando.
Se internet è a 7Mega, rimane a 7 Mega sia che il tuo computer è collegato in fibra ottica a 10Gbit/s, sia che è collegato con cavo coassiale a 10 mbit

E siccome anche i 10 Mbit dei cavi lan coassiali in uso 20 anni fa sono comunque superiori ai tuoi 7 Mbit, in pratica la connessione tra computer e router non è mai un collo di bottiglia che ti impedisce di fruire della massima velocità di internet

Quello che cambia è quindi SOLO la velocità degli scambi di rete interna, quindi tra un computer ed un altro (scambio file o streaming), o tra un computer ed un NAS.

Se non si hanno esigenze in tal senso, qualunque connessione wi-fi superiore ai 7Mbit è comunque ampiamente sufficiente a non fare da collo di bottiglia ai 7 Mega dell'ADSL

Io ho un NAS, e trasferire file in un tempo, o nel doppio o nel triplo, fa una bella differenza
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v